Montella vs Corini, i precedenti incrociati: per il bresciano 4 ko e 1 pari contro i viola

0



I precedenti incrociati tra il tecnico del Brescia e la Fiorentina, e quelli tra i due allenatori della gara tra rondinelle e viola di lunedì al Rigamonti

Sono 5 i precedenti tra il tecnico del Brescia Eugenio Corini e la Fiorentina. E lo storico non sorride al mister delle rondinelle. Nelle ultime 4 occasioni sono arrivati altrettanti ko per l’allora allenatore di Chievo e Palermo. Nel 2016/17, sulla panchina dei rosanero, fu 2-1 per la Fiorentina con Sousa in panchina, e le reti di Bernardeschi e Babacar. Le altre 4 gare contro i viola le ha disputate tutte da tecnico del Chievo. 3-1 nel 2013-14 con Montella in panchina, al Franchi, con reti di Matri, Cuadrado e Mario Gomez, 2-0 nello stesso anno in Coppa Italia sempre a Firenze, con gol di Joaquin e Rebic, e 2-1 nel 2012-13 con gol di Larrondo e Pasqual. L’unico risultato positivo, contro la Fiorentina, Corini lo ha ottenuto nel 2012-13, strappando un pareggio, 1-1, a Verona, con reti di Thereau e Gonzalo Rodriguez. Il bilancio di Corini vs la Fiorentina dice dunque 1 pareggio e 4 vittorie viola.

Il bilancio di Corini contro Montella dice invece 3 vittorie viola ed 1 pareggio. Per Montella, invece, sarà la prima volta da allenatore contro le Rondinelle.

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedenteL’Atalanta risponde alla Lazio su Gasperini: “Il diritto di critica tecnica è legittimo”
Articolo successivoGuerini: “Brescia-Fiorentina? Sono i miei amori nel calcio. A Firenze ho ricevuto più di quello che ho dato”
CONDIVIDI