Montemurro (all. Arsenal Women): “Non siamo assolutamente favoriti”

0



Il tecnico delle Gunners ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida di Champions contro la Fiorentina Women’s

Queste le dichiarazioni dell’australiano, di origini italiane, Joe Montemurro, tecnico dell’Arsenal Women, alla vigilia della sfida di Champions contro la Fiorentina Women’s.

Prima partita di Champions dopo cinque anni. Quanto sarà speciale?
Siamo molto orgogliosi di aver riportato il club dove gli compete e dove merita. E poi sono molto felice di farlo proprio qui a Firenze“.

Quali sono i punti forti della Fiorentina?
È una squadra molto organizzata soprattutto sul contropiede, sono molto forti in fase offensiva. Anche in transizione. È una squadra ben messa“.

Vivianne Miedema ha ripreso dall’infortunio?
Quando è andata in nazionale per le qualificazioni europee aveva avuto un piccolo stiramento, quindi avevamo deciso di tenerla a riposo. Ma domani ci sarà“.

Le squadre italiane come vi sembrano?
Si vede il progetto di crescita del calcio italiano, dimostrato dal fatto che grandi club si stanno dimostrando interessati a entrare in questo mondo. I Mondiali poi hanno dato la spinta decisiva per la crescita del movimento femminile e la Serie A è ben vista in Inghilterra“.

Vi sentiti favoriti?
Assolutamente non favoriti. È la prima volta in sei anni che ci troviamo in Champions mentre la Fiorentina ha già disputato questa competizione negli ultimi anni. Quindi ce la giocheremo“.

C’è una giocatrice che ‘toglierebbe’ alla Fiorentina?
È difficile perché sono tutte giocatrici di qualità, come collettivo giocano bene“.