Montemurro: “Qualificazione chiusa? ci sono 180′. Serve professionismo per crescita calcio italiano”

5



Le dichiarazioni in conferenza stampa del mister dell’Arsenal Women

Queste le parole in conferenza stampa di Joe Montemurro, allenatore dell’Arsenal Women: “Sono rimasto contento della capacità di mettere in campo il nostro piano di gioco e di portarlo avanti. Abbiamo fatto una grande partita, Sono rimasto colpito anche dagli avversari, che han messo in campo qualcosa di diverso ma le mie giocatrici si sono adattate da subito. E’ stata una bellissima serata per il calcio, ringrazio la Fiorentina per l’accoglienza di questi due giorni”.

Qualificazione chiusa? Dobbiamo giocare 180 minuti. La Fiorentina aveva esperienza in Champions e noi no, per questo l’ho nominata come favorita. Con 4 gol possiamo andare a Londra con un po’ di sicurezza, ma dobbiamo comunque giocarla”.

“Cosa manca al calcio italiano? E’ un calcio in crescita, bisogna notare la crescita negli ultimi 2 anni. Fare un boom da un giorno all’altro è difficile. Il salto in Inghilterra è avvenuto quando la prima e la seconda divisione sono diventate professionistiche”.

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Potini
Tifoso
Potini

“Il salto in Inghilterra è avvenuto quando la prima e la seconda divisione sono diventate professionistiche”. Veramente sono diventate professionistiche perché avevano fatto il salto di qualità. Qui si cercano i soldi per costruire quando ancora non ci sono le fondamenta per sostenere la casa.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Le fondamenta ci sono: https://alleyoop.ilsole24ore.com/2018/07/02/report-calcio-2018-i-numeri-del-movimento-femminile-in-italia/
Mancano solo i soldi per pareggiare le inglesi, le olandesi, le tedesche, le americane, le australiane, le canadesi….

Oranje
Ospite
Oranje

Brutta figura.

aldo
Ospite
aldo

Diciamo che con 4 a 0 fuori casa, per non passare dovrebbero dimenticarsi di dover giocare restando dul divano. Non colpevolizziamo nessuno, semplicemente il calcio italiano non è ancora preparato, si spera che piano piano cresca, per dire la nostra anche in Europa. SEMPRE FORZA VIOLA!!!

Ma vaiaaa
Ospite
Ma vaiaaa

No, qualificazione aperta se al ritorno restate in tre in campo

Articolo precedenteCincotta: “Triste per il pubblico del Franchi. Ci abbiamo provato ma gap enorme”
Articolo successivoLe immagini di Fiorentina Women’s-Arsenal nella FOTOGALLERY di FI.IT
CONDIVIDI