Montervino a FI.IT: “Fiorentina agglomerato di giocatori, Napoli più forte. Chiesa vieni a Napoli per crescere”

105



Domenica sarà Napoli-Fiorentina con la squadra di Sarri reduce da due sconfitte contro Juventus e Feyenoord e l’eliminazione dalla Champions League. Probabilmente è il peggior momento della stagione per il Napoli ma la Fiorentina può fare il colpaccio? Per capire come sta la squadra di Sarri abbiamo intervistato Francesco Motervino, ex capitano del Napoli, che spegne sul nascere le velleità viola.

Partiamo dal Napoli, due brutti ko nel giro di pochi giorni, che succede alla squadra di Sarri?
“Ci può stare che ci sia un contraccolpo dopo la Juventus perché il Napoli aveva dato la sensazione di non avere avversari. La squadra qualche problema di natura psicologica può averlo ma è solo dettato dalla giovane età del gruppo, ha nell’inesperienza un dato che non depone a favore. Ieri? La squadra ha mollato quando ha segnato lo Shakhtar”.

Se il capitolo Champions si è chiuso quello per lo scudetto è comunque apertissimo…
“Se il Napoli continua a fare il Napoli si gioca lo scudetto con la Juve, per ora c’è anche l’Inter ma non credo riuscirà a colmare i 20 punti di distanza dell’anno scorso in una sola stagione. Alla lunga secondo me per lo scudetto sarà uno scontro tra Juventus e Napoli”.

Venendo in casa Fiorentina i viola sono in buon momento come valuti la stagione sino ad ora?
“E’ un buon momento per affrontare il Napoli perché non è brillante ma la Fiorentina non sta facendo grandissime cose. C’è un agglomerato di calciatori nuovi buttati nel contesto fiorentino, e ci sta ancora qualche problematica nell’assemblaggio della squadra. Sono un tifoso sfegatato di Chiesa e lo acquisterei subito, è fenomenale, così com’è fortissimo Simeone, giocatori di estrema qualità ma ancora non sono entrati in un meccanismo tattico perfetto”.

Simeone e Laurini hanno detto che per battere il Napoli bisogna fare come la Juventus. Sei d’accordo? Ma soprattutto visto che la Fiorentina non è la Juventus i viola possono pensare di uscire indenni dal San Paolo o il divario tra le due squadre è comunque troppo grande?
Tra Napoli e Fiorentina c’è un gap più ampio di quanto sembra in questo momento. Se la Fiorentina pensa di venire a Napoli per giocare a viso aperto ne prende 4 e torna a casa subito. Se invece gioca da provinciale come ha fatto la Juve ha qualche possibilità, ma la Fiorentina non è la Juventus, non ha quei giocatori e quell’esperienza. Sono tifoso del Napoli e credo che domenica gli azzurri torneranno alla vittoria”.

Chiudiamo su Chiesa, non piace solo a te ma anche a De Laurentiis, credi che Napoli sarebbe la piazza giusta per lui o sarebbe meglio restare a Firenze?
Per crescere deve cambiare e mai nessuna squadra in Italia può valorizzarlo come il Napoli. E’ un grandissimo calciatore ma le cifre che girano oggi sono troppo alte. E’ il tornate destro migliore che c’è in Italia  ma dobbiamo dargli anche il giusto valore”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Giovanni
Ospite
Member

Ciao brodo!!!!!
O non doveva essere tanto facile per il tuo napoli?

Giovanni
Ospite
Member

Ahahah!!!!
Certo, qualcuno ha già detto che la Fiorentina è l’avversario migliore per rialzarsi …
Chiedi a quei simpatici di orsi e d’amico

Giovanni
Ospite
Member

Quindi è forte ma lo vorresti gratis, vero brodo?
Ma vaia ridicolo …
Se quel bamboccio viziato, montato, ridicolo e tatuato è costato ai gobbi 40 pippoli, Chiesa è molto ma molto più forte

Giovanni
Ospite
Member

Mi ricordano tanto le previsioni di d’amico …
Ciao brodo, bella squadretta che hai …
Sono scoppiati (giocando sempre i soliti), anche umiliati da una squadra che aveva sempre perso …
Compimenti, solo 3 punti in più di una squadra del genere

Mario number one
Ospite
Member

Invece li farebbe indigestione di trofei….squadra anche questa , stra celebrata in Italia, per la pochezza che c’è in questo campionato. …

Index-567
Ospite
Member

…..se Chiesa fosse uno sprovveduto andrebbe a Napoli per non vincere nulla. Meglio in panca come Bernardeschi ma in una grande squadra con potenzialità effettiva di vincere qualche cosa ogni anno. Quindi per favore meglio tacere e concentrarsi sulla propria mediocrità e sul proprio provincialismo calcistico come i recenti eventi di coppa campioni hanno già ampiamente dimostrato….

Andrea da Carrara
Ospite
Member

Ecco un altro “fenomeno” alla gattuso e alla zenga……..poranoi! Forza viola sempre!
Andrea da Carrara

Conte Verde
Ospite
Member

Chiunque sia, ha ragione. Trascorrerebbe la vita (calcistica) in una società, mediocre e priva di ambizioni come l’attuale Fiorentina.

Guido
Ospite
Member

Montervino? Quand’era capitano del Napoli questo? 150 anni fa? Boh mai sentito. Poi ovvio da un tifoso comune del Napoli che volgliamo sentirci dire?

tommi
Ospite
Member

Con tutto il rispetto, credo che il prossimo step della carriera di Federico sia molto diverso da Napoli. Se continua di questo passo, a giugno 2019 ( non credo che verrà messo sul mercato a giugno prossimo, troppo presto per tutti, Fiorentina e ragazzo) verrà corteggiato da squadre di ben altra caratura.

ANTONIO
Ospite
Member

BATTUTI DALLA JUVE EDELIMINATI DALLA CHAMPION’S. FIORENTINA, QUESTA OCCASIONE NON LA PUOI E NON LA DEVI FALLIRE. PSICOLOGICAMENTE LORO SONO AL TAPPETO. VAI PER IL KO E POTRBBE ESSERE TERZO POSTO. CON UNA VITTORIA A NAPOLI ED IL MORALE AL DISOPRA LE STELLE, SAREBBERO POCHI A FERMARTI. VAI PER IL KO, MA CI VOGLIONO DUE PUNTE.

Antonio1943
Ospite
Member

questo è un’altro Damico. sono in buona compagfnia

roberto
Ospite
Member

Domenica vendiamo cara la pelle
vinciamo

Ezio
Ospite
Member

La redazione per scovare questo individuo deve aver usato il GPS.

Mazzone
Ospite
Member

Un incrocio tra Montolivo e Corvino.
Montervino. Un nome una garanzia.

zinzo
Ospite
Member

è GIA !!!!! VAI A NAPOLI TI PORTERANNO AI QUARTIERI SPAGNOLI A SPACCIARE E CONTRABBANDARE SIGARETTE !!! OGNI ANNO CRESCERAI SI !!! GLI ANNI CHE DOVRAI PASSARE IN GALERA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Viola74
Ospite
Member

Montervino….chi????manco avessero intervistato Careca…con tutto rispetto ma chi ca..o è????

corvoviola
Ospite
Member

Andare a Napoli per Chiesa sarebbe un grave errore visto le abitudini di Sarri che non cambia mai la rosa .Chiedere a Giaccherini

Travares
Ospite
Member

Giuro che non mi ricordavo di costui. Ma davvero giocava a calcio?

MrBreaker
Ospite
Member

Ma chi è sto fenomeno? Può anche aver ragione che il Napoli ora come ora sia più forte di noi…ma dire che chiesa deve andare al Napoli per crescere bene…capirei (con enorme dispiacere) se volesse andare alla Juve, al Bayern, all’arsenal squadre o vincenti (come le prime due) o almeno con una grande attenzione ai giovani e comunque organizzate , ma al Napoli…il Napoli (e lo dico con simpatia) é la Fiorentina di cecco grullo di questo decennio…una bella squadra, mai abbastanza completa però per poter lottare con le vere grandi e con tanti loschi figuri intorno che rovinano molti giocatori! Sarei ben lieto se vincessero il campionato ma purtroppo mi sa c’è lo rivincerà la maledetta…
Bona
Strider

Pastasciutta
Ospite
Member

Anche Brunetta vole vení a Napoli per crescere.

max
Ospite
Member

a napoli a fare 6 partite di CL e 2 di EL
pagliaccio

Grandeviola
Ospite
Member

Calmati che domenica non c’è il due senza il tre e così la smetti di dire puttanate e anziché pensare ai viola pensa ai tuoi eroi che sono SCOPPIATI

Grulloparlante
Ospite
Member

Montervino Oppure monte di vino??? Oh briahoooo se si deve scegliere tra gobbi e napoli Fiorentina tutta la vita questo va al barcellona quando va via da firenze illusi

Leo
Ospite
Member

Il salto di qualità magari si fa andando al City…
Società che da un paio di anni rastrella i ragazzi più fenomenali del globo.
Con Gabriel Jesus,Sanè,Sterling,Bernardo Silva si confronta con quelli veri.

Nico KAMPI
Ospite
Member

Proprio diplomatico sto tizio…..!!! spero di vincere solo per rinfacciargli le sue dichiarazioni del cavolo.

Index-567
Ospite
Member


Si infatti personaggi senzabera competenza affabulatori e capopopolo della tifoseria certo siam o inferiori e perderemo col Napoli il divario e9 evidente e loro vengono da due insuccessi per cui dovranno rifarsi il maquillage però resto della mia idea quello del Napoli e un calcio spumeggiante che nulla produrra sia nella corsa allo scudetto sia nelle coppe come mi sembra già evidente con buona pace di quel tronfio di presidente..

Sima
Ospite
Member

Mettila una virgola😂😂, è gratis

Lmaltaglati
Ospite
Member

>Ok. Montervino, questa ce la segnamo., eventualmente ne riparleremo. Mai dire mai

claude
Ospite
Member

montervino…chi era costui…..? chiesa a napoli per crescere come eri cresciuto tu…. da serie c.

Sangue Viola
Ospite
Member

Oh Montervino, a me pare che il nostro Chiesa stia crescendo parecchio bene qui…. posa il fiasca vai…

Massi
Ospite
Member

… non si potrebbe evitare di intervistare e riportare le idee faziose e confusionarie di questi emeriti NULLA del calcio italiano? … Almeno chiedete a qualche campione o a qualcuno che lo si ricordi anche solo un poco …

Giacomo
Ospite
Member

Chi è costui !? un essere umano, un vampiro, un santone, un prete, un’accozzaglia, un gap !? Dove vive in italia, in romania, in ciociaria, a bacoli, dentro la grotta !? Dove l’avete stanato

gangia81
Ospite
Member

Fatemi capire: questo tipo (un nessuno) insulta la vostra squadra e gente che si dichiara tifosa viola gli dà anche ragione? Ma che tifosi di ….. siete?

Matteo Marchi
Ospite
Member

Più che agglomerato, la definirei un’accozzaglia…….(con qualche eccezione)

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Chiesa è un fuoriclasse assoluto.
I Braccini prima o poi lo venderanno,
Forse già giungo.
Naturalmente spero che se ne vadano prima o che in ogni caso Chiesa punti i piedi e rifiuti il trasferimento.
In ogni caso Napule sarebbe una mazzata per la sua carriera.

Simon mago
Ospite
Member

Sfiammaberespeciale…….e riberespeciale…

Kurus
Ospite
Member

Forse già giungi? E ce lo dici così, senza pudore….?

roberto
Ospite
Member

Mi sembra chiaro che se un Giovane Campione debba fare il salto, ci vogliono per lui squadre sicuramente di primo livello. pertanto spero rimanga con noi fin quando l’amore e l’affetto di un ragazzo cresciuto per/con la nostra citta’ valga piu’ della razionalita’ ed il richiamo del dio denaro. Per quanto riguarda la trasferta e’ molto provabile che perderemo, ma io non l’ho mai data vinta in NESSUN caso, sara’ perche’ siamo abituati ad essere il Davide contro lo strisciato golia…..Sempre Forza VIOLA

Emiliosud
Ospite
Member

Ma questo Montervino, per dire cose ovvie, é venuto lui oppure lo avete cercato.
Parlare prima dell’evento, non é opportuno per chi “mangia o ha mangiato calcio”, vero D’Amico?
Un agglomerato di giocatori, poi, non so cosa significhi: se é in senso dispregiativo, questo tipo, é di una scorrettezza unica che conferma la sua caratura etica professionale conciliabile con la squalifica avuta nella sua carriera in Lega Pro..
Per il resto ha detto cose ovvie, in questo momento se il Napoli gioca come fino ad un mese fa, non ce ne é per nessuno, ma la Fiorentina ha dimostrato di essere TOSTA..quindi….

Abelardo
Ospite
Member

Montervino chi ? Il Babbo della cantante di FFSS che m’hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene ?

Ponzio
Ospite
Member

quella che canta Sud sud noi msimmo lo sud e faticammo a faticà… si lui!

Abelardo
Ospite
Member

Proprio quella e iniziava con il verso “nui simme do sud ,,,nui simme curt e nire “

Pitagora
Ospite
Member

Monervino ,cosa avete a Napoli il somatotropo , a prezzi più bassi ?

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

sii…………. DACCI MARTENS O INSIGNE O 90 MILIONI E ALLORA TI DAREMO CHIESA A CRESCERE AL NAPOLI……..

wpDiscuz
Articolo precedentePer l’attacco piace Dembelé, classe ’96 del Celtic. Ma il Brighton spinge fino a 20 mln
Articolo successivoNapoli-Fiorentina, arbitra Fabbri
CONDIVIDI