Montiel in Primavera ma sotto stretta osservazione di Pioli

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

69



L’arrivo di Pjaca e Mirallas ha ridotto lo spazio al giovanissimo spagnolo che nella formazione di Bigica avrà la possibilità di crescere e giocare con continuità

I giovani devono avere continuità e lo spazio in prima squadra per Tofol Montiel – tanti sguardi ammirati per lui durante la preparazione estiva, anche da parte dei compagni – si è ridotto dopo gli arrivi di Pjaca e Mirallas: a meno di ripensamenti nelle prossime ore, la scelta iniziale dunque è quella di assegnarlo come base in Primavera (che essendo un classe 2000 potrà frequentare senza lo status di fuori quota), con la promessa di tenerlo strettamente sotto osservazione.

Come riporta il Qs-La Nazione, il più felice sarà probabilmente Bigica, ritrovandosi nel gruppo un attaccante esterno (o trequartista) capace di fare la differenza nel contesto giovanile. Comunque previste per Montiel spole con la prima squadra, perché Pioli come gli altri ha incrociato un talento di cui è difficile prevedere i confini.

69
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
STEFANO
Ospite
STEFANO

A me pare ovvio che lui e Vkahovic facciano la spola tra primavera e prima squadra,dato che sono in età da primavera. Discorso diverso per Graiciar (che tra l’altro a me piace più di Vlahovic) e Sottil,che essendo fuori quota devono stare in prima squadra oppure essere mandati a giocare in prestito. Se Sottil sarà mandato a giocare e i due del 2000 faranno la spola tra giovanili e prima squadra, arriverà anche un altro attaccante, altrimenti si resta così.

Tristezza
Ospite
Tristezza

O unn’era il nuovo fenomeno di Moena???? Pori giornalai…. icché un si farebbe pedue esclusive

jordan
Ospite
jordan

Poero Pioli che conferma di chiapparci poco.

MARIO
Ospite
MARIO

Se Sousa non avesse chiamato Chiesa in prima squadra la Fiorentina non avrebbe avuto un campione tra le sue file.
Montiel è senz’altro un campione ed ha bisogno di rinforzare il fisico e completare la crescita.
Chi non capisce questo non merita di essere allenatore della Fiorentina.
NO MONTIEL IN PRIMAVERA !!!!!!

franco 52
Ospite
franco 52

vero eysseric ha fatto male ma i precedenti erano buoni. In base a quanto fatto in questo precampionato e soprattutto nel primo tempo con lo Shalke io proverei a tenerlo.

san drino
Ospite
san drino

Non che voglia fare un paragone tecnico tra i due, ma Baggio arrivò a Firenze a 18 anni e dopo un grave infortunio. Ricordo bene quei tempi, tutti si gasavano per quel ragazzino fenomenale, anche se i più dicevano che era gracilino e inadatto alla serie a.
Gli bastarono poche partite per diventare titolare inamovibile e fare innamorare una città intera. Sto parlando di Baggio, lo so, ma nel 1985 era anche lui soltanto un giovanissimo di belle speranze.
A volte un pizzico di follia non guasta mai.
Comunque, che si vinca o che si perda sempre FORZAVIOLA e juve merda!

Renato
Ospite
Renato

Leggendo tutti gli interventi mi pare di concludere, se posso, rivolta generalizzata contro la decisione di Pioli o, meglio, contro la mancanza di coraggio di Pioli.

paolo
Ospite
paolo

E noi preferiamo valorizzare un Gerson o un Pjaca gratis o quasi piuttosto che proporre un ragazzo che diventa del livello di Chiesa?
Ci fosse stato un Sousa, le cose sarebbe state molto diverse (ammesso che la notizia sia vera).

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Ragazzi, decidetevi! Volete valorizzare o vincere qualche partita in più?

jordan
Ospite
jordan

E chi l’ha detto che a far giocare qualche partita in più a Mirallas e a Eysseric si vinca più facile che a dar fiducia a Montiel? Con l’aggiunta che lo spagnolo può solo migliorare e gli altri fare come l’ova!

efedrina67
Ospite
efedrina67

Ecco come ammazzare un talento.Fargli fare la primavera.

Spadino Robbiati
Ospite
Spadino Robbiati

Montel dovrebbe stare con la prima squadra tutti gli allenamenti e partite poi, se dovesse trovare ovviamente poco spazio in campo, il finesettimana gioca con la primavera.. Boh, magari fanno così, tipo il primo anno di chiesa con Sousa

aldo
Ospite
aldo

se facesse giocare Sottil al posto di Eysseric, lo capirei. Ma non sarà così, temo. Spero di sbagliarmi, ma Pioli (per quanto riguarda il coraggio di mandare in campo i giovani) non mi dà fiducia. Comunque, Montiel, prima di mandarlo in primavera, lo terrei in prima squadra fino a quando Mirallas e Pjaca non dimostreranno di essere in forma e Sottil avrà fatto vedere di essere più utile alla squadra di lui.

REM
Ospite
REM

Un allenatore piú grigio, piú deprimente di questo non lo ricordo. Tatticamente nella fase difensiva é anche bravinno ma dove si vuole arrivare? Non é alla Juve dove in qualche modo il risultato te lo fanno sbloccare… Comunque fará il suo campionato dignitoso, precisino e forse centrerá l’obbiettovo EL (con quasta squdra sarebbe il minimo). É un ammazza entusiasmo. Sai giá come giocherá la squadra. Sai giá che con le grandi le perdi quasi tutte o quelle che vincerai le vincerai in sofferenza dopo essere stato assediato per tutta la partita. Sai giá la formazione e le sostituzioni dal mercoledi… Leggi altro »

angelo
Ospite
angelo

i primi che mi vengono in mente:carosi e giorgi,ma anche mazzone ancora non assurto allo status di “magara”poi c’è da sbizzarrirsi

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Ti ricordo che l’anno scorso le peggiori partite, a parte la prima con l’Inter, le abbiamo fatte con le ultime 8.

REM
Ospite
REM

Infatti soffri con le piccole perché sai fare bene solo la fase difensiva..se non trovi il goal nel primo tempo o inizio secondo son problemi. Non se la Juve..non hai le punizioni i cartellini agli avversari che menano etc.
Con le grandi siccome ti difendi bene ai possibilitá di vincere soffrendo colpendo in contropiede. Ma se prendi goal son poblemi.

Non mi fido dei fatti, soporattuto se in astinenza
Ospite
Non mi fido dei fatti, soporattuto se in astinenza

“forse centrerá l’obbiettivo EL (con questa squadra sarebbe il minimo.” (dopo il correttore di bozze)

Percio secondo te, REM, i tuoi amici DV e Corvino hanno costruito una Fiorentina da 4/6 posto, ma con un miglior allenatore si potrebbe lottare per la CL?

Mi immagino che a parte Pioli sei contento del mercato, vero?

REM
Ospite
REM

Super contento. Dai questa rosa ad un Sousa e ti diverti. Giocatori di ruolo e ogni settore con due alternative. Piú 2/3 giovani che basterebbe avere un pó di coraggio .. Montiel in Primavera e non fatto allenare con la prima squadra é uno scandalo

Ginapre
Member
Ginapre

Evvai con le polemiche e le infamate a pioli e corvino… Mi sarebbe piaciuto vedere le reazioni di chi critica se ci fossimo presentati a inizio campionato con montiel titolare e sottil riserva… Se il ragazzo merita arriva in prima squadra entro natale e sono sicuro che ci arriva…. Farà mezz’ore e quache partita di coppa italia… Ma basta infamie a tutti per qualsiasi scelta e pioli non fa giocare i giovani????????? Che coraggio abbiamo solo due trentenni…… Comunque si fa una grande stagione.. Ce la giochiamo con lazio mian roma e napoli.. FORZA VIOLA

violadasempre
Ospite
violadasempre

Non avevo dubbi.
Pioli : coraggio da vendere.

Walter
Ospite
Walter

Non ci voglio credere. Sarebbe un errore gravissimo. Prendere un ragazzo di talento come Montiel e mortificarlo in Primavera, vorrebbe dire interromperne la crescita. E’ come mettere un fenomeno che ha partecipato alle olimpiadi della matematica, a studiare le tabelline con i suoi coetanei.. Montiel deve stare con la prima squadra e non solo in panchina. Al limite, meglio mandare in Primavera Pjaca, fino a quando non ha ritrovato la piena forma fisica, che rovinare un ragazzo di talento per di più di nostra proprietà. Pioli deve imparare che nel calcio )come in qualsiasi altro campo) ci sono dei giovani… Leggi altro »

fabricius Viola
Ospite
fabricius Viola

completamente ed assolutamente d’accordo con te!!!

Violami
Ospite
Violami

Ma che bello sarebbe stato vederlo con la prima squadra! Un frullino che dava imprevedibilità…..ma niente, spero non si spenga in primavera. Pioli però manca di coraggio per queste cose, ricordo Sousa che fece giocare Chiesino allo stadium…

Pippo
Ospite
Pippo

La cosa fantastica non è che Montiel si trovi , per il momento, dietro a Pjaca e Mirallas ma che domemica con la Samp non giocheranno ne’ pjaca e ne’ mirallas ma eysseric che dovrebbe stare dietro a tutti, perfino a sottil….anzi non dovrebbe esserci per niente!!!e, lo dico ancora una volta, attenzione a dicks, pesticciaerba, terzino destro con Hugo in panchina!!!da sinistra con biraghi e da destra pioveranno cross nella nostra area che oscureranno il cielo!!grazie Pioli!!!

Hank
Ospite
Hank

Quindi avreste preferito Montiel ai nuovi arrivati? Ma per cortesia Il ragazzo ha 17 anni e fisicamente ancora nn è pronto ,, Chiesa aveva già un altro tipo di fisico… continuo a dire che questo accanimento su Pioli è stupido e controproducente.
Ma come ho già scritto intelligenza e tifoso nn possono stare nella stessa frase.
Saluti

Potini
Tifoso
Potini

18 anni

ISO
Ospite
ISO

Sicuramente si, al posto di Mirallas ed Eysseric, quest’ultimo veramente inutile lo scorso anno e in queste prime partite.
Pijaca comunque non è in forma, assolutamente, nello spezzone in Germania camminava. Potrebbero dividersi i 90 minuti per le prime partite lui è Montiel.

REM
Ospite
REM

Fai perdere un anno ad un giocatore di talento.
Che questo abbia una marcia in piú lo vedi subito.
Il problema é che Mr. Crisantemo é di quelli che pensa al suo orticello.
É un brucia calciatori. Non ne esalta le caratteristiche.
Fai perdere un anno ad un giocatore e rischi di perderlo per sempre.
Si migliora stando con quelli meglio non con quelli peggio e in campi di periferia.
Di Pioli ce ne sono a migliaia di Montiel un pó meno

Tristezza
Ospite
Tristezza

Infatti Messi a 17 anni pareva Lou Ferrigno… ma stai bonino venvia….

pietro
Ospite
pietro

più ci penso e più non ci credo ma che impara questo in primavera che è di 2 0 3 categorie sopra deve stare in prima squadra e giocare ogni tanto degli spezzoni così cresce…..mettiamo l’allenatore sotto sorveglianza ahahah ma c’è poco da ridere. Cediamo esserik e dentro questo ragazzino peggio non fa di sicuro

robi
Ospite
robi

Nemmeno con l’appoggio della maggioranza dei tifosi, nemmeno un po’ di minutaggio estivo al posto dell’inguardabile francese, ma che allenatore ci ritroviamo?

AllibitoViola
Ospite
AllibitoViola

Che tristezza…che malinconia. La stragrande maggioranza dei giovani che fanno il ritiro con la prima squadra e poi vengono rispediti in primavera, si appiattiscono al livello della categoria e, a meno che non siano dei veri fenomeni (tipo Del Piero o pochi altri), si perdono. Che importa l’età, che importa il fisico, quando è il talento puro a portarti dove sei. Mi era sembrato l’unico giocatore della rosa in grado di portare un po’ di estro, fantasia ed imprevedibilità al nostro sterile attacco. Se davvero fosse stato messo ai margini per avere Mirallas, sarebbe davvero un crimine sportivo.

singleton
Ospite
singleton

Se Montiel ha palle ba on primavera e spacca il mondo convincendo tutti , se non le ha si sente sminuito come è successo a tanti buoni ma senza palle e rischia anche lui di perdersi. Per diventare grandi giocatori bisogna avere determinazione e pazienza oltre che doti tecniche

Mattolini
Ospite
Mattolini

Sono d’ accordo che deve mostrare determinazione in ogni competizione chiamato a giocare (campionato primavera nel caso) ma è anche vero che un talento va coltivato e tenuto in considerazione,
Nella rosa della prima squadra ha sicuramente modo migliore di crescere.
Spero proprio che la notizia sia falsa.

REM
Ospite
REM

In primavera non migliora nessuno si regredisce e basta.

jordan
Ospite
jordan

Si cresce superandole le difficoltà e non giocando in discesa in un campionato che è due spanne aldisotto come livello tecnico

jack_ryan
Ospite
jack_ryan

Lanciare un giovane? Mai! Piuttosto mettiamo in rosa un prestito secco con con il timer a 9 mesi: siamo talmente lanciati da non poter rischiare una sola partita di qui a maggio… magari a giugno ’19 qualche minuto lo farà per fare vetrina…

ISO
Ospite
ISO

E poi con un giovane così interessante dietro, anche Pijaca deve correre per la maglia da titolare

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

…..come volevasi dimostrare ……. quanti soldi buttati via!!!!!!!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Se il giocatore ha talento ed è bravo , anche a costo di farlo giocare poco , per me doveva stare in pianta stabile in prima squadra … purtroppo pioli non sembra molto avvezzo a lanciare i giovani ….. …. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi , contattatemi ad [email protected]

violasplendor
Ospite
violasplendor

Diciamo la verità: Pioli è un allenatore grigio. Bravo nell’assetto difensivo e…punto. Non ha certamente il coraggio, o almeno non l’ha dimostrato fino a oggi, di rischiare di buttare nella mischia un ragazzino. E noi dovremo sorbirci, domenica – se giocheremo – l’inutile Eysseric.

A parer mio
Ospite
A parer mio

A parer mio ;

Titolari in attacco: Pjaca, Simeone, Chiesa
Le riserve rispettivamente: Sottil, Vlahovic e Montiel.

Comprare Edimilson e Mirallas quando hai già Eysseric e Saponara (che a questo punto sei obbligato a vendere) è solo un favore ai procuratori “amici”

ISO
Ospite
ISO

Giusto! La nostra per quest’anno è una squadra che non può vincere, possiamo fare un discreto campionato, entrare in Europa, e se cannano in tre squadre, forse qualcosa in più. Quale occasione migliore per avere tre forti titolari e tre giovani rampanti che scalpitano dietro…. poi, se si fanno 5 punti in meno non cambia nulla.

REM
Ospite
REM

É piú facile che siano state richieste del Crisantemo

Domenico
Ospite
Domenico

PIOLI NON CAPISCI NULLA DI TATTICA E GIOVANI… SEI MEDIOCRE DIMETTITI SUBITO

contailpelo
Ospite
contailpelo

si sta’ “piolizzando” ogni cosa….bene….bene…..

Mattolini
Ospite
Mattolini

Prima di infierire sulla scelta tecnica vorrei essere sicuro che sia veramente così. Se fosse vero sarebbe per me una scelta sbagliata. È vero che la rosa è troppo ampia e va sfoltita ma Montiel è l’unico che ha dimostrato in questo periodo che possa avere margini di miglioramento tecnico mentre da altri da cui ci aspettiamo grandi cose vedi Pjaca e Mirallas ci si aspetta solo una crescita dal punto di vista fisico poiché la maturità tecnica ormai alla loro età si è mostrata. Uno spreco… e dopo le belle parole di tutti., compreso Pioli, demotiverebbe il ragazzo.

Potini
Tifoso
Potini

E come fa a maturare in primavera?

Giovanni Bisceglia
Ospite
Giovanni Bisceglia

E come fa a maturare in panchina?

Potini
Tifoso
Potini

Invece di rispondere a frasi fatte, conta più qualche spezzone di partita in Serie A che un intero campionato in primavera: c’è un divario enorme di tasso atletico e tecnico.

Boh !
Ospite
Boh !

Con il sole…

Mattolini
Ospite
Mattolini

Battuta simpatica… intendevi la celeberrima fotosintesi clorofilliana…

Boh!
Ospite
Boh!

Già. L’ho detto più di una volta che non avrei preso Mirallas come, a centrocampo, non avrei insistito su Eysseric. Non ho capito le formazioni messe in campo nel precampionato… tutte rivoluzionate dopo il primo tempo, giocatori giovani messi in campo insieme ad un pezzetto di squadra titolare. Se voglio vedere un giovanotto lo metto in una squadra di titolari e non insieme ad altri giovani allo sbaraglio. Poi, ragazzi, io mica sono un allenatore, e nemmeno ho la presunzione di capirci qualcosa. Comunque, nonostante tutto, resto ottimista per 5/6esto posto.

Andrea
Ospite
Andrea

Quindi dovrebbe lanciare i giovani a costo di perdere le partite? Ma che state dicendo!!! La squadra ha l’età media più bassa della serie A, ma che volete di più???

Potini
Tifoso
Potini

Un amaro lucano

Fake taxi
Ospite
Fake taxi

Si infatti un po’ di coraggio come Paulo sousa…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ancor più demenziale sarebbe prendere l’ultimo giorno di mercato un mestierante di 30 anni come riserva di Simeone (Borriello o peggio ancora Destro). Graiciar e Vlahovic li prenderesti definitivamente. Se proprio devi fare una follia vai su Balotelli che quando vuole fa la differenza.

hi guys
Ospite
hi guys

Pioli è una zavorra per questa squadra….
ma è un perfetto aziendalista per i Dv

massimo
Ospite
massimo

Allora addio Montiel, non ti rivedremo più, la Primavere è un buco nero.

REM
Ospite
REM

Infatti..Il modo migliore per fare perdere un anno e rovinare un talento. Il calcio della Primavera sono due cose completamente diverse. Uno si deve abituare ai ritmi della serie A. Meglio allenarsi sempre con al prima squadra fare le partitelle che giocare in quel campionato inutile. Uno abituato ai ritmi della Primavera il prossimo anno é punto e a capo. Non impara niente. Con Sousa Montiel sarebbe stato aggregato alla prima squadra magari rinunciando anche a qualche nuovo arrivo. Chi ha talento deve giocare in A ho mandato a giocare in A o campionati seri. Si inizia bene con padre… Leggi altro »

simoparbo
Ospite
simoparbo

concordo in pieno, tutti quelli che hanno fatto il passo indietro dalla prima squadra alla primavera, è stato poi un flop e da qui mai più rivisti dalle nostre parti ad alti livelli, perché nell’area tecnica viola albergano due luoghi comuni oramai da anni, ovvero, un giocatore tecnicamente bravo e di prospettiva ma sui 18-20 anni viene visto come un poppante che con la prima squadra al massimo può fare il raccattapalle, quando all’estero è normalissimo che un diciottenne bravo venga impiegato nei campionati maggiori costantemente tra i titolari o quasi, si prenda per tutti mbappe (non dico che montiel… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ecco le scelte di Pioli

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

avrà la possibilità di deprimersi. pioli inadeguato, mai visto tanto grigiore in un allenatore

Pietroviola
Ospite
Pietroviola

Ci risiamo se pioli continua così ecco servito un altro pagi e un altro lo Faso che allenatore deludente non riesce a vedere che gli unici lampi offensivi di queste amichevoli venivano o da chiesa o da montiel e lui lo manda a crescere invece di farlo crescere che è diverso molto diverso

Andreappp
Ospite
Andreappp

Pioli ancora non ha lanciato un giovane in prima squadra, in qualsiasi posto che è andato !!!!

REM
Ospite
REM

Ordine ci vuole ordine e catenaccio

Albergatore modesto
Ospite
Albergatore modesto

pazzi. abbiate coraggio e fatelo giocare

mondaner
Ospite
mondaner

Che spreco

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento mattutino
Articolo successivoFiorentina, la necessità di ridurre numericamente la rosa. Tanti i casi aperti
CONDIVIDI