Montiel: “Voglio rimanere qui e lottare per un posto. Mi ispiravo ad Ozil. Adesso…”

89



FIORENTINA PRIMAVERA-PARMA CRISTOBAL MONTIEL DELUSO. GALASSI SILVANO/SILPRESS

Lo spagnolo ha cambiato la partita contro il Monza, regalando due assist al bacio per Dusan Vlahovic. Parla così alla Rai.

Parla così Montiel alla Rai, dopo i due assist contro il Monza: “Abbiamo giocato da Fiorentina, io voglio lavorare ogni giorno per lottare per un posto nella Fiorentina. Real? Si parla di passato, penso al presente. Voglio lottare per un posto qui. Idoli? Ho sempre guardato ad Ozil ma adesso sono Montiel. So che il fisico è il mio punto debole, ma so anche quali sono i miei punti forti. Sto lavorando con lo staff: il mio obiettivo è rimanere qui”.

89
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ribe
Member
ribe

oggi eandata bene, per come lho vista io, tutti male, alcuni inguardabili (lirola, benassi) qualcuno che ha fatto il suo ( badelj) ma quando sono entrati montiel e vlahovic…datemi del coglione , ma mi sembrava di essere su youtube a riguardarmi i primi rui-bati…( e ne hanno da mangiar di pappa solo per arrivargli a 100 km..)

Lupo
Ospite
Lupo

Non paragoniamo il culo con le 40 ore

marco mugello
Ospite
marco mugello

Disprezzare, disprezzare, disprezzare… e nemmeno guardare un 2000 che segna come una macchina a controllo numerico… tapatum… goal… tapatum… goal… ha sempre segnato un goal a partita, segnerà tantissimo anche in A… La gente non osserva, guarda senza vedere…. ma un po’ di sano ragionamento della serva, che capisce bene che una cicerbita è una cicerbita e una bistecca di 4 dita è una Fiorentina, no? Mai?

fio
Ospite
fio

ma ve lo ricordate il Bati a vent’anni? mi pare di no

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mi sembra che tu non lo ricordi… ha fatto alcune partite come riserva ad un centravanti mediocre, e per dei mesi non ha segnato quasi punto…. poi è partito ed è diventato Bati…. magari eri uno che tifava per il centravanti scarso…. e dicevi ” ah, ma questo Bati è nessuno, ma ve lo ricordate Maraschi a vent’anni? mi pare di no.”

carpaccio
Ospite
carpaccio

I due assist al bacio di Montiel e la freddezza e precisione di Vlahovic mi hanno fatto godere assai e mi hanno, in effetti, ricordato qualcosa di nascosto nella memoria. Detto questo, entrare a 15 minuti dalla fine, in mezzo a gente spompata che aveva giocato 75 minuti a 35 gradi è una cosa, giocare dall’inizio è tutta un’altra. Quando uno sa giocare, sa giocare, ma aspettiamo e vediamo..

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

HANNO FATTO LO STESSO EFFETTO ANCHE A ME. MONTIEL HA UNA VISIONE DI GIOCO E UN ULTIMO PASSAGGIO DA GRANDISSIMO GIOCATORE(ANCHE L’ASSIST PER BENASSI CON IL GALA CHE HA TAGLIATO IL CENTROCAMPO, DA APPLAUSI), L’ALTRO SENTE LA PORTA PER DAVVERO.FACCIAMOLI CRESCERE CON CALMA.
FORZAVIOLASEMPRE

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

Non sono certo un tifoso del Corvo ma Montiel è Vlaovich sono due Corvinate pesanti! Ci si potrà costruire intorno una Squadra di valore.
Se ha meritato tante pernacchie questa volta merita un applauso.

Francesco
Ospite
Francesco

Ce ne sono altri 3 o 4 di questi elementi corviniani

arterio
Ospite
arterio

i’ frittellaio non sceglieva prendeva cosa gli passava i’ convento..
o ti sei dimenticato l’ultimo colloquio con Barone..

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe Cardiff

Mentre si stava per andare in B.
Mi pare il minimo

Cabol
Ospite
Cabol

Menomale, son contento che qualcuno rivaluti forse il più grande scopritore di giovani talenti! Anch’io l’ho infamato, ma poi ho capito che era guidato dai della Valle per il loro tornaconto, ma Corvino ha davvero per i giovani una marcia in più. Peccato non aver capito di tenerlo solo per la cantera.

claudio
Ospite
claudio

Corvino non sa nemmeno come è fatto la palla. Ma quale scopritore di talenti.
Se capisse un minimo di calcio non avrebbe preso le ciofeche che stentiamo a prendere.
Che poi su 200 giocatori di 20 anni uno o due sia decente ci sta.

Tiek
Tifoso
Tiek

Vero , e ha regalato Zanilo , Mancini …e una lunga lista di giovani forti a ZERO!

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

Decente?? Uno o due??
La voglia di Juve che hai sul collo pulsa molto eh!

Ginodalbauledellanonna
Ospite
Ginodalbauledellanonna

Diamo a Cesare quello che è di Cesare…

pietro
Ospite
pietro

non è per difendere il Corvo ma ieri sera Drago. Venuti; Ranieri, Terzic, Pulgar, Sottil, Montiel, Vlahovic, Forse Chiesa, Zurckoski o come si scrive, Castrovilli che diventerà titolare inamovibile, tutta roba sua e tutti giovani su cui costruire un futuro be scusate se è tanta roba che può far scusare gli errori commessi

Calciante
Member
calciante

chiesa nn è roba di corvino.nn dire cazzate

Calciante
Member
calciante

se il corvo fosse rimasto…. questi 2 giovani campioni lui li vendeva gia quest anno ,corvo lavorava solo per fare investimenti ,gli importa na sega a lui se la fiorentina diventava grande squadra,come lo stesso valeva per i ciabattini

epicuro
Ospite
epicuro

Riscrivo brevemente il mio commento che è sparito.
Montiel classe pura. Visione di gioco, passaggi con forza giusta(determinanti per chi riceve), prontezza di esecuzione, gioco a tutto campo ( i polmoni ci sono). A diciannove anni il fisico ha tempo per completarsi, quindi non ne farei un problema. Deve giocare.

epicuro
Ospite
epicuro

A parte che trovo ridicolo fare discussioni su chi ha portato chi. Mi sembra da bischeri. La dietrologia è sempre senza senso, restiamo sul tema. Montiel è uno di quei giocatori che si vedono raramente. In genere uno o due in una generazione. Precisione, forza giusta nel passaggio, prontezza di esecuzione e grande visione di gioco. Insomma classe pura. Io, ahimè, mi ricordo Gianni Rivera e, credo che sia un paragone appropriato paragonarlo con Montiel. Anche lui non aveva fisico ma aveva una classe immensa. Forse esagero? Possibile. In quanto al fisico ha diciannove anni e ha tutto il tempo… Leggi altro »

Didoviola
Member
didoviola

Vediamo di sistemare alla svelta i contratti di Montiel e Vlahovic prima che vengano illegalmente contattati dalle solite arpie e, nel caso di Montiel, finisca al J-Medical del prescritto dottor Agricola a sistemare il problema del fisico gracilino come fu a suo tempo per Vialli e Del Piero.

Didoviola
Member
didoviola

Vediamo di sistemare alla svelta i contratti di Montiel e Vlahovic prima che vengano illegalmente contattati dalle solite arpie e, specialmente nel caso di Montiel, finisca al J-Medical del prescritto dottor Agricola come fu a suo tempi per Vialli e Del Piero

Didoviola
Member
didoviola

Vediamo di sistemare alla svelta i contratti di Montiel e Vlahovic prima che vengano illegalmente contattati dalle solite arpie e, nel caso di Montiel, finisca al J-Medical del prescritto dottor Agricola per sistemare il presunto problema del fisico gracilino come fu a suo tempo per Vialli e Del Piero.

Didoviola
Member
didoviola

Vediamo di sistemare alla svelta i contratti di Montiel e Vlahovic prima che vengano a contatto con le solite arpie e , nel caso di Montiel finisca al J-medical del famoso e prescritto dottor Agricola a sistemare il problema del fisico gracilino.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Per chi continua a ribadire ‘Portati da Corvino:.
Lo abbiamo capito. I meriti gli vanno riconosciuti, come per Pezzella e Milenkovic.
Detto questo ribadiamo che ci stava portando in serie B, quindi stava fallendo di brutto, senza SE e senza MA.
Andava cacciato ed è stato fatto. Adesso c’è un altro signore che andrà giudicato a fine campionato.
Basta con il Corvo

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

mah , io lo scorso anno me lo ricordo bene . Fino all’arrivo di Montella la Fiorentina era nelle posizioni che le competevano , fin da settembre tutti si diceva che avevamo una squadra da 10/12 posto e li eravamo . Poi è successo di tutto di piu’ e la squadra ha mollato , quando una squadra molla a 2 mesi dalla fine non la riprendi piu’ . A questo punto spiegami cosa c’entra >Corvino con tutto cio’ , a Firenze lo scorso anno era una guerra , ora fate tutti finta di niente ma ve lo ricordate il clima… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ottavo, ottavo e sedicesimo. Il resto, non conta nulla. La squadra e gli allenatori li ha portati lui.
Come ho detto i SE e i MA non contano. Se CR7 giocasse nel Verona non vincerebbe nulla ma gioca nella Juve

Calciante
Member
calciante

te al pc ti fa male il capo… falla finita

Pippo
Ospite
Pippo

Io vorrei sapere cosa si intende per non avere il fisico!!avete paura che si rompa in due?no perché lui mi pare che non ne abbia e vada anche a cercarsi giocate con contatto fisico! è agile, leggero e ieri volteggiava nella metà campo avversaria che sembrava un’aquila pronta alla picchiata sulla preda e così e stato con i due assist a vlahovic!se volevate il fisico allora dabo o quel culo di piombo di eysseric andavano più che bene allora.io lo farei giocare esattamente alla pirlo con boateng e pulgar a fare a botte ai suoi lati e con badelj in… Leggi altro »

Borda
Ospite
Borda

Per demeriti dei compagni e di Montella la coppia del 2000 ci ha salvato in una partita a ritmi lenti e tanti spazi con una squadra di serie C. Andrei molto molto cauto nel far passare questi ragazzi come fenomeni, Sono stati bravi in questa circostanza a farsi trovare pronti e ad entrare bene in campo con 2 gol e 3 assist. Vlhaovic è più avanti e pronto fisicamente per fare a sportellate, Montiel negli scontri della serie A non lo vedo bene (e fortuna che è sempre stato alla larga da Belusci). Entrambi sono da testare in partite più… Leggi altro »

Nenad
Ospite
Nenad

Ragazzi ancora con sta storia di Messi. Leo in confronto il triplo della massa muscolare, ha due coscie grossissimo. È necessario che metta su un po’ di massa muscolare, ma lo deve fare senza bruciare le tappe, e crescendo gradualmente, per non rischiare di fare la fine di Jovetic o Pato, che vennero letterale te presi da una serie di infortuni che poi posero fine alla loro carriera

badile
Ospite
badile

Si parla del fisico, ma scusate, Baggio era così grosso e aveva tutto questo gran fisico? Proprio il fatto che fosse leggero gli permetteva di danzare in mezzo agli avversari e saltarli come birilli. Il compito di Montiel non è fare a sportellate ma aprire il gioco e far andare in porta gli attaccanti

claudio
Ospite
claudio

si

Luca
Ospite
Luca

Calma con Montiel e Vlahovic.. si anche a me sembra che abbiano qualità molto importanti, Montiel ha dato 2 assist nel corridoio eccezionali oltre a belle giocate che hanno cambiato la partita così come Vlahovic ha gran controllo, forza fisica e tiro impressionanti, però ricordiamoci che giocavamo con una squadra 2 categorie sotto .. se confermano queste giocate con le marcature e la fisicità di calciatori di serie A allora veramente potremo parlare di 2 possibili futuri campioni..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Pradè è bravo, ma mi ha scioccato quando la prima cosa che ha detto è che le giovanili costano troppo…. ma era brillo? Quanto costano Berna, Chiesa, Piccini, Mancini Zaniolo’ … 200 milioni? quanto costeranno Vlahovic, Montiel, Ranieri, Sottil e gli altri che stanno venendo fuori? 150 milioni?

Oranje
Ospite
Oranje

Notevoli assist di Montiel (migliore in campo) che hanno salvato capra e cavoli. Se ci presenteremo così contro il Napoli, saranno dolori. Salita irta.

morello
Ospite
morello

c’ è chi vuol farlo crescere con i somari in B . … i talenti per migliorare possono farlo solo stando con altri talenti. Ha bisogno di muscoli quindi,come già detto in passato, palestra e piscina

Pippidark
Ospite
Pippidark

Domandatelo a Messi se bisogna esser grossi Per Giocare a Pallone. Voliamo un po’ più bassi? Anche a Barella…

Pippidark
Ospite
Pippidark

Domandatelo a Messi se bisogna esser grossi per giocare a pallone, stiamo più bassi? Anche a Barella…

Matteo
Ospite
Matteo

Si smetta di parlare di fisico,mica deve fare la lotta greco-romana.Chi ha tecnica deve giocare senza se e senza ma ,intenditori dei miei stivali.

Leonardo
Ospite
Leonardo

Se poi dovesse giocare nei bianchi il discorso cambierebbe!! Sono completamente d’accordo con te!!

Ribe
Member
ribe

se montella ha il coraggio e noi la pazienza di provare questi ragazzi, tra ranieri, terzic, sottil, montiel, vlahovic e forse anche beloko e koffi, ci ritroviamo con una squadra degna e fatta in casa…forse sogno….

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

mi ricordi il nostro rui costa. un poeta. continua cosi montiel

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

Montiel Vlahovic titolari contro il Napoli!!! Ps ci sarà anche Ribery!!!

Jack
Ospite
Jack

A me quello che mi proeccupa è benassi titolare. Dremmatico. Dobbiamo prendere un’altro centrocampista!

Dottorzero
Tifoso
dottor zero

palestra tutti i gg per mettere su un fiisico da reggere gli urti ecco la soluzione, sacrificati ragazzo che hai talento…la storia del fisico debole non la vogliamopiu’ sentire!! dai dai!!!!!

gangia81
Ospite
gangia81

Secondo me questa cosa del fatto che non ha fisico va interrotta. Ok è piccolino ma non possiamo nemmeno aspettarci che diventi una bestia in un anno. La crescita fisica deve essere graduale o si rischia di rovinarlo appesantendolo e rendendolo più “legnoso”.

Andrea
Ospite
Andrea

Cmq complimenti a questi 2 ragazzi

IO PERÒ’ RIMANGO SEMPRE DELLA MIA OPINIONE
MONTELLA VATTENE E BASTA!!!!!

Claudio
Ospite
Claudio

Il ragazzino ha portato la qualità che mancava a centrocampo

Baubab
Ospite
Baubab

Ma provarlo al posto dell’eterno incompiuto benassi?

MassimoG.
Member
MassimoG.

Non scherziamo, il ragazzo è forte, ha tecnica, visione di gioco e velocità mentale, ma il fisico è indispensabile anche per la sua incolumità, se qualche macellaio decide di picchiarlo forte, questo sta fuori mesi.
È lui stesso che lo riconosce e a maggior ragione dobbiamo prenderne atto, ciò non vuol dire tenerlo in panca fisso, ma dovrà lavorare sodo.
Potenzialità da campione vero.

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

Messi è una mezza sega come Agüero Borja Pizarro e quindi?

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Ma…dico..in tutto questo tempo non si è riuscito a farli mettere su un po di muscoli ? Che trovava la palestra sempre chiusa ? Ovvio che il suo fisichetto da 14enne è un punto debole. Non dico di pomparlo come Pato, pero’ un po di massa in piu’….che ci vole….pesi e proteina naturale di lupini..

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

In realtà potrebbe ancora crescere di suo naturalmente, senza passare alla farmacia di Agricola.
L’importante, per quelli piccini come lui, è mantenere la velocità di esecuzione, il passaggio rapido ed il dribbling. Peccato non abbia una grande velocità o accelerazione.
Deve continuare ad allenarsi, se stoppasse la palla sempre perfettamente sarebbe meglio.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

forse bisogna andarci un po piano. Pato te lo ricordi? al milan ha fatto 10kg di muscoli n 1 anno e poi infortuni in continuazione

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Me lo ricordo si, per questo l’ho citato come esempio da non seguire. Non deve mettere su 10 kg di muscoli, deve semplicemente irrobustire un po le spalline da adolescente che ha.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

La medicina giusta: bravo Kubrik!

Pasquale
Ospite
Pasquale

Chiedete ai gobbi come si fa ad irrobustire fisici gracili (vedi Vialli, Del Piero, ecc. )

Cittadino del Mondo
Ospite
Cittadino del Mondo

Un vero piacere vederti giocare.
Complimenti
SFV

Prodico
Ospite
Prodico

Ha fatto il ”todocampista” alla Borja e quelle due giocate alla Rui Costa, per il resto è un ragazzino di 19 anni che ha solo necessità di stare tranquillo e giocare

Claudio_Granducato
Member
Claudio_Granducato

Questo è un potenziale crack. Ottima visione di gioco e tecnica. Mi piace tantissimo e metterei lui al centro di un progetto.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Montiel, Vlahovic, Castrovilli, Sottil… Veramente giovani interessanti, ora 3 pedine esperte di qualità dal mercato e si torna grandi!!!

Tifoso
Francoviola

….. e portati da Corvino

Mauri
Ospite
Mauri

….come almeno altri 50 bidoni.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Io credo che Corvino con i giovani fosse bravo, il problema si poneva con i giocatori più grandi. A parziale giustificazione c’erano anche i pochi mezzi messi a disposizione dai vecchi proprietari.

MAURO DI CICCO
Ospite
MAURO DI CICCO

Giusto, aggiungi che se uno prende giovani talenti e poi un Pioli non li fa MAI giocare, la colpa non sarà di Corvino….

Gianluca
Ospite
Gianluca

prade ne ha gia portati 3…speruamo adesso prenda quelli buoni

Minatore
Ospite
Minatore

Se questi due mantengono quello che hanno fatto intravedere stasera, fanno il paio non con 50 bidonista con 100.

La voce della veritá
Ospite
La voce della veritá

A fronte di 100 bidoni, indovinarne 6/7…. La legge dei grandi numeri..

Andrea
Ospite
Andrea

Eh beh su 100 3 ne ha azzeccati

arterio
Ospite
arterio

.ahahah voleva la liquidazione, i soldi del contratto in essere…ahaha …
poi venne JJJoeee e i’ buzzurro svani’
ahahaha
era forte i’ frittellaio eh….

Wade81
Ospite
Wade81

Sottil no…

AndrewC
Ospite
AndrewC

Portati da Ramadani i primi due casomai. Finitela con lo storytelling del Corvino scopritore di talenti. Se pensate che Vlahovic e Montiel li ha scovati lui taccuino alla mano nei campi di periferia siete quanto meno ingenui. Guarda caso le sue ‘scoperte” migliori hanno sempre lo stesso procuratore…

marco mugello
Ospite
marco mugello

veroveroverovero…

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

il settore giovanile della fiorentina è il più costoso d’italia dopo quello della juve ne non ne arriva 2/3 boni l’anno si sarebbe rovinati.

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Certo che devi rimanere con la Viola. Con chi se no ?

Alebg
Ospite
Alebg

Ci serve De Paul.

Ribery. Frankie pour les amis.
Ospite
Ribery. Frankie pour les amis.

tu as aussi besoin de Tonali

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

personalità e qualità tecniche. Il fisico lasciamolo a vlahovic. Il ragazzo è gracile di natura, non ha senso pomparlo, rischia di fare la fine di pato e jovetic… deve imparare lui ad evitare le botte e il contatto fisico con chi è più grosso di lui.

MollaCastelfiorentino
Member
MollaCastelfiorentino

Questo è il vero successo Viola. Questo ricordate le mie parole ” diventera uno dei migliori giocatori al mondo”

FedeViola
Ospite
FedeViola

Blindare il ragazzo subito, uno con la sua visione non si vede tanto in giro, specialmente alla sua età …vlahovic ha fatto due gran gol, ma questo ragazzino ha preso in mano regia e trequarti, dettando i due passaggi decisivi per pareggiare e vincere la gara

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Credi in te stesso che le qualità non ti mancano, quest’anno occasioni ne avrai (spero) falle valere. Saluti

Rocccooooooooooooooooooooo
Ospite
Rocccooooooooooooooooooooo

Bravo Montiel.
Quest’anno troverai un pò di spazio.
Confido in te, Chiesa, Sottil e Vlahovic…
fateci divertire…
..

Mario Scandicci
Ospite
Mario Scandicci

Bravo,
Ogni volta che ha il pallone, sento che sta succedendo qualcosa che si chiama gioco del calcio.
Spero che avrai possibilità di dimostrarlo spesso.
Sempre Viola … sempre

Tuccio
Ospite
Tuccio

da tenere assolutamente! questo diventa un top!

LuisManagua
Member
LuisManagua

Bravo, stra bravo! Ero allo stadio e quando ti ho visto entrare mi si è aperto il cuore. Come con il Galatasaray. Fisico? Sarà, ma intanto uno che sa giocare serve.

marco bandinelli
Ospite
marco bandinelli

Questo è forte altro che fisico, GIRA LA PALLA VELOCISSIMO E NON HA BISOGNO DEL FISICO.

renesviola
Ospite
renesviola

sei un grandissimo | GRANDE MONTIEL !

Articolo precedenteVlahovic: “Sono qui per giocare. Montella mi ha detto di segnare, e io…”
Articolo successivoUfficiale, Balotelli torna al Brescia. Mario: “Torno nella mia città”
CONDIVIDI