Morabito: “Pioli sta vivendo la stessa situazione che ha vissuto con Lotito”

18



L’opinione del procuratore sul momento della squadra gigliata

Vincenzo Morabito, agente FIFA, è intervenuto a Radio Bruno per analizzare il momento della Fiorentina. Ecco le sue parole:

Pioli sta vivendo la stessa situazione che ha già passato con Lotito a Roma. Le proprietà sono simili, tutte e due vivacchiano e mantengono le proprie società nel libro. Dicono tutti che la Juventus è imbattibile, ma ricordiamoci che dodici anni fa era in Serie B e con una società a pezzi. Questa storia del fatturato mi fa ridere, tutte potrebbero fare di più, ma se questo non accade è perché non hanno una struttura in grado di creare maggiori introiti. In passato ho vissuto la vera Fiorentina, non è vero che non si può vincere, ma se ci arrendiamo in partenza e ogni anno si tira a campare, non andiamo da nessuna parte. E’ una mentalità che fa perdere tifosi. A Roma è successo con la Lazio, a Firenze ancora no ma se fossi un tifoso viola non saprei che motivazioni avere per andare allo stadio. I Della Valle sono grandi imprenditori e persone perbene, ma se vogliono stare attaccati alla Fiorentina non lo facciano in questo modo. Si fa un progetto e si costruisce, come ha fatto la Juventus“.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

C’e’ solo un piccolo particolare che Lotito non e’ come i Della Valle. Non ha i mezzi dei marchigiani, ma che da diversi anni circondandosi da persone capaci di fare calcio, mette sempre in campo una bella squadra e, cosa di poco conto a scapito dei DV, vincendo qualcosa, mentre nella bakeka viola ci sono tante ragnatele e solo i trofei della squadra femminile. Via Piolo e Corvino e dentro gente capace ed un mister giovane o, se i marchigiani finanzieri si corspargono il capo di cenere, riprendere Prandelli che fece molto bene ai suoi tempi.

unus
Ospite
unus

Occhio Morabito che Fulardone ora ti mette il broncino

Patronnodellhumusso
Ospite
Patronnodellhumusso

Incredibile! È la prima volta che leggo di un professionista che lavora nel mondo del calcio, che dice le cose come stanno, senza giri di parole e senza la paura di fare nomi ed esempi. Questa è tanta roba.

viola 55
Ospite
viola 55

Pioli e sceso dalla padella alla brace..

REM
Ospite
REM

Come no..tutti scemi stranamente peró vincono sempre ciclicamente le stesse .. Juve ogni tanto un ciclo di Milanesi e una volta ogni morte di papa le varie Roma Napoli Lazio .. poi ogni tanto qualche miracolo tipo Fiorentina Sampdoria ect.
Pioli sta vivendo la stessa situazione di Lotito perché é un allenatore scontato che piú di tanto non riesce a dare. La Lazio senza Pioli sta facendo bene e lo scorso hanno in giornate decisive é stata piú volte penalizzata da eposodi che se vogliamo essere superstizioni imputiamo alla sfortuna

RobertoIlToscano
Member
RobertoIlToscano

Giusto REM, ma la Lazio oltre a non avere Pioli ha in più un certo Tare al posto di Corvino.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Con una squadra come quella attuale che esprime un calcio mediocre bisognerebbe che gli insstenibili ci spiegassero con cosa lo riempirebbero il nuovo stadio più grande ammesso che lo vogliano fare. Il Milan, la Juve e l’Inter insegnano che per riempire gli stadi bisogna allestire una squadra con giocatori che non siano scommesse e allora la gente va allo stadio, ci sono dei ritorni economici grazie alle sponsorizzazioni e c’è anche il merchandaising. A questo punto se i nostri benamati insostenibili hanno davvero i soldi, sono degli ottimi imprenditori e vogliono una squadra vincente com’è che tutti gli anni cercano… Leggi altro »

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Parole sante. Ma tanto i dv non vogliono sentire ne capire.

fiorenzo sacco
Ospite
fiorenzo sacco

Si va allo stadio per Fede, perché la squadra è una Fede, nel bene e nel male

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Verissimo ma i giovani senza stimoli non ci vanno piu e tifano cr7 e compagnia, tra 10 anni la curva sara’ un centro anziani? tra 30 ci fanno direttamente il cimitero?

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

questa storia dei maggiori introiti comincia a starmi abbondantemente sulle p…..
tutti questi soldi in più a cosa servirebbero mai ……. a pagare a raiola tra i 30 e i 40 milioni x rinnovare il contratto di un ragazzotto in scadenza ?
Ok allora cerchiamo di incassare cento miliardi di euro a stagione x ogni società calcistica…….. ma voi siete pazzi
Servirebbe una riflessione generale su questo argomento
Sport ? Calcio ? Onestà ?
Con tutti questi soldi in giro è come buttare una mucca nel rio delle amazzoni , i piranha arrivano a milioni
Non mi piace

Jepz
Ospite
Jepz

Amen

olegnaizner
Ospite
olegnaizner

se ne deduce, credo, che già da tempo assai, per loro è solo una seccatura, se non peggio.
poco male se non fosse che le conseguenze rischiano di abbattersi su noi tifosi.

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

La Juve anche in b prendeva lo stesso un sacco di soldi dai diritti tv…. Bei discorsi ma facili a dirsi a parole…. Parla poi della Lazio…. Che perde tifosi…. Ma fino all’avvento di Cragnotti la Lazio era ridicola. Mi ricordo gli anni 80, una volta era in A e una volta in B….

Steve67
Ospite
Steve67

Grazie Morabito !! (senza ironia)

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sicuramente anche Morabito sarà un lenzuolaio.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Purtroppo ha detto solo un amara verità.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Concordo totalmente! Non c’è la volontà di aumentare il fatturato e di conseguenza ad aumentare gli investimenti

Articolo precedenteIl Sassuolo batte il Catania nel finale: in gol Matri e Locatelli
Articolo successivoEsposito: “La Fiorentina non ha ricambi, ma il problema principale è l’assenza di un regista”
CONDIVIDI