Morte di Astori, un mese in più per finire le indagini. Chiesta una proroga

5



Trenta giorni di proroga. Servirà aspettare i primi giorni di giugno prima di conoscere la verità sull’improvvisa morte di Davide Astori: proprio ieri infatti, sul tavolo del procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo, è arrivata la richiesta di prolungamento d’indagine firmata dai due medici che il 6 marzo scorso effettuarono l’autopsia sul corpo del capitano. Così scrive il Corriere Fiorentino. Il medico legale Carlo Moreschi e il super consulente di Padova professor Gaetano Thiene hanno chiesto altro tempo per «completare gli esami tossicologici» e quindi esprimersi con certezza sull’accaduto: come noto, subito dopo l’autopsia, parlarono di una morte avvenuta «per cause naturali, verosimilmente su base bradi-aritmica».

L’equipe medica che sta lavorando al caso Astori insomma preferisce prendersi altro tempo per analizzare a fondo i referti genetici e istologici: nessuna dietrologia comunque. Perché in casi complessi come questo è normale concedere una proroga alle indagini mediche. La Procura di Udine ovviamente, finché gli esami non avranno dato certezza di una morte naturale, non potrà chiudere l’inchiesta «per omicidio colposo» aperta in quel maledetto 4 marzo, subito dopo il decesso di Davide nella camera 118 dell’hotel Là di Moret. Astori fu trovato dal massaggiatore viola (il primo a vederlo morto) in posizione composta, come se fosse addormentato, con la faccia rivolta verso l’alto: «Aprire un’inchiesta è un atto dovuto — disse De Nicolo in quelle ore — vogliamo essere sicuri che non ci siano responsabilità di persone. Quando muore un atleta così giovane non possiamo non pensare che qualche segnale sia stato sottovalutato».

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gigi
Ospite
Gigi

Solo in Italia ci vogliono tre mesi per conoscere i risultati di una autopsia
Che paese……….

Frunky69
Tifoso
frunky69

risparmiati le banalità se non sai di cosa parli

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

Lasciamo lavorare i medici e la magistratura , aspettiamo , in rispettoso silenzio .
Quando sarà il momento sapremo cosa è successo
DA 13
Forza Viola

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Ma cosa vanno cercando questi cazzo di magistrati che sono la rovina dell’Italia?

Giacomo Frinzelli
Ospite
Giacomo Frinzelli

onore e rispetto al capitano sempre così come alla figlia alla compagna e alla famiglia, ma se dovessero esserci persone dietro la morte allora bisogna risalire a chi lo ha mandato in campo nei pulcini poi negli allievi in primavera a cagliari a roma, e si fanno esami genetici appunto….quindi se a 2 partite dal termine questa storia verrà strumentalizzata dai mentecatti per far polemica inutile contro la Fiorentina o la società mi pare proprio una cosa sporca sporca, se così non fosse i fatti vanno riportati integralmente e non con faziosità……Lasciamo riposare in pace il Capitano e in lavorare… Leggi altro »

Articolo precedenteI ‘No Aeroporto’ e l’appello ad Antognoni: “Sei davvero convinto di voler giocare questa partita?”
Articolo successivoAccordo Unipol-Toscana Aeroporti per l’area Castello. Poi si potrà spostare la Mercafir
CONDIVIDI