Moviola: Calvarese salvato dal Var. Pulgar rischia. Fallo da arancione. E il giallo a Chiesa…

26



Le analisi degli episodi di Brescia-Fiorentina: il direttore di gara Calvarese se la cava, ma grazie al Var. Pulgar rischia il cartellino rosso per il fallo su Dessena

I quotidiani sportivi analizzano gli episodi arbitrali di Brescia-Fiorentina. Calvarese salvato dal Var sul gol delle rondinelle. Pulgar rischia il rosso:

Corriere Dello Sport: CALVARESE 5.5 La sua partita è segnata, comunque la vogliate guardare, dal brutto infortunio di Dessena. L’intervento di Pulgar, sicuramente non cattivo, né violento, ma comunque brutto e imprudente, mette in risalto anche la poca “furbizia arbitrale” sua e del VAR Di Paolo (negativo davvero il suo impatto come VAR PRO): con il povero Dessena a terra in lacrime, avevano tutto il tempo (e infatti il giallo arriva con grande ritardo, segno inequivocabile) per correggere il provvedimento disciplinare. Arancione, sicuramente, ma poteva scapparci il rosso. Non sono rigori Mateju su Caceres e Lirola su Aye, annullato con il VAR (revisione sul campo) la rete di Aye (in posizione regolare sull’assist di Donnarumma): Tonali controlla il pallone con la mano destra sul via dell’azione.

Tuttosport: CALVARESE 6.5 Dirige con personalità. Ben coadiuvato da Di Paolo al Var sul gol annullato al Brescia per il tocco di mano di Tonali in avvio della, peraltro bellissima, azione personale.

Gazzetta Dello Sport: CALVARESE 6 Gara di personalità, fa arrabbiare Chiesa con un giallo per simulazione. Salvato da Di Paolo al Var sul gol annullato al Brescia per mani di Tonali.

26
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
martino
Ospite
martino

Boh?! ma che leggo a fare! alla fine, poverino Pulgar che si è trovato davanti il perone di Dessena…. oh poverino! ragazzi siate più obiettivi!

massimo
Ospite
massimo

Pulgar ha commesso un fallo del tutto normale, infatti in diretta nessuno aveva percepito quello che poi è successo, è sembrato un fallo come tanti, probabilmente Dessena ha malposizionato la gamba e si è procurato l’infortunio. Anche l’arbitro non aveva considerato l’intervento degno di un cartellino giallo, ha ammonito Pulgar dopo parecchio tempo, soltanto perchè ha visto la sofferenza di Dessena ed ha immaginato chissà cosa.

martino
Ospite
martino

ma cosa dici? ha fatto lo stesso intervento nel primo tempo sempre su Dessena e in tv in diretta il fallo si è notato. non si deve scusare Pulgar perchè è un giocatore viola, anzi… se i due falli ( col piede a martello contro il perone dell’avversario) li avessero fatti su un giocatore della Fiorentina? NO al gioco violento!

satanello viola
Ospite
satanello viola

CHIRAMENTE I SOLITI GOBBI DEL SITO DICONO L’INCONTRARIO………….VUOLE CAPIRE CAPISCA…………………….

PurpleHeart
Member
PurpleHeart

L’unico simulatore che ho visto :Tonali, ha toccato con mano e fatto finta di nulla…

Rajon
Ospite
Rajon

Sulla simulazione si può stare a discutere fino a domani tanto non si saprà mai se era volontaria o no, però una cosa è certa gli arbitri quest’anno stanno provando a dare il segnale che non sono tollerate simulazioni,infatti danno molti più gialli(vedi ammunizione a sanchez in samp inter che è costata il rosso al cileno) proprio per scoraggiare questo gesto e secondo me fanno bene. Il fallo di pulgar secondo me è da rosso,a parti invertite mi sarei infuriato oltre tutto era da dietro,non aveva alcuna possibilità di prendere il pallone e gli ha fatto molto male insomma tutte… Leggi altro »

Rajon
Ospite
Rajon

P.s. tranne che a mertens

Felipe
Ospite
Felipe

Caro mio, sappi che quando si simula si chiede anche il rigofe, mentre Chiesa non ha aperto bocca. Se ti guardi bene la moviola, cosa che evidentemente non hai fatto bene, vedrai che Chiesa si intrecia i piedi da solo, perde l’equilibrio e cade…..da solo e ben lontano dal difensore…..solo uno sprovveduto demente avrebbe potuto pensare a simulare in quelle condizioni, a mezzo metro dall’avversario.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Pulgar si vede bene che è semplicemente maldestro e non mette cattiveria nell’intervento. Arancione solo per l’effetto che produce.
Ma nel calcio ci sta.
Fosse successo il contrario mi sarebbe dispiaciuto per l’infortunio del mio calciatore, ma avrei fatto la stessa considerazione….

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Prima di estrarre il cartellino avrebbe dovuto vedere la reazione di Chiesa… se provava a chiedere il rigore giusta l’ammonizione altrimenti ha solo dimostrato di dare retta alle chiacchere di Gasperini! In sostanza comportamento dell’arbitro poco professionale.

Batis9
Ospite
Batis9

Mi dispiace dissentire ma il fallo di Pulgar non e’ da rosso…. ma stiamo scherzando, Dessena e’ stato sfortunato per il piede rimasto bloccato, ma non e’ possibile la frattura per un contrasto simile, se così il ragazzo era cmq destinato a rompersi presto

JGalt
Tifoso
JGalt

Ho visto due episodi che non avrei voluto vedere, ovvero il fallo di Pulgar ed onestamente il doppio carpiato di Chiesa che , ripeto, a mio parere, resta una simulazione venuta oltretutto male.

Felipe
Ospite
Felipe

Hai visto male in tutti e due i casi.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

CALVARESE gara di personalità. Ah Ah Ah. Il fallo di mano è a due metri da lui con visuale libera e non lo vede, non espelle Pulgar (per essere onesti ci stava tutta). E’ il solito dell’espulsione di Borca Valero a Reggio Emilia con il Sassuolo per averlo sfiorato (3 giornate allo spagnolo), Speriamo smetta presto non lo sopporto.

cico56
Ospite
cico56

analisi giusta ragioniere coetaneo, ma a sassuolo c’era gervasoni, altro grande genio incompreso del fischietto, calvarese è quello della doppia ammonizione e consequente espulsione di cuadrado e contro il napoli in casa, per doppia simulazione e c’erano due rigori…

Johnson Viola
Ospite
Johnson Viola

Ma di cosa stiamo parlando?? Possibile che nessuno si renda conto che Chiesa NON ha simulato?? È caduto perché si è sbilanciato, vero che probabilmente aspettava di essere toccato, ma poi ha perso equilibrio ed è caduto senza protestare minimamente, anzi è stato frainteso perche ce l’aveva con sé stesso perche poteva fare altro e sfruttare meglio l’occasione! Invece GRAZIE alle famose parole del tecnico-TIFOSO Gasperini adesso Chiesa è sempre visto come simulatore! Proprio in questa giornata aveva commentato fuoriluogo i 2 rigori della Lazio, ma nessuno fa niente contro di lui? Può continuare a fare queste dichiarazioni da tifoso… Leggi altro »

satanello viola
Ospite
satanello viola

TRA PULGAR E DESSENA E’ STATO UN FALLO UN PO’ DURO…… SICURAMEBNTE IL VIOLA NON CREDEVA DI SPACCARGLI UNA GAMBA.. DISPIACE MA SONO I RISCHI DEL MESTIERE…….COMUNQUE UN GRANDISSIMO AUGURIO DI PRONTA RIPRESA AL GIOCATORE BRESCIANO…

Articolo precedenteViola meno lucida e poco pericolosa. Punto ok, ma piccolo passo indietro nei sogni
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Caceres spicca. Ok Castrovilli. Ribery ‘normale’. Chiesa male
CONDIVIDI