Moviola: ci stava il rigore nel finale su Chiesa. Dubbi su quello del Borussia

18



Questa la moviola dei due principali quotidiani sportivi di Fiorentina-Borussia:

Corriere dello Sport-Stadio
: “Non bene il portoghese Artur Dias. Il rigore assegnato al Borussia si porta appresso qualche dubbio (la caduta di Herrmann è molto disinvolta) Rigore con tanti dubbi. Con lo stesso metro ce ne sarebbe uno più chiaro su Chiesa. Leggera trattenuta su di lui e contatto sulla gamba sinistra, ci stava il rigore. Ok il gol di Kalinic. Il mani di Vestergaard è giustamente considerato involontario. VOTO 5

La Gazzetta dello Sport: “Sempre molto vicino all’azione, mai particolarmente protagonista. gestisce un incontro difficile con grande serenità”. VOTO 6

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Eoin
Ospite
Member
ma la Gazzetta dello Sport… qualcuno di loro ha visto la partita? Non hanno neanche commentato gli episodi dubbi, come se non ce ne fosse la necessità.. scandalosi.. arbitraggio di ieri non ha condizionato la partita nella gestione, ma è caduto in due o tre errori: il loro rigore molto generoso, ad azione lontana.. il rigore per noi con lo stesso metro doveva starci.. a loro manca un’espulsione, che nessuno a quanto pare ha visto: l’avversario cerca di cingere al collo Badelj (nel rugby è vietato), Badelj cerca di divincolarsi, l’avversario gli rifila una via di mezzo tra cazzotto e gomitata, l’arbitro a due metri non fischia neanche il fallo, ma fischia dopo due secondi quando Chiesa mette pressione all’avversario… Badelj sanguinante esce per Babacar.. comunque squadra senza carattere la partita l’abbiamo persa perché non abbiamo saputo interpretare il momento della partita e abbiamo cercato sempre di ripartire palla al… Leggi altro »
viola56
Ospite
Member

Ma come possiamo parlare di rigori dati o ricevuti, eravamo in vantaggio di 3 gol, si devono vergognare e non farsi vedere più in campo. Da lunedì tutti ragazzi in campo ormai dovremmo essere salvi. Sempre Viola.

Potini
Ospite
Member

Sul mani chiaramente involontario io avrei da ridire: il 4 del Borussia schiaffeggia in giù la palla col braccio bello largo. Inoltre intralcia il nostro giocatore che avrebbe potuto segnare. Magari non l’ammonizione, ma il rigore ci stava tutto. Questo non giustifica assolutamente la prova scandalosa di ieri sera (non ci ho dormito)

Ale
Ospite
Member

Il rigore per loro è netto, lo trattiene con due mani sulle spalle, più che altro come si fa a perdere due palle ripartendo da dietro, nella prima persa da Badelj,ha fatto un paratone Tata. Nella seconda s’è voluto fare una ripartenza tra Bernardeschi e Chiesa(?) quando c’era bisogno solo di gestire con calma senza rischi quei palloni, in più ma come si fa (Olivera) a trattenere l’avversario sapendo di rischiare il calcio di rigore, non capendo che Astori aveva già coperto la linea di passaggio. Già c’era andata bene all’andata… Il secondo tempo poi roba da ridere… non voglio aggiungere altro. Sono convinto che se riuscivamo ad andare al riposo senza subire gol saremmo riusciti a passare il turno. Al di là di queste valutazioni i valori visti in campo giustificano la vittoria del Borussia.

Lampredotto
Ospite
Member

forse oliveira lo spinge, ma lui accentua. il rigore è un pò generoso… sai quanti contatti in area come questi in una partita ci sono? le partite dovrebbero finire 6-5, 8-7, perchè si dovrebbe fischiare un rigore ogni cinque minuti. a prescindere dal fatto che prenderei a calci in culo tutti e 11 perchè non si può prendere 3 gol senza nemmeno vedere la palla in 15 minuti da una mezza squadra come il borussia, sono convinto che se si andava all’intervallo sul 2-0 per loro er più difficile rialzare la testa, invece quel golletto li ha rigalvanizzati.

Violaalè
Ospite
Member

Quel rigore inesistente ha cambiato l’esito della partita,se non ci fosse stato FORSE e dico FORSE (perché con la Viola non si può mai dire) il Borussia non avrebbe preso coraggio e non sarebbe stato capace di ribaltare la partita.
Per il resto è solo e tutta colpa nostra senza se e senza ma,perchè non si può andare giù di testa e abbatterci in questo modo solo perché ci hanno dato un rigore contro!!!Ma che uomini sono?!?!?!?!?!Completamente senza palle!!!Sono indegni…e poi avevano fatto anche l’appello ad andare allo stadio…dicendo “Noi ci siamo e voi…?”Ma almeno non li fate questi appelli,vi risparmiereste ulteriori figure di m….. siete patetici e ridicoli!!!

GiacomoRoma
Ospite
Member

Sì il rigore loro è stato molto generoso, e se andavano negli spogliatoi sotto di due gol forse le cose sarebbero andate diversamente. Però, in 180 minuti ci sono stati superiori, hanno meritato di passare il turno, pur avendo 3/4 notevoli scarponi in squadra, e più che altro, ci hanno fatto 3 gol in trasferta in 15 minuti. La colpa è solo nostra, e di quel pappone di Sousa che non sa leggere le partite nè fare i cambi quando servono. Tenete conto pure che il livello qualitativo del calcio nostrano è misero, e proprio quando incontri squadre del genere che questa triste cosa viene a galla. SFV

eliano
Ospite
Member

parlare di arbitraggio quando si è preso 4 pere partendo da un 3-0 complessivo… beh… è proprio da antisportivi.

Viola 1951
Ospite
Member
Eliano, ti rendi conto (a prescindere dai tanti nostri demeriti compreso il goal di testa sul quale Tata resta inchiodato alla linea di porta) quanto un arbitro possa “indirizzare ” anche involontariamente una partita? Rigori così ce ne sono 5/6 a partita…..oltretutto il pallone non era nella disponibilità di nessun giocatore avversario tanto che i primi ad essere meravigliati sono stati proprio gli avversari per i quali l’azione era già finita regolarmente….. Andare a riposo sul 2a0 è molto diverso credimi. Non solo, il terzo goal nasce da una punizione assolutamente inesistente ed aggiungi che manca un rigore su Chiesa. Non voglio sentir parlare di provincialismo perché è il mantra di chi vince così. È una parola che ho sentito spesso dire da marotta e galliani per giustificarsi ed offendere i tifosi avversari. galliani lo disse anche dopo la vittoria sul Siena, che a noi costò l’accesso in CL. con… Leggi altro »
Sergio Ciaramita
Ospite
Member

Verissimo,siamo una squadra decente dalla cintola in su,ma ridicola a centrocampo e in difesa,Sousa e’ un bravo valorizzatore di hiovani,ma scarso motivatore,non cura affatto la fase difensiva,quanto ai Della Valle,non si vendono giocatori come Alonso si incassa,e non si reinveste la nostra difesa è ridicola

illepri
Ospite
Member

a carnevale ogni scherzo vale..

ale
Ospite
Member

Dai su..iniziamo a gridare al complotto e al furto, che diamo fastidio..che diamo noia..che non vogliono farci vincere..su dai rendiamoci ancora più ridicoli.Dopo una partita come quella di ieri un articolo come questo non dovrebbe esistere pure se di rigori ce ne avessero negato 10.

Viola 1951
Ospite
Member

Perché non è mai successo …..vero? Lascia perdere i complotti (quindi tre calciopoli erano finte?) ma furti sì, addirittura contro la Samp ai tempi di montella…..per favorire indirettamente una delle solite con la maglia rossonera (due espulsioni assurde in dieci minuti)….Io data l’età, purtroppo, di cose che ci hanno danneggiato scientificamente ne ho viste a tonnellate……

vrviola73
Ospite
Member

…non scherziamo e non ci attacchiamo a questa c…, cosa che puntualmente è stata fatta in qualche dichiarazione di qualche ns “dirigente”. Il rigore c’è, il nostro migliore “terzino” sinistro Oliveira è in ritardo chiaro sull’avversario che gli sta rubando l’anticipo e lui lo trattiene. Rogore difficile da vedere perchè lontano dalla palla, infatti l’arbitro non vede ma lo fa l’assistente.
Abbiamo dimostrato che solo alcuni pezzi della rosa sono degni di giocare a quei livelli.
Gli altri dovrebbero metterci quantità e agonismo, visto che la qualità non c’è. Invece non ci mettono niente e facciamo queste figure di cacca.

Cuoreviola
Tifoso
Member

Beh, in campionato un rigore del genere lo avrebbero dato solo alla Rubentus. Ma certo non ci possiamo attaccare ad un episodio per giustificare una sconfitta di queste proporzioni. E tranne forse 10 o 15 minuti del primo tempo di ieri il Borussia nelle due partite ci ha surclassati nettamente.
Dobbiamo tenere solo Berna, Chiesa, Kalinic, Astori e Borja (da centellinare però, gli anni cominciano a farsi sentire) gli altri via tutti perché anche i pochi leggermente decenti sono comunque “senza palle” o gliele ha tagliate Sousa?
FORZA VIOLA!!!

REM
Ospite
Member

Senza quel rigore inventato si passa noi.
Cosi come se a loro davano il rigore all’andata (che secondo me non era da dare).
Il resto son chiacchere. Questi individui hanno la facoltá di cambiare l’esito di una partita.Questi sono i fatti.
Non basta assolutamente spendere il calcio é diventato una buffonata. Con regole interpretabili e tecnologie che ci sono ma non si usano.
Non si sa quanto é rigore o punizione, cartellini che a volte vengono dati altre no e si potrebbe continuare all’infinito.
Tornado alla critiche alla societá ora tutti a dire che si doveva rifonadare a maggio, quando a maggio nessuno voleva vendere nessuno (Valero, Gonzalo, Vecino, il pesticcia Ilicic) tutti intoccabbili. Tutti senza memoria naturalmente.

marco
Ospite
Member

io non mi attacco a niente…ma riconosco due cose…
la prima che senza quel rigore quasi insistente… loro non avrebbero mai rialzato la testa… la seconda…e’ che …a noi ….un rigore del genere non lo darebbero mai…

e queste due cose sono fatti oggettivi…
e come fatti oggettivi pesano come due macigni sul risultato finale…

per cui…si…ci sono elementi su cui… realisticamente ….ci si potrebbero attaccare

Viola 1951
Ospite
Member

Hai ragione, ma nonostante i nostri tanti demeriti molti di noi non si rendono conto che conta moltissimo anche il “peso” delle società. Sicuro che a livello europeo fuori casa un rigore così a noi lo fanno vedere col telescopio…lasciamo stare poi quei “tifosi” che pur di dare addosso a società e allenatore gufano e sono soddisfatti di arbitraggi così……

wpDiscuz
Articolo precedentePagelle a confronto: disastro totale. Sousa 4 per tutti. Si salvano solo Berna e Kalinic
Articolo successivoSi azzera tutto. Nuova rivoluzione. E i Dv decidano cosa vogliono fare della Fiorentina
CONDIVIDI