La Moviola: dubbi sul contatto Acerbi-Simeone. Eccessivo il giallo al Cholito nel finale

19



Il difensore laziale e l’argentino viola entrano in contatto in area: Orsato lascia correre, il Var non lo richiama. Voti discordanti all’arbitro.

Voti e giudizi divergenti sui quotidiani in merito all’operato di Orsato, in Fiorentina-Lazio. Per la Gazzetta l’arbitro è da 6,5. La rosea scrive così: “Al 27’ della ripresa Simeone va giù in area a contatto con Acerbi, ma il centrale della Lazio è stato bravo a prendergli il tempo. Corretta la valutazione di Orsato. Nel finale un po’ severo il giallo a Simeone“.
NEGATIVO. Diversa la valutazione del Corriere dello Sport, che dà 5,5 ad Orsato: “Primo tempo senza grandi dubbi per Orsato. Al 41’ Ceccherini salta su Immobile e allarga il braccio per avvantaggiarsi: corretto il giallo. Ok il giallo a Veretout. Ripresa: Orsato non fischia il fallo di Leiva su Muriel, sul capovolgimento dell’azione conclusione di Milinkovic e quindi corner per la Lazio. Corretto il giallo a Immobile (7’) che trattiene Gerson. Manca una punizione dal limite per la Lazio (18’): Pezzella su Luis Alberto.
Rischia Acerbi (27’) su Simeone in area: spalla a spalla, con il difensore che usa il braccio per frenare l’incursione del Cholito. Orsato fa giocare, il silent check del Var conferma la sua decisione ma resta più di un dubbio. Non convince affatto il giallo a Simeone (46’): il pestone sul piede di Acerbi è un contatto fortuito”.
 

19
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ettore Galeandro
Ospite
Ettore Galeandro

Se dovessimo calcolare i torti subiti da Orsato da Schio ogni volta che ci è toccato subirlo, non smetteremmo mai di meravigliarci! Anche quando ci è andata bene come risultato, ha sempre inciso con i suoi cartellini gialli tirati fuori solo per sua goduria!

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Orsato alla VAR non ci va, secondo me preventivamente informa l’arbitro di turno al VAR di “non rompergli i c….”, lo si capisce da come ci interloquisce, annuisce in segno di insofferenza e zittisce gli addetti. Probabilmente lo minaccia preventivamente di stroncargli la carriera.

Antinio Inoki
Ospite
Antinio Inoki

il rigore poteva anche starci……… è già il secondo episodio dubbio su Simenone! quello contro l’Atalanta secondo me era anche più netto ma stranamente non l’hanno neppure fatto rivedere!

walter
Ospite
walter

Come mai la Gazzetta da 6,5 all’arbitro ed il Corriere dello Sport 5,5 ? Non ci sono stati tanti episodi contestati, ma quei pochi episodi sono tutti contro di noi. Il giallo a Ceccherini, ma soprattutto quello a Simeone ed il fallo in area (non rilevato nemmeno dal VAR) di Acerbi su Simeone. E’ chiaro che la Gazzetta non li considera errori, mentre il Corriere dello Sport si. La Gazzetta, giornale a tiratura nazionale rappresenta il potere, mentre il Corriere dello Sport che ha due versioni di cui una per il centro Italia, cerca lettori fra le vittime della sudditanza… Leggi altro »

Bana_76
Ospite
Bana_76

Ora rivedendo il contatto a me sembra che sia Simeone a colpire acerbi con la gamba poi se ci vogliamo attaccare a questo per giustificare una partita giocata da schifo, direi che ne abbiamo visti di peggio di torti arbitrali

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Diciamo che il presunto rigore su Simeone ad altre squadre l’avrebbero dato. Detto questo, Simeone doveva spostarsi tra palla e difensore e non il contrario, cosa che ha permesso ad Acerbi di intervenire “in qualche modo”.

frank, Lucca
Ospite
frank, Lucca

Dai su, purtroppo il rigore sul contatto Acerbi-Simeone non c’era, ha visto bene l’arbitro. Parliamo di altro, di come abbiamo regalato un tempo ad esempio, perchè se non girano Chiesa e Muriel (che a parte il gol, ha fatto pochino) facciamo una fatica tremenda a creare occasioni da gol. E parliamo anche dell’involuzione del nostro modo di difendere, che prosegue dopo le partite con l’Atalanta.. continuiamo a lasciare praterie per i contropiedi, la difesa e il centrocampo dovrebbero stare molto più vicini tra loro e invece sono lontanissimi, per non contare che abbiamo troppi giocatori (Benassi, Edmilson, Veretout) che per… Leggi altro »

Max54
Ospite
Max54

I risultati sono sempre determinati anche da episodi,un rigore a 5 min dalla fine puo’ determinare un risultato tanto più che il fallo di Acerbi era nettissimo in quanto non prende mai il pallone ma il piede di Simeone.Di questi tempi se indossassimo la casacca rossonera ce ne avrebbero dati 2 rigori per quel fallo.

Tommaso
Ospite
Tommaso

Sono pienamente in linea col tuo ragionamento. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potini
Tifoso
potini

In altri articoli si parla di ciò che dici tu, in questo della moviola.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Sarò ripetitivo, ma per me Orsetto è sempre qullo che quasi non batté ciglio quando un’entrata killer mise fuori combattimento Santana per molti mesi.

L'OPINIONISTA MODERATO
Ospite
L'OPINIONISTA MODERATO

Semplici osservazioni: La Squadra è sicuramente da settimo posto e forse anche da sesto L’importanza dell’allenatore è inversamente proporzionale alla qualità dei giocatori, un allenatore bravo per migliorare i risultati, inciderebbe per il 30% in più, un allenatore mediocre, non incide affatto. La società è troppo dormiente e lascia che si consumino eventi sfavorevoli alla Fiorentina, senza reagire adeguatamente. Con la Lazio abbiamo fatto la partita giusta, soprattutto per l’attuale differenza fra le due squadre; il portiere serve per “parare” e lo ha fatto degnamente, è il suo mestiere! Al contrario di come sostengono i Media, la Fiorentina è sistematicamente… Leggi altro »

Frendor
Ospite
Frendor

Un po’ severo il giallo a Simeone? Vogliamo scherzare? Acerbi mette il piede sotto a quello di Simeone mentre corre, non esiste proprio!!

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

se danno il rigore su simeone finisce il calcio di nuovo ( dopo spal ). e lo dico da tifoso viola!!!

singleton
Ospite
singleton

Ma figurati conte, acerbi con il braccio gli arpiona la spalla e con le gambe gli frana addosso, rigore netto, alle strisciate lo davano di sicuro. Orsato il peggio del peggio in circolazione non capace tecnicamente per non voler supporre che sia sporco fino al midollo e nel portafoglio dei soliti noti

massimo
Ospite
massimo

Quello su Simeone è rigore netto, “Acerbi gli prende il tempo” ma quale tempo, la palla ce l’ha Simeone, e l’altro lo affossa appoggiandogli il braccio sulla spalla. Certo dopo Fiorentina-Inter, questi rigori non ce li danno più, Non abbiamo più nemmeno il diritto di protestare. Oltretutto Orsato è il peggior arbitro in circolazione si ritiene talmente bravo che quando arbitra lui la stanza VAR viene chiusa perchè ritenuta inutile.

Guido D'Ascenzo
Ospite
Guido D'Ascenzo

Il giallo a Ceccherini e quello a Simeone non c’erano. Il rigore su Simeone è il classico rigore che se te lo fischiano contro imprechi però bisogna anche dire che in questo campionato si sono visti rigori meno netti. Il braccio di Acerbi trattiene Simeone

Giacomo
Ospite
Giacomo

Il rigore su Simeone è netto Acerbi resta indietro, prima lo strattona e poi le sue gambe incrociano quelle di Simeone. Voto 3, sull’azione che poteva cambiare la partita pure il var sbaglia…….che ne pensi Gasperini?

maurinho
Ospite
maurinho

Gasperini non pensa agisce. Ieri altra sceneggiata patetica. Speriamo che lo puniscano severamente

Articolo precedentePioli, pressing sulla Fiorentina per il futuro
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Super Terracciano-Mirallas-Muriel. Insufficienze dietro e in mezzo
CONDIVIDI