Mpasinkatu: “Lafont un portiere dal sicuro avvenire. Costa 15 milioni di euro”

18



Corvino ancora a caccia del portiere per il prossimo. Ecco il profilo dell’estremo difensore del Tolosa.

A Radio Bruno è intervenuto l’esperto di calcio francese Malù Mpasinkatu per parlare di Alban Lafont, portiere classe ’99 del Tolosa finito nel mirino dei viola: “Sono già due anni e mezzo che si è messo in evidenza. Ha sempre nervi saldi, un bello scatto. Gioca per l’Under 19 francese. Se la Fiorentina imposta un discorso di puntare sui giovani, è sicuramente uno su cui puntare. Ci vorranno circa 15 milioni, la Fiorentina si porterebbe a casa un talento dal sicuro avvenire. Fa parte del lotto dei portieri che possono ambire a diventare il portiere titolare della Nazionale. E’ un giocatore che ha mercato, viene seguito da diverse squadre europee“.

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gibi
Ospite
gibi

15 -25 milioni per due ragazzi come Meret e Lafont? Con altri tre ruoli da coprire? Prendiamo un portiere normale come Gabriel o simili con spesa modesta, e proviamo pian piano Cerofolini in qualche partita secondaria per valutarne le capacità in serie A. Se dobbiamo scommettere su un ventenne, scommettiamo sul nostro. risparmiando per comprare punta e centrocampisti, quelli sì necessari.

olee
Ospite
olee

tanto scarso non deve essere se è stato collocato tra i migliori giocatori nati nel 1999 dal The Guardian… direi di prenderlo ( corvazzo cerca di arrivare a 13 ml!!!!)

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Meret, poi questo tutte promesse di sicuro avvenire a prezzi di campione, ma chi lo dice che hanno un sicuro avvenire, hanno forse un pedegree? Magari fra un anno scoppiano. A un portiere come questo 5 milioni di euro son già un esagerazione figuriamoci 15.

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Dopo Lobont, Lafont! Ci sta anche bene.

Franco
Ospite
Franco

Con quindici milioni questi ci fanno tutta la campagna acquisti figurarsi se li bruciano per un solo giocatore.

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Forse al contrario convince di più, Oredua (viene anche bene) giovane e bravo buon posizionamento in porta, bravissimo con i piedi, quache sbavatura in uscita (non è propriamente un colosso) ma si farà , nazionale under..

Il Piduista
Ospite
Il Piduista

Non scherziamo però…se il problema di Drago erano i nervi prendiamo un diciottenne che è la metá fisicamente!?Avete presente in trasferta nella guerra di serie A ad uscire quando salgono anche i centrali?

Mah...
Tifoso
Mah

Lafont per 15 milioni è da prendere prima di subito!!! Non è un investimento leggero ma dopo qualche anno arriverebbe a cifre tipo chiesa e quindi rientreresti ampiamente nell’investimento…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Per un momento mi ero cahato addosso … avevo letto Lobont !! ?????… .. AAcompro vecchie maglie Fiorentina e vecchio materiale ultras , contattami ad [email protected]

Unus
Ospite
Unus

Ma un esperto di calcio malgascio o un cultore del campionato andorrano ?

sandro
Ospite
sandro

Noi ce l’abbiamo già il classe ’99, non abbiamo certo bisogno del “francese”.

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Sicuramente sarà un portiere valido, ma se devo prendere a 15 MILIONI DI EURO il portiere della UNDER 19 francese, io al posto di CORVINO (ma non lo sono), punterei sul portiere titolare della UNDER 19 italiana visto che l’abbiamo in casa: CEROFOLINI. Il denaro lo userei per acquistare perlomeno 1 medio/ forte centrocampista ed 1 medio / forte esterno di difesa meglio se dx visto che ad oggi in rosa la VIOLA ha solo LAURINI.
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!!!!!!!

i'nalda
Ospite
i'nalda

il discorso è giusto ma questo ragazzo ha gia esperienze in campionati pro,cerofolini purtroppo deve ancora raggiungere questo step. FVS!!

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MA DI CHE NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE….. DICEVANO UN TEMPO IN SAN FREDIANO.

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Il ruolo del portiere, al contrario di quello che sostiene qualche pesce lesso, è fondamentale, ripeto FONDAMENTALE; assicura 5/6 punti in più, comanda la difesa e per una squadra è decisivo, punto. Di questo dicono non bene , ma benissimo e sarebbe, oltre che un grande investimento tecnico, anche un investimento economico tanto da generare una plusvalenza enorme, quelle che piacciono tanto a questa società e ai loro sostenitori del bilancio. Ma vogliamo finalmente cominciare ad investire su qualcosa di veramente importante anche per il futuro? Oppure lasciare al caso, alla fortuna, a qualche intuizione del ds, sperando in qualche… Leggi altro »

Camparino
Ospite
Camparino

Anche dieci
Pensa al gol preso su calcio d’angolo
Alle due reti sul proprio palo su punizione
All’espulsione contro la Lazio dopo 5 minuti…

Ponzio
Tifoso
ponzio

hai ragione sul portiere non ti puoi permettere di sbagliare, se sbagli rischi persino di retrocedere che nemmeno te ne accorgi.

Grillo49
Tifoso
michele grillo

non lo prenderemo mai

Articolo precedenteGravina: “Sulle seconde squadre serviva riflettere di più”
Articolo successivoLeganes, già due offerte per prendere Vincent Laurini. Trattativa aperta
CONDIVIDI