Muriel cala il tris di fronte a Simeone. La Fiorentina deve convincere Thereau ad andare via. In entrata si aspetta l’occasione a centrocampo

69



La Fiorentina vince a mani basse il triangolare di malta. Il colombiano si mette in luce, altri invece sono apparsi in difficoltà

Otto gol segnati in due tempi contro le compagini maltesi non certo irresistibili. Questo è il bilancio della Fiorentina che porta a casa The Visit Malta Tournament. Tra le note liete indubbiamente Luis Muriel protagonista nella prima partita con una tripletta (un rigore, un destro da fuori area, e un tocco preciso con il portiere in uscita in area).

Le attenzioni erano tutte su Muriel chiamato subito a dare un segnale incoraggiante e lo ha fatto. Inevitabile anche il paragone con Giovanni Simeone che nella seconda partita della Fiorentina ha giocato nello stesso ruolo, ovvero da prima punta. Il Cholito in due occasioni è stato anticipato dai difensori avversari che hanno quindi segnato le due reti con cui la Fiorentina ha vinto.

In sostanza Muriel, a parità di ruolo, batte Simeone 3-0. Non è però il momento né di esaltare uno né di bocciare l’altro. Sarebbe interessante vederli giocare insieme, ma ci vorrà tempo. Intanto a Torino in Coppa Italia dovrebbe giocare proprio Simeone.

CALCIOMERCATO: come già detto non c’è l’urgenza o la fretta di prendere un centrocampista ma c’è la consapevolezza che un elemento in più in mezzo al campo potrebbe far comodo.

La Fiorentina si dice anche pronta a fare un investimento nel caso si presentasse l’occasione di prendere un giocatore importante per il presente e futuro viola (visto che a giugno si prospetta una mezza rivoluzione).

Sempre in entrata la Fiorentina è in pressing per Vuskovic, giovane ritenuto un predestinato dell’Hajduk Spalato. Il club croato chiede 5 milioni di euro, la Fiorentina è ferma a 3, ma se Corvino ritiene che questo possa essere davvero un colpo per il futuro allora può alzare l’offerta.

Chi conosce Vuskovic lo ritiene un talento dal futuro assicurato, una di quelle occasioni da cogliere al volo nonostante la giovane età (è un 2001). Su di lui c’è anche la Juventus.

IN USCITA: In attesa dell’occasione giusta Corvino si concentra sul mercato in uscita perché non mancano i giocatori in esubero. Da Dragowski a Eysseric passando per il caso più spinoso: Thereau. Il giocatore, legato alla Fiorentina fino al giugno del 2020 non ha intenzione di lasciare Firenze dove percepisce un ingaggio netto da 700 mila euro (mica male per un quasi trentaseienne).

In realtà tante squadre hanno bussato alla porta della Fiorentina per avere il giocatore ma il francese ha rispedito tutti al mittente, almeno per ora, perché non vuole rinunciare al suo ingaggio. Ad oggi Thereau è fermo sulla sua posizione ma la Fiorentina spera di convincerlo ad andar via entro la fine del mercato, magari contribuendo a pagare l’ingaggio.

Eysseric invece ha più mercato ma come è noto a gennaio nessuno è disposto a spendere e così alla Fiorentina sono arrivate richieste di prestito. Corvino, ritornando al discorso che facevamo prima, ad oggi vuole vendere il giocatore solo a titolo definitivo.

Le cose cambieranno sicuramente negli ultimi giorni di mercato quando anche situazioni come questa si potranno sbloccare.

69
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

“visto che a giugno si prospetta una mezza rivoluzione” (dall’articolo di Zei)

A quante rivoluzioni dobbiamo assistere prima che l’ACCVC & soci LECCAVALLE si rendano conto del ridimensionamento del progetto (che non esiste) Fiorentina?

Anche l’acquisto di Muriel sa tanto di chiodo schiaccia chiodo di Simeone a Giugno, non tanto come rinforzo, ma come mossa finanziaria per non perdere soldi in minusvalenza con il Cholito.

epicuro
Ospite
epicuro

Permettetemi alcune precisazioni, naturalmente soggettive e confutabili. 1) Chiesa è indubbiamente un giocatore importante per noi, ma manca di maturità calcistica e volte perde opportunità di assist e tiro perché gioca troppo spesso a testa bassa e non sempre “sente” i tempi. 2) Muriel ha grandi doti e sicuramente farà girare bene la squadra davanti, ma non è un punta da doppia cifra (anche se mi piacerebbe,ovvio). Credo che 5/6 gol siano fattibili però. 3) Non mi sembra il caso di sparare su Simeone. L’anno passato il suo dovere lo ha fatto. Quest’anno non ci prende anche perché ha perso… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Il caso Thereau ha dell’incredibile. Dopo due partite di campionato (col mercato ancora aperto) Corvino, come suo solito, si è trovato nell’ultimo giorno di mercato a dover prendere un attaccante per sostituire o affiancare Simeone, e per non rimanere con nulla in mano è stato costretto a fare un’offerta monstre ad un giocatore di 34 anni, peraltro venendo meno al suo principio di non offrire contratti pluriennali a giocatori ultratrentenni (per questa sua fissazione tre mesi prima la Fiorentina aveva perso, tra mille polemiche, Gonzalo Rodriguez). L’operazione si è rivelata un flop, perché il francese nonostante un inizio discreto, si… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Classica manovra alla panzaleo, quando non è Ramadani a dirgli chi comprare

Gigi
Ospite
Gigi

No pare in sovrappeso perché porta la panciera
Avete visto i gol contro la squadretta degli scapoli e ammogliati dell’isoletta sperduta ?
Li faceva anche un bambino negato e un nonno in carriola

Maltese
Ospite
Maltese

L’isoletta sperduta che si trova in una situazione finanziaria meglio dello stivale bucato! Non per niente i cagoni come te ci stanno invadendo!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

il buon vecchio thereau anche se gioca poco , come fai a biasimarlo se non se ne vuole andare … a firenze si stà alla grande , riscuote regolarmente , con l’età che ha se gioca rischia anche di farsi male … chi glielo fa fare di accettare la cessione ….. AAcerco e compro vecchie maglie Fiorentina e non, vecchi palloni e vecchie sciarpe , contattatemi ad [email protected]

gianni usa
Ospite
gianni usa

Muriel mi piace, ma aspettarsi tanti gol da lui puo’ farci restare delusi. Specialmente per gl’attaccanti non piu’ giovani guardare il lor resumee e’ molto importante perche’ ti rende l’idea del valore del calciatore. Nella sua carriera di media fa un gol ogni tre / quattro partite , quindi in un campionato significa una decina di reti, che certamente non sono numeri da cannoniere. Se si considera che nel girone di ritorno ci sono 19 partite e in piu’ deve ritrovare la forma (come detto da Fiorentina It.) mi pare che tanti gol da lui non ne vedremo ( 5-6… Leggi altro »

Target5
Ospite
Target5

A me Muriel mica pare così sovrappeso come dicevate,

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Corvino ha fatto partire Vecino e Borja per prendere Thereau che ora non sa come cederlo. Quante partite ha fatto Thereau? Grande visione strategica di Corvino considerato da alcuni tifosi il migliore DS d’Italia. Discorso analogo possiamo farlo per Eysseric, dal 2017 ha fatto 21 spezzoni di partita e una rete, ora dice che vuole 5 milioni per farlo partire, ma sono due anni che chiede questa cifra e nel frattempo lo stipendio corre.

Marco77
Ospite
Marco77

E per un “talento dal futuro assicurato” non ci sono PSG, Manchester o Real disposti a spendere 5 milioni? Ma non fateci ridere, vienvia….
Simeone non va di certo bocciato per questo triangolare contro i dilettanti, ma per tutto il resto della sua miserrima carriera da pippa raccomandata

STEFANO
Ospite
STEFANO

Potremmo allora dire lo stesso per Milenkovic. Perché i due Manchester starebbero adesso dandosi battaglia per prenderlo, quando potevano facilmente battere Corvino offrendo un paio di milioni in più ai serbi??? Per loro offrire 7 milioni invece deii 5 offerti dalla Viola sarebbe stato come spendere due spicci. Semplice. Perché alle big dei talenti di 16/17/18 anni interessa il giusto, se li prendono é soltanto per battere la concorrenza di altre big, tanto sanno che se poi questo Vuskovic esplode a Firenze o Torino o Genova o anche a Napoli, se vogliono gli fanno giungere un offerta di contratto cinque/sei… Leggi altro »

pietroviola
Ospite
pietroviola

Se si prende Diawarra e pure Pereira (via Gerson ed Esseric) si lotta per la Chempion su Simeone io dico che è vero che quest’anno sta facendo malissimo ma non è un bidone visto che ha 22 anni e tolto quest’anno prima aveva fatto una trentina di gol circa in due campionati senza battere neanche un rigore o no….

Potini
Tifoso
Potini

Come sia possibile esaltarsi così per così poco non lo capisco. Sei fra quelli che al prestito di Pjaca dissero che si sarebbe lottato minimo per la Champions?

Mattia
Ospite
Mattia

Se non mi sbaglio la Viola ha un attivo di 30mln circa e non vedo il motivo di vendere i migliori per far mercato ora (e a giugno). Ci scordiamo dei soldi (una 20ina di milioni circa) che ci potrebbe portare un eventuale cessione di Rebic. Oltretutto le milanesi (di più l’Inter per una questione di vivaio) sono interessati a Biraghi (altri 15mln) e noi lì siamo coperti da Hacko e Ranieri che sta facendo un ottima stagione in B. Insomma, tra queste entrate e eventuali riscatti (15mln, solo Muriel e Edimilson, giusto per avere una riserva a centrocampo, il… Leggi altro »

Mattia
Ospite
Mattia

Se non mi sbaglio la Viola ha un attivo di 30mln circa e non vedo il motivo di vendere i migliori per far mercato ora (e a giugno). Ci scordiamo dei soldi (una 20ina di milioni circa) che ci potrebbe portare un eventuale cessione di Rebic. Oltretutto le milanesi (di più l’Inter per una questione di vivaio) sono interessati a Biraghi (altri 15mln) e noi lì siamo coperti da Hacko e Ranieri che sta facendo un ottima stagione in B. Insomma, tra queste entrate e eventuali riscatti (15mln, solo Muriel e Edimilson, giusto per avere una riserva a centrocampo, il… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

ma no.. abbiamo un buco di bilancio da appinare

Raska.
Member
Raska.

Il figlio di Simeone è una pippa leggendaria, uno come Muriel è dieci volte più forte anche con le braccia legate e una zavorra ai piedi.

Gigi
Ospite
Gigi

Chi è 10 volte più forte di una pippa leggendaria resta sempre una pippa

claudio
Ospite
claudio

Muriel è una chiavica, vedrete quando schifo farà

Aldo
Ospite
Aldo

Adesso scrivono che li ha segnato a dei dilettanti. Perché Simeone non c’è riuscito?

Aliush
Ospite
Aliush

È un’aggravante per Simeone. Ma non vuol dire che Muriel sia un fenomeno.

aldo
Ospite
aldo

Lascia un commento…Un fenomeno no, ma il migliore che si poteva trovare in questo momento a quel prezzo di riscatto (mi pare 16 milioni). Io avrei preso subito anche Gabbiadini e venduto Simeone a Giugno.

Raska.
Member
Raska.

Ma non vi vergognate a censurare un commento educato e civile, solo perché parla male di Simeone e bene di Muriel?

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Mica scemo thereau..a quella età chi gli paga uno stipendio così…solo i cogliona della viola

go1951
Ospite
go1951

Lasciamo perdere le valutazione tecniche dei giocatori su queste partite………non contano niente…….il valore si vedrà con i 3 punti in palio.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

la valutazione di Muriel possiamo gia´ farla visto che ne conosciamo i dati…. ottimo tecnicamente ma non e´ un bomber…. piu´ di 13 reti a stagione non ha mai segnato quindi da qui a fine campionato ci aspettiamo sui 6/7 gol. Basteranno per andare in Europa League? Se il resto della squadra gioca come finora credo di no…

Saluti Viola

Aliush
Ospite
Aliush

Non basteranno. Bisogna anche considerare le altre squadre. E poi causa della preparazione sballata il nostro rendimento calerà senz’altro con il proseguire del girone di ritorno.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

A nonno Thereau 700mila euro?Chi è il grande esperto di calcio?

contadino marchigiano
Ospite
contadino marchigiano

Panciovilla, caro amico!

davide
Ospite
davide

Sarebbe bello capire chi ha fatto un contratto del genere a Thereau e al tempo rifiutò di pagare uno stipendio da 1,.5 a Borja Valero

Modena
Ospite
Modena

Va a chiedere ai tifosi dell’Inter come sono contenti di B.V.?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ovvia….Muriel è in forma e Don Pioli potrà tranquillamente adattarlo a centrale difensivo.

Zeman
Tifoso
Zeman

Dai commenti,sembra che Muriel sia un fenomeno e il Cholito un giocatore da amatori.
Vorrei ricordare le loro medie gol in Italia:
Muriel 136 partite 36 gol
Simeone 89 partite 30 gol.
Non mi sembra che il Cholito sia proprio sto scarsone e Muriel sto fenomeno.
Poi se andiamo sulla tecnica,beh Muriel vince a mani basse

Verità
Ospite
Verità

Allora FedericoChiesa è uno dei giocatori più scarsi che si siano mai visti in secoli di storia del calcio visto che ha 91 presenze e 13 gol.

Zeman
Tifoso
Zeman

Io non ho detto che chi fa gol é forte e chi non lo fa é scarso.
Ho solo fatto presente che visti i numeri,non abbiamo acquistato un fenomeno,e che il Cholito non é cosí scarso.
Poi al momento il Cholito sta giocando cosí male che si meriterebbe un po’ di panchina,ma non aspettiamoci che Muriel segni di piú,perché storicamente segna meno.
Magari,visto che é piú tecnico,migliora il gioco della squadra

Verità
Ospite
Verità

Di fondo hai ragione. Però il discorso va allargato a ogni singolo attaccante e della squadra. In parole povere: anche giocando con un fantasioso 2-1-7 non è detto si segni.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Vabe´ … Chiesa gioca piu´ lontano dalla porta…praticamente ala…e comunque e´ sopravalutato… ottimo scatto ….si rigira come una trottola…ubriaca tutti e poi si perde in un bicchier d´acqua…gioco di squadra 0.

Kargost
Ospite
Kargost

Esattamente. Chiesa é inspiegabilmente pompato all’inverosimile. Tira in porta il triplo di Simeone e fa meno gol di lui. Già da questo….

quello
Ospite
quello

Se Pioli a Torino fa giocare Simeone e lascia in panchina Muriel allora e’ proprio lampante che come allenatore e’ assai scarso

Marione
Ospite
Marione

Sei fenomenale, hai allenato la Juventus e il Barcellona tu, vero?
Confronto a Pioli sei un mago, complimenti, ti vedo bene sulla panchina viola, champions sicura

Raska.
Member
Raska.

Per me, messaggi del genere li scrivono davvero i diretti interessati o i loro parenti stretti, naturalmente in incognito. Non c’è altra spiegazione.

pippo77
Ospite
pippo77

vuskovic? … come vlahovic! Lo volevano tutti, era l’ibrahimovic del 2000 e magari lo potrebbe anche essere ma se quella capra pelata di piolo non lo …. nemmeno di striscio… che si comprano a fa questi ragazzi? Oltretutto se i titolari di ruolo fanno pena? None… noi si compra i giovani per riempirsi la bocca, per generare plusvalenze (che poi in questi casi nemmeno si generano perchè non li valorizzi i giocatori) e poi per buttare la palla dentro si va a cercare usati aziendali a costo zero (vedi muriel).
Avanti così dvd. continuate a dar carta bianca al ………

geronimo
Ospite
geronimo

Siamo già in 2 a dire queste cose…….. è dagli inizi di novembre, quando era ormai chiaro a tutti, fuor che a Piolo…. che Simeone era in totale confusione e che Pjaca solo il ricordo del giocatore che era………. che dicevo di provare con una certa contnuità Vlahovic…… non sarà l’ Ibra del 2000 ma si poteva perlomeno vedere cosa sa fare, male che andasse………….. si mangiava gol clamorosi come ha fatto Simeone (e ha seguitato a fare) e stava + o – fermo e avulso dal gioco come Pjaca ……. ma così, si sapeva che di tre un se… Leggi altro »

irisviola
Ospite
irisviola

Forse come Vlahovic ma forse anche come Milenkovic. Penso che se si è privi di preconcetti si debba aspettare prima di esprimersi in modo lapidario.SFV

michele
Ospite
michele

? Il Cholito in due occasioni è stato anticipato dai difensori avversari che hanno quindi segnato le due reti con cui la Fiorentina ha vinto. ?

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Liquori di capodanno ancora in circolo.
Anche i giornalai scrivono per scrivere senza pensiero e idee.
Basta, semplicemente, parlar male di qualcuno e tutto va bene….

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Bideone col ditino davanti al naso in prestito con speranza di riscatto da i’ su’ babbo e noi prendiamo subito Gabbiadini

paolo
Ospite
paolo

note liete? giocato contro nessuno…..

Max54
Ospite
Max54

Deve giocare Muriel,questo è un giocatore vero e prima si inserisce nei meccanismi con i nuovi compagni meglio è.

Flamel
Ospite
Flamel

Se a Torino Pioli fa’ giocare Simeone e tiene Muriel in panchina è da esonero immediato e senza appelli , ma come vi viene di scrivere certe cose ?

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Era la prima. Il piollo non lo conosce ancora. Fra 3 0 4 partite lo metterà di fianco a Pezzella e gol non ne farà più.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Il torneo lascia il tempo che trova ma amplifica le cattive certezze su alcuni ragazzi. Gerson e Pjaca continuano a ciondolare per il campo, mostrando si di avere doti tecniche ma nulla grinta. Gerson ha fisico e piedi ma alla fine raramente fa cose importanti. Pjaca è avvilito. Considerando che non resteranno da noi in nessun caso e visti i lauti stipendi li rimanderei da dove son venuti. Simeone è un caso a parte: corre, si impegna ma tecnicamente è proprio scarso, sbaglia spesso il movimento. Sopperisce con la grinta ma non ripaga la fiducia. Ci sono stati grandi bomber… Leggi altro »

Violaforever
Ospite
Violaforever

Simeone via da Firenze subito.MeglioThereau che lui. Ma avete visto cosa e’ riuscito a sbagliare ieri sera? due gol già fatti a tu per tu con il portiere. Mai avevo visto un giocatore più indisponente,, presuntuoso e scarso indossare la casacca viola. Mandatelo in prestito e vendetelo alla prima occasione.

Fabio
Ospite
Fabio

Thereau è un ex calciatore, non aggiungo altro…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

L’ abuso di superalcolici fa brutti scherzi!!!!

ClaudiodaSasso
Tifoso
Claudio da Sasso

Ma perché non sono stati provati insieme? Non mi sembra che Muriel e Simeone abbiano caratteristiche simili per cui potrebbero essere complementari.

Marco77
Ospite
Marco77

In effetti uno (pur non essendo un fenomeno) sa giocare e uno no: più complementari di così….

Mario z
Ospite
Mario z

Se pioli fa giocare Simeone e Pjaca addio coppa Italia!

franco 1949
Ospite
franco 1949

Perché FORSE in coppa gioca Simeone??????? Cominciamo o meglio ricominciamo che chi segna si mette in panchina.

gangia81
Ospite
gangia81

Se non è questo il momento di bocciare Simeone, quando sarebbe? Giocava contro una squadraccia di Malta ed è riuscito a mangiarsi il gol anche in questa occasione. Credo che anche il credito di cui godeva grazie al suo cognome sia esaurito da tempo: Pioli faccia una scelta per il bene della Fiorentina e lo faccia accomodare seduto.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Un trofeo!

Grandi Della Valle.

Il prossimo anno va ripetuto!

Ci sarebbe il torneo di Briscola al Circolo Pacchi a Fucecchio.

Alle grandi vittorie!!

Pepito4ever
Ospite
Pepito4ever

Muriel è uno spettacolo da vedere in campo, fa gol da fuori, da dentro l’area, su rigore, in corsa, basta che abbia la palla tra i piedi e la porta davanti fa gol. Mi ricorda tanto Pepito e guarda caso ieri sera i 3 gol sono stati molto simili a quelli del 4-2, ovviamente lasciando perdere l’avversario e guardando solo esecuzione, classe e movimento. Sono contentissimo finalmente dopo Pepito potremo tornare a parlare di calcio a Firenze e a far avere gli incubi ai portieri e alle difese avversarie e a rimanere emozionati e contenti davanti ai gol e alle… Leggi altro »

Groppone da Ficulle
Ospite
Groppone da Ficulle

Ora ci siamo davvero , non siamo piu’ al solito bivio.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Subito a sbattere in faccia a Simeone i gol di Muriel……. Son senza parole…..
Oltretutto pioli dovrebbe svegliarsi e schierarli assieme a chiesa la davanti

paolo chiavari
Ospite
paolo chiavari

MAH THEREAU L’HO VISTO PROPRIO BENE IN COPPIA CON MURIEL

Articolo precedenteR. Bianchi: “Il Torino può farcela coi viola. Granata più compatti”
Articolo successivoMalagò: “Napoli stop in caso di razzismo? Decide solo l’arbitro”
CONDIVIDI