Muriel, cinque curiosità sul nuovo acquisto viola: dai biglietti della lotteria alla fisarmonica

52



Alla scoperta del nuovo attaccante della Fiorentina, primo arrivo di questo calciomercato di gennaio

Dopo l’ufficialità arrivata questo pomeriggio, Luis Muriel domani è atteso per le visite mediche di rito a Firenze. Queste alcune curiosità sul nuovo attaccante della Fiorentina:

1. Nato nel nord della Colombia, a Santo Tomás, a dieci anni quando vestiva la maglia del Junior de Barranquilla, prima di essere paragonato a Ronaldo, veniva chiamato da tutti ‘Valenciano‘ perché il suo idolo, Ivan René Valenciano giocava nel Junior, e Luisfer era ‘gordito‘ e calciava proprio come lui.

2. A 13 anni il Junior lo lasciò andare a causa di una tendinite al gluteo che non gli permetteva di allenarsi normalmente. Pensò anche di smettere ma poi venne tesserato dal Deportivo Calì, con il quale debuttò in prima squadra all’età di diciassette anni. L’infortunio che subì al Junior sparì definitivamente qualche anno dopo grazie a un trattamento specifico dei medici dell’Udinese.

3. La sua vita extracalcistica è concentrata sulla famiglia composta dalla moglie Paula e le tre figlie Maria Paula, Maria Camila e Maria Celeste. In loro onore ha chiamato ‘Las Tres Marias’ il primo cavallo della sua fattoria in Colombia. Come tutti i colombiani ama la musica, in particolare il vallenato, genere tipico caraibico, mentre con i suoi amici si diverte a suonare la fisarmonica.

4. Non ha mai nascosto l’idea di chiudere la carriera al Junior de Barranquilla, club con il quale ha un conto in sospeso, ma prima farà tappa al Deportivo Calì.

5. Nella sua infanzia oltre al calcio e la scuola, c’è stato spazio anche per il lavoro. Per le strade di Santo Tomás infatti, in tanti se lo ricordano come venditore ambulante di biglietti della lotteria, per aiutare i suoi genitori.

Adesso il biglietto vincente spera di averlo preso la Fiorentina, che con l’arrivo del classe 1991 punta a risolvere la sterilità offensiva di questa prima parte di stagione e a qualificarsi alla prossima Europa League.

 

 

 

52
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

speriamo che a firenze faccia come il suo grande amico juan cuadrado

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Quantomeno mi sta simpatico …

deno
Ospite
deno

…compagno di merende del Corvo….

Stefano
Ospite
Stefano

Io lo metterei centravanti… E il cholito a vendere i gelati in tribuna…

Travares
Ospite
Travares

Avevamo bisogno di uno che creasse superiorita numerica al posto di uno che ci faceva giocare in 10 (9 con Gerson). Il mercato di gennaio non penso possa offrire tanto di meglio.

lineker
Ospite
lineker

Che lagna questi commenti. Siete veramente tristi! Meno male che allo stadio di gente come voi ce n’è poca! Forza Muriel!

Corso
Ospite
Corso

Il giocatore c’è ma quanto pesa? La “garra”c’è l’ha? Se tutto è a posto farà bene altrimenti sarà Pjaca 2.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

il giocatore c’è anche troppo …infatti sarà bene che ci sia un paio (facciamo anche 5 o 6 KG) di kg meno ….però apparte queste battute che poi sono anche verità …a me Muriel piace tanto …..non dico di acquistare i Ronaldo però quando nel mondo ci sono occasioni alla Zarate o alla Muriel vanno prese al volo prima di tutto perchè almeno ci si diverte allo stadio a vedere qualche giocata e poi perchè alla fine sebbene spesso questi tipi di giocatore sono innamorati della palla, un pò fuoriditesta, discontinui però poi alla fine sono quelli che fanno il… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Boia cane, quant’è grasso! Ma passa la porta dello spogliatoio?

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Io che non ero entusiasta ne di Pjaca, ne di Gerson devo dire che invece sono entusiasta dell’arrivo di Muriel a me il giocatore piace tantissimo xchè ha qualità spaventose. A Siviglia non ha giocato bene ma in Italia all’udinese ha spaccato e anche alla Samp ha fatto un ottimo campionato, gli ci vorranno 2 settimane in cui dovranno essere bravi quelli dello staff per rimetterlo in forma top fisicamente …però a condizione fisica giusta questo è un gran giocatore. Ora molti dicono che non è un bomber, ed è verissimo però è il classico tipo che sulla fascia sfonda… Leggi altro »

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

ha qualità spaventose?…ance Pjaca le ha…pero´ e´ praticamente un morto in campo..
.. leggiti sotto quanti gol ha fatto Muriel…. solo un attaccante medio…

andrea
Ospite
andrea

piaca non ha nessuna qualità spaventosa; piaca è un bidone e basta

leonardo
Ospite
leonardo

muriel… ma le sue statistiche le avete mai viste?? in carriera solo due volte è andato in doppia cifra con ben, udite udite, 11 gol in entrambe le occasioni…

Jblk77
Tifoso
jblk77

L’importante è non farsi illusioni: messi come siamo ogni cambiamento può portare miglioramenti ma il Muriel degli ultimi 3 anni è perfettamente in media con il resto della nostra squadra. Staremo a vedere: le prime partite diranno tutto, se invece salterà fuori la solita storia del “serve tempo…”… auguri!

Coluccio
Ospite
Coluccio

Sicuramente ha grandi potenzialità ma ci sono anche molte incognite. Speriamo prevalgano le prime, ovviamente. Per il momento gli va riconosciuto di aver mantenuto la parola, alla faccia di tutti i trombettisti dei media nazional-pallonari che celebravano “il sorpasso del milan su muriel”.

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Non so, quando giocava contro di noi è stato sempre una spina nel fianco..certo non è il top degli attaccanti ma da anni ho smesso si sperare in campioni di livello come ai tempi di VCG o i primissimi anni Dellavalliani. Sicuramente va a coprire la fascia sinistra dove Mirallas ma sopratutto il sopravvalutatissimo Pjiaca sono quasi inutili. Non credo che Pioli lo faccia giocare centrale per due motivi: il primo è che è piu utile sulla fascia e il secondo è che su Simeone ci hanno messo i quattrini e non credo lo facciano invecchiare in panchina. Per il… Leggi altro »

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

O ragazzi ma la fate finita di prenderlo in giro x il peso….Quando si giocava contro ci ha sempre messo male Muriel…Se sta bene è forte non si scopre ora…pagherei vedervi voi che l offendete x vedere come vu staee!! Forza luis chetali tutti x piacere….

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Alla Samp
gen.-giu. 2015 presenze 16 gols 4….. 🙁
2015-2016 presenze 35 gols 7… 🙁
2016-2017 presenze 33 gols 13… 🙁

Di certo un bomber non e´ ….e ora che e´ anche fuori forma sono molto perplesso…

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Siviglia
2017-2018 presenze 46 gols 9
giu.-dic. 2018 presenze 19 gols 4

Marzio
Ospite
Marzio

E difatti è una seconda punta, secondo me, poi che lo vogliono far passare per centravanti…..beh…….. ma secondo me è una seconda punta scattante e veloce che con Simeone può fare bene (certo Simeone non è il centravanti solido alla Skurhavy) ma, credo che possano dire la loro…….. più che altro lo spero………. Forza Viola

Marzio
Ospite
Marzio

Comunque tutti pronti a sputare su Corvino e sulla Società alla prima goccia di pipì fatta fuori dal vasino…… ora che hanno preso uno che ” è pronto subito per la serie a”, che alla fine il suo l’ha sempre fatto ( lo ricordo alla Samp e non era male…..ok Ronaldo è un altra cosa ecc ecc) e soprattutto mezz’ora prima dell’inizio del mercato aveva già firmato ( e non il 31 di corsa come nostro trend) Ora non dico di incensarli, ma neanche di continuare a rompere……e dai…….. Forza Viola

Giulio
Ospite
Giulio

prima di dire “è pronto subito per la serie a” io direi di aspettare il responso dela bilancia in primis, del campo poi…

Attanasio
Ospite
Attanasio

Voglio fare il primo commento del 2019 con il classico:*Se l’era bono e un lo davano a noi! “Avanti Viola per un grande 2019!

Branci
Ospite
Branci

a me muriel è sempre piaciuto, è quel giocatore che durante una partita può accendere gli animi con una bella giocata, unico problema è che non è un bomber e non è continuo nel suo stato di forma, quindi bisogna capire se è un giocatore già pronto per essere buttato in mischia o deve essere atteso, secondo me la valutaizone colpo muriel passa tutto da questo parametro perchè il talento c’è

piero
Ospite
piero

ovvia…i ristoratori fiorentini sono a posto per tutto il 2019!!!!!

franco
Ospite
franco

soltanto una curiosità..ma questo e’ un sito dei TIFOSI della fiorentina oppure un punto di sfogo di ultras anti Della Valle? IO SONO DACCORDO PER ESSERE CRITICI ma non su tutto e che c..zzo…

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

ti serve un 9 e prendi un’altra seconda punta, come dire hai l’otite e vai dall’urologo. puo essere il migliore al mondo ma l’otite non la curi

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

i conti si fanno alla fine …alla Fiorentina un 9 c’è già e si chiama Simeone …si proprio quello lì …ti ricordi quando infamavi la società perchè sembrava che non arrivasse ??? si poi è arrivato ….oppure mi vuoi inventare che te non eri felice quando arrivò ???? altra cosa è dire che oggi è fuoriforma mentale, sfortunato Comunque padre Piolo gioca col 443 e per questo tipo di ioco Muriel Simeone Chiesa è un bel tridente …per arrivare in Uefa e lottare a ridosso della Champions in questo campionato di una mediocrità allarmante sinceramente abbiamo un tridente a mio… Leggi altro »

Xan
Ospite
Xan

Guarda ti dico la mia,per quanto vale…Simeone è stato giusto prenderlo,anche perchè a 16 MLN non c’era di meglio e potenzialmente poteva essere un crack!Ora però simeone ha fallito, serve uno che la butti dentro con regolartià…ed invece abbiamo preso (in prestito) uno dei tanti soliti pallini di corvino che non solo non è un centravanti, ma non segna neanche tanto e con continuità. Poi sono daccordo con te che Chiesa Simeone e Muriel non è un brutto tridente sulla carta, ma doveva esserlo anche quello con Pjaca (attacco da 40 gol dicevano)…Boh io resto perplesso come su moltissime delle… Leggi altro »

franco 1949
Ospite
franco 1949

Speriamo che non resti in panchina…………..ma che saranno altri a finire in panchina.

Piero
Ospite
Piero

Avrei preferito Ronaldo o in alternativa Suarez, però il potenziale lo ha… speriamo venga fuori.
Cmq sempre e solo per la maglia.
Ì calciatori viola vanno sostenuti, la società no!!!
Questo è il mio modesto parere.
Credo che tutti questi anni abbiamo insegnato qualcosa (a parte 2 campionati).
E in estate ne vedremo delle belle….purtroppo
FV

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Se aspetti il potenziale a 28 anni…

le coq
Ospite
le coq

Adesso abbiamo due musicisti. Aspetto un video con Dabo al Pianoforte e Muriel alla fisarmonica.

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Mi piacerebbe un classico 4-4-2 con Simeone e Muriel punte, Chiesa esterno alla Donadoni, Veretout e Benassi centrocampisti centrali, Gerson/Pjaca/Mirallas sull’altra corsia, e in difesa i soliti 4 che hanno giocato finora.

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

È fortissimo.

Vincenzo Nardini
Ospite
Vincenzo Nardini

Importante che si metta fuori squadra Simeone. Nessuno può fare peggio di lui.

Sfv💜
Ospite
Sfv💜

Mi sa che ti sei scordato pjaca!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

La 6a. E’ la sesta curiosità quella che interessa: QUANTO MANGIA ???

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

La 7a sarà il rispetto del peso forma giusto che dovranno risolvere.
La 8a sarà combatterne il carattere: non garantisce continuità d’impegno e il giusto atteggiamento tattico.

Lerivan
Tifoso
Ivan

Lo considero un ottimo acquisto. Tipico attaccante da contropiede . . Bravo Corvo!

Certe cose non si possono sentire
Ospite
Certe cose non si possono sentire

Hai del coraggio nel dire: Bravo Corvo!
…. dopo tutti questi anni ….

Lerivan
Tifoso
Ivan

È semplicemente riferito a questo acquisto!!!!

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Al responsabile della mensa:

Solo insalata e acqua per tre settimane per favore.
Più si vedrà.

yacu
Ospite
yacu

Domani subito dopo le classiche visite mediche, è atteso al mercato centrale per un pranzo fiorentino
ribollita e trippa tutto annaffiato da un buon gallo nero .

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Muriel non è male, adesso se il panzone vuol riprendersi un po’ di reputazione, le mosse da fare sono: MARRAS dal PESCARA e LAZZARI dalla SPAL (almeno quando venderanno Chiesa a Giugno avranno già un decente sostituto)

Chicago
Ospite
Chicago

Lazzari è già fuori portata per noi. Triste ma vero.

Marzio
Ospite
Marzio

Se Lazzari…….. MAGARI………… ma quello va in qualche squadra abbastanza top per un fottio di soldi

leo curva fiesole
Ospite
leo curva fiesole

1) Ha mantenuto la parola(!) data.

2) Un paio d’anni fà disse che gli sarebbe piaciuto giocare in Viola.

3) E’ un giocatore vero.

4) Con Chiesa e Simeone, può fare impazzire i difensori avversari.

per me è un ottimo acquisto, poi si starà a vedere.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Con un altro allenatore di certo si faranno tanti gol ma con il piollo la vefo dura!

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Guarda le sue statistiche… può fare impazzire i difensori avversari come Pjaca…

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Non rimane che aggrapparci alla statistica. Dopo due bidoni come Piaca e Gerson, la legge dei grandi numeri suggerisce un aumento delle possibilità che un giocatore bollito ricominci a giocare bene anche in maglia Viola.

Marius
Ospite
Marius

Purtroppo Simone, e te lo dico con rammarico, il tuo ragionamento è sbagliato. Si tratta di fenomeni indipendenti (memory-less), il fatto che Pjaca e Gerson abbiano fatto finora “cagare” non cambia la probabilità che lo faccia anche Muriel.
Se hai già lanciato già due monete ed è uscito sempre croce, sai benissimo che per la terza moneta c’è il cinquanta per cento di probabilità che esca croce, e il cinquanta che esca testa. Sappiamo che prima o poi una testa uscirà. Ma non sappiamo quando. E la probabilità a priori non ne è condizionata.

Articolo precedenteSONDAGGIO – Qual è la vittoria più bella del 2018?
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI