Muriel, cinque curiosità sul nuovo acquisto viola: dai biglietti della lotteria alla fisarmonica

52



Alla scoperta del nuovo attaccante della Fiorentina, primo arrivo di questo calciomercato di gennaio

Dopo l’ufficialità arrivata questo pomeriggio, Luis Muriel domani è atteso per le visite mediche di rito a Firenze. Queste alcune curiosità sul nuovo attaccante della Fiorentina:

1. Nato nel nord della Colombia, a Santo Tomás, a dieci anni quando vestiva la maglia del Junior de Barranquilla, prima di essere paragonato a Ronaldo, veniva chiamato da tutti ‘Valenciano‘ perché il suo idolo, Ivan René Valenciano giocava nel Junior, e Luisfer era ‘gordito‘ e calciava proprio come lui.

2. A 13 anni il Junior lo lasciò andare a causa di una tendinite al gluteo che non gli permetteva di allenarsi normalmente. Pensò anche di smettere ma poi venne tesserato dal Deportivo Calì, con il quale debuttò in prima squadra all’età di diciassette anni. L’infortunio che subì al Junior sparì definitivamente qualche anno dopo grazie a un trattamento specifico dei medici dell’Udinese.

3. La sua vita extracalcistica è concentrata sulla famiglia composta dalla moglie Paula e le tre figlie Maria Paula, Maria Camila e Maria Celeste. In loro onore ha chiamato ‘Las Tres Marias’ il primo cavallo della sua fattoria in Colombia. Come tutti i colombiani ama la musica, in particolare il vallenato, genere tipico caraibico, mentre con i suoi amici si diverte a suonare la fisarmonica.

4. Non ha mai nascosto l’idea di chiudere la carriera al Junior de Barranquilla, club con il quale ha un conto in sospeso, ma prima farà tappa al Deportivo Calì.

5. Nella sua infanzia oltre al calcio e la scuola, c’è stato spazio anche per il lavoro. Per le strade di Santo Tomás infatti, in tanti se lo ricordano come venditore ambulante di biglietti della lotteria, per aiutare i suoi genitori.

Adesso il biglietto vincente spera di averlo preso la Fiorentina, che con l’arrivo del classe 1991 punta a risolvere la sterilità offensiva di questa prima parte di stagione e a qualificarsi alla prossima Europa League.

 

 

 

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
andrea
Ospite
andrea

speriamo che a firenze faccia come il suo grande amico juan cuadrado

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Quantomeno mi sta simpatico …

deno
Ospite
deno

…compagno di merende del Corvo….

Stefano
Ospite
Stefano

Io lo metterei centravanti… E il cholito a vendere i gelati in tribuna…

Travares
Ospite
Travares

Avevamo bisogno di uno che creasse superiorita numerica al posto di uno che ci faceva giocare in 10 (9 con Gerson). Il mercato di gennaio non penso possa offrire tanto di meglio.

lineker
Ospite
lineker

Che lagna questi commenti. Siete veramente tristi! Meno male che allo stadio di gente come voi ce n’è poca! Forza Muriel!

Corso
Ospite
Corso

Il giocatore c’è ma quanto pesa? La “garra”c’è l’ha? Se tutto è a posto farà bene altrimenti sarà Pjaca 2.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

il giocatore c’è anche troppo …infatti sarà bene che ci sia un paio (facciamo anche 5 o 6 KG) di kg meno ….però apparte queste battute che poi sono anche verità …a me Muriel piace tanto …..non dico di acquistare i Ronaldo però quando nel mondo ci sono occasioni alla Zarate o alla Muriel vanno prese al volo prima di tutto perchè almeno ci si diverte allo stadio a vedere qualche giocata e poi perchè alla fine sebbene spesso questi tipi di giocatore sono innamorati della palla, un pò fuoriditesta, discontinui però poi alla fine sono quelli che fanno il… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Boia cane, quant’è grasso! Ma passa la porta dello spogliatoio?

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Io che non ero entusiasta ne di Pjaca, ne di Gerson devo dire che invece sono entusiasta dell’arrivo di Muriel a me il giocatore piace tantissimo xchè ha qualità spaventose. A Siviglia non ha giocato bene ma in Italia all’udinese ha spaccato e anche alla Samp ha fatto un ottimo campionato, gli ci vorranno 2 settimane in cui dovranno essere bravi quelli dello staff per rimetterlo in forma top fisicamente …però a condizione fisica giusta questo è un gran giocatore. Ora molti dicono che non è un bomber, ed è verissimo però è il classico tipo che sulla fascia sfonda… Leggi altro »

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

ha qualità spaventose?…ance Pjaca le ha…pero´ e´ praticamente un morto in campo..
.. leggiti sotto quanti gol ha fatto Muriel…. solo un attaccante medio…

andrea
Ospite
andrea

piaca non ha nessuna qualità spaventosa; piaca è un bidone e basta

leonardo
Ospite
leonardo

muriel… ma le sue statistiche le avete mai viste?? in carriera solo due volte è andato in doppia cifra con ben, udite udite, 11 gol in entrambe le occasioni…

Jblk77
Tifoso
jblk77

L’importante è non farsi illusioni: messi come siamo ogni cambiamento può portare miglioramenti ma il Muriel degli ultimi 3 anni è perfettamente in media con il resto della nostra squadra. Staremo a vedere: le prime partite diranno tutto, se invece salterà fuori la solita storia del “serve tempo…”… auguri!

Articolo precedenteSONDAGGIO – Qual è la vittoria più bella del 2018?
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI