Con Muriel una Fiorentina tutta da scoprire ma dal mercato sono attese altre novità. La strana vicenda Pjaca Poi ci sono i tifosi, domani l’Accvc deciderà sui Della Valle…

91



C’è curiosità per come come Pioli impiegherà il colombiano. In viola potrebbero arrivare ancora un difensore esterno, un centrocampista e un centravanti. Pjaca verso l’addio

Con il ritiro di Malta è iniziata per la Fiorentina la seconda parte della stagione, per adesso nel segno di Luis Muriel. È chiaro, e scontato, che per il momento i problemi di gioco, di scarsa concretezza e finalizzazione, della scarsa efficacia di alcuni (troppi) giocatori, tutto passa in secondo piano per invece iniziare a scoprire l’attaccante colombiano.

E fino alla prima gara ufficiale, probabilmente già domenica a Torino per la gara di Coppa Italia, resterà il dubbio: dove Muriel giocherà? Nel 4-3-3 al posto di Pjaca oppure a quello di Simeone. Oppure Pioli deciderà di cambiare modulo di gioco?

E in questi giorni di allenamenti al centro sportivo del National Stadium di TA’Qali serviranno al tecnico viola per iniziare a provare alcune soluzioni tattiche che in qualche maniera potrebbero essere riproposte nel triangolare di mercoledì pomeriggio quando la Fiorentina affronterà l’Hibernians FC e il Gzira United FC.

Il tutto in attesa delle altre novità di mercato. Giusto o sbagliato che sarà l’acquisto di Muriel a Corvino devono essere fatti i complimenti (almeno questa volta) per la tempestività con cui ha concluso la trattativa e ha permesso così a Pioli di avere il giocatore sin dal primo giorno di allenamento per la seconda fase della stagione.

Nei prossimi giorni, però, sono attese ulteriori mosse. Se in uscita sono in partenza giocatori come Thereau, Laurini, Eysseric, forse Dabo (un caso ma sono tutti francesi…) in entrata potrebbe arrivare un esterno destro in difesa, un centrocampista (da valutare se più regista o incontrista) e un centravanti (attenzione al ritorno di fiamma su Gabbiadini).

Sia perché Muriel è stato più per sostituire Pjaca che fare l’attaccante centrale (la sua storia parla chiaro, non è un bomber da doppia cifra visto che solo in una stagione con la Sampdoria è riuscito a totalizzare 11 gol) sia perché Vlahovic è in procinto di lasciare Firenze per andare a giocare con più continuità. Di certo in questa sessione di mercato non arriveranno giocatori con passaporti da extracomunitari perché i viola non hanno un posto libero.

C’è poi la vicenda legata a Marko Pjaca. Il giocatore non ha inciso, non ha impressionato, non ha scaldato i cuori di nessuno, non è mai entrato negli schemi di Pioli. Nonostante tutto questo, però, Corvino ha fatto sapere a chiare lettere che qualsiasi cosa accadrà in questa sessione di mercato l’attaccante croato (stesso discorso vale per il brasiliano Gerson) non lasceranno la Fiorentina.

Con il passare delle ore, però, emerge soprattutto un gioco delle parti. Corvino non vuol far partire il giocatore anche per una questione di rispetto (e di rapporti) per gli accordi presi solo pochi mesi fa ma sotto sotto non direbbe di no davanti alla richiesta della Juventus di riprendersi il giocatore per trovargli una nuova squadra per giocare con più minutaggio.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, nelle prossime settimane. Di sicuro sarà molto importante la riunione straordinaria dei Viola Club di domani sera a Firenze (rinviata a dicembre per la morte di Rigoletto Fantappie), e organizzata dall’Accvc, per cercare di raggiungere unità di intenti ed una posizione più condivisa possibile sul come muoversi nei confronti della proprietà della Fiorentina e decidere eventuali iniziative.

In sostanza anche loro, dopo la Curva Fiesole, iniziare forme di protesta e contestazione verso i Della Valle oppure appoggiare l’operato e il loro modo di fare calcio con la Fiorentina.

91
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
paolo60
Ospite
paolo60

Muriel penso sia un buon acquisto, in attacco con Simeone e Chiesa non dico un tridente da favola, ma sicuramente sarebbe un valido aiuto per il Cholito e con lui più incisivi in zona gol. Un esterno destro di ruolo, sarebbe ora, un centrocampista che sappia fare il regista, con Milenkovic stabile nel ruolo di centrale in difesa, sono delle priorità in questa sessione di mercato se la fiorentina vuole raggiungere un obbiettivo importante alla fine di questa stagione, Pioli non va mandato via, se vengono dati giocatori validi alla squadra potrà lavorare meglio.. L’Accvc dovrà prendere una posizione definitiva,… Leggi altro »

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

sono proprio curioso di vedere il ruolo che ricoprirà Muriel, se sostituisce Mirallas (spero di no) cambia poco perchè il belga per esperienza e per mezzi tecnici è il migliore che abbiamo in attacco e il colombiano non è Messi….se va al posto di Simeone con continuità …addio plusvalenza (eppoi paparino si incazza…) ma secondo me sarebbe proprio da provare la coppia Mirallas Muriel (M2) con Chiesa riportato al suo ruolo di ala…e .pjasa…a casa sua!

Argentinos
Tifoso
argentinos

concordo sarebbe la scelta piu’ sensata

ESempreForzaViola
Ospite
ESempreForzaViola

Piuttosto che contestare i Della Valle oppure il direttore sportivo Corvino (che pure ha portato tanti bravi giovani calciatori alla squadra che sono tenuti in letargo nella primavera) che mandassero via l’allenatore… Prendete un allenatore giovane e competente in modo che faccia giocare i campioni che abbiamo!

Rocco54
Ospite
Rocco54

ESempreForzaViola, di quello che hai scritto mi va bene solo il nome che ti sei dato.
Per il resto non ne hai azzeccata una.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

sei piuttosto confuso .Chi lo deve prendere un allenatore giovane e quali sono i campioni che abbiamo.O sei un gobbo tra-vestito o forse un TSO ti gioverebbe moltissimo.

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Che dire? Sembra tutto un sogno. Lottare per il settimo posto, nessun schema in campo e associazioni di tifosi con organizzazioni pre internet. Oltre al solito distacco della proprietà niente di nuovo all’orizzonte. Qualcuno qua parlava di azionariato popolare. Bello ma a Firenze non credo funzionerebbe. Come sempre spero di sbagliarmi.

Marius
Ospite
Marius

Il nodoso randello assorbe troppo sangue destinato alle sinapsi del cervello, tanto da farti dimenticare la cosa più importante. Lo stadio. Costruiscilo tu con una società ad azionariato popolare. Barzelletta.

Argentinos
Tifoso
argentinos

bravo Marius, stai a catena dove ti ha messo il tuo padrone Diego.

Gerry
Ospite
Gerry

Il discorso è che il Muriel sarà pure un bravo calciatore, non eccelso, sicuramente meglio di quell’ectoplasma di croato juventino ma esiste il solito problema , grande come un palazzo di sei piani,. il nostro caro Piolo ! non sa nemmeno dove farlo giocare e incomincerà a fare esperimenti come un maghetto, fino a quando lo stesso calciatore si romperà le palle e dirà di voler cambiare aria. Noi d’altronde lo stiamo dicendo da un pezzo di voler che si cambi aria per il sig. Piolo. Morale: non si va da nessuna parte!

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Già stiamo pregustando i ricchi premi che i sig. della valle hanno in serbo per la fiorentina…
Chiassà quanti gonzi, come ogni sessione di mercato, abbindoleranno anche questa volta…
E poi tutti a piangere per la misera classifica che ogni anno ha la fiorentina…

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Ma senti esiste ancora ACCVC con il Pucci sempre piu incollato alla sua cadrega.
Immagino da questa riunioni decisioni e iniziative da far tremare i polsi tipo
una letterina a Casette d’Ete, un vibrante comunicato stampa oppure uno sciopero
degli aperitivi pre partita.Che vita dura. Ma un salutino in Fiesole mai???.

Aliush
Ospite
Aliush

E non cambierà un bel nulla.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Penso che Muriel giocherà ala sinistra, in un 433 insieme a Sumeone, che è un capitale da non deprezzare, e Chiesa. sono in trattative con Muriel da 3 settimane, è un acquisto mirato, il prescelto, non c’è tanto da provare quanto da inserire, probabilmente al posto di Pjaca, il quale per me ha una gran paura di stroncarsi il ginoccio stile Pepito, e finchè non gli passa piano piano non rivederemo quelo splendido prospetto che era prima. Per me andrebbe venduto Biraghi, cross eccezionale ( ma per chi?), sostituirlo con Hancko Nazionale Slovacco, e prendere un esterno destro di gram… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

D’accordo su Hancko (Biraghi sopravvalutato), ma non so quanto possano migliorare le cose. Muriel non è un goleador e anche Chiesa non sembra poi così forte…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il punto è che sacrificando Biraghi lo puoi sostutuire con un Nazionale che hai in casa gratis, e se prendi un esterno destro del valore di Lazzari hai due esterni forti e ficcanti spendendo il ricavato di Biraghi, quindi due esterni forti a costo totale zero invece di uno. Dietro difesa a tre che è forte, davanti Muriel, Simeone e Chiesa, che segnucchiano ma sono tre al posto di Pjaca segnamai. Muriel è vertiginoso e segna 4-6 goal ogni girone,… e sono goal in più… Per me cambia qualcosa eccome!!! e a costo zero!!!!! E con due catene esterne che… Leggi altro »

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Quando si accorgeranno che se compri mezzi giocatori almeno l’allenatore ci vuole intero?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

a me dicchè dice l’accWC non me ne frega nulla!!!

VIA I DV!!!

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Sarei curioso di sapere con chi si schiererà l’Associazione Centro Coordinamento Viola Club?

con i veri tifosi della FIESOLE?

o con i tirabaralla dei LECCAVALLE?

Alberto
Ospite
Alberto

Inutile illudersi su chi verrà, non sarà MAI in grado di raddrizzare questa squadra. L’arrivo di Muriel sarà, penso, uno dei tanti pseudo giocatori di questa squadra come al solito. Per fare il salto di qualità ci vogliono giocatori VALIDI e non mezze cartucce. Solo queste può permettersi questa dirigenza o ancora non lo avete capito!!! Tifo viola da oltre 60 anni e ne ho viste tante: di belle e di brutte ma questa è l’unica che mi sta levando la passione.

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Vero, ne abbiamo passate di peggiori ma questi anni sono di una tristezza infame.
Forse per le illusioni instillate da proclami roboanti poi smentiti dai fatti, da promesse di giocatori importanti rivelatisi scarsi
Ho visto giocare Hamrin e Nuti, Alonso e Maxi Olivera, Batistuta e Dertija, Chiarugi e Larrondo…ma desolato come questi ultimi anni non lo sono stato mai.

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Muriel è come Mirallas..Non cambia niente…

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Un mancino come Gabbiadini servirebbe come il pane. Il solo muriel per l’attacco non basta e al di là dei moduli gabbiadini e muriel potrebbero benissimo coesistere con chiesa sia in un attacco a 3 che a 2 con chiesa in fascia.

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Un tridente Chiesa, Gabbiadini, Muriel sarebbe una grande libidine.

Lucatorto da Riotorto
Ospite
Lucatorto da Riotorto

Sembrava lo fosse anche con Chiesa, Simeone e Pjaca, ma a conti fatti? Se non hai schemi di gioco, soprattutto all’attacco, ci s’attacca!

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

16 anni di 0 tituli, di brogetti fatti e disfatti, di figure meschine in giro per il globo terracqueo non sono bastati all’accvc per prendere una posizione sulla scellerata gestione DV ?
Allora ci meritiamo davvero il peggio !

cav974
Ospite
cav974

Si voi strisciati vi meritate il peggio

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Cambia nome, uno come te nemmeno lo deve nominare il cav

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Quanto ti paga Gnigni? 15 cent a post più un caffè ogni 2 domeniche al Franchi immagino.
Se ti pagasse di più, secondo Gnigni, bisogna vendere Chiesa e Veretout solo per far pari, visto che deve pagare ogni nick che difende i fratellini e soprattutto corvino!

Bebo
Ospite
Bebo

Finalmente si discute della soscietà. Pasta con le critiche, pensiamo alle soluzioni. Unica via da percorrere è l’azionariato popolare, 10.000 uero in 20.000 soci e ci prendiamo la società. Poi 5000 euro l’anno a testa per rilanciare e rinforzare la squadra. io ci sono, Solo coi discorsi non si risolve niente….

Mirco
Ospite
Mirco

Questa e’ perlomeno una proposta seria e responsabile..ma .vedrai quanti sedicenti tifosi ti seguono…vedremo chi ha il braccino corto…saluti viola

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

L’azionariato popolare. Con elezioni del presidente tra i soci che più contribuiscono al capitale societario (ad esempio i ventimila che hanno partecipato all’acquisto). Ma la cosa, con contributi anche inferiori, allargata anche a tutti coloro che vorrebbero partecipare (non tutti hanno 10 Milà € da dare, ma sono convinto che molti darebbero comunque qualcosa). Come al solito vedo il pollice verso, senza alcuna argomentazione, ma per il campionato italiano sarebbe una novità e Firenze, la Firenze vera, sarebbe in grado di fare una cosa del genere

Modena
Ospite
Modena

La Firenze vera si è vista dopo il fallimento di Cecchi Gori.. Non pervenuta.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

anche senza 5000 euro l’anno, bastano i primi 10000
poi si fa autofinanziamento, e senza le marchette uruguaiane od esteuropee del ds vedrai che si fa anche uhn po’ di attivo

Giuliano da Vicchio e la su' moglie p...
Ospite
Giuliano da Vicchio e la su' moglie p...

Bebo, io ci starei, ma non ho i soldi. In compenso posso mettere a disposizione la mi’ moglie: l’è giovane, fresca ed anche belloccia; Magari, a sconto prestazioni…..

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

parole…parole…parole……

Conte of Marchigian
Ospite
Conte of Marchigian

Dopo i 10.000 euro iniziali…si vende Chiesa a 100Milioni e si fa autofinanziamento e con quello che avanza si rientra anche delle spese iniziali…

Poi si prende un DS per allestire una squadra mediocre e intanto si aspetta il via libera per iniziare a costruire lo stadio e speculare sulla città di Firenze…

Tiziano
Ospite
Tiziano

In questa fase in cui la Società sta definendo (con il centro sportivo e il nuovo stadio) le basi del proprio futuro stare a disquisire se stare o no con Della Valle mi pare una vera follia. E’ il momento di tifare per la squadra e incitare la società … come da ogni parte succede. Solo nell’Itali…etta alcune frange di tifosi si occupano più della Società che della squadra !!!!! Chi ha un po di buon senso intervenga…. Saluti

Massimo
Ospite
Massimo

Tutte balle! Via i DV solo questo conta! E non oggi, ieri!

lucio
Ospite
lucio

l’Accvc deve tenere conto anche di tutti quei tifosi Viola che nn sono iscritti e soino la maggioranza…molti vi garantisco nn accettano la continua cointestazione di una parte della Fiesole. Quindi sarebbe giusto cercare di nn arrivare ad una rottura, ma chiedere con educazione un confronto con la presidenza e i Della Valle. Evitando di mandare a colloquio i soliti imbecilli ma gente seria, con motivazioni giuste.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

anche la societa’ dovrebbe mandare non i soliti idioti ma gente che dice il vero

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

quindi NON LE TUE

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

povero luscio….la maggioranza dei pensionati di maratona quelli si

Pippo
Ospite
Pippo

Gerson e pjaca se non si risolve la questione con Roma e Juve e restano a Firenze debbono giocare per forza, pure se si sdraiano per terra con gli occhiali da sole e una birretta in mano perché così qualche genio ha deciso!!in 9 non ce la fai contro nessuno e,forse,malgrado l’incapacità di pioli, abbiamo fatto anche troppo e questo la dice tutta sulle potenzialità di lafont,Pezzella,milenkovic,veretout, chiesa, mirallas e ci metto pure Laurini e Ceccherini che sono gli unici che giocano a pallone !!questo dovrebbe essere chiaro!!

Daitt
Ospite
Daitt

Con tutti i problemi che ci sono mi sembra che la riunione Accvc ( già la sigla …..) sia indispensabile per questa importantissima decisione….
Che notizie assurde …..

Brindisi Viola
Ospite
Brindisi Viola

Incolpare Pioli per le delusioni Simeone, Pjaca e Gerson :no! Incolparlo per lassenza di gioco, per le mancate sovrapposizioni sulle fasce, per lincapacità di leggere le partite, per gli errori nei cambi, per l`assenza di coraggio e per i risultati deludenti:siiiiiiiiiiiiiiiii!

Aliush
Ospite
Aliush

Se la squadra è interamente scarsa (e lo é), puoi mettere chi vuoi e cambiare moduli tattici quante volte vuoi, non cambia nulla.

ale
Ospite
ale

nella sostanza caro Ceccarelli,Corvino stà facendo ora le mosse di mercato che doveva fare a giugno a dimostrazione che i tifosi saranno anche polemici ma non sono fessi e avevamo tutti ben chiaro gli errori ripetuti e reiterati di questo dirigente

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

È evidentissimo che la causa, UNICA, causa del male della Viola è il pioli ma tutti quelli che lo dicono si trovano sempre il pollice verso. Che strano. … Ci sarà un parente tra i gestori del sito?

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

la fortuna degli allenatori sono i giocatori….

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

La fortuna sono i giocatori se hanno degli schemi!
Come gioca, secondo te, la squadra? Vedi degli schemi?

massimo
Ospite
massimo

Si vedo tre schemi: 1-Passaggi al nostro portiere. 2- passaggi orizzontali fra i difensori nella nostra metacampo. 3- Lanci terra-aria per quei disgraziati di attaccanti.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Non la penso esattamente così. Pioli non è il male, ma la conseguenza di una serie di scelte volutamente sbagliate fatte dalla società. Il progetto giovani a me piace, a condizione che sia vero. Invece questo progetto è stato concepito al solo scopo di diminuire le spese (leggi monte ingaggi). Sono stati presi giovani al solo scopo di poter dire che eravamo la squadra più giovane del campionato, ma senza una logica. Giovani presi a prestito secco, con diritto di riscatto, con obbligo, ecc.. abbondanza di giocatori in alcuni ruoli, assenza in altri. Pioli poi ci ha messo del suo,… Leggi altro »

Peppe78
Ospite
Peppe78

Vedo che non sappiamo come liberarci delle zavorre e dei bidoni portati dal faccendiere incompetente. Avere poi fatto un pluriennale al vecchio e fracido Thereau un colpo di genio. E c’è chi ancora lo difende. Corvino vattene! Tu e quell’altro bidone incompetente di allenatore anzi di pseudoallenatore che hai portato e che non potrebbe allenare nemmeno in una partita tra scapoli e ammogliati. Pioli, Corvino e stampa collusa siete la rovina di Firenze!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Giusto, tutti colpevoli tranne i dv!

gangia81
Ospite
gangia81

No, loro più di tutti. Però ciò non toglie che sia Pioli che Corvino abbiano fatto finora un pessimo lavoro.

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

A me Pioli come allenatore non mi entusiasma molto, ma incolpare lui per la demotivazione di Pjaca, l’alternanza di Gerson o l’incapacità di mettere in rete una palla di Simeone non credo sia corretto. Per me tutti giocatori da rispedire al mittente e mettere sul mercato.

DM1984
Ospite
DM1984

Esatto. Se venisse cacciato Pioli l’avrebbe praticamente esonerato Simeone, ci è costato minimo sei punti

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….si, ve lo dico io come sarà la fiorentina tutta da scoprire : uguale a quella che si è già vista. Muriel giocherà una o due parità con Simeone sua come secondo centravanti sia sulla fascia al posto di Pyaca. Poi con la scusa di aver fatto un paio di gol giocherà fisso centravanti con Pyaca sulla fascia e Gerson mezz’ala perché gli accordi con Roma e Juventus vanno rispettati anche a costo di retrocedere. Questa sarà la fiorentina di Pioli il condottiero coraggioso…..

Mario z
Ospite
Mario z

Se quello che dice e vero allora non ha più senso andare allo stadio!

pippo77
Ospite
pippo77

quoto parola per parola. non cambierà nulla. muriel non sposta gli equilibri, non è batistuta nè van basten. È un giocatore che se gira bene fa qualche golletto ma nulla di più. È la radice della squadra che deve cambiare. Servono giocatori impprtanti nei ruoli chiave e noi non ne abbiamo. manca un centravanti vero, manca una mezzala vera e un regista vero. e soprattutto manca l’impostazione di gioco e la tattica che son ferme alle inutili e asfittiche convinzioni di piolo.
muriel servirà solo come scusa all’ ACCVC per evitare ancora una volta la contestazione.
Tutto normale, tutto come sempre…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Veramente se parli di accordi con le altre società sarebbe la Fiorentina di corvino, il distruttore, e di Gnigni il Demotivatore!
Pioli è mediocre ma fa come gli viene ordinato!

michele
Ospite
michele

…..e un mattino triste e tetro verranno le cavallette e si mangeranno tutto il prato del franchi…

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Schemi di Pioli????? Ma quale schemi, l’unico pseudo “gioco” o modulo della Viola, al momento è: palla a Chiesa e….speriamo bene, ma di quali schemi state parlando!!!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

……però direi che i tifosi sono stanchi del gioco delle parti di cui parla l’articolo. Se si è preso Muriel per farlo giocare al posto di Pyaca lo si dica, se lo si e preso per vendere a Giugno Simeone e fare plusvalenza lo si dica egualmente, che storia è quella che non si debba sapere che fiorent ina sarà o non sara dopo almeno due anni di amare delusioni. Chi paga il biglietto tutte le domeniche e va allo stadio con acqua e sole ha diritto di sapere e non ha bisogno di articoli giornalistici attraverso i quali decifrare… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ecco hai individuato il problema ,andare allo stadio avendo fatto pure l’abbonamento tutte le domeniche,si fa per dire,con acqua e sole freddo o caldo ,ecco cosa interessa a loro ,dato che il vero progetto non è tecnico ma economico,poi se partono alcuni giocatori perche portano dei soldi o almeno fanno risparmiare qualche stipendio ,potra arrivare qualche altro prestito ma non tanto perche serviva in quel ruolo specifico ,ma perche era disponibile lui , poi si adatterà lui o chi per lui a fare quello o quell’altro ,all’allenatore va tutto bene tanto è quasi sicuro di non rischiare nulla e si… Leggi altro »

Moramoracchioli
Tifoso
Luca

Scusa, ma credo che si sia preso Muriel per rinforzare la Fiorentina…. Al posto di chi giocherà, chi sostituirà e quando eventualmente questo sarà venduto è un altro discorso… Ed ai tifosi dovrebbe interessare solo se la Fiorentina ne uscirà rinforzata o meno….

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

media gol di quest’anno inferiore a simeone

michele
Ospite
michele

Ma sembra che sia a farti un monte di s..e mentali, vediamolo giocare poi se ne parla, che ne dici?

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

Se veramente venissero ingaggiati tre giocatori di qualità e di discreta esperienza tali da poter essere titolari reali (un esterno destro in difesa, un centrocampista regista e di un centravanti ) verrebbero coperti quei ruoli dove c’è la maggiore carenza.
Inoltre un altro fattore molto importante sarebbe che alcuni giocatori potrebbero tornare a giocare nel proprio ruolo (es. Benassi, Milenkovic, Veretout e Chiesa utilizzato con meno impegni difensivi).
Troppo bello per essere vero…vedremo. Comunque ALE’ VIOLA!!!

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Firenze vuole il bel calcio, urge mandare a casa don piolo e prendere un allenatore meno difensivista e provinciale.

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Domani verso mezzogiorno mi diverto a contare i simpatici commenti sul Corvo dei nostri…….tifosi?!
Buon divertimento

Walter
Ospite
Walter

Non dobbiamo essere troppo precipitosi, ma è anche sbagliato insistere troppo su un errore commesso. Pjaca, ma anche Gerson, sono stati presi ad inizio stagione sperando di far aumentare il tasso tecnico ad una squadra in costruzione piena di giovani talenti. Dopo averli sperimentati per un girone intero, ci siamo resi conto che non hanno assolto le nostre aspettative. Non sono nostri giocatori (per fortuna), se possibile, restituiamoli senza indugio alle rispettive società di appartenenza. Pjaca è già stato sostituito da Muriel, di Gerson se ne facciamo a meno, non se ne accorge nessuno. Degli altri presunti esuberi, cercherei di… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Io, fate come vi pare, son sempre più convinto che alla fine del girone di ritorno se non siamo in CL siamo lì ad un punto! Siamo una squadra nuova, si devono ancora conoscere.. ma abbiamo dei potenziali fenomeni. Io penso che dopo la pausa ingrani sia Pjaca che Gerson, e poi aggiungici Muriel!! Lafont – Biraghi – Milenkovic – Pezzella – Laurini – Veretout – Gerson – Pjaca – Chiesa – Muriel – Simeone Ditemi, gobbi a parte, chi ha un organico migliore!!?? Quest anno ci si leva un sacco di soddisfazioni ragazzi!! La CL non è più un… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Sto cercando da un ora di capire se scherzi o dici sul serio.
Per la tua salute, mi auguro vivamente la prima ipotesi…

Argentinos
Tifoso
argentinos

Ciao Luciano, a me comunque gli invasati come te, stanno anche simpatici.. mi fanno tenerezza via!. Peccato che non ti sentiamo mai qundo c’e’ parlare di qualita’ del gioco e di risultati, reali. Contento te contenti tutti

Il Generale
Ospite
Il Generale

Età? 8 anni…

zinzo
Ospite
zinzo

IO SONO INVECE SEMPRE PIU CONVINTO CHE TU ABBIA ANCORA MOLTI POSTUMI DELL ‘ALCOOL INGURGITATO PER L’ EPIFANIA !!!!!

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Scusate l’ignoranza, ma quale sarebbe il “modo di fare calcio” dei Delle Balle? Esigere 90 ettari di territorio comunale? Non arrivare mai tra le prime tre? Dire che la cittadella va fatta sia con, sia senza lo stadio nuovo? Non aver mai vinto neppure una coppetta Italia? Annunciare centri sportivi da far invidia a tutta Europa?

gangia81
Ospite
gangia81

Esattamente. Questo è il modo di NON fare calcio. Ormai l’hanno capito anche i sassi.

treics
Ospite
treics

Non per criticare Ceccarelli. Muriel non è un bomber da doppia cifra, ma allora perché nelle notizie parla di Gabbiadini? Ha fatto più gol di Muriel in carriera?

Il Generale
Ospite
Il Generale

Certo… basta acquistare un Muriel (uno che segna anche meno di Simeone) e appoggeranno ancora una volta i fratellini.
D’altronde non gli conviene andare contro i loro interessi, nevvero?

Se così fosse io ho chiuso con questa tifoseria.

diego
Ospite
diego

bella notizia, non ci mancherai

michele
Ospite
michele

Ottima direi, speriamo sia vero

Il Generale
Ospite
Il Generale

Tranquillo, se vuoi ti mando anche una conferma per raccomandata. Buon divertimento e buona lotta per il centroclassifica

Il Generale
Ospite
Il Generale

Va bene, io con voi affezionati all’ottavo posto non ci voglio proprio avere a che fare. Buon divertimento e mi raccomando rifare abbonamento velocemente

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

.. che poi non e´ ancora acquistato… e´ solo un prestito con acquisto se si va in Europa League.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Appunto. Ancora peggio.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Muriel o no Muriel sara’ la solita solfa. Muriel non e’ in grado di cambiare nulla.!

Argentinos
Tifoso
argentinos

oddio, a fare meglio di Pjaca non ci vuole poi molto

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Si faremo un pochino meglio ma non di molto… dal decimo posto arriveremo al nono….

Articolo precedenteCentrocampo, due piste per l’estate: Soucek e Zurkowski. Ma occhio a Genoa e Atalanta
Articolo successivoBangu può già lasciare Matera. Ma il campo non c’entra
CONDIVIDI