Muriel, Pavoletti o Nestorovski dopo Kalinic. Kownacki o Augustin se parte Baba

di Matteo Magrini - La Repubblica

34



Muriel e Borja Valero Fiorentina-Sampdoria
FIORENTINA SAMPDORIA. BORJA VALERO E MURIEL

SI preannuncia un’estate movimentata per la Fiorentina, anche se alcuni punti fermi ci sono. La società viola, per esempio, sa bene che sarà quasi impossibile trattenere Kalinic. Questione di ambizioni, di conti e di reciproche opportunità. E pazienza se la società dovrà accontentarsi di qualche milione in meno rispetto ai 40 che avrebbe potuto incassare a gennaio. Diciamo che per liberare Nikola stavolta basteranno 30, massimo 35 milioni. Premier, Bundesliga, Serie A. Sono tante le ipotesi aperte. Ad oggi, però, la pista da seguire con maggiore attenzione è quella che porta al Milan.

Con chi sostituire Kalinic? Detto che molto passerà anche dalle decisioni che verranno prese con e su Babacar (il quale dopo tanti anni a singhiozzo chiede di giocare con continuità), ora come ora ci sono tre nomi cerchiati in rosso: Leonardo Pavoletti, Luis Muriel e Ilija Nestorovski. Tre giocatori diversi, ai quali si aggiunge l’interesse per il giovanissimo polacco Dawid Kownacki, per il quale già a gennaio Corvino aveva mosso passi concreti.

Il centravanti del Palermo (10 gol in questo campionato) ha detto di voler restare in Sicilia nonostante la retrocessione ma, in realtà, le possibilità che venga ceduto sono alte. La Fiorentina, tramite alcuni intermediari, ne sta parlando da mesi. Costa più o meno 10 milioni. Una cifra, valutando il rapporto qualità/prezzo, molto interessante. E poi Muriel. In questo caso il discorso è diverso perché per strapparlo alla Sampdoria servono (più o meno) 20 milioni. «È giusto che vada in una grande », ha detto di recente Ferrero. Il presidente della Samp, tanto per capirsi, è disposto anche ad uno sconto rispetto ai 28 milioni della clausola rescissoria.

Capitolo Pavoletti. Arrivato a Napoli nell’ultimo mercato di gennaio, ha già voglia di cambiare aria. Anzi. Molto presto chiederà ufficialmente la cessione. Con Sarri (che non l’ha praticamente mai utilizzato) il rapporto è ai minimi termini, e Firenze potrebbe essere la piazza giusta per ripartire. Valutazione? Quindici milioni. Non di più. Infine Kownacki. Giovane stellina del Lech Poznan, a gennaio è stato ad un passo dai viola. Corvino stravede per lui, ma la sensazione è che la sua posizione dipenda da quella di Babacar. Se verrà ceduto, allora la Fiorentina prenderebbe due punte. Un giovane (oltre a Kownacki si segue anche il francese Augustin, classe ‘97 del Psg) e un giocatore già pronto.

34
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Horso
Ospite
Horso

Sportiello CONTI* TONELLI astori (cap) MASINA (o laxalt) Vecino SENSI (sogno paredes) Chiesa saponara PAPU GOMEZ (o JOVETIC**) Babacar Riserve Dragowsky MILENKOVICH VICTOR HUGO Olivera Sanchez Valero Tello *** NESTOROWSKY LIJAIC Hagi Castrovilli *conti costa tanto ma sarebbe possibile con le vendite importanti. Alternativa zappacosta con tomovic più 4 mln ** jovetic sarebbe importante perchè può essere mezza punta, punta atipica o seconda punta. Secondo me più facile da prendere rispetto al papu *** Tello se ha compiti solo offensivi costa il giusto e salta l’uomo. Può essere un valore aggiunto. conti 15mln Tonelli (prestito con obbligo riscatto a 8mln)… Leggi altro »

cuadrado
Ospite
cuadrado

POERANNOI!

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

Muriel ha una media gol del tutto inadeguata per un attaccante, anche perché tra quanto spesso si infortuna e quanto ci mette ogni volta a rientrare dal sovrappeso potrà essere in condizioni presentabili forse per tre mesi a stagione.
Nestorovski ha raggiunto il picco del rendimento in questo campionato con un gol ogni quattro partite o poco meno.
Pavoletti è troppo centravanti per coesistere proficuamente con Babacar, che l’anno prossimo non può non partire titolare.

Kozak
Ospite
Kozak

Tutti e tre. Si gioca con due punte, quindi ne servon 4. Muriel che gira intorno a Pavoletti o a Nestorowsky. Via Kalinic e pure Babacar

Il Duca
Ospite
Il Duca

sapete una sega voi cosa combinerà corvino

Bargan
Ospite
Bargan

Speriamo lascino i proclami negli uffici. Senza Kalinic e Bernardeschi si fischietta poco allegramente.

anonimo viola
Ospite
anonimo viola

Finalmente sarete contenti !! Ciao Nenad! Hai comunque onorato sempre la maglia !!!!

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Non credo arriverà nessuno di questi tre, anche se il meno improbabile potrebbe essere pavoletti in prestito (magari con parte dell’ingaggio pagato dal Napoli, che pur di non cederlo con pesante minusvalenza preferisce senza dubbio darlo in prestito) se si cede kalinic e si vuole provare a dare maggiore spazio a Baba, bisogna cautelarsi con un attaccante che garantisca una decina di reti a campionato. in teoria pavoletti potrebbe anche essere un attaccante da 10 gol ma i frequenti infortuni sono un’incognita pesante (spesso purtroppo una costante nella fiorentina) Inoltre l’alter ego dovrebbe essere tatticamente compatibile con el khouma, per… Leggi altro »

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Non è ancora finito il campionato, e già leggiamo la solita frittura mista di nomi e obiettivi. Ragionare ora di arrivi e partenze, non ha senso: non sappiamo ancora nulla di concreto della prossima stagione. Ma se proprio ne vogliamo parlare, vediamo i nomi: Pavoletti, 29 anni, 15 partite e 3 gol. A Napoli non ha praticamente giocato mai: e vale 15 milioni? Mah. Muriel: 26 anni, punta atipica, bel giocatore, anche se non è sempre costante. Costa troppo, 20 milioni il Corvo non li spenderà mai. Nestorovski: 27 anni, 10 reti nel Palermo attuale sono un bel bottino, ma… Leggi altro »

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Lapadula no????? E’ vero che quest’anno al Milan ha fatto poco, ma ci punterei

Articolo precedenteJuve, dopo la Champions offerta ‘da dentro o fuori’ per Bernardeschi
Articolo successivoDalla Spagna: Valencia su Badelj se salta Camacho
CONDIVIDI