Muriel-Simeone, attacco in crisi. Baiano: “Serve confrontarsi per trovare l’intesa giusta”

5



Nonostante il cambio di allenatore l’attacco della Fiorentina non torna a sorridere. Con Muriel-Simeone a secco da troppo tempo

Non sorride l’attacco viola, anzi. Parla così Ciccio Baiano al Corriere Dello Sport proprio di questo aspetto: “Anche io e Batistuta abbiamo impegnato qualche mese per trovare l’intesa. Siamo arrivati al top dopo circa sei mesi di gioco insieme. Poi evidentemente c’erano le giocate individuali che anche Muriel e Simeone possono fare perché sono bravi, ma io adesso sto parlando del feeling fra due uomini che devono giocare a stretto contatto. I due attuali viola hanno giocato troppo poco insieme perché Pioli li alternava più che altro. E in più il colombiano è arrivato a Firenze solo a gennaio e ora hanno perfino un nuovo modulo. 

Quindi serve molta pazienza perché devono capire cosa chiede l’allenatore nuovo. Certo è che uno dei due deve andare incontro alla palla mentre l’altro va in profondità. Sono automatismi da trovare e dopo un po’ io non guardavo neanche più Gabriel perché sapevo perfettamente dove sarebbe andato e cosa voleva da me. In più noi eravamo amici anche fuori dal campo e perfino a cena o in ritiro parlavamo sempre di come giocare, di come battere la difesa avversaria. Confrontarsi serve tanto, oltre che allenarsi. Per due giocatori bravi, giovani ma con una certa esperienza come Muriel e Simeone può bastare poco tempo e poi non dimentichiamoci che serve anche tutto il resto della squadra perché compreso Batistuta, che era un fenomeno, aveva bisogno di compagni che giocassero per lui”.  

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Kubrick
Tifoso
Kubrick

Muriel è un top e si tova bene con l’altro top che abbiamo, Chiesa. Il Cholito in tutto questo non c’entra nulla. Continuero’ a dirlo fino alla fine dei tempi: è stato un acquisto sbagliato ed è un giocatore sopravalutato privo di talento.

Alberto
Ospite
Alberto

Finalmente un commento sensato

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Simeone e’ una pippa come punta centrale e fa rendere meno anche Muriel e Chiesa, l’unica posizione in cui potrebbe rendere meglio è attaccante esterno al posto di Chiesa al quale, però, non lega neanche le scarpe….quando il prossimo anno Chiesa non ci sarà più..hai voglia a provarlo…in questo momento l’unica opzione sarebbe vlahovic centravanti ma è in corsa per traguardi più importanti con la primavera…è tutto dire!

Il Generale
Ospite
Il Generale

Per tutto quello che corre e le sportellate che fa e i goal che non segna, secondo me dovrebbe giocare da mediano.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

se proviamo terzino dx …magari risolviamo anche un problema annoso

Articolo precedenteMediana in difficoltà: Montella potrebbe chiamare da subito Beloko in prima squadra
Articolo successivoMai così tanti passaggi per Veretout. Troppi errori, da play basso non può funzionare
CONDIVIDI