Muriel: “Vogliamo vincere la coppa, anche per Pioli. Io resto qui, anche dopo il calcio”

29



Lunga intervista dell’attaccante colombiano, che parla di presente ed anche del suo futuro a Firenze

Faccio fatica a ricordare uno spogliatoio così, è un valore aggiunto». Luis Muriel parte da qui, per arrivare un po’ più in là: “Vogliamo vincere la Coppa Italia anche per tutte le persone che hanno lavorato con noi, compreso Stefano Pioli. Ecco alcune parti salienti della sua intervista a La Repubblica.

Sulla stagione: “Con qualche episodio in più a favore avremmo potuto lottare per l’Europa, anche la Champions. Iniziando bene, la prossima stagione possiamo lottare per i primi posti. Paragone con Ronaldo? All’inizio mi distraeva, poi ho capito poteva diventare una motivazione. Anche Cristiano Ronaldo è un esempio, ma il mio idolo è il Fenomeno”.

Su Montella: “E’ maturato tantissimo, ha imparato dalle scorse esperienze e ci trasmette questo. A 28 anni non sono neanche io più un ragazzino. Una delle mie caratteristiche è l’allegria, e cerco di non perderla mai, neanche quando vado in campo”. 

Sul futuro: “Se rimango a Firenze? Sicuramente. Firenze è città che ti permette di pensare alla vita futura. Vorrei rimanerci tanti anni e magari anche dopo il calcio“.

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
rui10
Ospite
rui10

e ti garba i bistecchino e’… bah

Guidottino
Ospite
Guidottino

Non sarebbe male invitare Pioli in tribuna con i nostri dirigenti. Arrivare a questa semifinale è anche stato merito suo. Forza Antognoni, fai un bel gesto. Pioli non è stato esonerato. Forza Viola.

GANZETTO
Ospite
GANZETTO

io la vedo così: Super parate di Lafont, finale 1 a 0 per noi al 85° gol di Muriel.

gianni
Ospite
gianni

O più probabilmente la solita cappella a partita di Lafont, quindi bisogna segnarne 2.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Non mi pare che lafont stia demeritando

gianni
Ospite
gianni

Come volevasi dimostrare, non aggiungo altro per voi con gli occhi foderati di prosciutto

viola inside
Ospite
viola inside

Magari

Potini
Tifoso
potini

Hai capito come si sta a Firenze? Per carità, ci sono tanti difetti come in ogni altro luogo del mondo, ma mi fa piacere sentire sempre più commenti positivi da chi viene da fuori. Poi ci sono quelli che sputano nel piatto dove mangiano, dicono che tutto è meglio da loro, poi scopri che sono di Guazzabubbolo sul Fogno Zona Industriale, ma vabbè…

Bischero
Member
Bischero

Potini credo che muriel abbia semplicemente dato una grossa leccatina a societa e tifosi in ottica di rinnovo

Potini
Tifoso
potini

Possibile, ma se fosse vero come dargli torto? Io alle Cure sto come un ragno.

Mauro
Ospite
Mauro

Il gap fra noi e loro in questo momento pare si sia ridotto rispetto a qualche settimana fa ma si fanno ancora troppi errori sia in attacco che a centrocampo e la difesa viene così messa in crisi
Più che un assalto alla baionetta serve cervello e determinazione e credere che la vittoria sia sempre possibile.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Bravo..:e profondo non solo rosso.

Alebg
Ospite
Alebg

Muriel è proprio l’uomo che può portarci in finale con un paio di giocate o tiri da lontano.

viola inside
Ospite
viola inside

Se non gioca gerson

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

PIOLI BISTRATTATO MA AVEVA UNA ROSA DA BARZELLETTA, ORA LA STESSA ROSA è DI MONTELLA CHE HA GIà FATTO MIRACOLI: 2 PARTITE 1 PUNTO!!!!!. L’unico vero colpevole di questo scempio è Corvino che dopo il periodo Prandelli (cha convinse i SUOI giocatori Frey, Gila, Mutu su tutti,a venire a Firenze) è sempre arrivato esimo. I DV non li nomino per carità di patria.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Falla finita e tifa di più

tano
Ospite
tano

Certo, conta le occasioni create in 2 artite contro 2 anni di Pioli. Sarà stato un miracolo arrivare in area avversaria con continuità e FARE LA PARTITA due partite su due. Coincidenze..a Torino si poteva vincere almeno 3 a 1, ma vabbè si sa che lì anche il fato è gobbo. All’atalanta ne faremo 3, te lo garantisco

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Certo Montella in nove giorni ha le stesse colpe si pioli che C’è stato un anno e mezzo…criticare si ma usiamo il cervello

brionvega
Ospite
brionvega

Ma che ca22 stai a dire. Con Montella diverse volte quarto….e non dirmi che non sai che Borja eGonzalo erano già stati presi dal Corvo per non parlare di quasi tuti gli altri, compreso Cuadrado dal suo Lecce. PEr Joaquin bravo Macia, ma Macia faceva quello che gli diceva Corvino, anche dopo. Sei uno scempio, rinco__ionito

Bischero
Member
Bischero

Vennero presi dal duo prade macia …c era anche rossi ..
…non ricordo se perche falli o retrocesse la squadra spagnola.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Chi si aspettava di vincere ad ogni partita dopo l’ arrivo di Montella rimarrà deluso,più di tanto non può fare, siamo arrivati alla fine del campionato e i giocatori oramai hanno nelle gambe e nella testa le impostazioni che Pioli gli ha dato in questi due anni e poichè il nuovo allenatore gioca un calcio totalmente differente non c’è più tempo per impostare qualcosa di diverso. Tuttavia cosa per la quale si dovrebbe essere ottimisti per l’ avvenire è che finalmente si è visto giocare a calcio con una certa logica e questo per adesso ci da la diversa dimensione… Leggi altro »

facundo63
Ospite
facundo63

Questo ragazzo ci ha permesso di fare qualche punto in oiù, altrimenti qui si lottava per la retrocessione. Forza Muriel, buttane dentro un paio domani.

Donata
Ospite
Donata

Da Pezzella a Uriel evidentemente c’era un forte legame umano con Pioli

Articolo precedenteEsodo pronto, treno e mezzi propri: a caccia di un sogno chiamato finale
Articolo successivoMilenkovic: “Vogliamo la coppa per Davide, possiamo batterli. Chiesa? Se lo fischiano…”
CONDIVIDI