Napoli, Ancelotti verso il 4-3-3. Possibile esordio di Ruiz

di Gianluca Monti - La Gazzetta dello Sport

1



Per la sfida contro la Fiorentina il tecnico dei partenopei deve fare il conto con diverse assenze e quindi pensa a cambiare modulo di gioco

Carlo Ancelotti aspetta oggi il rientro degli ultimi nazionali per iniziare a pensare alla Fiorentina. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Ospina sarà l’ultimo a tornare a Castel Volturno ma è anche uno dei pochi sicuri del posto visto che ha ormai scavalcato Karnezis nelle gerarchie dell’allenatore.

Per il resto, probabile che il modulo di partenza sia ancora il 4-3-3 perché non c’è stato tempo di lavorare sul 4-2-3-1, che potrà tornare utile in corso d’opera. Del resto, già con il Milan è stato utile per ribaltare il risultato, almeno quanto il sostegno del pubblico di Fuorigrotta, che stavolta difficilmente raggiungerà le 20mila unità.

Il caro biglietti, le polemiche tra Comune e società e tra De Laurentiis e i tifosi hanno contribuito a una prevendita fiacca.

LE NOVITA’. Poche le novità di formazione rispetto alla sfida di Marassi, anche se torneranno Hamsik e Callejon. Difficile giochi invece Mertens dall’inizio, ma il belga potrebbe essere proposto dal via in casa della Stella Rossa. In ascesa le quotazioni di Fabian Ruiz, ormai prossimo all’esordio.