Napoli-Fiorentina, finisce 4-1: viola mai in partita

66



PRIMO TEMPO:

1′ Partiti!

8′ Napoli in vantaggio: corner da sinistra, Hamsik di testa respinto da Tatarusanu… ma Koulibaly arriva prima di tutti e mette in rete. 1-0

17′ Napoli vicino al raddoppio: contropiede con palla a Mertens, che controlla e prova a saltare Tatarusanu… il portiere viola non va a terra, e l’attaccante calcia poi fuori

23′ Lunga azione viola, Bernardeschi tenta l’imbucata in area ma non ci arriva nessuno

25′ Ancora Napoli, Mertens va al tiro da fuori: palo esterno

29′ Ci prova Ilicic! Tiro teso dalla destra, deviato… Reina si allunga e manda in corner

30′ Tiro di Hamsik da dentro l’area, centrale

32′ Tomovic perde un pallone sanguinoso, riparte il Napoli con Insigne che si libera e va al tiro a giro dai 30 metri: palla fuori di poco

36′ Raddoppio Napoli con Insigne: Cristoforo perde palla, Mertens subito in verticale con Insigne che spiazza Tatarusanu. 2-0

39′ Tiro di Cristoforo da fuori, deviato in corner

42′ Buona giocata di Maxi Olivera a sinistra, salta Hysay poi Albiol lo mette giù. Ammonito il difensore del Napoli

45′ Fine primo tempo


SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte

48′ Ammonito Koulibaly

50′ Kalinic riconquista palla, tenta il tiro immediato da fuori… palla alta

53′ Giocata di Insigne, accelerazione e tiro da fuori… palla a lato

54′ Fuori Maxi Olivera dentro Babacar

54′ Fuori Cristoforo dentro Tello

57′ Tris del Napoli con Mertens: corner da sinistra, Insigne sponda di testa e Tatarusanu buca l’uscita. Mertens si ritrova la palla tra i piedi, da due passi mette dentro il 3-0.

58′ Ammonito Vecino

59′ Va a segno la Fiorentina, gol di Ilicic! Accelerazione di Tello a sinistra, palla dentro per Ilicic che di prima insacca sul secondo palo! 3-1

60′ Ripartenza Napoli, tiro di Hamsik centrale

62′ Tiro di Bernardeschi da fuori, palla a lato non di molto

63′ Callejon va al tiro a botta sicura, si immola De Maio

64′ Poker Napoli, ancora Mertens: numero di Mertens con tunnel a Gonzalo, assist no-look a Hamsik… tiro dello slovacco, miracolo di Tatarusanu ma Mertens è il più veloce di tutti e insacca. 4-1

65′ Fuori Hamsik dentro Rog

68′ Fuori Jorginho dentro Diawara

69′ Tello, dribbling e tiro da sinistra: si oppone Reina

69′ Tiro a giro di Ilicic, ancora Reina pronto

72′ Callejon servito in area, dribbling secco e poi viene chiuso da Tatarusanu

78′ Fuori Mertens dentro Pavoletti

80′ Fuori Kalinic dentro Saponara

84′ Saponara serve Babacar sul filo del fuorigioco, Baba si presenta a tu per tu con Reina ma viene chiuso sul rasoterra dal portiere

90′ Finisce qui, 4-1 Napoli

66
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario
Ospite
Mario

Questo è il futuro scelto per noi dai DV, galleggiare tristemente intorno al settimo posto, lo stesso che occupiamo nell’attuale iniqua ripatizione dei diritti tv votata dai DV. Quando la Juve che prende il doppio di noi (o quache altra delle strisciate) verrà a fare la spesa alla Fiorentina, ricordatevi che ciò è stato reso possibile anche grazie al voto dei DV.

contailpelo
Ospite
contailpelo

una sconfinata tristezza

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Dopo Morgia, Kulibaly……oh vecchia cara Fiorentina , da gentil donzella a nave scuola…….SFV. No, dico…..Kulibaly…….

Rothbard
Tifoso
Member
Murray Rothbard

Certo che da quelle tastiere state facendo davvero il diavolo a quattro.

Potini
Tifoso
Potini

Scusa ma tu da dove staresti scrivendo, dal San Paolo?

Coccy1961
Tifoso
Marco Manuelli

L’allenatore si vendica con la società e dice allora gioco alla meno ovvero a perdere… fa formazioni assurde… gliè andata bene con la lazio… oggi la squadra non è quasi nemmeno entrata in campo… non dico altro sono troppo inc..to

Stefano
Ospite
Stefano

Via alle contestazioni. Forza su,non ci sta che Firenze perda a Napoli,ma vogliamo scherzare oh,noi siamo Firenze. Ahahah,mi fate scompisciare dalle risate. Ah,ma se c’era Mammana allora sì che si risolveva i problemi e si era uno squadrone. Ahahah,uno spasso. Non la squadra,che quest’anno ha fatto una stagione disastrosa,ma gli utenti,quelli sì che sono uno spasso.

paolo re
Ospite
paolo re

Certo che per andare contro l’evidenza e comunque per difendere l’indifendibile sei proprio speciale, mai una critica seria nei confronti di chi ha messo su la baracca. Non credo che questo significhi fare il bene della Viola.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Stefano tu sei malato, ora sono sicuro, davvero! Ma non fare gesti estremi quando inseguiremo i DV , GNIGNI e CORVINO SUL VIALE DEI MILLE!
Sei un vero comico, gobbo , ma buono.
Non fare stupidaggini!!!

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Cosa farete sul vialone?
????????

Potini
Tifoso
Potini

Stefano, inutile parlare con te così che scrivi solo per far polemica e difendere i tuoi santissimi (ancora con Mammana…), quindi scriverò per gli altri che mi leggono. Al posto del Napoli avremmo potuto benissimo esserci noi e senza svenarci, come c’eravamo quando Diego si interessava ancora di Fiorentina. Basta, tutto qui. Comunque tu sicuramente non sei Firenze.

Stefano
Ospite
Stefano

Ma che te,POTINI,mi leggi quando scrivo,oppure fai solo finta? Io non difendo nessuno,mi stanno solo sul ca77o quelli che sembrano scesi da Marte e continuano a scrivere che noi si potrebbe benissimo essere come e anche più forti di quelle squadre che ci stanno davanti(ovviamente tralasciando l’Atalanta che è la classica squadra che c’è ogni tanto,la sorpresa in pratica). Certo che potremmo lottare con loro,ipoteticamente parlando. A me Montella non stava affatto simpatico,però comincio a capire cosa volesse dire con la frase “i tifosi a Firenze hanno perso la loro dimensione”. E la prova l’ho avuta quando,candidamente e senza polemica,un… Leggi altro »

Gano
Ospite
Gano

Indegni di indossare la maglia viola (oggi anche la maglia era improponibile). Guidati (??) da un soggetto che la formazione la fa con i dadi (ed i cambi pure). Consulta un libro con il suo staff (ma forse li sopra ci sono le immagini del menu con le pizze da ordinare a fine gara) e si produce in uno show terrificante, restando seduto in panchina. Era da buttare fuori dopo la gara con il Borussia (umiliazione senza precedenti).. Mediocri ne abbiamo visti ma questo supera tutti.

IOHAHO,VC
Ospite
IOHAHO,VC

Bla bla bla… tante chiacchiere, ma basteranno un Di Francesco, un Pioli e un Cholito qualsiasi per fare da esca ai soliti 25mila boccaloni. Qui il problema non è chi va sul campo ma chi sta a sedere (poco) nelle poltroncine centrali di tribuna.

Violino
Tifoso
Vìolino

Seduti poco per altro

angelo Tampa
Ospite
angelo Tampa

guardiamo il lato positivo. abbiamo perso solo per 4 a 1. e con un pizzico di fortuna poteva essere anche 4 a 2

marco_83
Ospite
marco_83

Ma se ne abbiamo presi 2 a Palermo cosa vi aspettavate stasera? Squadra con la testa in vacanza già da diverse giornate…risultato in linea con il nostro attuale standard…. Non mi va nemmeno più di arrabbiarmi visto che un risultato del genere lo davo quasi per scontato… Ultimamente abbiamo giocato sul serio solo il secondo tempo con la Lazio (mi vien da pensare solo perchè c’era la curva incaxxata..).

superindignato
Ospite
superindignato

INDEGNI

Acquario43
Tifoso
Member

Sono convinto che questa proprietà e, conseguentemente la squadra, con tutto l’organico dirigenziale e tecnico, abbia toccato il fondo della sua storia, in passato assai gloriosa!
Una consolazione: non aver indossato la maglia viola!
TIFOSI VIOLA CONTESTATE QUESTI PUSILLANIMI!

michele
Ospite
michele

Il fondo delle storie non sai nemmeno dove sta di casa…..per essere due o tre posizioni indietro rispetto agli altri anni s’è toccato il fondo?
ripigliati veloce o sei perduto

Mariani
Tifoso
la gigliata

CACCIATELI TUTTI. Non sto scherzando. Tutti, dal primo all’ultimo. In ordine di responsabilità: DELLA VALLE basta, CORVINO, basta, SOUSA, basta, giocatori senza palle basta. Ogni altro commento è del tutto superfluo. All’ultima giornata con il Pescara dentro la Primavera con il suo allenatore.

michele
Ospite
michele

Sempre con questi discorsi a buffoni….cacciateli tutti…ma chi? dove? de che?

Bolivia Viola
Ospite
Bolivia Viola

Forza tutti alla stazione ora!!! A meno che non portino mozzarelle…sfogliatelle e Babbá é bene che scendano ad Arezzo !!!!!

Mariani
Tifoso
giglato-bis

IO PARTO ORA. Devo fare 200 km. Ma vengo alla stazione per lanciare almeno quattro pomodori ben maturi. Probabilmente sarò l’unico. Almeno io non sono un pusillanime.

Rothbard
Tifoso
Member
Murray Rothbard

Ma davvero ?!

RobertoIlToscano
Member
RobertoIlToscano

Che dire è stata l’ennesima partita indegna di questa stagione. Di positivo c’è solo che manca un’altra gara e poi il mago lusitano prenderà altre strade. E’ vero, come disse ad inizio anno, che le frittate si fanno con le uova che si hanno, e con le nostre uova vengono fuori delle frittatine minuscole, ma è pur vero che quelle uova bisognerebbe cercare di cucinarle nel migliore dei modi, cercando di insaporirle in qualche modo, o quantomeno cercare di non bruciarle. Invece Sousa molte volte ha dato l’impressione di non sapere bene cosa farsene di quelle uova e l’ha semplicemente… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Chi critica oggi e’ in malafede.S’e’ perso soltanto per colpa dell’arbitro.

Luca
Ospite
Luca

Ormai non ha più senso esonerare Sousa , gli farebbero solo un piacere . Per me il 50% di colpa di questa stagione e sua . 30% dei giocatori , 20% la società . Primo colpevole Sousa per non aver mai trovato soluzioni per trovare un po’ di continuità , non si vincono partite contro Juve etc senza qualità , e non si perdono partite contro il Palermo se non preparati e concentrati . Secondo colpevole i giocatori per lo stesso motivo di cui sopra ma con meno responsabilità perché è lo staff tecnico che deve tirare fuori il meglio… Leggi altro »

Rep
Tifoso
Active Member
Paolo Bart

Ridateci Pradè e magari Macia….coppia fenomenale

etabeta
Ospite
etabeta

Poteva andare peggio. Che so, potevano rinnovare il contratto a Sousa, vendere a Zamparini o magari poteva nevicare. VIA I DV da Firenze!!!!!!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Irrisi, ridicolizzati, umiliati, sbeffeggiati, maramaldeggiati, derisi.
Ennesima epocale figura di merda dell’era DELLAVALLIANA.
La peggior proprietà di sempre.
La cosa peggiore è che Firenze (che, nel 2017 ancora non è venuta a capo del gioco del calcio) dà la colpa a Souza, modesto sì, ma mai quanto il baraccone circense che da 17 anni governa i poveri resti della Fiorentina.
Occhi di Lince si frega le mani, preparando la sparata per il Progetto di Rilancio.
I gonzi, in gran numero applaudiranno e faranno le file ai botteghini.
Ridicoli.
(Viva Vittorio Cecchi Gori):

qgmirco
Ospite
qgmirco

Cecchi Gori… 2 retrocessioni sul campo e un fallimento.

Potini
Tifoso
Potini

Casomai viva Mario Cecchi Gori

VECCHIA-GUARDIA
Ospite
VECCHIA-GUARDIA

Ai miei tempi, altro che contestazione a questi indegni, in campo e fuori…. E pensare che qualcuno contesta chi contesta !!!!

Turco
Ospite
Turco

Vecchia guardia ai tuoi tempi le contestazioni venivano fatte come si deve e non da 50 pischelletti che lanciano due offese dalla curva durante la partita. Pischelli indegni di stare in Fiesole che si permettono di esultare al gol della Lazio. Sai che schiaffi sarebbero volati ai tuoi tempi per un comportamento del genere. Chi esulta al gol degli avversari non può e non deve stare lì. E te una farsa del genere la chiami contestazione. Ma le hai fatte davvero le contestazioni? Le hai viste? Ricordi piazza Savonarola? Se volevano contestare si organizzavano e a fine partita si presentavano… Leggi altro »

Japa
Tifoso
Member

esonerare il gobbo !!!

Lucabo
Tifoso
luca bo

imbarazzanti, mi vien voglia di vomitare . Dalla proprietà , ai dirigenti, ai giocatori fino ai magazzinieri , siete una vergogna !!

Giovanni
Ospite
Giovanni

C’è sempre modo e modo di perdere (contro il Napoli a parte Roma e Juve quasi tutte le altre è quasi scontato che perdano, anche con tanti gol )…. Ma è stata una partita tristissima… Anche vergognosa senza alcuni giocatori tra i più in forma

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Fiorentini rialzate la testa.
Della Valle ANDATEVENE.

Giuseppecardiff
Tifoso
Active Member

” abbiamo allestito una rosa competitiva”

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Il prossimo anno sulla maglia scriviamoci CAMPIONI D’ITALIA FEMMINILI cosi’ tutti capiranno chi siamo.

michele
Ospite
michele

eh?

Potini
Tifoso
Potini

Poppa

Massimo
Ospite
Massimo

Oggettivamente tra Napoli e Fiorentina ci sono ad oggi due categorie di differenza. Il risultato era prevedibile.
Quello che importa ora è capire se la società ha voglia e possibilità di investire per rifare tutta (e dico tutta) la difesa, oltre che migliorare la squadra nel complesso.
Vedremo, ma andando avanti così il divario con Juve, Napoli, Roma e forse le milanesi potrebbe diventare abissale, e sarebbe molto triste per una tifoseria passionale come quella di Firenze doversi accontentare sempre del settimo-ottavo posto.
Sinceramente già la scelta di Pioli come allenatore mi lascia perplesso.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

SE ARRIVA PIOLI NON CAMBIERA’ NULLA. Vi prego, Pioli NOOOOO. Certo che non è facile trovare un allenatore che venga a Firenze

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

e continua a mettere cristoforo tomovic, olivera e tatarusanu, ma souza è proprio fuori di testa solo sullo 0:3 si rende conto e fa i cambi … con quello che c’è meglio di nulla almeno un gol s’è fatto

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Sono anni che teniamo Tatarusanu, un portiere da oratorio. Questa sera per colpa sua abbiamo preso almeno TRE gol.

Turco
Ospite
Turco

Solo uno è colpa del portiere, gli altri sono colpa di come siamo messi in campo e soprattutto dall’atteggiamento dei centrocampisti e difensori. Si prende un gol ogni due calci d’angolo. In area si difende a zona ..da fermi. Mai visto niente del genere in vita mia. Meno uno alla fine di questa agonia. FORZA VIOLA SEMPRE

Jap72
Tifoso
jap72

….no lascialo ancora nella ultima partita, con uno stadio completamente vuoto. Questo si meriterebbero tutti quelli che questo anno ci hanno fatto proprio divertire!!

Un deluso
Ospite
Un deluso

Io credo da cittadino di Firenze e ho sentito molte persone già stasera anche non tifose che x difendere la serietà di questa città:LA FIESOLE SI DEVE FARE SENTIRE IN UNA MEMORABILE CONTESTAZIONE X 90 MINUTI CONTRO IL PESCARA ED IN SETTIMANA CONTRO DEI GIOCATORI NON PROFESSIONISTI E CONTRO I 2 FRATELLI CHE LA MAGGIORANZA DEI FIORENTINI ANCHE NON TIFOSI NON VOGLIONO PIÙ VEDERE IN CITTÀ!! FORZA FIESOLE!

Mariani
Tifoso
la violacea

CONTESTAZIONE MEGAGALATTICA. Se ne deve accorgere il mondo calcistico intero. Purtroppo non sarà così. A Firenze, anche i tifosi, son tutti da rifare, come diceva Ginettaccio Bartali.

michele
Ospite
michele

Certo, il mondo calcistico intero vorrà capire sapere, e ti intervisterà, vedrai, sarai famoso. Preparati.

Rothbard
Tifoso
Member
Murray Rothbard

Diversi di voi non ci saranno perché quel pomeriggio hanno judo o dottrina

ricorbolo
Ospite
ricorbolo

No, nessuno, nemmeno un bambino con le lacrime agli occhi, deve andare a Pescara. Nemmeno se abita già lì.

BILLO
Ospite
BILLO

rinnovate l ‘abbonamento un’ altr’anno…CAPREE!!!

Toldo
Ospite
Toldo

Esoneratelo. L’unica soluzione per riavvicinare i tifosi.

albe47
Ospite
albe47

GRAZIE CORVINO
GRAZIE SOUSA
GRAZIE COGNINI
SPARITE ALMENO DOPO IL POPOLO VIOLA FESTEGGERÀ

marione
Ospite
marione

Certo certo i soldi per allestire una squadra decente li mettono Corvino Sousa e Cognini.
Certo le cessioni di Cuadrado Savic Alonso Salah le hanno decise loro.
Collega il cervello poi capirai come funziona il mondo degli affari.
Obiettivi e risorse sono il must della proprietà non dei dipendenti.
Cambia target

marione
Ospite
marione

Vorrei argomenti seri da chi mette pollice verso.
Forse siete dipendenti plenipotenziari?
Più ridicoli dei ridicoli proprietari viola siete.
Appecorati dite il vostro parere

chetristezza
Ospite
chetristezza

GRAZIE DIEGO

Rep
Tifoso
Active Member
Paolo Bart

Esoneratelo subito

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Con la proprietà interessata soltanto alle plusvalenze e una rosa di bidoni come l’attuale neanche Ancelotti farebbe di meglio. Chi continua dar la croce addosso all’allenatore o è fuori dalla realtà o è in malafede.
DV ANDATEVENE.

paolo50
Ospite
paolo50

Definiresti l’Atalanta “società a caccia di plusvalenze” ? L’unica risposta è ovviamente : sì. Eppure, se la Fiorentina avesse fatto il campionato dell’Atalanta, io sarei contento. E allora ? Allora i soldi bisogna spenderli meglio e la squadra va fatta guidare da un allenatore e non dal primo che passa…

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Ero allo stadio e mi sono vergognato.
I giocatori sono I meno colpevoli, perche’ questo e’ il loro livello. Squadra e gioco a livello di serie B per essere buoni.
Ma chi ci ridotti cosi?
Il bello purtroppo deve ancora venire, perche’ la squadra e’ tutta da rifare e I Della Valle hanno un diverso “progetto”..
L’anno prossimo, senza Kalinic, Berna e ancora senza la difesa, lotteremo per evitare la serie B.
Gli unici eroi, sono stati quei pochissimi
tifosi viola presenti stasera.
Che tristezza.
Buona notte.

Mariani
Tifoso
giglato-bis

CARO EMILIO SUD, credimi se non ci sarà Bernardeschi tanto di guadagnato. Speriamo che qualche grande club abbocchi. Via subito.

Mariani
Tifoso
la violacea

ESONERATELO SUBITO. Almeno così batteremo l’Inter che ha esonerato Pioli a tre giornate. Noi faremmo meglio. All’ultima giornata. Almeno l’opinione pubblica parlerà un po’ di NOI.

Articolo precedenteInsigne: “Fiorentina grande squadra, all’andata ci ha messo in difficoltà”
Articolo successivoNapoli-Fiorentina, guarda le IMMAGINI nel Fotoalbum di FI.IT
CONDIVIDI