Napoli-Fiorentina, il dubbio della difesa a tre o a quattro per provare a fermare gli azzurri

di Francesco Gensini - Corriere dello Sport Stadio

11



Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, la formazione anti-Napoli è legata a più variabili e probabilmente il tecnico portoghese ci penserà anche stamani sfruttando tutto il tempo necessario prima di deciderla e comunicarla. In difesa torna sicuro Gonzalo Rodriguez dopo lo stop di un turno e con l’argentino al centro si va verso la conferma di De Maio, mentre Tomovic sarà uno dei due terzini e l’altro potrebbe essere Salcedo per infoltire di marcatori lo sbarramento nei confronti del tridente azzurro Callejon-Mertens-Insigne.

Con Badelj accanto a Vecino le fasi principali nel gioco viola sono assicurate: se Paulo Sousa opterà per la difesa a quattro, allora Bernardeschi diventerà il fulcro sulla trequarti con Chiesa (in leggero vantaggio su Tello) e Cristoforo ai lati; se viceversa sceglierà la difesa a tre, Chiesa e Maxi Olivera agiranno sulle corsie laterali e Cristoforo si avvicinerà a Bernardeschi. In attacco Kalinic.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
marco mugello
Ospite
marco mugello

Cristoforo è quella cosa per la quale, con la quale, e senza la quale, tutto continua tale e quale…. non è veloce, non ha scatto, non ha dribling, non ha tiro, non ha fisico, non è aggressivo, non ha assist, non ha cotrasto… ha un pochino di tutto, ma talmente poco che se non lo avesse proprio non farebbe poi una grande differenza. Va bene che Corvino non aveva tempo e non aveva soldi, ma, cavolo, non lo si riconosce più…!!!

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…se c’è un giocatore che contro gli avanti veloci del napoli è sempre andato in crisi, quello è tomovic…purtroppo causa squalifiche partirà pure titolare…nella partita d’andata propiziò il secondo gol loro e mise salcedo di fronte alla scelta “stendere o non stendere, questo è il problema”…staremo a vedere

Marius
Ospite
Marius

Ogni partita fa storia a sé. Ultimamente sta giocando bene.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io giocherei così – 4-4-2 Tatarusanu tomovic gonzalo salcedo milic chiesa Vecino Badely bernardeschi kalinic babacar …:: cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

luca
Ospite
luca

Ma Cristoforo? Preferirlo a Tello sulla fascia significa andare a Napoli per limitare i danni anzichè provarla a vincere! Un altra scoperta di CORVINO questo falso giocatore di serie A!

olegna
Ospite
olegna

visto che i nostri mitici difensori a quelli dei gobbi gli fanno una sega, io direi che schierando contemporaneamente De Maio, Tomovich e Salcedo (detto il mago dei rigori impossibili – chiaramente contro), il Tata non dovrà effettuare manco ‘na parata, anche perchè sarebbe inutile.
Mio personale pronostico secco: Napule 5 vs Fiorentina 1..
e così finisce ‘sto calvario dell’E.L..

sicilia viola
Ospite
sicilia viola

il nostro mister ha un piano infallibile per vincere a Napoli: difescgiu basciu, ripartensu velosciu, partitu emussionale …..

Il bagnino
Ospite
Il bagnino

Ci vuole la difesa a otto con le fave di difesa che abbiamo noi, altro che a tre o quattro! Contro una macchina da goals come il ciuccio, con attacco a tre stelle servirà il pallottoliere. Io proverei con il marcamento a…donna, forse si riesce a distrarli. Colleghi, non andate a Napoli, state a casa che è meglio, almeno evitiamo di essere sbeffeggiati. A Napoli ci devono andare quegli stronzi di Corvino e Gnignigni oppure DDV a fare compagnia ad ADL. Disastrosi, ci mancava poi l’asino lusitano e l’opera di distruzione è stata compiuta. Ora i proprietari vogliono rifarsi una… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Lei sarà anche un bagnino, ma si esprime come un camionista (con tutto il rispetto per gli autotrasportatori). Si metta davanti a uno specchio e gli epiteti che rivolge a Corvino e a Cognigni li indirizzi a se stesso.

Altavista
Tifoso
Altavista

Qualcuno un tempo disse: “Guardi la pagliuzza nell’occhio degli altri ma non vedi la trave che è nel tuo”……….
Forza Viola

rotlf
Ospite
rotlf

effettivamente i 15 milioni di euro di fatturato di differenza tra le due società si sono fatti sentire pesantemente in questi anni… Proviamoci a fermarli dai!!!

Articolo precedenteSarri e la Fiorentina, pare che Diego Della Valle abbia fatto un tentativo con De Laurentiis
Articolo successivoNuovo Stadio: Palazzo Vecchio rassicura gli operatori per lo spostamento della Mercafir
CONDIVIDI