Napoli-Fiorentina e la protesta dei tifosi partenopei: solo 12mila biglietti venduti

di Fabio Mandarini - Corriere dello Sport Stadio

29



I tifosi azzurri accusano De Laurentiis per il caro prezzi: un biglietto in curva costa 35 euro. Il Napoli ha cercato di rispondere alla protesta con alcune promozioni

E anche il mercoledì è sfilato via così, senza acuti. Tradotto: la prevendita di Napoli-Fiorentina, secondo show di campionato al San Paolo in programma sabato alle 18, non decolla. Anzi: è piuttosto statica. Ferma alla protesta delle curve sui prezzi del settore (35 euro) e a un dato che stride notevolmente con la fame di calcio che i napoletani hanno sempre dimostrato dopo una sosta.

E invece, niente da fare: più o meno 12mila, i biglietti venduti finora. Pochi davvero, considerando che la partita è in programma tra due giorni. Pochi sul serio, alla luce della promozione del club – under 14 a 2,50 euro – e del gran bisogno che la squadra ha della sua gente. Milan insegna.

L’INCERTEZZA. E allora, l’attesa. L’attesa che non c’è di tornare allo stadio in grande stile, dopo un’assenza prolungata dal 25 agosto. Dalla notte con i rossoneri. Per il momento, dicevamo, la voglia di calcio post sosta, e di ritrovare un San Paolo chiuso da quasi tre settimane, non trova riscontri.

Lo dicono i numeri: intorno ai 12mila, qualcosa in meno e non in più, gli spettatori assicurati per la sfida con la Fiorentina. Una quota destinata, sì, a crescere, ma chissà di quante unità: è vero che i biglietti saranno venduti fino al fischio d’inizio, ma i giochi si faranno tra oggi e domani.

IL MOTIVO. La protesta delle curve sotto forma di striscione dinanzi al prezzo di 35 euro (“Vogliamo il settore popolare”), e in genere i mugugni dell’ambiente, non sono stati mitigati anche dalla promozione indetta dal Napoli: ogni adulto può infatti acquistare biglietti a 2,50 euro per gli under 14 da lui accompagnati. Senza limiti di numero o distinzione di posto.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pion
Ospite
Pion

La protesta dei tifosi dovrebbe essere la protesta degli sportivi, e Il popolo napoletano sa essere sia tifoso che sportivo. Perché dico questa cosa: perché non è il prezzo che deve scatenare la civilissima protesta dello “stadio vuoto” ma la politica utilitaristica del presidente De Laurentis. Egli ha accettato le regole del calcio-mafia degli incontri “aggiustati”, delle partite “non vinte” e “non perse” depotenziando una squadra da scudetto lasciando andar via uno degli allenatori più forti d’Europa. Non è innamorato del calcio e del Napoli, ma dei soldi che può realizzare dal calcio e dal Napoli. Tanto i tifosi tornano… Leggi altro »

Carlo
Ospite
Carlo

Nessun rispetto x i napoletani..a Roma il ns silenzio x Ciro..e a fine partita..vennero anche sotto il settore….🤮

CB VIOLA
Ospite
CB VIOLA

Dove si acquistano i biglietti per il settore ospiti per la partita di sabato? L’anno scorso li ho presi in una rivendita LIS, quest’anno pare non li vendano. Sui siti ufficiali non c’è nessuna notizia, Ringrazio anticipatamente chi potesse darmi informazioni.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Biglietti venduti 12.000. Napoletani presenti 24.000.
I tornelli allo stadio di Napoli hanno preso la ruggine perché non ci passa nessuno li scavalcano tutti.

Sicurissimo
Ospite
Sicurissimo

Tanto con pubblico o senza vinciamo .no problem accetto scommesse .4 punti nelle prossime 2 trasferte .personalmente temo più Genova.

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

X……….Sicurissimo IO LO SO PERCHE TEMOI PIU IL GENOA PERCHE TRA SQUADRETTE VE LA GIOCATE ALLA PARI INVECE una BIG come il NAPOLI incontra una squadretta come la fiorentina le motivazioni scendono a ZERO e la squadretta ne approfitta….. ma se poi in palio c’e un trofeo tipo coppa italia allora il discorso cambia e la BIG ha le motivazioini anche se di fronte ha una squadretta in finale come la fiorentina..ed infatti la big per un tempo intero in 10 contro undici rifila 3 BABA alla squadretta. 1-3 risultato finale e la BIG si porta a casa la COPPA… Leggi altro »

robberto
Ospite
robberto

non vedo l’ora che arrivi questa partita. non dimentico i cori razzisti e tutto l’odio che ci avete riversato addosso senza motivo a maggio scorso, dopo tra l’altro che un artista napoletano aveva omaggiato Astori con un murale a Napoli.
non immaginate con quanta rabbia andranno in campo i giocatori, e quanta ne avranno i tifosi sugli spalti. saranno pochi, ma si faranno sentire come se lo stadio fosse pieno.

SERENO
Ospite
SERENO

non mi sembra che in Italia ci sia una tifoseria immacolata che dispensa dolci e carezze ad ogni incontro….minoranze becere ci sono a Firenze come a Napoli caro ROBBERTO..inutile stare ora a dire voi avete fatto questo..noi quest’altro…in Italia manca la cultura sportiva del tifare per la propria squadra piuttosto che dileggiare gli avversari..

Giue
Ospite
Giue

Vuoi sapere perché eravamo così inviperiti con voi? E perché abbiamo goduto come pazzi per quel 3-0 che affondava i vostri sogni scudetto? Per quella ladrata che ci avete fatto nella finale di Coppa italia. Quindi ora siamo pari. Anzi, a noi ci manca una coppa

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

X.Giue MA DI QUALE LADRATA PARLI *****….. 1 il morto era napoletano e non fiorentino. 2 avete giocato l’intero secondo tempo in 11 contro dieci ed invece di pareggiare avete preso il TERZO BABA’… 3 in campo ci vanno i giocatori di quale intimidazione parli? la verita’ e che il napoli vi era nettamente superiore ieri e oggi e di 3 categorie superiore . infatti la differenza l’enorme differenza tra le 2 squadre lo dicono i fatti il napoli da vera big se ne va in champions la piccola provinciale fiorentina se la gioca in coppa di toscana con pisa… Leggi altro »

lorenzo
Ospite
lorenzo

i BABA’, precisamente 3 gli avete presi voi anno!! anzi, tre bisteccone nel viso e scudetto perso !!!
ahahaha vaia pulcinella torna a casa!!!

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Mo’ c’ripigliamm tutt chille ch’è nuost’

lorenzo
Ospite
lorenzo

parla italiano viso di bischero!

lorenzo
Ospite
lorenzo

e io non dimentico la finale di coppa italia a roma che rinunciammo a tifare per esprimere solidarietà a Ciro Esposito e al popolo napoletano e voi invece per “ringraziarci” a fine partita faceste invasione di campo, correste sotto la nostra curva e ci rovesciaste addosso odio, cori razzisti e insulti gratuiti a volontà.
Sapessi quanto non vediamo l’ora noi robberto (con 2 b) che arrivi questa partita……

chi la fa, l’aspetti…

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

1. i cori razzisti non vanno bene, però una minoranza di bischeri non rappresenta tutti i tifosi viola. Prima di parlare guarda a come si comportano i tuoi di tifosi 2. la rabbia dei giocatori perchè tra tifosi ci sono cori? sei un bell’illuso. La rabbia i giocatori la provano quando non gli rinnovano il contratto a più soldi. Pensi che a Milik o a Zielinski importi una pippa di Napoli? Hai una strana idea del mondo… 3. sul murale su Astori hai ragione, ovunque in Italia la maggioranza dei tifosi è civile e corretta. Quel che rovina tutto sono… Leggi altro »

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Alla fine a ADL o chi per Lui …diranno di aprire i cancelli dopo 15 minuti dall ‘inizio !! FVDDAL1968!

Simo
Ospite
Simo

35€ non mi sembrano tanti, allo juventus stadium costano fra i 50-55€…

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Quando si svendettero alle tv le societa’ dissero che ne avrebbero guadagnato i tifosi da stadio grazie ad un notevole abassamento dei costi, come sempre parole al vento….. I prezzi dovrebbero essere stabiliti dalla federazione 15 euro i popolari 30 i distinti 60 la tribuna.Fanno bene i napoletani a starsene a casa.

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

i Nuostri avviersari chiamanoSi:

PSV
CSKA
AEK
WTO
NATO

solamiente accussì comprendeSi ‘a polemmica per i 35 eure… cui parlaSi di CALCIUO con la CI MAIUSCOLE!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

EH OH REDAZIONE MA CHE E’ NECESSARIO CONTINUARE A LEGGERE GLI SPROLOQUI DI QUEST’ANALFABETA??

Spelle
Ospite
Spelle

Tra gli avversari aggiungerei l’italiano….. 🙂

Moondog
Ospite
Moondog

Infatti i vostri avversari non vedono l’ora di incontrarvi perchè in europa fate cagare!

Prospero
Ospite
Prospero

35 euro in curva sono troppi a napoli come a Firenze.

scamorza
Ospite
scamorza

Sarà la scarsezza dell’avversario

DM1984
Ospite
DM1984

L’ultima volta che hanno affrontato questi scarsoni hanno preso tre missili e a casa

Porsenna
Ospite
Porsenna

Ma le avete cambiate le maglie dell’anno scorso? No, perché quelle hanno ancora i segni dei pneumatici di quando vi siamo passati di sopra.

catozzo vito
Ospite
catozzo vito

e siamo arrivati 34 punti dietro , vaia ridicolo

Sergio
Ospite
Sergio

12.000 i biglietti venduti,altri 20.000 da buon Napurielli entreranno senza biglietto

Nello torino
Ospite
Nello torino

Gli ultras Napoli protestano contro il Pappone. Non contro la squadra. Domani sarà la solita bolgia li. Onore a chi va nel settore ospiti. Forza Viola. Sempre !

Articolo precedenteDavide Astori e quella fascia che gli era stata donata dai tifosi viola
Articolo successivoSarà Fabbri a dirigere Napoli-Fiorentina
CONDIVIDI