Napoli-Fiorentina: solo 20mila spettatori, con De Laurentiis è rottura

di Gianluca Monti - La Gazzetta dello Sport

13



Oggi al San Paolo attesi appena 20mila spettatori, curve irritate per il caro biglietti e la Digos è preoccupata per la Champions

Non è facile riassumere quali sono le motivazioni alla base del San Paolo quasi deserto (attesi al massimo 20.000 spettatori) che oggi farà da cornice a Napoli-Fiorentina. Di sicuro, De Laurentiis, il Comune ed i tifosi hanno prodotto, tutti insieme, una situazione mai così paradossale tenendo conto dei risultati della squadra negli ultimi anni.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la mancanza di dialogo tra il presidente e la piazza è ormai cronica: anzi, le esternazioni del numero uno del club (non ultima quella relativa alla possibilità di giocare la Champions a Bari) hanno finito con irrigidire ulteriormente il pubblico.

VELENO E RISCHI. Già lo stadio, il vero nodo del contendere di questa calda estate. «La convenzione era pronta, De Laurentiis si è rifiutato di firmare – ha spiegato ieri De Magistris a Kiss Kiss -. Delinquenti nelle Curve? Non scherziamo, per sei anni sono stato abbonato lì».

Proprio le frange più calde del tifo però sono sul piede di guerra nei confronti di De Laurentiis. Cori e striscioni contro il presidente hanno caratterizzato la partita con il Milan e ora la Digos teme che la situazione degeneri: il San Paolo è diffidato dalla Uefa ed eventuali incidenti in Champions poterebbero alla chiusura dell’impianto.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
DeepPurple
Ospite
DeepPurple

Tutte le tifoserie vogliono vincere: Basterebbe che la federazione distribuisce 20 scudetti l’anno. uno per ogni squadra di serieA. Sicuramente qualcosa da contestare, la frangia frustrata della tifoseria lo troverebbe di sicuro lo stesso.
SempreForzaViola

Il Pesante
Ospite
Il Pesante

Scusatemi se scrivo sul vostro Blog essendo un sostenitore partenopeo ma volevo solo informarmi sul male che può emettere la mala stampa ovvero coloro che pur di diffamare immette false notizie sui Blog o giornali ( chi è ultras lo sa). Partiamo con la famosa scritta denunciata dalla stampa che è comparsa a ridosso di questa partita. FALSO!!!! LA SCRITTA E COMPARSA NON PRIMA DI QUESTA ESTATE X LA QUESTIONE DI CALCIO MERCATO!! Poi parliamo del caro biglietti…E GIUSTO SECONDO VOI PAGARE 35 UNA CURVA QUANDO L ANNO SCORSO ERA 25 E LO STADIO SEMPRE PIENO NONOSTANTE GIÀ CI FOSSE… Leggi altro »

Bender
Ospite
Bender

Chi riesce ancora a ragionare non può che essere dalla parte della curva

Il Generale
Ospite
Il Generale

Questi almeno hanno le palle, sono dei veri tifosi.

Mica hanno la paura di tornare a Gubbio.

Noi abbiamo invece quelli del “comprala te” e che si beano dell’ottavo posto.

CVD
Ospite
CVD

Quindi sei un seguace di Genni la Carogna… Bravo complimenti, una visitina alla neuro però non potrà che giovarti. De Laurentis, sicuramente non un simpaticone, per il Napoli ha fatto e speso tantissimo; questa irriconoscenza alle prime difficoltà non fa che confermare la teoria per cui le curve italiche sono composte per la grande maggioranza da personaggi con un QI drammatico. Continua così, bravo

Daniele
Ospite
Daniele

Più o meno posso anche essere d’accordo col tuo ragionamento, ma pensa un attimo a come la si prenderebbe anche noi se i Della Valle facessero auto finanziamento e però non solo aumentassero i prezzi, che ci può anche stare, ma comprassero che ne so, il Siena. Penso che a molti non andrebbe un granché bene.

Japa
Tifoso
japa

menomale sono pochi quelli che la pensano come lei caro generale.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Sei proprio sicuro?

Shimoda
Ospite
Shimoda

Sei un vero macho, te e i tifosi del Napoli, che sublime comunanza di ideali, e quale fulgido esempio di vita!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Meglio machi che ….. mosce come te!

Viola
Ospite
Viola

Vai generale vai a Napoli
Buffone

Alex55
Ospite
Alex55

Tranquilli anche senza tifo il Napoli se gioca da par suo vince sottogamba e poi noi abbiamo dragoski che sarà L eroe sacrificale di questa giornata.

Priapus
Ospite
Priapus

sculetto o petos bill, avete cambiato nick? di nuovo?

Articolo precedentePazienza: “Non è ancora il Napoli di Ancelotti. L’attacco viola tra i migliori della Serie A”
Articolo successivoNapoli-Fiorentina, la formazione dei tifosi: Gerson in mezzo al campo e Pjaca nel tridente
CONDIVIDI