Napoli, Inter, Chelsea, Wolfsburg su Chiesa. L’obiettivo della Fiorentina è alzare un muro

91



Ha appena rinnovato fino al 2022 con una base economica di partenza di circa 1,3 milioni di euro, netti, a salire, e nelle idee della Fiorentina c’è la volontà di blindarlo a vita Federico Chiesa. Tuttavia, scrive il Corriere Dello Sport, per lui si sono di nuovo presentate Napoli, Inter, Chelsea e Wolfsburg. L’obiettivo della Fiorentina è alzare un muro sul suo gioiellino, e di trattenerlo in viola il più a lungo possibile.

91
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
elcoyote
Ospite
elcoyote

Se davvero volessero alzare un muro metterebbero una clausola rescissoria superiore a al valore del giocatore stesso, chessò… 150 milioni. Quello sì che sarebbe un muro. Invece… Non so perché, ma l’impressione è che sarà un muricciolo scavalcabile con qualche decina di milioni…

Leo
Ospite
Leo

Prende male perchè gli eventuali soldini presi verrebbero spesi malissimo,come sempre.
Certo non come Monaco,Porto,BVB,Benfica,Siviglia che vendono bene e comprano meglio.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

corvino e cognigni non alzano mai muri , ma solo i prezzi , altro non sanno fare……

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Ragazzi , penso d’ora in poi fino alla fine del campionato e l’apertura del mercato calcistico ci tritureranno i maroni con Chiesa: Saluti e forza VIOLA P.S. auguro comunque a questo ragazzo di andare in futuro in una squadra competitiva

Grulloparlante
Tifoso
grulloparlante

un muro di cartone…una porta aperta però controllata a vista dall’omo nero, ed un concorso di dialettica con Corvino, solo allora, sarà possibile entrare in trattativa per comprarlo, il prezzo vi si dice solo se riuscite a superare queste tre imprese….praticamente impossibile prenderlo….

gianni usa
Ospite
gianni usa

Questi sono peggio di Trump con il muro. Chiesa mi pare logico che vada via,primo perche’ i DV faranno la piu’ grossa Plusvalenza mai fatta,e secondo perche’ sara’ lui a volersene andare,GIUSTAMENTE.Mi pare che fra lottare per vincere qualcosa o arrivare a meta’ classifica (se va bene) ci sia poco da decidere.Via tutti da Firenze.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma quale muro e muraglia… Via… Lo sappiamo bene tutti come finirà questa telenovela di Chiesa. E non forzatamente per colpa della proprietà/società… Potrebbe essere LUI a volersene andare, anche se il Club tentasse di blindarlo, il che è di per sé tutto da vedere al di là delle dichiarazioni di facciata ( e dei ‘contratti’ fino al 2022… Figuriamoci). Anche perché la ‘blindatura’ che può permettersi la Fiorentina autofinanziata, se ci sarà una volontà effettiva in tal senso, è di cartone: un ingaggio di 1,3 ‘a salire’ significa che l’anno prossimo, se fosse ancora qui, andrebbe sui 1,8… E… Leggi altro »

elcoyote
Ospite
elcoyote

Non capisco i tre pollici verso regalati a questo tuo intervento amico Polemicoviola. La tua analisi mi sembra lucida e precisa oltre che assolutamente credibile. Se io fossi un professionista al posto di Chiesa non ci penserei su due volte ad andarmene… Chiesa a Firenze non ha alcun futuro. Altrove può guadagnare almeno il doppio e soprattutto avere molta moltissima più visibilità….
Chiesa non è un Berti,non è un Montolivo, ne’ un Bernardeschi,nel senso che nonè un mercenario, Ma nemmeno un fesso…

Patcom
Tifoso
Active Member

Per la squadra di raccattati che abbiamo, Chiesa è decisamente un lusso che non serve a nulla, alla squadra no perchè un giocatore solo non cambia di molto lo squallore che ci circonda e, principalmente, a Chiesa che non ha nulla da imparare dalla scarsità dei suoi colleghi e dallo sbando nel quale versa la società. Federico stesso credo che non veda l’ora di andarsene a cercare di imparare quello che ancora non sa e a cercare nuovi stimoli. Non ci sono problemi, i fratellini si stanno già fregando le mani per l’ultima e succosa plusvalenza che faranno in estate,… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma che ….. di muro vuoi alzare, se vene una società disposta a dare al Chiesino il doppio (minimo) di quello che prende in viola? cosa può inventare Corvino? gli dà una damigiana del suol olio? questo vale per tutti i goocatori di qualunque società, cosa credete? certi articoli servono solo a mettere in cattiva luce la società, come se ce ne fosse bisogno….

Biliapolis
Tifoso
Trusted Member

ma se utilizzano i Pink Floyd ……………………

Ezio
Ospite
Ezio

Non è questione di vendere, il problema è che si compra male, a caro prezzo e con clausole da babbei o succedono boiate tipo Salah, M. Savic e compagnia cantante. Ora cominciano (Calciomercato.com) a menarla con Pezzella. Magari se chi si occupa di cose viola come questo sito chiarisse la situazione anziché seguire l’onda dei media nazionali cominciando a sentire Corvino o qualcun’altro in società, sarebbe gradito ai tifosi

doc rob
Ospite
doc rob

forte interessamento della Ternana. Ma fatela finita!!!!

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Se avremo la forza di trattenere il nostro gioiello in parte mi ricrederò sulla società. Se dovesse essere venduto è l ‘ennesima riprova che qui il progetto sportivo non esiste più. Le bandiere non esistono più però se vi illudete che questi soldi vengano reinvestiti interamente per il parco giocatori siete degli illusi. Ragazzi ma che tristezza siamo diventati? Come hanno fatto a ridurci così? La vera sconfitta è rassegnarsi alla mediocrità e alle plusvalenze

Il Duca
Ospite
Il Duca

guarda che la FORZA sono i quattrini, lo capisci o no? chiamiamo le cose col loro nome, se arriva uno che gli dà non meno del doppio di quanto prende oggi cosa fa Chiesa? e cosa può fare la società? rilanciare all’infinito? ma per favore…..

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Caro duca, la cosa che mi mette più tristezza è la tua rassegnazione. A chiesa dovevano offrire 2,5 come a bernardeschi e faccio finta di essere ingenuo a crederci. Lo vuoi capire che con i soldi della cessione non rinforzi la squadra? Lo vuoi capire o no? Non c è più un progetto calcistico serio a Firenze. Io non so dove vivete ragazzi, bisogna fare le barricate per tenerlo. Non ti è bastato il mercato della scorsa estate?

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

Che cavolate!
Persino il Barcellona ha perso Neymar!!!!!
Obiettivo di qualsiasi squadra è vendere al meglio,
che si tratti dei giocatori o del gioco (e/o risultati),
in modo da incassare di più
dalla droga che spacciano ai loro tifosi.
Tutto il resto sono ciuffoli e cazzabubbole.

Il Duca
Ospite
Il Duca

e bravo monaco che non si smentisce mai…..furrrbo…

Juan
Ospite
Juan

Dov’e’ la novita’? Oramai le piccole/medie societa’ sono diventate dei mini/supermerket dove le societa’ piu’ ricche passano a fare acquisti nel weekend.Del resto come dare torto a questi potenziali campioni (qualcuno poi non lo e’) se vogliono ambire a traguardi piu’ alti e non solo in termini economici.
Finche’ la Fiorentina rimarra’ nell’ambito delle societa’ di seconda/terza fascia sara’ sempre cosi. Rassegnamoci.

Il Duca
Ospite
Il Duca

elementare, Watson….

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Se non c’è più bandiere, se ormai tutti vanno a chi li paga di più, allora c’è da aspettarsi che i DV faranno lievitare il prezzo, e faranno una solida plus valenza. Ma allora : o reinvestono questo bel pacchetto di milioni, o allora i DV incassano e se ne vanno, essendo rientrati in gran parte delle spese dovute a campagne poco mirate. Temo il peggio.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

PER VIOLANELLEVENE. Anche i gobbi fanno come noi, il prossimo è Dybala, garantito al limone. Poi però sono capaci a reinvestire, il nostro PANZALEO se entrasse in un Apecar non riuscirebbe manco ad investire una tartaruga. Sei convinto poi che non è il solo ? Lui è limitato, gli altri, proprietari e dirigenti per non sprecare, terrebbero chiusa anche la brachetta. Poi stai tranquillo Chiesa va via di sicuro, oggi o domani o dopodomani, va via. Ma secondo te che ci sta a fare da noi scuola guida ?

Andreappp
Ospite
Andreappp

Per il mercato 2018/19 non resta che vendere chiesa …… Con lui sarà l’ultima plusvalenza!!!

bardo
Ospite
bardo

…è la stessa fila che c’era a dicembre dell’anno scorso per bernardeschi….?

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

Se volete tifare per una squadra che compra i big diventate gobbi o andate in Francia a tifare Psg, in Germania Bayern e in Spagna Barca o Real. Altrimenti se avete il cuore viola mettetevi una buona volta in testa che oggi funziona così: non esistono più le bandiere. Chiunque sia il proprietario della squadra

Prepuzio
Ospite
Prepuzio

Ogni tanto qualcuno che scrive con il cervello e non con il c…
Bravo!!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Violanellevene ragionera’ anche con il cervello, ma qualcosa mi dice che nella fattispecie qualche circuito cerebrale è andato in stand by. Il problema non sono le bandiere, che effettivamente non esistono più (non oggi, ma da tempo), ma la volontà e la capacità di REINVESTIRE i proventi delle cessioni. Forse è un concetto troppo complesso e articolato, mi rendo conto.

Il Duca
Ospite
Il Duca

sarà il caso di andare per gradi, o no? prima si deve vendere e incassare a un prezzo conveniente, e solo dopo in un secondo momento si deve investire al meglio: qui si sta facendo il processo alle intenzioni dando per scontato – il motivo qualcuno me lo deve spiegare – che a soldi incassati non si sappia o non si voglia reinvestire adeguatamente. La malafede impera.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Divertente Duca, anzi spassoso. Processo alle intenzioni, eh? Malafede, eh? Le prove delle ultime 4 campagne acquisti non sono sufficienti, vero? Cosa altro ti serve? Ma sto perdendo tempo, è ovvio, tu fai parte di quelli che hanno assunto una posizione e la difendono a dispetto di qualunque evidenza. Tutto ciò non ha spiegazioni razionali. È il mondo di internet, baby, chiunque può dire tutto e il contrario di tutto, tanto poi basta cambiare nick, mica ti vedono in faccia e ti conoscono.

doc rob
Ospite
doc rob

detto da uno che come nick ha prepuzio non è male. Cmq sono anche io d’accordo con violanellevene

Il Duca
Ospite
Il Duca

finalmente qualcuno che scrive qualcosa di sensato, bravo! sembrerebbe la scoperta dell’acqua calda ma in diversi non ci arrivano o quel che è peggio non ci vogliono arrivare!

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

blindarlo a vita? per cosa? per sprecare una carriera a fare solo 12 simi posti senza mai nemmeno partecipare alle coppe? per fortuna il ragazzo non è stupido ed appena possibile se ne andrà in qualche società sicuramente molto più ambiziosa

Raniero del Bisenzio
Ospite
Raniero del Bisenzio

Hai dimenticato di scrivere forza juve

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

è un po’ come avere un figlio: vuoi che faccia l’arrotino come suo padre, oppure avendo le capacità vada a fare l’ingegnere informatico da Google?
se vuoi bene al giocatore cresciuto in viola gli auguri di vincere la champions… e sai bene che non lo farà mai in Viola,
mica si deve per forza essere gobbi per dire cose simili.

p.s.
spero che bernardeschi non vinca mai una cippa, ma lui si è comportato male

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

E così dopo aver blindato Vecino, mureranno pure Chiesa. Ma chi può credere ancora a questo Circo Equestre Permaloso!!!!!!!

didus
Ospite
didus

…neanche la muraglia cinese ci salverà…..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Un tempo, quando Prato era Prato, girava il detto che per fare quattrini bisogna comprare da chi ha bisogno di vendere, e vendere a chi ha bisogno di comprare…. noi abbiamo bisogno di vendere per rientrare, e poi un po comprare..,ma lo sanno tutti, quindi ci prendono per il collo… ma, gira gira, calate le mutande come per Kalinic, compriamo quando più nessuno ha bisogno di vendere perchè hanno già venduto tutto…. le baracchette del mercato stanno già smontando..e prendiamo le lattughe sfatte e le confezioni di carne sul punto di scadenza… Gli industriali pratesi vecchio stampo si rigireranno nella… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma lascia stare prato che ha tanto bisogno…..

Leo
Ospite
Leo

….vai che anche la prossima estate un paio di plusvalenze de or le portano a casa.
Chiesa un cinquantino (tutto busco,pagato 50 palloni e 30 mute complete) e il buon German a trenta è sempre un ventino di busco.
Comparto aziendale e saccoccia personale al settimo cielo,ancora una volta.

didus
Ospite
didus

….ha i fatto una fotografia perfetta del futuro prossimo…..che ci vuoi fare questa e’ la vita….

marco
Ospite
marco

Sì, un muro di cartone!!Rinnovato il contratto ora si hanno le mani libere per venderlo al migliore offerente. Meglio se all’Inter visto che è la squadra del cuore di Diego Della Valle

Axell
Tifoso
Alex

Spero, ovviamente, che rimanga qui, ma hanno scritto davvero il Wolfsburg? Squadra che l’anno scorso ha fatto il play out in bundesliga e che per ora occupa il 14° posto su 18

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

si ma i soldini ce l’hanno…

illepri
Ospite
illepri

120 MLN, CON 370 PACCHETTO COMPLETO

Poppice
Ospite
Poppice

Si, un muro di carta

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Comunque se ricordo bene, Chiesa non ha clausole recissorie….quindi se queste squadre lo vogliono il prezzo lo fa la Fiorentina e non il giocatore !!

Almeno su lui hanno avuto lungimiranza….

certo se ci danno 80/90 milioni non lo venderesti? siamo onesti dai, ma anche per 50 milioni penso che sia strapagato….

Il Duca
Ospite
Il Duca

esatto, non c’è clausola rescissoria di sorta, quindi chi lo vuole deve cacciare quello che chiede la Fiorentina, sulla cifra non mi esprimo ma mi sembra di leggere (non solo qui) dei numeri sparati a casaccio.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

speriamo che i mattoni non siano quelli della lego.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Per ora gioca a Firenze di certo fino alla fine dell’anno e senz’altro anche il prossimo anno. Ovviamente poi avrà occasioni da valutare, nel frattempo gioca 60-70 partite da titolare e acquista esperienza. Non credo che Chiesa padre gli consiglierà di lasciare la Fiorentina immediatamente per bruciarsi. D’altronde, il contratto l’ha firmato anche lui e forse conviene più a lui aspettare qualche anno prima di andare a competere per una maglia e fare panchina come l’amico BErna. Fra due o tre anni guadagnerà molto di più e avrà la certezza del posto di titolare in qualsiasi squadra.

Il Duca
Ospite
Il Duca

a me sembra che Berna non stia facendo tutta la panchina che gli viene attribuita e che in tanti si auguravano.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“Senz’altro anche il prossimo anno?”… mmmmmmmmhhhh….

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

l’unico obiettivo alzare il prezzo

Campioni del bilancio
Ospite
Campioni del bilancio

Forse intendevate dire alzare il prezzo per la nuova plusvalenza!!

Volaviola
Ospite
Volaviola

L’unico muro che potrebbe resistere agli assalti sarebbe l’allestimento di una squadra competitiva con obiettivi più ambiziosi di un anonomo campionato da metà classifica.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

prima colpa di prandelli, poi di montella, poi di sousa, ora di pioli….

LECCAVALLE SVEGLIATEVI!!!

maras
Ospite
maras

Wow! il fior fiore dei grandi allenatori! dove sono adesso? Al Chelsea? Bayern? PSG? Barca? Real?

Massi
Ospite
Massi

… via facciamo un patto:… scrivete questa notizia, diciamo, per 10 giorni, poi basta perché, alla lunga, la gente si scoccia anche di venire sul sito a leggere fuffa …

Il Duca
Ospite
Il Duca

parole sante…d’altra parte quando non c’è da scrivere altro salvo “via i DV” cosa ti aspetti su questo blog?

Claudio1975
Tifoso
Claudio Cappelli

Meno male il black friday è passato.. chiesa al 40% di sconto!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Avete fatto un errore di battitura, credo voleste scrivere alzare il prezzo

buridano
Ospite
buridano

vorrei dare un augurio a d’amico, che aveva detto tre pappine della lazio alla fiorentina…
ebbene speriamo che tre pappine ti ingolfino il buco del cooooolo…

Articolo precedenteVerso il Sassuolo: l’ipotesi doppia punta prende corpo. Baba-Cholito in attacco
Articolo successivoPiù di un mese senza vittorie: Stefano Pioli ora chiede e vuole continuità dai suoi
CONDIVIDI