A Napoli l’ultimo vero treno per l’Europa. Senza Borja Valero e Astori squalificati

39



Pari del Milan, ko dell’Inter, e vittoria della Fiorentina contro la Lazio. La nuova classifica dice Milan 60, Fiorentina 59, Inter 56. Nel prossimo turno per i viola ci sarà la trasferta di Napoli contro la squadra di Sarri, mentre il Milan riceverà il Bologna. All’ultima giornata ci sarà Fiorentina-Pescara, mentre il Milan andrà a Cagliari. Per i viola servirà fare un punto più dei rossoneri, visto che in caso di arrivo a pari punti sarebbe proprio il Milan ad andare in Europa. Al San Paolo, sabato sera, non ci saranno Astori e Borja Valero squalificati.

39
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Quello che mi auguro a Napoli, è di non prendere una caterva di gol come il Torino. Senza Astori, unico difensore decente al momento e B. Valero, faro del centrocampo, contro un Napoli che ha il migliore gioco d’attacco del campionato, ed, in più, ha necessita di vincere, contro una difesa come quella Viola, le probabilità sono elevate.. Mi auguro che Sousa metta in campo i giocatori al posto giusto, specialmente in difesa, un centrocampo con Sanchez, ed una difesa a quattro con i difensori sulle fasce più veloci (ce ne sono?) e che il portiere, finalmente, faccia qualche miracolo.… Leggi altro »

Quasar-Scandiano
Ospite
Quasar-Scandiano

Se vincessimo a Napoli cosa molto difficile da realizzare, potremmo fare il sorpasso ai danni del Milan salvo rigori e gentili concessioni arbitrali( vedi gol in fuorigioco), anche perchè non c’è scritto da nessuna parte che il Bologna domenica perda!

spelle
Ospite
spelle

per sperare nel sesto posto ci vogliono 6 punti c’è poco da fare…

Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

Sarebbe ora di finire di parlare continuamente di ultimi treni per l’Europa.
E’ un modo di creare continua tensione nei tifosi e nella squadra,

michele
Ospite
michele

Ma come ragioni?

gangia81
Ospite
gangia81

Le assenze di Borja e Astori sono pesanti e probabilmente non riusciremo a portare a casa punti a Napoli. A tutti coloro però che vedono solo nero voglio ricordare che non appena il lusitano impazzito ha schierato BV e Sanchez nei loro ruoli abbiamo visto una signora partita. Ora, con tutto il rispetto per chi condanna la proprietà per certe scelte, ma se Sousa avesse messo da inizio campionato De Maio in difesa e Sanchez poco più avanti, sapete quanti gol in meno, inca***ture in meno e punti in più avremmo avuto? Ripartiamo da Berna (forse), Baba, Tello, Saponara, Chiesa,… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Con De Maio abbiamo preso le solite due reti e da una squadra imbottita di riserve

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

A Napoli gia sortire con un punto sarebbe un miracolo ma le ultime remote speranze del sesto posto passano da li .

Milan51
Tifoso
Aldo di Milano

Spesso gli allenatori fortunati vengono aiutati dagli infortuni o dalle squalifiche dei propri insostituibili pupilli. Ora Sosa, che ha a lungo insistito su Borja Valerio mediano, quando è per sua natura invece un trequartista solo con licenza di svariare per tutto il centrocampo, ma con divieto di fare il mediano davanti ai difensori centrali, e su Sanchez in difesa, lasciando in panchina De Maio, che non sarà un grande difensore ma che è un difensore, ha questa occasione : quella di non utilizzare Borja V. , riprovando Sanchez a centrocampo, anche se gli mancherà Astori, che potrebbe essere comunque sostituito… Leggi altro »

Erny
Ospite
Erny

Troppo tardi quel di Palermo grida vendetta

v-family
Ospite
v-family

Mai partire già battuti….se non ricordo male nell’anno dello scudetto del Napoli la Fiorentina ci vinse a Firenze 3-1 con un fantastico goal da centrocampo!!
Sempre FV

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

L’Europa è offerte limite dopo la partita persa ad Empoli. E’ stata una stagione senza entusiasmo e senza l’affetto della tifoseria e la latitanza della società. Però non siamo finiti poi tanto peggio dello scorso anno, abbiamo scoperto un nuovo Chiesa, consacrato Berna e Baba, acquistato un discreto Sanchez e alcune giovani promesse. Quindi, se vendendo quei giocatori noti a tutti ADV ci compra 2/3 buoni giocatori, credo che il prossimo anno senza coppe faremo un cam8pionato di vertice.

Altavista
Tifoso
ALTAVISTA

Finalmente un commento con un pò di ottimismo e positività…grazie, ne abbiamo bisogno su questo sito dove non si respira che pessimismo e negatività
Forza Violaaaaaaaaaaaaa ca77o…………Forza Violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

albe47
Ospite
albe47

Ma quale treno NON è nemmeno una tradotta bestiame
CIAO ALL’ANNO PROSSIMO
SPERIAMO BENE CON CORVINO E DELLA VALLE!!!!!

Picchio08
Member
Picchio08

Non vorrei che l’aiuto al Milan quest’anno sia quello di non mandarcelo in Europa…sotto quest’aspetto ci stiamo comportando bene, stiamo facendo di tutto per restare sotto, quindi la non corsa per l’Europa la stiamo vincendo noi (l’Inter l’ha già vinta). Per fortuna domenica c’è il Napoli quindi il problema non si dovrebbe porre…

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

ROBERTO, se questo è il parlare da tifoso allora stiamo freschi!!! Visto la fine che hanno fatto a Firenze la RUBBE, la ROMA, l’INTER, la LAZIO e anche il NAPOLI che ci pareggiò su rigore al 94° possiamo andare tranquillamente a giocarcela e poi vediamo chi vincerà. Un vero tifoso non pensa e non parla come te. Ce ne sono tanti in giro come te e quasi tutti sono quelli che contestano.

VIOLA DELUSO
Ospite
VIOLA DELUSO

Vista l’assenza di Borja ed Astori bisognerà vedere quale fantastica formazione presenterà il nostro cervellotico allenatore. KALINIC e BABACAR centrali di difesa?

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Non è cervellotico! Fa la frittata con le uova che gli hanno dato!
Da quanti anni ci manca un terzino destro?

Milan51
Tifoso
Aldo di Milano

Che palle… anche al Milan, che ha perso i terzini per tutto il campionato, fanno giocare Vangioni senza frignare tutti i giorni … qui invece il nostro Sosa ha tolto un centrocampista al centrocampo, infilandoci invece Borja Valerio, e l’ha messo a fare il terzino, ruolo che gli tutt’altro che congeniale……e De Maio in panchina..

Francesco
Ospite
Francesco

Giusto sara dira a napoli ma partire battuti vuol dire non amare la fiorentina forza viola sempre

joretti
Ospite
joretti

Sbagli.Anche se si spera sempre, a volte bisogna essere obiettivi.e realistici e pure anche scaramantici.

Erny
Ospite
Erny

Ma poi le hai prese da morti come Empoli e Palermo

Potini
Tifoso
Potini

Comunque vada, senza Borja vedrete il vero valore di Borja

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Ovvia, altra finale.

Frunky69
Tifoso
Member

e meno male che alle ultime battute di campionato siamo ancora in lotta per qualcosa… non mi pare che toro o samp con i loro grandi acquisti siano in lotta per l’UEFA…. FORZA VIOLAAA

Viceversa
Ospite
Viceversa

REDAZIONE???!!! 2 punti più del Milan, non 1!

roberto
Ospite
roberto

onestamente io starei a casa, basta vedere la partita con il Toro di oggi se si entra in campo senza motivazioni ( vero sousa ) si prende minimo 5 pere speriamo bene la palla è rotonda.

michele
Ospite
michele

sportivone

massimo
Ospite
massimo

Visto l’andazzo dei viola la partita difficile sarà con il Pescara.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

E con questa fanno 8 partite in cui dite che è “l’ultimo treno per l’Europa”…

Viola71
Tifoso
Viola71

Ho paura che il Milan verrà comunque aiutato. .Abbiamo giocato male con l Empoli e con il sassuolo ma le sviste ci sono state e anche ieri il gol del milan era in fuorigioco

Milan51
Tifoso
Aldo di Milano

Vero, purtroppo ci stanno anche le sviste arbitrali e gli errori. Ma degli arbitri non possiamo lamentarci… contate i rigori che ci hanno dato quest’anno.,, se poi noi non si sanno tirare….. o se nessuno è capace di insegnarci come si tirano..

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Forse in pochi hanno capito che il sesto posto non lo vuole nessuno, per:
1- vacanze dimezzate
2- stagione 17/18 che si rischia di buttare via causa preparazione anticipata…..ed il prof anno sono 4 i posti Champion…..

Quindi cosa ci stiamo ad esaltare e fare tabelle, se la squadra voleva davvero l’Europa non perdeva con Empoli e soprattutto Palermo!

Comunque in ogni caso manca poco alla fine dell’agonia, sabato perderemo a Napoli ( e ci sta benissimo ) e ci verranno a dire che ci hanno provato fino alla fine è che dovremmo essere orgogliosi di questi ragazzi…..

Ma vaff………

Aliush
Ospite
Aliush

Ma dai su….onestamente….pur senza coppe il prossimo anno….secondo te riusciamo ad andare in Champions comunque? La squadra è scarsa. Se non diventerà ancora peggio.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

be’ questo dipenderà dal calcio mercato, quello che è sicuro è che coi preliminari di mezzo arriviamo cotti a dicembre, e li inizierà la discesa….

didus
Ospite
didus

…milan pareggio a bergamo con un in netto fuorigioco fine dei giochi …grazie al club mazzoleni e al gol valido di bernardeschi…tralascio il resto ….

Volaviola
Ospite
Volaviola

Noi siamo stati capaci di perdere contro palermo e empoli, magari si fa l’impresa di non perdere a napoli.

stini
Ospite
stini

Qual’è il problema!!! Una volta facevano la differenza oggi no.
L’importante sostituti naturali per il ruolo senza improvvisazioni

Milan51
Tifoso
Aldo di Milano

Si, hai ragione, ma noi abbiamo i maghi …Sosa che ha fatto giocare per tutto il campionato il trequarista Borja V. in mediana è un mediano in difesa ( Sanchez) e prima avevamo Montella che ogni due partite infilava in mediana Mati Fernandez…

Articolo precedenteEx viola, Cristiano Piccini verso lo Sporting Lisbona. In estate lascerà il Betis e la Liga
Articolo successivoEx viola, Iemmello: “Mia doppietta un sogno che si realizza”
CONDIVIDI