Napoli più forte, ma Sousa aiuta Sarri con le sue scelte

36



NAPOLI-FIORENTINA 20-05-2017 GALASSI SILVANO Sarri Sousa

Valori diversi tra Napoli e Fiorentina, ma stupiscono ancora una volta le scelte iniziali di Sousa, che con un doppio cambio cerca di riaggiustare la squadra quando il Napoli è abbondantemente avanti. Così scrive La Nazione. Ci si chiede il senso di iniziare con un solo attaccante, senza esterni offensivi, adattando Bernardeschi nel vecchio ruolo sulla fascia e schierando ancora Cristoforo alto come trequartista, con Kalinic che è parso un eremita. Ed il tutto è durato più di un tempo. Chissà se Sousa un giorno chiarirà o meno, in quella che resta un’annata malinconica. E anche Ilicic resta ingabbiato dalla velocità del Napoli. Risultato: Kalinic vede la palla con il binocolo. D’accordo, il Napoli è fortissimo ma la Fiorentina che vestito indossa? Troppo facile per il Napoli gestire il controllo del campo per scatenare, poi, le sue armi in velocità.

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ROBERTO
Ospite
ROBERTO

Lo sapete che con milic oliveira Toledo disk dragoski cristoforo salsedo de Maio che non hanno quasi mai giocato corvino ha speso 20 milioni per giocatori da serie C….. e poi la colpa è dell’ allenatore. Vai vaia

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

tra il napoli e noi ci sono 6-7 gol di differenza, ci è andata anche di lusso, ma quale formazione sbagliata giornalisti pecorai

Marco
Ospite
Marco

Certo bisogna essere dei mediocri giornalisti pensare che con una difesa rabberciata come quella viola – frutto di mercati disastrosi- si potesse giocare con due punte e con esterni offensivi. Così invece di quattro pere ce ne facevano otto con un Napoli velocissimo in contropiede. Bisogna essere in malafede per pensare che la Fiorentina a questo punto della stagione con tutte le assenze in campo potesse sperare inqualcosa di positivo contro un Napoli così forte

Marco
Ospite
Marco

Certo bisogna essere sedere proprio d i mediocri pensare ch con una difesa rabberciata come quella viol

Antonio - Roma
Ospite
Antonio - Roma

Facce un favore a tutti. Leva quella foto de Hambrin che nun sei degno

Pippo
Ospite
Pippo

Nel calcio è una cosa normalissima esonerare gli allenatori fuori che a firenze dove si preferisce buttare un anno e mezzo per non pagare 2 allenatori. E allora mettetela come vi pare ma il verdetto è uno solo e inequivocabile: Dv PIDOCCHI RIVESTITI (che in fiorentino vuol dire ricchi di portafoglio ma non altrettanto di animo)

rep
Ospite
rep

io ci rido sopra a certi commenti….Sousa va via , ma i
responsabili reali restano , tutti , a fare più danni
della grandine….ma a Firenze siamo così….non ne azzeccano una …
basti pensare a Corvino : l’estate scorsa erano tutti corviniani , adesso
trovamene uno che lo sia rimasto…..se devo valutare Pioli
dalle 2 partite di quest’anno con l’Inter , c’è da rabbrividire fin da ora
per il prossimo campionato

jack
Ospite
jack

eccolo là….è Giorgetti ? Il migliore è sempre quello che non gioca ,
vero Giorgetti ? Vi insegnano così il mestiere ? Doppia punta più
altri esterni , con questo centrocampo e questa difesa ?
Per finire 7-1 ? Cristoforo ha giocato in più ruoli ed è andato
quasi sempre male ( anche con la Lazio ), tranne una volta in cui fu appena
sufficiente … Molto più serio sarebbe il giornalista se si
si domandasse come mai un club con un DS come Monchi
ha mollato Cristoforo a noi ….domande troppo difficili
e forse sconvenienti….meglio continuare con queste verità
precotte

pratociri
Ospite
pratociri

No, le scelte giuste le ha fatte i’ Corvo

alebg
Ospite
alebg

Kalinic con il compagno piu’ vicino a 30 metri.Mai una volta che il croato possa avere dall’inizio un compagno di reparto come Babacar.

Poteva giocare Chiesa,spostando Berna avanti al posto di Ilicic,lasciando in panca Cristoforo mettendo Baba dal primo minuto.

Si sarebbe perso uguale,ma la gara non si sarebbe chiusa dopo solo 35 minuti.

kaiser
Ospite
kaiser

Ho sempre difeso Sousa, ma dopo queste due ultime
partite in cui non si è alzato dalla panchina, va esonerato subito oggi.

alois
Ospite
alois

Ragazzi calma. Siamo arrivati alla fine. Speriamo in Pioli e il suo staff. La Viola quest’anno se era stata affidata ad un qualsiasi allenatore italiano era insieme alla Lazio (come minimo) L’allenatore nostro ha fatto un casino che non ha dell’umano. Piccoso, arrogante e scienziato ci ha distrutto Forza viola Alois

1_cliente
Tifoso
Member

….…ah beh, sì, certo, come no….. questa rosa, in mano a “un allenatore italiano” era da 4° posto…..
….con Guardiola, Ancelotti, Conte o Mourinho, poi, si sarebbe vinto lo scudetto a mani basse…….

D’altronde, vuoi mettere Milic la Freccia e il Condor Maxi, con altri allenatori?…
…e Cristoforo la Pallottola d’Argento, avrebbe incantato le platee di mezzo mondo….
Poi con De Maio La Roccia e Salcedo l’Azteco non passava nessuno….
e con Ilicic il Cecchino Biondo e Babacar il Cannone Nero eravamo a posto….. 100 punti sicuri e 2 coppe in bacheca

maurinho
Ospite
maurinho

Sono i fatti a parlare. Sousa ha cestinato 7/8 punti fatti. Non e’ con questo che potevamo andare oltre il 5° posto ma che non fossimo peggio di Atalanta e Lazio te lo dimostrano i risultati degli scontri diretti. Mi fa girare le scatole farmi prendere in giro dal portoghese. Sulla partita di ieri sera non lo accuso di niente. Sono piu’ forti e bisogna accettarlo. Magari del Palermo siamo piu’ forti noi ma il tuo caro allenatore ha avuto paura e ha giocato con una sola punta. Andavano accettate le sue dimissioni anno scorso ma col senno di poi… Leggi altro »

OiD
Tifoso
gabryele62

Questo è un allenatore incazzato che vuol far pagare a tutti il fatto di non essere stato accontentato praticamente in nulla rispetto alle sue (giuste) richieste di mercato sia a giugno sia a gennaio scorso e quello precedente. I giocatori acquistati ( a parte Saponara che fa però panchina ) sono giocatori da squadre di bassa classifica se non di serie inferiore e il fatto che lui,sapendolo perchè non è portato dalla piena,gli schiera al posto di gente come Chiesa e anche Bernardeschi,così,pensa lui,imparate. Come dargli completamente torto? Magari la società avrebbe potuto sbolognarselo prima evitando qualche figuretta fino all’umiliazione… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

il peggio è che da domenica prossima Sousa non c’è più ma ci rimane Corvino al quale per coerenza si dovrebbe inviare i carichi di merda che ha avuto l’allenatore.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Guarda che lo pagano a milioni per fare la formazione giusta , mica 1100 euro al mese ! Altro che prendergli giocatori , andrebbe preso a schiaffi questo !

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Sangiovanniunvoleinganni

Come non dargli completamente torto?

Perchè non provi domani mattina, con la scusa che sei incazzato con l’zienda per cui lavori perché non ti ha accontentato, a remare contro danneggiandola ?

Quanto pensi che potresti durare?

Nel mondo reale le persone devono fare il proprio dovere fino in fondo, sempre!

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

e lui l ha fatto schierando i calciatori (da lega pro) che la società gli ha messo a disposizione…..siete una banda di caciottari con il cervello in pappa.

maurinho
Ospite
maurinho

Meno male che c’e’ almeno uno intelligente come te che ne sa una piu’ del diavolo. Grazie a Dio esisti

Cecco il mugnaio
Ospite
Cecco il mugnaio

La tremenda e micidiale vendetta di uno che ha capito che i padroni non ci capiscono niente di calcio e che non lo avrebbero mai licenziato perche tirchi. Ed e` andato a nozze facendolo apposta a sbagliare le formazioni. E gliel’ha fatta fare lui la frittata ai DV e chi ci rimette come al solito sono solo i tifosi che pagano. Povera la mia Fiorentina in che mani ci siamo ridotti!

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

da chi la compri la roba??

Nicola
Ospite
Nicola

VERGOGNATEVI !

marione
Ospite
marione

Ma è chiarissimo che è colpa di Sousa, ma anche un po di Montella, un po di Mihajlovic e anche di Rossi. Per non assolvere Prandelli il piu colpevole di tutti che già si era accordato con la Juventus.
Vi do già il prossimo inquisito: Pioli.
Fate ridere
Per non piangere.
La colpa morì fanciulla, perché nessuno la volle.
A P P E C O R A T I

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Ma cosa ci racconti ? Prandelli era un ottimo allenatore , Mihajlovic era inesperto e non aveva una squadra adatta al suo tipo di gioco, Montella ci ha fatto sognare come Prandelli è proprio come quest’ultimo ha mollato quando ormai aveva già dato tutto e quando non gli hanno fatto fare il salto di qualità. Sousa fa schifo a fare le formazioni , a fare i cambi e come motivatore . Quando parli di Montella , Prandelli , Mihajlovic , Delio , Pioli , parli di allenatori con un idea ben chiara del calcio e soprattutto di allenatori che quando… Leggi altro »

marione
Ospite
marione

Sì erano più simpatici. Per un motivo semplice: la rosa della squadra era competitiva con i Toni i Mutu i Ljiaic gli Jovetic, i Salah, , Alonso, Frey, Gilardino, Savic, e compagnia bella. Sousa avrebbe fatto bene sicuramente ma ha Milic, Olivera, De Maio, Salcedo, Tello, Badelj , Tatarusanu, vuoi mettere? Ma sei cieco oppure in malafede? I Delleballe hanno clamorosamente mollato i pappafichi e pensano alle loro società ed alle plusvalenze. In ogni caso hai diritto a pensarla come vuoi; per me sono senza credibilità salvo smentirmi con una campagna acquisti degna di questo nome. A me hanno stufato… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

no per favore Piolo no non lo si vuole porta sfiga

paolo parma
Ospite
paolo parma

Cara Dirigenza, Napoli è stata la triste conclusione del percorso fatto da Sosa a Firenze. Assumetevi tutta e dico tutta la responsabilità dei risultati, non avete avuto il coraggio di esonerare l’incapace, permaloso e se volete ridicolo allenatore. E’ stato un calvario durato un’anno, tutto ciò poteva essere evitato con più coraggio. Ricordatevi che con qualsiasi altra persona in panchina si sarebbero ottenuti risultati migliori. Domenica non rammaricatevi se al Franchi verranno in pochi, ma forse neanche Voi avrete il coraggio di assistere a questa situazione vomitevole. Sosa chiudetelo nello spogliatoio a pulire i bagni. Cercate nei prossimi giorni di… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Se lltre che i saluti evita anche i selfie e’ meglio. Incapace rancoroso permaloso monocorde di un allenatore. Il bello e’ che se siamo tutti coscienti che Milic e altri sono impresentabili ditemi voi che lo difendete (non te Paolo) perche’ ha sempre insistito a metterli quando aceva altre soluzioni a disposizione. Lo faceva solo per ripicca. Oppure Milic ala sinistra con Zarate centravanti a Genova era una cosa seria? Alcuni scrivono solo per una presa di posizione. Secondo me o non vedono le partite o se le cedono non hanno mai giocato a calcio. Non c’e’ un solo addetto… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Se non fosse stato per le scelte scellerate di Sousa e un arbitro indegno potevamo tranquillamente vincere questa partita e invece siamo tornati sconfitti. Colpa anche dei tifosi contestatori che non si rendono conto che senza questa signora proprietà saremmo in B…

1_cliente
Tifoso
Member

“colpa dei tifosi” e “colpa dell’arbitro”….?

Certo che avere questi parametri cerebrali a quest’ora del mattino è un po’ preoccupante, lo dico per te sia chiaro: mai controllato la pressione intracranica?

Annibale
Tifoso
Annibale

Penso scherzi…

1_cliente
Tifoso
Member

mah… e comunque in 10 su 14 non l’hanno capito, se era una battuta o no

Luca
Ospite
Luca

Saluta la maggioranza.

mug
Ospite
mug

sousa sousa sousa…..redazione, ma come farete fra 1 settimana quando non ci sarà più? come farete a deviare l’attenzione sul dramma gestionale di questa proprietà?

maurinho
Ospite
maurinho

Infatti la colpa piu’ grossa e’ stata la conferma di questo incapace. E’ finitaaaa grazie di tutto Sousa ora levati dai tre passi e grazie per non averci fatto qualificare in ELeague

Articolo precedentePAGELLE A CONFRONTO: Disastro totale, si salva solo Ilicic. Sousa si prende anche un 3
Articolo successivoTuttosport: Juve, dopo Cardiff l’affondo per Bernardeschi
CONDIVIDI