Napoli, pressing su Veretout: rinnovo in bilico e voglia di Champions

30



Il centrocampista francese piace molto ad Ancelotti: valutazione tra 20 e 25 milioni. Gli azzurri vogliono anticipare la concorrenza: contatti con l’agente.

Fatalità: una delle migliori partite della sua stagione, un pizzico meno brillante della precedente, Jordan Veretout l’ha giocata proprio contro il Napoli al Franchi. Prestazione da mezzala di alto livello, tra l’altro il ruolo nel quale rende meglio: è così che riesce a esaltare le sue qualità, notevoli, ed è così che lo immagina Ancelotti. Anzi a dirla bene sembra che Jordan il francese, 26 anni compiuti il primo marzo scorso e un contratto con la Fiorentina in scadenza nel 2021, abbia una vasta gamma delle caratteristiche che piacciono al tecnico: qualità nel tocco, idee, reattività atletica e un gran tiro da fuori. Nonché la precisione del rigorista doc. Il Napoli sta parlando di lui con la Viola e con lui, attraverso il suo manager. Così scrive Il Corriere dello Sport.

LA VALUTAZIONE. Per il Napoli Veretout è una pista concreta, un nome da strappare alla concorrenza, che comprenderebbe anche Borussia Dortmund e Psg, che in passato avrebbe fatto una proposta da 25 milioni ai Della Valle. E la valutazione della Fiorentina sarebbe proprio tra i 20 e i 25 milioni tra base fissa e bonus, scrive il quotidiano.

LE CARATTERISTICHE. Veretout è entrato nel mirino del Napoli da dicembre. Il suo profio sembra perfetto per le idee di Ancelotti. Può giocare sia regista che mezz’ala, recupera palloni, ha corsa, inserimento, costruzione e fase difensiva. Il Napoli ha parlato sia con la Fiorentina sia con il suo manager, Mario Giuffredi: il suo contratto è in scadenza nel 2021 – senza grandi margini di rinnovo – e lui ha voglia di Champions. 

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ilV
Ospite
ilV

Veretout? In tanti saranno contenti se verrà ceduto perché l’ha portato Corvino e quindi è sicuramente un bidone in meno.,

lorenzo
Ospite
lorenzo

poi vorrei sapere perchè veretout varrebbe 20/25 mil., diawarà 40 ed allan 60; qualcosa non torna

david
Ospite
david

ho pensato la stessa cosa.

lorenzo
Ospite
lorenzo

ma sì, che vendano chiesa e veretout, poi tanto dei soldi incassati quanto spenderne ci pensa cognini, e a come spenderli ci pensa Corvino. Pefetto davvero…

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Veretout giocatore decente, non lo ritengo un campione assoluto e imprescindibile, se si raggiunge la cifra richiesta non vedo perché debba rimanere.

Rocco54
Ospite
Rocco54

A parte il fatto che uno con un occhio solo, in un paese di ciechi, è un fenomeno, come fai Ludwig a non capire che il nocciolo della questione non è Veretout in quanto tale, ma è il “si salvi chi può” il rebus PERENNE di questa squadra, avviata a una posizione incomprensibile di classifica? Siamo nelle mani di un ricco, intendo ADV, il fratello non lo calcolo nemmeno, che ha un patrimonio – personale – cospicuo, ma che non ha la lucidità per fare il proprietario di una squadra importante incastonata in una città importantissima, a livello mondiale. Pioli… Leggi altro »

Ludwig
Tifoso
Ludwig

In questo momento sto facendo solo una analisi sportiva. Veretout è un giocatore che mi piace e che vorrei rimanesse, la Fiorentina però sembra andargli stretta, vuole altre piazze, lo ha detto molto chiaramente. Non lo ritengo insostituibile, giocatori del suo livello se ne trovano. Occorre però trattenere Chiesa per almeno un altro anno e naturalmente confermare Muriel. Muriel e Chiesa sono i soli insostituibili.

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

veramente è il pezzo meglio a centrocampo!!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

Premetto che, per me, la Fiorentina ha toccato il fondo o quasi, e aspetto l’esito della Coppa Italia per prendere una pausa da lei, ne va della salute. Troppa passione vanificata da una proprietà di arricchiti sciocchi e piccosi. La peggior miscela che si possa pensare. In altri tempi un Veretout che voleva andare via riuscivo a digerirlo. Ora non più. Per distrarmi, anzi, per distrarCI, ci fanno appassionare al toto-allenatore. Con me non attacca. Per stare al centro-sud della classifica uno come Pioli era già un lusso. Mi importa una sega cicolare chi verrà dopo di lui se SOPRA… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Il desiderio di Veretout per la Champions ha diverse analogie con il mio per Diletta Leotta? Nel senso che le probabilità di realizzazione sono sotto lo zero.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Un pizzico meno brillante della precedente? Cos’è una candidatura a Zelig?

tifoso
Ospite
tifoso

icchè…qualità nel tocco…tiro da fuori !?….Adesso le ho lette proprio tutte…i giornali
sportivi sono scesi a livelli infimi o forse il livello del calcio italiano , che fa apparire
forti calciatori discreti…

Pepito4ever
Ospite
Pepito4ever

indipendentemente dai DV o meno Veretout vuole giocare la champions e col napoli (parole sue, di bocca sua), gli è stato proposto anche l’aumento e il rinnovo da tempo, quindi trattenerlo è impossibile, anni fa ci portavamo Batistuta, Effenberg, Laudrup in serie B di questi tempi non li tieni se vogliono andare via vanno via, quindi è Veretout che vuole andar via e soprattutto Giuffredi che vuole monetizzare da Jordan e Biraghi. Se non vogliono restare c’è poco da infamare e offendere i DV, va a finire come con Joaquin o Kalinic oggi come oggi le società contano meno della… Leggi altro »

Ark88
Tifoso
ark88

io la vedo come una grave mancanza di ambizioni della società,che ormai ci ha relegato al livello dell’Udinese….se ci fosse un programma serio con investimenti anche i giocatori potrebbero fare delle scelte diverse,ma ad oggi non c’è spiraglio alcuno per poter vedere la Fiorentina competitiva per un posto in Europa…ed è capito che chi vale voglia andare..

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Sono daccordo con te…scappano perchè non vogliono arrivare decimi,quando si faceva la champions,gente come pepito mario gomez(anche se poi ha fallito)….ma col senno di poi…..,aquilani,di giocatori forti se n’è visti tanti,jojo cuadrado salah……poi per forza,vanno via,non ci sono prospettive,vanno via tutti….se solo si pensa al nostro vivaio(berna chiesa baba zaniolo mancini)….ma onestamente a firenze chi ci resta??chi ci viene??coerenza ragazzi…

tifoso
Ospite
tifoso

succede con tutti i calciatori del mondo in qualunque squadra , specie
se il club di proprietà se ne strafotte totalmente di qualsiasi risultato
sportivo , se ne strafotte talmente che infatti i risultati non arrivano più…

2z2t
Ospite
2z2t

ma si dai, che vada anche per meno soldi, tanto…noi per il prossimo anno abbiamo Zurkowski! Mica scherzi!

e poi c’è Traore!

e dietro?! dietro c’è Rasmussen!

aaaah, l’anno prossimo si che ci divertiamo, con questi tre qui!

eh si, cambia la musica! può iniziare il “de profundis”!

Articolo precedentePedullà: “Chiesa e la politica di accerchiamento della Juve: c’è l’ok. Ma la Fiorentina…”
Articolo successivoPasqual: “Viola? Vicissitudini fuori dal campo non danno serenità. Chiesa? Scelga di testa sua”
CONDIVIDI