Nappi: “Campionato viola in linea con le aspettative”

6



© Alessandro Castaldi

Marco Nappi, ex viola, ha parlato ai microfoni di Radio Viola in onda su Lady Radio:

Fiorentina? Devo dire che ho sempre spalleggiato il fatto che questa si tratta di una nuova gestione che si basa sui giovani e sul valorizzarli: anche lo stesso Pioli è bravo a lavorare su nuovi prospetti. Poi però è arrivata questa brutta partita contro il Verona, dove la Fiorentina aveva comunque fatto la partita: adesso però la Viola si è risollevata vincendo contro il Bologna”

Obiettivi per questo campionato? Secondo me la Fiorentina è in linea con il programma intrapreso: nel momento in cui decidi di puntare sui giovani e sui giovani italiani in particolare è naturale che il campionato dei viola sia questo. Credo che già dal prossimo anno la Fiorentina possa puntare all’Europa con l’inserimento di giocatori maggiormente esperti”.

Problema tiri in porta per la Fiorentina?Non è un problema tattico: se il giocatore davanti alla porta sbaglia, non è sicuramente un discorso che riguarda l’allenatore; dipende come si mette la partita, ci sono momenti fortunati o meno, questo è il bello del calcio. In queste situazioni ci vuole un pizzico di fortuna, cosa che col Verona è mancata”.

Simeone e Chiesa? Simeone a me è sempre piaciuto, è un giocatore di movimento ma è anche bravo in area di rigore: va fornito di palloni, ma è un giocatore che ha ancora molti margini di miglioramento; può diventare la rivelazione del prossimo campionato. Chiesa vedo che sta diventando un po’ egoista: in questo momento non è più un vero e proprio esterno, lo vedo più come un jolly in attacco che può ricoprire più ruoli in avanti”.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fabio
Ospite
fabio

Dove stanno tutti questi giovani italiani? Chiesa, è uno poi……………..

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Infatti è già stato confermato il piolo per il prossimo anno, della serie come darsi martellate sui MARONI da soli. Tutti i giovani viola sono avvisati.

Giacomo
Ospite
Giacomo

nappo, ti piace simeone ? Si, è in linea con le aspettative di una società che mette tutto in cassaforte

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

In effetti se hai il DG plenipotenziario che prende 7 terzini in 18 mesi ed hai ancora problemi sulle fasce, che ti aspetti?
Olivera, Milic, Diks,Laurini, Biraghi,Scalera e Gaspar…Due gia’ rimandati indietro, uno prestato …

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

“giovani italiani in particolare” ? e quali sarebbero, di grazia, a parte chiesa e benassi, i giovani italiani in rosa ?

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

in rosa ci sarebbe Lo Faso….ma non gioca mai….

Articolo precedenteDiritti tv, De Siervo: “Se ci sarà lo stop a MediaPro allora Lega di Serie A farà canale tv”
Articolo successivoLa doppia ‘spinta’ per il gruppo: ora lo ‘stimolo’ Juve. Tifosi, tra contestazione e sostegno
CONDIVIDI