Nappi: “Non sarà facile trovare acquirenti per la Fiorentina. Berna? Se vuole andare…”

8



L’ex viola Marco Nappi è intervenuto a Stop&Gol, in onda su Radio Fiesole: “Il comunicato dei Della Valle? Questa situazione la sto vivendo a Livorno, ma il problema più grande è trovare le persone giuste, perché tanti vogliono solo lucrare e non gliene frega niente di squadra e città. Non sarà facile per i Della Valle trovare sostituti forti e solidi come loro. Capisco le contestazioni dei tifosi, si parla di cessioni importanti e di un ridimensionamento. Ma ripeto che secondo me non sarà facile trovare degli acquirenti. Spero che i tifosi facciano un passo indietro, per il bene della maglia. E’ inutile contestare, alla fine ci rimettono sempre loro. Adesso serve entusiasmo con Stefano, che conosce bene la piazza e può far ripartire bene la Fiorentina. I giocatori che non ci vogliono stare è bene che vengano ceduti. L’esperienza di Pioli la conosciamo. Ha avuto a che fare con Lotito e con l’ambiente Inter, dove non si capisce niente. Lui ha un’esperienza importante, poi i problemi passano. Il problema è quando c’è contestazione all’inizio della stagione.

Borja Valero? So che è soprannominato il Sindaco, ma gli ultimi due campionati non sono stati buonissimi. E’ chiaro che se la società vuole ridimensionare gli ingaggi, che secondo me sono esagerati, bisogna sposare questa causa. Non è vero che se si cede Borja Valero si retrocede ragazzi, a volte i tifosi si prendono troppo a cuore certi giocatori. Magari al suo posto arriva un giovane bravo che può far bene. Simeone al posto di Kalinic? Io stravedo per Kalinic, in questo momento Simeone non lo possiamo paragonare a Kalinic. Il Cholito è bravo, vede la porta e si fa rispettare in area. Ci si può puntare, io farei i salti mortali per tenere Kalinic.

Bernardeschi alla Juve? Lasciamo perdere i giocatori che baciano la maglia, adesso c’è solo il dio denaro. Bernardeschi vuole andare alla Juve, dove giocherà poco, vincerà lo Scudetto da non protagonista e non farà mai quello che potrebbe fare con la Fiorentina. Ma è giusto cedere chi non vuole stare a Firenze”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Cosimo
Ospite
Member

mitico Nippo Nappi, la foca monaca contro il Werder Brema resta nella storia!!

Marco
Ospite
Member

Povero Nappi, infameranno anche te, come fanno con tutti gli interpellati che capiscono qualcosa di come gira il calcio oggi. Ma che ci vuoi fare qualche beota preferisce la serie b o tornare a Gubbio, al posto dei DV. Io intanto l’abbonamento non lo rinnovo per la prima volta dopo 30 anni, hai visto mai che a metà stagione mi ritrovo con Zamparini presidente…….

Gigliocaldo
Ospite
Member

parlando con riganò mi disse che c’è un solo imprenditore tifoso che ha la solidità economica per rilevare la fiorentina ma per ora non è interessato….. ovviamente non è cavalli con i suoi spiccioli ma non mi ha detto chi… perchè non chiedergli chi è?

aceviola
Ospite
Member
E’…………. la famiglia Fratini quelli di Rifle, Four Season McArthur Glen ecc I Fratini non fanno affari solo in Italia. Sono in prima fila nella ricostruzione delle capitali dell’ Est, dalla Russia all’ Ungheria, dalla Romania alla Turchia. E dalla Toscana hanno fatto rotta su Roma per partecipare alla nuova ondata di dismissioni, quelle degli immobili pubblici, aggiudicandosi insieme a Pirelli l’ ex Palazzo della Zecca, ai Parioli, che diventerà a sua volta una residenza di lusso, e altri immobili del Poligrafico dello Stato; e sono in corsa anche per la vecchia Fiera di Roma.. E ancora, aziende vinicole (Poggio ai Ginepri) zona Bolgheri Loro sono tifosi …e hanno i mezzi Mà nel Testamento del vecchio Fratini , c’è scritto che non avrebbero mai e poi mai pur essendo tifosissimi viola Rilevare la Fiorentina!!!!!! Perché I Tifosi fiorentini non sono mai contenti PAROLE SANTE
axl
Ospite
Member

sciocchezze ….sono 2 anni che hanno
smesso di investire , completamente….
e se hanno deciso di farlo , non me ne faccio
più nulla della loro solidità , ma di più , è chiaro
che DDV non vede l’ora di andarsene , sempre
a partire da quella data…è talmente evidente…
da certi commenti quindi si capisce che molti
la Fiorentina non la seguono e nemmeno Nappi , il
quale parla dei DV fino a 3 anni fa , ma quella
è un’altra storia , un’altra epoca…da allora è
iniziato un altro film , purtroppo e chi non lo vede
è solo perchè non lo vuol vedere….ci risente
tra 6 mesi…poi voglio vederlo Nappi a fare ancora
sti discorsi sui DV….in ogni caso , loro se ne
andranno e la Fiorentina continuerà , nella
peggiore delle ipotesi , a fare quello che ha
fatto negli ultimi 15 anni…il resto è solo roba da
paranoici

Tommaso
Ospite
Member

grazie Nappi, le tue parole sono equilibrate, peccato che molti le riterranno faziose, ti diranno che sei allineato etc etc e invece è un’analisi nitida, da persona che conosce il calcio.

Patrizio Petruccioli
Ospite
Member

parole sante …ma non ti aspettare comprensione ….

Noni
Ospite
Member

Sono d’accordo con nappi

wpDiscuz
Articolo precedenteObiettivi viola, Muriel pronto a trasferirsi in Spagna
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI