Nappi: “Non toccatemi Kalinic. Vedrei bene Pioli sulla panchina viola”

7



L’ex viola Marco Nappi è intervenuto ai microfoni di Radio Blu. Queste le sue dichiarazioni: “Non toccatemi Kalinic. Per me è uno degli attaccanti più forti che c’è in Italia. Purtroppo in questo momento non riesce a far gol, ma si sa che per gli attaccanti ci sono periodi in cui non riesci a fare gol neanche con le mani. Per me è il titolare inamovibile, si può poi gestire una squadra intorno a lui. Gioco della Fiorentina? Il problema di tante squadre è che non giocano più in verticale, non cercano più la profondità. Ci sono giocatori che hanno queste caratteristiche, come Tello: lo stanno criticando tutti ma secondo me, se sfruttato nel suo giusto ruolo e con i giusti movimenti, può fare benissimo. Io passerei al 4-3-3, ti da molte più soluzioni in fase offensiva. Ti porta alla conclusione non solo con Kalinic, grazie agli inserimenti dei centrocampisti. E ti garantisce anche una buona copertura, visto che difendono in sette. Bernardeschi? Purtroppo ci sono tanti allenatori che fanno adeguare al proprio modulo i giocatori, per me è sbagliato. Guardate Montella: sta adattando il proprio gioco all’organico che ha a disposizione. Sousa si o no? Paulo ha fatto vedere tutte le sue qualità, però nel calcio vengono prima i risultati. Ho sentito che si parla di Pioli, finalmente si parla di gente che ha indossato la maglia viola. Lo vedrei molto bene sulla panchina della Fiorentina; non soltanto perché è un ex ma perché ha dimostrato di essere un ottimo allenatore”.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Aliush
Ospite
Aliush

L’allenatore è l’ultimo dei problemi. Sicuramente Sousa è un dilettante, ma vedete altri fare meglio con la squadra che abbiamo? Io non penso. Calati i pochi decenti che avevamo, siamo effettivamente nella posizione di classifica che ci compete.

Mauro Zironelli
Ospite
Mauro Zironelli

Nappi fai festa! Via il muccone di Kalinic!

paolo
Ospite
paolo

Per salvarsi Pioli è perfetto 🙂

Japa
Tifoso
Japa

Pioli subito!!!

Japa
Tifoso
Japa

Nappi difende Kalinic solo perche` hanno la stessa nappa 😉

andrea
Ospite
andrea

Io vedrei bene Zeman con lui il 4 – 3 – 3 ed oltretutto non ha paura ad utilizzare dei giovani………….. forza viola

Luciano
Ospite
Luciano

Credo che Zeman ormai sia vecchio per squadre come la nostra. E peraltro non lo vedo molto adatto ai Della Valle ai quali piacciono personaggi più “eleganti” e alla moda. Mi sarebbe piaciuto in passato, ma sarei stato anche curioso di leggere i commenti dopo qualche ripassata che con il boemo avremmo beccato..

Articolo precedenteUfficiale: Pradè nuovo responsabile dell’Area Tecnica della Sampdoria (FOTO)
Articolo successivoEuropa League, paura in volo per il Fenerbache: costretto all’atterraggio di emergenza
CONDIVIDI