Nardella annuncia: “Finalmente il via libera allo sviluppo dell’Aeroporto di Peretola”

109



“Un’altra buona notizia per Firenze: finalmente è arrivato dal Ministero delle Infrastrutture il decreto che autorizza lo sviluppo dell’aeroporto di Peretola con la nuova pista. Un passo in avanti decisivo per partire con i lavori. #Firenze merita di avere il “suo” aeroporto!“. Così il sindaco di Firenze Dario Nardella, attraverso il proprio profilo Twitter, ha annunciato il via definitivo alla realizzazione della nuova pista di Peretola.

Una decisone che potrebbe accelerare, adesso, anche la vicenda nuovo Stadio a Novoli con lo spostamento del Mercato della Marcafir.

109
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
STRONCAPETTINI
Ospite
STRONCAPETTINI

boni, boni, intento ancora inutili parole, come lo stadio l’aereoporto non si farà, o perlomeno fino a quando ci saranno cause pendenti!

zinzo
Ospite
zinzo

BONIIIIIIIII CALMAAAAAAAAAAA !!!! E FATE QUESTO AEREOPORTO !!!!| SIA MAI CHE I DELLABALLE PRENDANO UN AEREO PER LEVARSI PRIMA DAI COGLIONI !!!!!!!!!!

Maxx
Ospite
Maxx

Un’altra notizia per i contrari…..
L’aeroporto a Firenze c’è già, sanno solo ruotando il senso della pista e.

Per informazioni rivolgersi agli abitanti di Brozzi e Peretola.

Potini
Tifoso
potini

Ecco, senti la mia amica di Brozzi che sta per cambiare casa apposta…

gangia81
Ospite
gangia81

Crederò allo stadio nuovo quando ce l’avrò sotto le natiche.

Humusso
Ospite
Humusso

Purtroppo ancora c’è il tar di mezzo e le classiche lungaggini italiane faranno tardare sempre. Profondissima pena e imbarazzo per i beoti che continuano imperterriti con le storie su Pisa ecc ecc ecc.. ma non capendo un tubo di nulla non sanno che un collegamento efficace costerebbe come 10 piste nuove oltre che a distruggere da est ad ovest mezza toscana. Il collegamento c’era ed è stato tolto perché non rendeva frutti. PUNTO. oltre al fatto che anche il galilei è vicinissimo al centro di Pisa. Pista nuova monodirezionale e si risolvono un sacco di problemi. I primi ad essere… Leggi altro »

STRONCAPETTINI
Ospite
STRONCAPETTINI

si vede che tu nella piana non ci vivi e non sai che il vento arriverebbe trrasversale all’atterraggio, impedendo quindi lo stesso molto spesso e causando dirottamento del volo, il collegamento per pisa, non sai che il raddoppio delle linee era già iniziato tanti anni fa e che ci sono il binari rinforzati per il T:A:V quasi fino ad Empoli, se sai fare di conto capisci che non serve a niente, ma vi hanno raccontato un sacco di bischerate!

humusso
Ospite
humusso

le bischerate che ti hanno infilato nella testolina non le batte nessuno. Il raddoppio dei binari non è assolutamente sufficiente perchè andrebbe rivisto tutto il piano dei treni diretti tra firenze e la costa, che sono già al collasso tra ritardi e malfunzionamenti. E soprattutto il mantenimento di una simile opera costerebbe oltre alla sua realizzazione centinaia di migliaia di euro che il successivo utilizzo non potrebbe mai coprire. Chissà come mai lo hanno chiuso il vecchio collegamento eh?? forse perchè non rendeva un tubo ed era poco utilizzato per i costi da sostenere??? è stata ampiamente detto che il… Leggi altro »

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Bravo Nardella dopo la tramvia sei riuscito a fare anche l’aeroporto.Se abitassi a Firenze ti voterei anche perche’in giro mi sembra ci sia parecchio ciarpame.Sono contento per l’aeroporto alla faccia del sindaco di Campi e di quello…udite udite….di Carmignanooooo.Come direbbe il buon DiPietro ma che c’azzecca!

Guido
Ospite
Guido

Se non ristruttano il reparto Marketing e si prendono un paio di veri sponsor, purtroppo concordo che i prezzi saranno alti!

Mario
Ospite
Mario

Se invece di fare una nuova pista migliorassero il collegamento ferroviario Firenze-Pisa, il treno ci metterebbe meno di molte navette che collegano i centri città con i rispettivi aeroporti (ieri ci ho messo 30 minuti per andare dalla stazione all’aeroporto di Bologna), col vantaggio di migliorare un collegamento strategico tra due delle più importanti città della Toscana. Inoltre la direzione della nuova pista non è idonea rispetto ai venti prevalenti della zona (non è un caso che la pista attuale abbia la direzione che ha). Ma a Nardella giustamente che glie ne importa di Pisa, e i soldi non sono… Leggi altro »

Gianburrasca
Tifoso
Ponticelli G.

Rispondo con questi due dati: Volo Bucarest-Bologna+autobus per stazione centrale di Bologna+treno per Firenze, tot prezzo per due persone 165 euro per un tempo di 3 0re e 45 minuti. Viceversa volo Firenze-Bucarest 1 ora e 38 minuti per un prezzo di 96 euro. Secondo te è meglio andare a Bologna con rispettivi tempi e cambi di autobus e treo oppure decollare direttamente da Firenze con orari dimezzati?

Mario Z
Ospite
Mario Z

Come scrivi sembra tu sia un esperto ma in verità ti sbagli la nuova pista aiuterà anche ad atterrare in condizioni non favorevoli – leggi lo studio fatto recentemente. Darà una maggior sicurezza del traffico aero.

STRONCAPETTINI
Ospite
STRONCAPETTINI

leggi li studi, e poi pensa, chi ci dovrebbe guadagnare? come per la fiorentina senza ritorno di guadagno non c’è speranza, sveglia!

Don Diego Della Sega.
Ospite
Don Diego Della Sega.

Della Valle via da Firenze.
Chi non vuole questo non è tifoso della Fiorentina.

Daniele Cash
Ospite
Daniele Cash

levati quella sciarpa dal collo…ridicolo

Articolo precedenteSGUARDO AL FUTURO: Super Dragowski, Venuti-Zekhnini a segno. Sottil imprendibile (VIDEO)
Articolo successivoJuve e poi Bergamo: 10 giorni di passione, ma dura riaccendere l’entusiasmo. Montella: qualche nuova idea, vecchi problemi
CONDIVIDI