Nardella: “DV hanno volontà di proseguire progetto Fiorentina e nuovo stadio. Clima diverso da giugno: Andrea e Diego presto a Firenze. Stadio…”

264



Queste le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella, ai microfoni del Salotto Viola su Italia 7, riguardo all’incontro odierno con i Della Valle: “È stata una giornata positiva: avevamo programmato da tempo questa visita a Casette D’Ete. Mi ha fatto molto piacere vedere lo stabilimento della famiglia, un fiore all’occhiello dell’industria italiana. Ovviamente, l’occasione è stata quella di fare il punto della situazione sulla Fiorentina e su Firenze. All’incontro, al quale ha partecipato anche l’assessore allo sport Andrea Vannucci, c’erano Diego, Andrea Della Valle e Mario Cognigni. Il clima è stato accogliente, abbiamo intavolato una lunga conversazione. Da parte dei fratelli Della Valle ho visto attenzione verso Firenze e la volontà di proseguire il progetto Fiorentina e andare avanti concretamente sul sogno del nuovo stadio. Sono due elementi che aspettavo di sentire, e credo anche molti fiorentini. Da parte dei Della Valle ora la priorità è consolidare questo nuovo progetto della squadra e proseguire con determinazione sul nuovo stadio. Andrea e Diego torneranno presto a Firenze, credo. Ho visto in Andrea il desiderio di tornare a stare accanto alla squadra; credo che questa pausa sia servita per riannodare quel rapporto di fiducia. Hanno apprezzato una serie di segnali arrivati dalla tifoseria, uno striscione della curva molto dialogante”.

“Stadio? Io ho detto una cosa molto chiara ai Della Valle: è mia intenzione portare in consiglio comunale entro fine anno l’adozione della variante al pool di Castello, che è l’atto decisivo per dare una svolta al domino nuova Mercafir-nuovo stadio. Se il progetto della Fiorentina arriverà in tempi adeguati noi possiamo entro il 2019 concludere la gara di project e la firma della convenzione, e tra la fine 2019 e l’inizio del 2020 mettere la prima pietra per il nuovo stadio, che diventerebbe una realtà e non solo un sogno. Cognigni, che segue da vicino il progetto, mi ha assicurato che si prosegue rapidamente. Tempistica? A breve ci sarà un incontro tra il dg del Comune di Firenze, l’ingegnier Parenti, e la dottoressa Maffioletti per arginare le tempistiche. Ma ho registrato la volontà di proseguire con fermezza. Per le date c’è la necessità di questo incontro tecnico tra le due parti”.

“Ho trovato un clima ben diverso da quello che si era determinato a giugno. Evidentemente, era dettato da quello che era successo nei giorni precedenti. La combinazione Fiorentina-stadio-Firenze ci chiama tutti a dare il massimo. Non c’è solo l’aspetto sportivo: c’è lo sviluppo di un intero quadrante della città. Alzare l’asticella? Non siamo entrati nel merito della squadra, però sia Andrea che Diego mi sono sembrati sul pezzo, hanno seguito con attenzione gli sviluppi di questa estate. Li ho visti molto convinti su questo nuovo ciclo, fatto di talenti e di giovani. Sono felici di aprire un nuovo ciclo e di farlo in modo sostenibile, dove ogni sforzo sia adeguato e dove il passo non sia più lungo della gamba”.

“Andrea più vicino alla città ipotizzabile? Mi sono permesso di invitarli a stare vicino non solo alla squadra ma anche alla città. In particolare, da parte di Andrea, ho trovato il desiderio di recuperare quel rapporto. Sono fiducioso, penso che rivedremo Andrea presto allo stadio. E non escludo neanche Diego. Nuova fase del disgelo? Credo di sì, dall’incontro di oggi si supera quella fase di incertezza che abbiamo vissuto nel corso dell’estate. Ci sono tutti i presupposti per aprire un nuovo ciclo, che si basa su questa nuova squadra e sulla realizzazione concreta del sogno dello stadio. Sono arrivate offerte? Non abbiamo toccato questi elementi. Io ho capito che quel famoso comunicato era la conseguenza di quello che era successo nei giorni precedenti. Oggi li ho visti concentrati sul futuro”.

264
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ponzio
Tifoso
ponzio

dover scegliere fra questo sindaco e questi proprietari è una gara davvero dura. Il sindaco non sa cosa garantire, figuriamoci un’area edificabile per lo stadio, i DV non hanno intenzione di investire… quindi teniamoci quello che abbiamo e aspettiamo tempi migliori

Fkdelaw
Ospite
Fkdelaw

Peccato… questi un si leano di torno.
Io farei un bel pacchettino e li spedirei da un’altra parte, con nardella in omaggio.., che tristezza di personaggi

Potini
Tifoso
Potini

Diego: defilato per primo anni ed anni fa dopo Calciopoli; Andrea: capacità imprenditorial/sportive rasenti lo zero e, dopo l’affare Gomez, anche decisionali; Cognigni: non pensa assolutamente alla Fiorentina come ad una squadra di calcio e non è lì per quello; Corvino: raffazzonare è il verbo che meglio lo descrive. Ma che cosa vogliamo proseguire?

Mario
Ospite
Mario

Abbiamo la soluzione potini! Pensaci tu! Così falliremo di certo! Bla bla bla bla bla bla!!!ciabattoneee!!!

Potini
Tifoso
Potini

Contro i fatti non resta che dare una risposta becera, vero Mario? Complimenti sia per il contenuto che per la forma: un bimbo di cinque anni non avrebbe potuto fare meglio. Saluti.

Maio
Ospite
Maio

Mi scuso x il tono! Ma io vorrei capire cosa volete? TT vorremmo vincere! Ma vi sembra facile! Tu mi dirai, ma la Lazio 2 coppe italie le ha vinte! Si, ma anche noi potevano vincerle TT sappiamo come’ andata! Siamo arrivati 3 4 volte vicino ma ci vuole fortuna, cosa che noi nn abbiamo! Errori ci sono stati ma chi è che nn li fa? Solo che noi siamo anche stati tartassati! L’importante è la buona fede e credo che in società ce ne sia! Dobbiamo solo avere pazienza e stare uniti! Forza viola!

Leo
Ospite
Leo

Tutti al piazzale allo stand di quatar airways
per convincerli ad acquistare la fiorentina.
Sponsor dEl festival del gelato.

Piero
Ospite
Piero

Lo stadio nuovo è troppo importante per Firenze, il progetto è bellissimo,…che lo facciano, e poi possono anche vendere ad un prezzo altissimo la Fiorentina, e chi la comprerà dovrà avere patrimoni e conti in banca di parecchi zeri, a quel punto

Attila
Ospite
Attila

I Piagnoni farebbero bene a tornare a scuola per imparare l’italiano. Con questa gente siamo messi proprio male! Povera Fiorentina…

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Lo stadio per farci giocare chi? Hugo?
La notizia che vogliono rimanere è peggio di una retrocessione perché prolunga solo le pene

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Sottotitoli ……oh tifosi viola visto come m interesso alla fiorentina ….mi raccomando votatemi…..ed intanto siamo gia al terzo sindaco sperperone pro sua causa….tifiamo viola non confondiamoci con giochi di questi figuri

andrea
Ospite
andrea

Ma lo stadio un si pò fare ai Renai di Signa ?
Abbastanza fuori da Firenze e non lontano da autostrade, ferrovia e aereoporto.
Oltre allo stadio ci si può creare una zona polivalente con percorsi podistici intorno ai laghetti che possono essere sfruttati per la pesca e altri per giochi d’acqua o attività nautiche e sportive
Senza spostare mercati e intasare ancor + la città e nel rispetto massimo dell’ambiente.

Luis
Ospite
Luis

Ma complicarsi le cose con spostamenti terreni bloccati ecc. non era più facile e soprattutto più veloce un terreno in campagna dove bastava fare un piano urbanistico?

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ma almeno un panino a Nardella e un succhino alla pesca ? Se lo sarà mica dovuto portare da casa ?

si ruzza
Ospite
si ruzza

OK allo stadio e buttiamo quella cacata di aeroporto trampolino su monte morello. L’aereo pigliamolo a Pisa o fatelo fare ai pratesi.

Claudio58
Ospite
Claudio58

Fortunatamente i troll e strisciati travestiti da corvi che impestano questo sito non vengono allo stadio (o almeno pochissimi) avendo la curva lanciato un segne chiaro con lo striscione dell’ultima domenica: ora uniti, punto.
Pressione costruttiva sulla società, i disfattisti corvi da web (che si lamentavano anche quando si arrivava quarti e si dava spettacolo)
lasciamoli rosicare sostenendo la squadra e stimolando la società a ripartire.
Se poi arriva una proprietà più forte sosterremo quella ma farsi male da soli proprio no!!!

FORZA VIOLA SEMPRE!!!

claudio.df
Ospite
claudio.df

fammi capire.. cosa c’è da rosicare Una squadra venduta Una squadra dove i proprietari decidono di non farsi vedere Una squadra fatta da giocatori che non si sa come chi siano Una squadra in autofinanziamento, cioè non metto un’euro.(cosi sono capace anche io). Una squadra che ha fatto due partite due sconfitte Una squadra che ha 5 gol subiti e 1 fatto Un DS che dopo aver portato sul baratro della b la squadra. Torna è facciamo uno dei peggio risultati. Quindi giustamente avendo fatto schifo, gli rinnovano, senza nemmeno vedere come va la squadra, per tre anni. Segno che… Leggi altro »

Claudio58
Ospite
Claudio58

Se non rosichi, meglio per te. Io penso che se ci fosse una scelta ciascuno potrebbe dire cosa preferisce, visto che al momento non c’è penso sia meglio (come anche la curva ora) riannodare i fili e spingere la proprietà a fare meglio di così. Io sono per la Fiorentina, dei Della Valle non mi interessa niente, ma se una protesta deve portarli solo ad accentuare l’autofinanziamento portando questo clima in città preferisco un chiarimento e tutti a spingere dalla stessa parte fino a che non arrivino i salvatori della patria che aspettate, Ripeto io ho detto a suo tempo… Leggi altro »

SciarpettaPermalosa
Ospite
SciarpettaPermalosa

Claudio 58 la tua leccaggine aumenta giorno dopo giorno, sei vergognoso

Claudio58
Ospite
Claudio58

Sono contento che mi segui con attenzione puoi imparare qualcosa,,,,e comunque con chi entra nel merito delle cose come te con la tua risposta, essere definito vergognoso è un titolo di merito…..

claudio.df
Ospite
claudio.df

La conferma che i DV vogliono continuare nella fiorentina mi fa ancora piu incazzare. Non perchè c’è l ho con loro, ma perchè non è giustificabile la vendita di tutti i giocatori della fiorentina, e della conferma dell’incopetente di Corvino. Avessero voluto venderla ok, ma cosi. L’unica che magari una squadra con uno stadio di proprietà può essere piu appetibile.. speriamo ma ci credo poco. Lo detto e lo ripeto. Cosi andiamo in B. Non quest’anno (forse ma visto come siamo partiti…), ma con Corvino sicuramente farà cosi tanti danni che i prossimi anni sono oscuri. Corvino in questi ultimi… Leggi altro »

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Per il bene della Fiorentina , secondo me, rasserenare l’ambiente sarebbe molto salutare per tutti .. in primis per la squadra che in questo caos non c’entra niente … saro’ inpopolare , ma io ADV a Firenze lo rivedrei molto volentieri ….. . Compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattatemi ad [email protected]

Lamp
Ospite
Lamp

Quale progetto?

QuasarScandiano
Member
Member

Fuffella meno scartoffie e burocrazia andiamo dritti all’obiettivo, snellire la procedura chiama Lotti e digli che noi ci s’ha fretta.

claudio.df
Ospite
claudio.df

Non si può fare quello che si vuole. Anche perchè poi si rischia che qualche pirla impugni le delibere e poi si che si va alla calende greche

Volaviola
Ospite
Volaviola

O un s’era detto che finché un danno ì via libera alla nuova pista di Peretola (e ce ne deve passare ancora tanta di acqua sotto i ponti) un si pole spostare la mercafir e di conseguenza niente stadio?

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Esatto…..questi pensano che siamo tutti degli sciocchi….forse pensano che siamo tutti leccasuole…

Daniele
Ospite
Daniele

A prescindere da tutto….l’unica cosa da fare è sostenere la squadra ed urlare sempreFORZA VIOLA

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ridicolo…. non i Dv….ma Nardella!!!! Sempre e solo parole di propaganda!!!!

Nicola
Ospite
Nicola

Proseguire il progetto ? Ma quale ?
Ce lo spiegate ? ZERO TROFEI !!!!
Mi avete rovinato in fine settimana , il problema non è la mancanza di compratori il problema è che questi interisti non vogliono vendere una società /azienda che gli garantisce svariati milioni tutti gli anni !

VI ASPETTIAMO A FIRENZE BUFFONI !

DELLA VALLE VATTENE OEO

QuasarScandiano
Member
Member

Da qui all’inizio del 2020 ne passa dell’acqua sotto i ponti, allora mi chiedo come mai a Firenze per fare uno stadio s’ha da aspettare 27/28 mesi e altrove in 6 mesi lo fanno?

claudio.df
Ospite
claudio.df

forze perche firenze nonha un posto dove farlo?

mica avete visto Nadal
Ospite
mica avete visto Nadal

la novella dello stadio ce la narrava già il narratore per antonomasia,il bla bla bla sparacazzate con ricamo, la storia si ripete e noi lo sappiamo, la Fiorentina è ancora dei DDV e dobbiamo essere realisti, Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Benito Urgu
Ospite
Benito Urgu

NARDELLA è andato a Casette d’Ete in rappresentanza di Firenze. L’autista ha suonato e la Reale famiglia ha aperto i cancelli. Dice che la famiglia sia stata molto disgustata dal calcio in recente passato. Ma dice anche che i cento milioni e passa che il fido Panza gli ha sventolato sotto il naso questa estate abbiano tolto tutta la puzza e abbiano portato lampadine e aria nuova nel Castello. Insomma l’amore della Reale famiglia per Firenze e le sue sorti è forse rinato. C’è poca ipocrisia e molto romanticismo in tutto questo. Una bella storia come ce ne sono tante.

contailpelo
Ospite
contailpelo

le canti meglio di quanto li suoni! ceri amori non finiscono fanno giri immensi e poi ritornano……(a.venditti) quando l’amore si risveglia …..

Luvys
Tifoso
luvys

come diciamo noi in liguria “a son tute muse” ovvero tutte frottole

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Intervista che non dice assolutamente niente. Situazione poco chiara che definire imbarazzante è poco. Parole senza senso quali “progetto” (quale? Sono anni che parlano di progetto), stadio (è da quando ho due anni, ora 43, che sento parlare di posa della prima pietra in due anni…). Non ne posso più, davvero.

Lele Bucchìo
Ospite
Lele Bucchìo

Il gatto, la volpe e Pinocchio (e i leccavalle all’uscio di casa)

max
Ospite
max

NARDELLA dev e far capire ai BIGOTTI E MATUSA che se salta lo STADIO NUOVO…SALTA IL PARCHINO INUTILE DELLA PIANA. Per me saltava tutto lo stesso, Come mai si costruiscono INCENERITORI NEI CENTI ABITATI SENPZA FARE OPERE DI COINPENSAZIOINE… e nel nostro PAESE SI’ ? Si va avanti…NIENTE COLLEGAMENTO POLO SCIENTIFICO SESTO !!!!!!!!!!!!!!!!!

Giulianone
Ospite
Giulianone

Ridicoli….Andatevene da Firenze!!
La peggior società mai avuta nella storia della Fiorentina!!

Mario number one
Ospite
Mario number one

Proprio sicuro sia la peggior dirigenza che abbiamo avuto nella nostra storia? ?

claudio.df
Ospite
claudio.df

come dirigenza assolutamente si. raramente si sono viste puttanate fatte a ripetizione da questi incompetenti. Non sto nemmeno ad elencare tutte le cavolate fatte.

Maio
Ospite
Maio

Giulianone ma come fai dire queste corbellerie? Ma i melloni ugolini Cecchi gori! Ma di cosa parlate? Senza contare pontello! Nn basta vincere una coppa Italia e una supercoppa! Quando poi ti cancellano dalla storia! Nn vi rendete conto di quello che dite! Si vede che è poco che seguite la fiore altrimenti nn parleresti cosi! Senza contare che il calcio di oggi è totalmente diverso, x nn dire folle! Quindi i della valle sono stati tra i migliori della storia! Li avessimo avuti negli anni 80 90 avremmo vinto lo scudetto! Lo dice il brand nn io! Nn eravamo… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Voglio rivolgermi a Pecos Bill, nella speranza che mi legga. Probabilmente l’altro giorno non mi sono spiegato bene. Tu continuavi a classificarmi, mi citavi articoli, fatti, mentre io ti rispondevo che le cose non erano chiare. Te lo ribadisco, le cose non sono chiare. Non parlo dei fatti, delle questioni riguardanti Calciopoli, Salah, ecc.,ecc.,ecc. Io su quei fatti non mi soffermo neanche, sono inoppugnabili, conclamati, certi. Quello che non capisco, che non è chiaro, sono certi comportamenti. Un sindaco che va a casa del proprietario di una squadra di calcio, importante quanto vuoi, ma pur sempre una squadra di calcio.… Leggi altro »

Sieeeeeee
Ospite
Sieeeeeee

Sono d’accordo con te ma stai sprecando fiato.

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Claudio che un sindaco vada a discutere con un imprenditore che potrebbe cambiare il volto della città lo trovo perfettamente logico, anche in conseguenza della rottura con l’ambiente. Forse ti è sfuggito che le lobby cittadine anti DV hanno subito preso la palla al balzo attraverso il comunicato di CONFINDUSTRIA che si offriva per 90 mi£ioni per l’edificazione dello stadio nuovo. Altrettanto è vero che in presentazione della 1 e della 2 cittadella sono partite le contestazioni allo stadio probabilmente pilotate. come l’aver trasformato questo sito da tifosi a integralisti antiDV nei commenti è ovviamente una strategia. Fatto le giuste… Leggi altro »

claudio.df
Ospite
claudio.df

le contestazioni NON sono pilotate. Io sono SCHIFATO dal comportamente dei DV, Come tanti altri.. e nessun pseudo lobby fiorentina (ma i nomi mai? sempre queste nuvole cosi senza lobby, compratori, ecc ) mi ha contattato. Aggiungo Una squadra allo sbando. Con un propriotario Diego della valle, che alla festa dei 90 non si è nemmeno fatto vedere, idem per la partita al bernabeu. Una proprietà assente, che si offende ogni due per tre, una squadra cui sono stati venduti tutti i giocatori piu bravi, e sopratutto rimpiazzati da scommesse (e sono gia bravo).. bhe non mi pare che un… Leggi altro »

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Moena 2014 striscione appeso dal 1926
” La nostra storia non è in vendita vale più di qualsiasi rendita .
CAMPO DI MARTE PER SEMPRE.”
Nuovo coro delle domeniche dopo la presentazione del progetto stadio nel 2017:
“Noi saremo sempre QUA …DV la m. di to ma””
Contestazione delle tifoserie organizzate di Lazio e Fiorentina con i presidenti che non ungono le rispettive tifoserie.

SE affermi che la contestazione non è pilotata o sei TU pilotato o sei semplicemente ottuso.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

E chi ha detto che sono pilotate Claudio df? Ho solo detto che sono strumentalizzate. Il comunicato (per me pronto da mesi), è stato fatto dopo le “lenzuolate”, mica prima. Ci voleva qualcosa che lo innescasse e due lenzuola (alle quali è stato dato il giusto risalto sui media) sono apparse la miccia giusta. Il fatto che non mi schieri, non vuol dire che sono d’accordo coi DV, ma che semplicemente non mi presto al gioco “lenzuolai” vs. “leccasuole”.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Stanatroll. Un Sindaco va a discutere di un progetto che potrebbe cambiare il volto della città, in una sede ufficiale, non in u a casa privata, senza testimoni. Tu sapevi che Nardella andava a Casette D’Ete? Lo sai solo dopo. E chi parla è solo quello che ha fatto visita. Mi spiace, ma a me questo modo di comportarsi non piace (eufemismo). Saluti

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Claudio la tua si chiama dietrologia. Pura dietrologia polemica. Non si tratta di discutere il progetto che è GIA’ stato presentato alle autorità e al mondo intero nei dettagli questa primavera ma di fare il punto della situazione e questo lo puoi fare anche in videoconferenza, al limite. Il sindaco ha il dovere di conoscere, capire e di lavorare per il futuro, così come i sindaci delle maggiori città vanno in giro per il mondo a creare opportunità per la proprie realtà. La sede ufficiale è il comune e lì il sindaco ha il DOVERE di informare l’assemblea di quanto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Carissimo CLAUDIO, su ciò che a te appare strano al sottoscritto appare stranissimo. Che un Sindaco di una città come Firenze vada a fare da portavoce è non solo stranissimo ma direi anche quasi assurdo. Come, del resto, è del tutto assurdo (come vogliono far credere moltissimi fans dei prescritti) che quel comunicato (peraltro ridicolo che più ridicolo non si può per dichiarare la messa in vendita di una società di calcio) sia stato fatto a causa di 4 “lenzuoli”. Che ci siano di mezzo grandi interessi con la questione cittadella è lapalissiano. Se ci sia anche dell’altro (e che… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Ti ringrazio per la risposta Pecos. La tua risposta, che conferma i miei dubbi, mi fa pensare sempre più una cosa in particolare. La Fiorentina è per i DV un veicolo e stop. Un veicolo che deve portare dove hanno deciso e che fino a che non arriveranno dove si sono prefissati, non molleranno. Tifo solo ed esclusivamente Fiorentina da più di 45 anni, ovvero da quando ero un bimbo. Non tifero’ mai chi la amministra e ne è proprietario. La Fiorentina è mia come di tutti i tifosi. Chi la acquisisce deve fare il suo meglio perché è un… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro Claudio, puoi togliere il dubbio sul fatto che la Viola sia stata (e sia tuttora) un veicolo per arrivare a quello che effettivamente sta loro a cuore.
Temo che, fino a quando non avranno raggiunto il loro scopo, non se ne disfarranno. E ribadisco che solo i fans dei prescritti possono credere:
a) che la società sia veramente in vendita, tenuto altresì conto di quanto si pretende per questa vendita;
b) che questa molto ma molto ipotetica vendita sia dovuta al rammarico per 4 goliardiche “lenzuolate” contro di loro.

Potini
Tifoso
Potini

Claudio, anche se non sempre le nostre idee coincidono, mi piace sia come scrivi che come ragioni. Solo questo ti volevo dire: saluti.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Grazie Potini

Jacopo
Ospite
Jacopo

Ciabattini lo capite o no che non siete più graditi in questa città…??? Dovete tornare a casa vostra!! Indegni!!

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Jacopo parla per te il tuo pusher

lenzuolaio
Ospite
lenzuolaio

vi aspetto a gloria allo stadio per ricominciare da dove eravamo rimasti vi insulteremo fino a che non ci schianterà la vena sul collo, non vi si vole via la melma da firenze

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Via i lenzuolai da Firenze allora

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

I Jalisse cantavano “fiumi di parole” poi sono spariti….

Angelo
Ospite
Angelo

Molti criticano i Della Valle ma pensate che gli altri imprenditori siano diversi ?
Tranne che la Fiorentina venga comprata dallo sceicco del Qatar, è impossibile pensare che le società vengano gestite in modo sconsiderato.
Se non salgono i fatturati non si può fare altrimenti, e l’unico sistema per aumentarli è costruire il nuovo stadio.

Darth
Tifoso
darth

Nel calcio i fatturati crescono in maniera significativa solo attraverso i risultati. Lo stadio da solo non fa crescere un bel niente. Credi di poter vendere abbonamenti di curva a 400 euro con l’attuale squadra solo perché non prendi l’acqua? Se poi mi dici che il progetto stadio servirà a vendere la squadra a qualcuno intenzionato ad investire massicciamente in quell’area…… e non parlo solo dei terreni mercafir, vedremo.

Lumachinaviola
Tifoso
Lumachinaviola

Che vi piaccia o no I DV ci mettono i quattrini da anni, hanno permesso di portare la Fiore in Europa, E’ vero qualche errore è stato fatto, per esempio nei modi di interagire con i tifosi e , a mio avviso, continuare a tenere Sousa fino alla fine del campionato scorso.( I soldi però ce li mettono loro) . Questo non dà però diritto ai tifosi di continuare a contestare in eterno, di fatto è stata allestita una squadra sulla carta di media – alta classifica, c’è uno spogliatoio compatto e giocatori vogliosi. OK non saranno dei talenti ma… Leggi altro »

Mario85
Ospite
Mario85

Si spende soldi e tempo, ti basta come segno di maturitar?

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

purtroppo per firenze , è chiedere troppo!!!!

Il marugano
Ospite
Il marugano

Basta prendere in giro, vendete primo possibile!

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

In un comune e un sindaco serio in una città come Firenze lo stadio lo avrebbero già fatto da anni
Chi sono i presi in giro ?
I DV che si sono giustamente incazzati , i tifosi veri che ci speravano i chi .
E.F.V.

ale
Ospite
ale

quando si critica rispondete “comprala te”allora io dico daglieli te 45 ettari GRATIS di terreno edificabile in città

Stefano
Ospite
Stefano

Non gli devono dare 45 ettari di terreni gratis,gli devono concedere quello che a Udine,Cagliari,Reggio Emilia,Torino e come faranno da altre parti,hanno concesso alle loro società di calcio. Terreni o stadi o costruzioni varie,in comodato d’uso per tot anni (la legge prevede un max di 99 anni),sui quali terreni o vecchi stadi etc…poi dovranno essere i proprietari (Dv o chi ci sarà dopo di loro)a spendere per costruire ciò che hanno in mente,tirando fuori tutto i soldi di tasca propria o agganciando partner commerciali che li sponsorizzino. Stop. Quello che sarà costruito,oltre ad impiegare migliaia di persone per la costruzione,darà… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Maurizio ti sfugge un dettaglio una cosa è la viola un altra è la politica …la prima è il cuore la seconda il voltastomaco …..non li voglio vedere a braccetto…….questo è come formigoni paro paro….sono per lo stadio ma solo quello il resto no….non devono ingrassare con la viola

pier
Ospite
pier

Peggiore notizia di questa non era possibile

Mario
Ospite
Mario

La peggior notizia, è sentire ancora te! Dire bischerate! In continuazione! Quelli come te siete la rovina di Firenze e della società! Speriamo che un giorno tifare x altre squadre! Magari del Torino o della grande Samp del grandevferrero!

lorenzo viola
Ospite
lorenzo viola

ok, molto bene..adesso blocchiamo in qualche modo quegli imbecilli di tifosi contestatori…lo dobbiamo x noi, x Firenze e x la Fiorentina.

Mug
Ospite
Mug

I tifosi rosiconi andavano bloccati……amaro Montenegro, sapore vero

Gab
Ospite
Gab

Vai a tifare Juve fetoso

marco mugello
Ospite
marco mugello

Lacoonte , guardando il cavallo di Troia, disse “Temo i greci e anche il loro doni..”

Articolo precedenteDi Gennaro: “Viola più forte del Verona ma deve dimostrarlo sul campo. Chi fa gol?”
Articolo successivoBjelanovic: “Badelj più tranquillo col cambio procuratore, non da escludere rinnovo”
CONDIVIDI