Nardella e i Della Valle “Li vogliamo a Firenze perché possano trasmettere con chiarezza la volontà di continuare il progetto viola”

Di Ilaria Ulivelli - Qs-La Nazione

70



diego della valle nardella

Come riporta Il Qs-La Nazione, «Li vogliamo a Firenze perché possano trasmettere con chiarezza la volontà di continuare il progetto viola». Il sindaco è in viaggio, sta tornando a casa mentre racconta. E’ stato a pranzo a casa di Diego della Valle, a Casette d’Ete, nelle Marche, non lontano dallo stabilimento di famiglia, dove poi Dario Nardella si è trattenuto a lungo. Con l’assessore allo Sport, Andrea Vannucci, in visita a Tod’s, Hogan, al centro stile. Un incontro amichevole per dirsi le cose, con chiarezza, quella di cui la città e i tifosi hanno bisogno. L’aveva promesso, il sindaco: «Entro la fine dell’estate incontrerò Diego Della Valle per capire quali siano le reali intenzioni della proprietà», aveva detto al forum de La Nazione nel luglio scorso.

«La volontà dei Della Valle è quella di portare avanti il progetto Fiorentina, su due fronti: la squadra che ha appena iniziato un nuovo ciclo e il sogno del nuovo stadio nell’area Mercafir», dice il sindaco. Un sogno che si puntella fra date e scadenze certe. La prima non è lontana: fine anno. Impegna sia Palazzo Vecchio, sia la Fiorentina. Una catena che non si può spezzare. Il Comune assicura che entro dicembre il consiglio comunale adotterà la variante al piano urbanistico di Castello in modo da consentire il trasloco della Mercafir nei terreni Unipol, liberando l’intera area di Novoli che potrà ospitare nuovo stadio e cittadella viola.

Dall’altra parte, la Fiorentina si impegna a consegnare il progetto definitivo del nuovo stadio al momento in cui dal Comune arriverà la certezza di poterlo effettivamente realizzare. Legati a doppia mandata, dunque, gli atti di Palazzo Vecchio e le integrazioni al progetto della società viola: servono altri 9 milioni per chiudere l’iter con lo studio di progettazione.

70
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

ERRRRRR PROGEEEETTTTTTO CONTINUA. FINO ALLA FINE FORZA PLUSVALENZA

zinzo
Ospite
zinzo

A FIRENZE LI VORRAI TE !!!! IO LI VORREI A MIAMI IN MEZZO ALL’URAGANO POSTO IDEALE PER DELLE [email protected] DA VEDER SPAZZARE VIA !!!!!!!!!!!!

matteo praga
Ospite
matteo praga

IO A FIRENZE NON CI VOLGIO NE DV NE NARDELLA…. CHI LO AUTORIZZA A DIRE COSA VOGLIONO I TIFOSI FIORENTINI… TORNA A NAPOLI VISCIDO IPOCRITA

matteo praga
Ospite
matteo praga

A questo punto l’unica è sperare 1. di essere ultimi in classifica tra un paio di mesi, 2 Fallimento della Tod’s 3. tracollo del PD…. in caso contrario ci ciucciamo sta cricchetta di vomitevole e ributtante per altri 20 anni

Tubini
Tifoso
Tubini

Prezzemolino Nardella prova a ricucire?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Continuare con questi articoli non solo è inutile, è anche offensivo. I dv hanno dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che della Fiorentina o di Firenze non importa loro niente… Lo hanno fatto davvero in ogni modo possibile: tramite la comunicazione, tramite la gestione, tramite la scarsezza degli investimenti. Ogni aspetto che si possa prendere in considerazione dimostra questo. E’ probabile, o quasi certo, che la mossa di Nardella sia solo per un suo ritorno politico. Mentre di certo, per i DV, la convenienza è sempre stata solo quella legata alla megaspeculazione stadio-cittadella. Quindi sarebbe anche l’ora di smettere di far… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Certo che un sindaco che va a casa di due persone per sapere che cosa intendono fare del progetto sul quale l’Amministrazione si è spesa con una delibera che dona un certo numero di ettari “per interesse pubblico” per la costruzione dello stadio della città, è poco istituzionale. C’è la sede comunale (Palazzo Vecchio) dove discutere dei problemi della città. Comunque tralasciando questo particolare ci sono stati in questi mesi fatti che hanno dimostrato che i signori in questione a chiacchere sono vicini a tutti, alla città, ai tifosi, ai clienti, a chiunque purchè si faccia come dicono loro. Non… Leggi altro »

principe
Ospite
principe

Ma a questo chi gli ha detto di contattare per contro nostro i padroni che NON vendono.Con noi hanno chiuso perchè ben sappiamo che se tornano siamo alle solite progetti programmi e czate varie.Sono andati avanti per 15 anni BASTA VIA VIA VIA e che vendano,non facciano finta.Sono mosche attaccate al miele. Andatevene zeru tituli ed autogestione,avari senza emozioni ed ambizione.Attaccati al denaro e basta.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Ma quale progetto? Forse quello di vendere i migliori ? Forse quello di comprare i giovani nella speranza che esplodono per poi rivenderli?I progetti possono essere vincenti o perdenti Dato che noi in 17 anni non abbiamo vinto nulla mi pare chiaro che il nostro progetto e’ perdente. In piu’, peggiorando sistematicamente la squadra da tre anni ,mi pare chiaro che se restano vogliono continuare nel loro progetto perdente per noi tifosi,ma molto produttivo ( in Euro) per loro.Quando i DV provavano eravamo tutti con loro senza la minima critica.

Enrico
Ospite
Enrico

Fuga di cervelli anche qui eh? Poi son sempre i soliti..commentano il tutto e il niente..e se le rigirano come gli pare..sembra un gruppo di sostegno più che un sito di Fiorentina. E dicono pure che vogliono liberare Firenze dall invasore marchigiano..chi glielo spiega che non siamo più al medioevo?!

DIABOLIK
Ospite
DIABOLIK

NO NO NO E NO!!!! NON INCOMINCIATE A DIRE CERTE COSE A FIRENZE SOLO CHI VUOLE BENE A FIRENZE ED ALLA FIORENTINA E QUESTI NON GLIE NE FREGA NIENTE NE DI FIRENZE (IL COLOSSEO NON MI RISULTA ESSERE A FIRENZE), NE DELLA FIORENTINA “”””HANNO FATTO UN PASSO INDIETRO NEL MOMENTO IN CUI LA FIORENTINA HA ESTREMAMENTE BISOGNO DI LORO””””” MA ERANO IN PRIMA FILA ALLA PRESENTAZIONE DI GOMES……………FARE IL PRESIDENTE DI UNA SQUADRA NON BISOGNA NE ESSERE ALTEZZOSI NE PERMALOSI, PRESIDENTI UNO LO E’ NEL BENE E NEL MALE!!!!! LORO SOLO NEL BENE TROPPO COMODI…………..MI MERAVIGLIO CI SIA ANCORA GENTE… Leggi altro »

Gaesil
Ospite
Gaesil

Ma smettiamola con queste critiche prevenuta e gratuite Non riusciamo più a dialogare e ad imbastire qualcosa di costruttivo. Facciamo tornare il Mondo Viola un’isola felice come una volta. Se siamo ridotti così la colpa è di tutti. NESSUNO ESCLUSO! Quindi Finiamola tutti. PER FAVORE! @

matteo praga
Ospite
matteo praga

Di tutti UNA SEGA…

Fkdelaw
Ospite
Fkdelaw

La volontà di Firenze (almeno la Firenze che ragiona) è quella di vedere questa banda di mentecatti lasciare Firenze e la Fiorentina, in ordine di antipatia:
DDV
Cognigni (che con Firenze e il calcio non ci incastra nulla)
Nardella (politico intrallazzone e yesman di Pinocchio Renzi)
Corvino (indisponente yes man dei DV)
ADV

Tornate tutti a casina vostra!

Stefano
Ospite
Stefano

Facile. Per Nardella basta non votarlo,per Corvino basterà che abbia sbagliato valutazione su tutti gli acquisti fatti,(ma non so quanto ci convenga a noi tifosi),mentre per i Dv basterà che arrivi uno che paghi quanto loro chiedono. Semplicissimo (a chiacchiere,in pratica un po’ meno).

Luca M
Ospite
Luca M

Con il tuo nick sei poco credibile … quindi a casina vacci te .

Luca
Tifoso
luca

questo è già in campagna elettorale, i della valle non saranno mai chiari, sono degli speculatori

TRIPPAIO SANTO SPIRITO
Ospite
TRIPPAIO SANTO SPIRITO

Mah !!!!!!!!!!!!!!
A Cagliari in 3 mesi hanno fatto lo stadio nuovo, noi sono 3 anni che se ne parla e ancora< non siamo a nulla !!!!!!

Gangia81
Ospite
Gangia81

A Cagliari appena fuori l’ha città c’è il nulla cosmico. Facile costruire così.

DIABOLIK
Ospite
DIABOLIK

TRA L’ALTRO NEL NULLA COSMICO I DELLA VALLE NON LO VOGLIONO LO STADIO……………………..LO VOGLIONO IN PIENO CENTRO GLI DESSERO LA POSSIBILITA’ LO FAREBBERO ANCHE IN PIAZZA DELLA SIGNORIA……..NIENTE CUORE SOLO BUSINESS

matteo praga
Ospite
matteo praga

IL NULLA COSMICO SONO I DV ED IL PD FIORENTINO

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

3 ANNI????? E son ma 10!!!!!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Progetto e sogno. Già si comincia male. Fuffa allo stato puro.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Che umiliazione. Il sindaco (scritto in minuscolo) della città più bella del Mondo che deve andare a “chiedere lumi” a 2 Prescritti di Calciopoli per sapere se si degneranno di mantenere la parola oppure no. Avrà portato i pasticcini?.. avrà alzato la mano per chiedere se poteva andare in bagno?… si sarà fustigato con la cintura?… avrà portato lenzuoli di seta come dono?…. c’era pure Mastella, a fare da intermediario?.. e De Sica, ha detto niente?…. Comunque, aprite occhi ed orecchie, cominciate a ragionare cosa c’è dietro alle notizie……: l’unico motivo per cui è andato non ha niente a che… Leggi altro »

max
Ospite
max

Ci fanno la CASA NUOVA e non siamo contenti ? A Cagliari gli fanno lo Stadio Nuovo sono contrentissimi e ci vanno allo Stadio, Spero che per fare il dispetto a DV nessuno va allo Stadio,,, sarebbe GRAVE DA RICOVERO ALLA NEURO !!!!! Ci possono essere dei dubbi sulla possibilità che glielo fanno fare, BLOCCHI STORICI DI FIRENZE. Poi senti fare dei ragionamenti che nemmeno un bambino li farebbe. DV non vogliono fare il NUOVO STADIO e incaricano lo STUDIO ROLLA per fare il progetto definitivo ? Spenono 6 milioni per fare un progetto di Un complesso EPICO E STORICO… Leggi altro »

mug
Ospite
mug

max a breve ti regalo una macchina sei contento? te la donerò con tutti i confort sei felice? te la regalo, gratis, fiammante…gioisci…..bravo max credimi

si ruzza
Ospite
si ruzza

Come sono boni. Ma quanti regali che ci fanno. Sono proprio dei grandissimi stupendi benefattori.

MARI0
Ospite
MARI0

IL RESTO E’ FUFFA

SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA

MARI0
Ospite
MARI0

Voci nuove direbbero di ARABI degli emirates interessati a fare lo stadio se viene fatta la nuova pista dell’aereoporto , ENAC lo vuole e SESTO sembrerebbe di no.Poi c’è CAMPI, NOVOLI,nonchè molto importante la posizione MERCAFIR. Insomma , ne abbiamo di materiale da lavorare , intanto devono finire le TRAMVIE e come si svilupperà la nuova movimentazione delle auto in città. Poi dovrebbero radere al suolo Novoli? E i cittadini dove vanno a stare, vivere e lavorare? La situazione non è facile ma Firenze deve crescere e cambiare per essere riportata al miglior interesse mondiale. Inviterei questi signori a smuovere… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

Io li accetto solo per lo stadio nuovo, sono pronto ad una moratoria di pace

DIABOLIK
Ospite
DIABOLIK

ANCHE NO….AVANTI IL PROSSIMO!!!!!

Rep
Ospite
Rep

Lo stadio nuovo è troppo importante per Firenze, il progetto è bellissimo,…che lo facciano, e poi possono anche vendere ad un prezzo altissimo la Fiorentina, e chi la comprerà dovrà avere patrimoni e conti in banca di parecchi zeri, a quel punto

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

la parola progetto mi fa incazzare

Piero
Ospite
Piero

Se cambiano atteggiamento ben vengano

Biba
Ospite
Biba

Invece che tornare a FIrenze a raccontarci fregnacce se ne possono andare affan….

Erika
Ospite
Erika

Coprire il Franchi, Subito.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Si si venite a Firenze… vi si fa Sentire noi il calore … venite un c’è probremi… Si bona tu li hai belle visti

andrea
Ospite
andrea

speriamo davvero si faccia questo stadio.. con i della valle o finanziatori esterni.. sarebbe un rilancio per la città e porterebbe grande entusiasmo all’ambiente fiorentina oltre che essere uno stadio moderno e bello e coperto.. sempre forza viola tutti a verona!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Va bè aspettiamo fine anno non per il mercato di riparazione ma per vedere un’altro plastico…………….
Nel film il dittatore Chaplin si trastullava con un mappamondo Diego farà lo stesso con il plastico?

Bobbo
Ospite
Bobbo

Questi signori ci hanno preso per le mele per 15 anni e ora secondo voi grazie alla visita di Nardella cambierà tutto??!! Non credo proprio a meno che il sindaco non si sia messo a 90° cioè abbia promesso terreni a prezzi di grande favore e corsie preferenziali e semplificate per tutte le pratiche da espletare per il via libera! Io spero non l’abbia fatto perché anche se sono tifoso non vedo perché i Della Valle debbano guadagnare ancor di più con trattamenti di favore??!!!

Raglio
Tifoso
Member

Non ci credo :-O Ritornano dopo che i lsindaco li ha rassicurati sulla costruzione dello stadio? 😀

massimo
Ospite
massimo

ma quanto deve durare ancora questa presa per il c..o?????

Fener
Ospite
Fener

Meglio che stiano a casa loro e pensino a vendere il prima possibile, chiarezza l’hanno già fatta con il “mercato” di Gennaio dell’anno scorso.

Bomber
Ospite
Bomber

Fino a quando non ci sarà contestazione vera alla vecchia maniera questi non vendono….il ridicolo comunicato è solo uno squallido trucco per prendere tempo…come del resto anche queste chiacchiere di Nardella….la farsa durerà a lungo in questo modo…hanno molti sistemi per sputare fumo sulle povere menti appeccorate…..per loro siamo fonte di molto guadagno….

Firenze
Ospite
Firenze

Sono io che non li voglio rivedere…
Facile prima fare i propri interessi a discapito di tutti e poi tornare per rappacificarsi.
Fatti non parole.

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

l’avevo detto io che è andato solo per scroccare un pranzo

si ruzza
Ospite
si ruzza

Sembra di rivivere gli ultimi mesi di vcg ?
Squadra allo sbando e speculazioni a tutto spiano …

Rocco54
Ospite
Rocco54

in quanto al pretendere CHIAREZZA dai DV l’ho scritto io molti giorni fa. in quanto al PROGETTO mi viene da ridere. in quanto allo stadio è la novella dello stento. in quanto a COSA significa per loro la FIORENTINA sarebbe bello saperlo, o forse è meglio NON saperlo. in quanto all’ALLEVAMENTO, o tentativo d’allevamento, di giovani speranze vorrei sapere POI l’esito. le giovani speranze, se poi diventano CERTEZZE, che fine faranno? dopo un mercato condotto maldestramente dal loro uomo di fiducia siamo qui a domandarci se Pioli riuscirà con questo guazzabuglio di gente reduce e gente nuova a mettere su… Leggi altro »

deno
Ospite
deno

….io mi impegno a liberarti un posto in politica, te a cedere la società…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Sarà uno stadio bellissimo, non vedo l’ora FORZA VIOLA SEMPRE

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

campa cavallo

marco mugello
Ospite
marco mugello

troppo ondivaghi… o non hanno le idee chiare da tre anni, e cambiano continuamente strategia, o le hanno troppo chiare e il loro problema è che non si capisca bene dove vogliono arrivare. Mah…forse hanno paura di aver passato il segno…

Articolo precedente#ASKPIOLI: fai la tua domanda al tecnico della Fiorentina
Articolo successivoVerona-Fio, l’ALBUM DEI RICORDI: 5 successi di fila al Bentegodi per i viola
CONDIVIDI