Nardella: “A febbraio festa a Palazzio Vecchio per i 50 anni di Batistuta”

9



Il Sindaco di Firenze annuncia per il 9 febbraio una festa a Palazzo Vecchio per il cinquantesimo compleanno di Batistuta

Queste le parole del Sindaco di Firenze Dario Nardella durante la presentazione del docufilm su Gabriel Omar Batistuta, che prende il titolo di Numero Nueve“Un benvenuto speciale a Gabriel. Appena sono arrivato gli ho detto: ‘bentornato a Firenze’. E lui mi ha risposto che questa è la sua città e che qui non si sente ospite. Abbiamo concesso la cittadinanza onoraria a Gabriel, titolo che Firenze ha concesso a pochi come Riccardo Muti o Nelson Mandela. Personaggi che hanno dato così tanto alla città che hanno meritato nel profondo il riconoscimento della cittadinanza. L’anno prossimo (il primo febbraio) compirà 50 anni e abbiamo deciso insieme di organizzare una grande festa di tutta Firenze per il suo compleanno sabato 9 febbraio, a Palazzo Vecchio nel Salone De Cinquecento“.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sarebbe anche il caso, caro Nardella, di celebrare, contemporaneamente, il cinquantesimo anniversario dell’ultimo scudetto.
Magari invitando anche i prescritti di calciopoli. Hai visto mai che possano imparare qualcosa!!!

Mauri
Ospite
Mauri

Festa a Palazzio Vecchio per Batistutia?

Gaesill
Ospite
Gaesill

Mi piacerebbe tanto esserci, ma abito lontano. Ci sono stato idealmente con le lacrime di dolore per Davide, ci sarò con un pensiero di gioia per Bati

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Bati dovrebbe festeggiare in Piazza o magari allo stadio tra i suoi tifosi non dentro quattro mura per qualche privilegiato.
Ancora una volta il sindaco non capisce chi e’ Batistuta, cos’e’ la Fiorentina e Firenze. Bati non ti fare usare per la campagna elettorale del sindaco….

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

La festa nella sede del Comune, che è un riconoscimento importante, non impedisce che possa festeggiare anche fuori. Come al solito si fa polemica a vanvera.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Sara’ che si è confuso perché sopra si parla della festa di TUTTA Firenze nel salone dei 500… che a me quella sembta la festa di pochi … a me piacerebbe rivederlo festeggiarlo e ringraziarlo … mi toccherà mandare un email..

Alebg
Ospite
Alebg

Hai un nick che viene da toccarti le parti basse, ma stavolta hai totalmente ragione.

si ruzza
Ospite
si ruzza

quattro mura il salone dei cinquecento …. e Versailles una casina di caccia.

paolo, orgoglio viola più che mai
Ospite
paolo, orgoglio viola più che mai

magari Riccardo MUTI, comunque

Articolo precedenteGravina: “Basta incertezze, è tempo di giocare a calcio”
Articolo successivoGiudice Sportivo, Mazzarri multato e squalificato per un turno
CONDIVIDI