Nardella: “I Della Valle non vogliono andarsene. Stadio? Senza il progetto entro il 31/12…”

126



Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato a Lady Radio. Ecco le sue parole: “In città sento un’aria di fiducia per questi giovani, c’è voglia di crederci. I ragazzi ci mettono impegno, una squadra nuova che sta dimostrando di avere carattere e talento, abbiamo visto un Thereau straordinario contro l’Udinese. C’è disponibilità a dare credito a questo progetto. Certo, ci si aspetta un segnale forte da parte della proprietà, sarebbe importante il ritorno di Andrea Della Valle a Firenze, anche per i giocatori stessi. Continuo ad essere fiducioso, e ritenere significativo un ritorno di ADV a Firenze. Ho registrato un riavvicinamento anche di Diego Della Valle alla squadra, altro fatto che fa piacere. Quindi non c’è l’idea della proprietà che vuole lasciare Firenze.

Come Sindaco sento il peso di un impegno per fare il massimo per consentire alla città di avere un nuovo stadio. Noi abbiamo fatto dei passi importanti, non è vero che in 3 anni non sono stati fatti progressi. Nel 2015 ci fu una delibera che dichiarò l’interesse pubblico per il nuovo stadio. Poi la Fiorentina ha presentato un piano economico finanziario e un primo progetto, presentato anche nel marzo scorso. Ora stiamo realizzando la variante al piano di recupero urbanistico di Castello. La variante non è solo per lo stadio, ma la faremmo comunque per i mercati generali. A prescindere dal VIA che il ministro Galletti dovrebbe firmare a settimane: comunque la variante di Castello la vogliamo portare entro fine dicembre. Tutti dobbiamo lavorare con questo obiettivo entro la fine dell’anno, Fiorentina inclusa. Se la Fiorentina non dovesse presentare il progetto entro fine dicembre, dovremmo valutare le leggi e la possibilità di un’ulteriore proroga. Ma spero non si arrivi a questo.

Andrea Della Valle? Quando ci siamo visti nelle Marche ho visto una persona sofferente per questo allontanamento, e desiderosa di tornare. Credo però stia cercando il momento migliore e più adatto: il ritorno dovrà avvenire in un clima positivo. A questo sta contribuendo la tifoseria, a cui faccio i complimenti per la responsabilità. La gran parte ha dato il messaggio di voler stare insieme alla squadra. Comunicato di cessione a giugno? La proprietà avrà avuto le sue ragioni, ma vedo una famiglia che non vuole andarsene da Firenze. Sono due imprenditori di successo, che portano il nome dell’Italia nel mondo. Poter dire di avere una proprietà italiana nel calcio, non è scontato. Prima di avere l’asiatico di turno, di cui non sai nulla, preferisco avere una famiglia italiana che ha una reputazione. Non sono persone che vivono sconfitte e fallimenti, sono dei vincenti. Così come lo è Firenze. Ho fiducia che ci sia voglia di nuovo di rimettersi in cammino. La Fiorentina si lega indissolubilmente a Firenze e la rappresenta. Il progetto del Calcio Storico va in questo senso e questa operazione è importante, non solo un’opera di simpatia ma di una società che si lega al Dna della nostra città, alla moda e alla cultura”.

126
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
rep
Ospite
rep

Nardella parla di ulteriore proroga….no comment….
quando avranno esaurito tutti gli specchi su
cui arrampicarsi , sia Nardella che i DV , che si
inventeranno ancora per raccontarci balle senza
che tutti li bersaglino con pomodori ?

Animo!
Ospite
Animo!

Ma poi questo mantra-ritornello “sono dei vincenti” rende chi lo pronuncia ridicolo a Firenze.. Continueranno a lungo col rimpallo delle responsabilità del non fare. Solo la contestazione può alterare l’equilibrio e la convenienza per i DV di tenersi la squadra e spremerla senza investire, portandoli ad una cessione. Solo allora si potrà pensare a crescere e a costruire il nuovo impianto.
Tuttavia potendo gestire la società a distanza possono resistere a lungo e alzare il prezzo della cessione per far finta di essere disponibili a farsi da parte per il bene della città, non è una prospettiva rosea

minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

Il 31/12 non ci sarà niente e il bluff dei DV sarà defiitivamente smascherato e anche Nardella che gli è stato appresso preparandogli il terreno alla Mercafir ne pagherà lo scotto. Del resto ormai la realtà parla più forte, si dovrebbe spendere 400 mln per far giocare Biraghi e Laurini in un “Allianz Arena”?

A parer mio
Ospite
A parer mio

Renzi e la sua ombra, Nardella, che insieme hanno guidato questa città per 8 anni hanno brillato per la loro incapacità di trovare un area dove costruire uno stadio per la Fiorentina.
Questo è la realtà che ostacola palesemente la costruzione , lo stadio continua ad essere molto lontano. .. e in questo caso i DV non hanno nessuna colpa.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Giustissimo. Resta il fatto che ciò che si rimprovera ai DV è stato lo ‘sfruttare’ l’incompetenza palese dei sindaci cui fai riferimento. Hanno utilizzato il troiaio cucinato in comune come pretesto, attuando di fatto un ricatto i cui effetti nefasti sono stati tutti per la squadra e soprattutto i tifosi e in generale per chiunque voglia il bene della Viola. Avrebbero dovuto combattere le loro battaglie contro Nardella, e prima di lui Renzi, da un lato, e pensare a fare il bene della squadra dall’altro. Ti pare? L’aver mescolato (a bella posta) le due cose è stata la cartina di… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Si però in questo modo Nardella manca di onestà intellettuale e pare considerarci degli idioti con l’osso al naso, così come fanno già da tempo i DV. “Non sono persone che vivono sconfitte o fallimenti, sono dei vincenti…”. Ma santo cielo, ma dopo 15 anni di casini, di ‘progetti’ ogni 3 anni riazzerati e ricominciati, dopo Calciopoli, dopo 5 quarti posti senza mai voler spendere quella bischerata in più per provare almeno a entrare in champions (con annessa vergognosa dichiarazione di Cognigni a gennaio 2016 sulla ‘inconvenienza’ di entrarci), dopo l’immane, lunghissimo elenco di operazioni di mercato da pellai incompetenti,… Leggi altro »

Unus
Ospite
Unus

Tutto ampiamente condivisibile ,

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Ci vorrebbero 379,122 pollici verdi!

Potini
Tifoso
Potini

Il New Zealand a testa in giù è un tocco di classe non da poco.

marco
Ospite
marco

Nardella non hai capito nulla!! Non è più una minoranza che contesta, ma è la grande maggioranza del popolo viola che è stufo dell’operato dei Della Valle. Se ancora non l’hai capito è grave , soprattutto per un politico che è distante dalla gente

Unus
Ospite
Unus

O poero Andrea come soffre ,stanotte per la pena un dormo .

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Scusa Dario, ma tutto questo sconvolgimento e questo casino solo per uno sparuto gruppo di tifosi che contestavano la dirigenza? Personalmente credo che il motivo sia un altro! Un fatto è comunque certo i DDV non hanno mai legato con la citta’ e con i cittadini che non sono tifosi per forza. Quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso……

Macwalt
Tifoso
macGandalf

ma perchè gli americani di Roma o i presidenti di Milan e Inter hanno legato con la lorocittà? penso che siccome l’orgoglio dei fiorentini è grande vorrebbero anche che chi viene a Firenze a fare la qualsiasi soddisfi anche le loro voglie…nn funziona così, siamo forse l’unica città che permette a una minoranza di tifosi di sembrare la maggioranza e di pretendere anche troppo. Chi ce la fa a contrastare il potere degli Agnelli o dei cinesi di MIlano?? sfv

olicchio
Ospite
olicchio

Comunicato di cessione a giugno? La proprietà avrà avuto le sue ragioni, ma vedo una famiglia che non vuole andarsene da Firenze….!.. .Ma se glie’ 6 mesi che un si fanno vedere.. icche’ chiacchiera questo..?

Apollonia
Ospite
Apollonia

Volete i cinesi? Tifate le milanesi. Volete gli americani? tifate Roma? Volete i ladri? Tifate Rubbentus e Lazio. Io voglio continuare a tifare Fiorentina.

Lo psichiatra di Apolloni
Ospite
Lo psichiatra di Apolloni

O brava Apollonia!
Ora però torna qui da noi in ospedale, che ci sà da rimetterti la camicia di forza.
Il prossim’anno ti si fa riuscì un’altra mezzora, va bene?

Andrea
Ospite
Andrea

Apollonia non vuoi vincere mai nulla? tifa Della Valle.

Alessandro Morelli
Ospite
Alessandro Morelli

Già…perché prima di loro ricordo grandi battaglie in Champions….finali,lotte scudetto.
Io andrei a vedere i piazzamenti prima e dopo i DV…lo dico per voi, io li ricordo.

Potini
Tifoso
Potini

Pecos ha già fatto la classifica piazzamenti: mi pare di ricordare DV penultimi o ultimi DI SEMPRE. Prima di parlare, informarsi.

leccavalle
Ospite
leccavalle

ok penultimi nei piazzamenti.. ma primi nei bilanci! il calcio oggi è una realtà aziendale, o avete il prosciutto sugli occhi?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Anche noi! Ma, nel contempo, vorremmo avere una proprietà degna. Proprio perché tifiamo Fiorentina. Uno dei problemi cronici di tanti tifosi fiorentini è il non capire che è assurdo e provinciale accettare di vivere nell’eterna mediocrità solo perché siamo viola, come se fosse un dato di fatto da accettare a priori.

Macwalt
Tifoso
macGandalf

ma quale mediocrità? i proprietari sono da sempre contestati anche quando nella possibilità oggettiva di una piccola città cm Firenze la squadra è arrivata terza e quarta…c’è solo un preconcetto emozionale contemporaneo, mai sentito contro Baglini, Mazzone, e anche vs Cecco grullo che scappò con la cassa…Penso sia perchè gli orgogliosi fiorentini non vogliono una proprietà mrchigiana..e infatti si è anche sentito offese e disprezzamenti regionali e provinciali razzistici ..sfv

Potini
Tifoso
Potini

Volete gli italiani che investono bene senza sperperare? Tifate il Nap…Ah già.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Oh ma non starete correndo troppo? Calma mi raccomando , non c’è fretta….. L’importante è abbindolare tifosi ed elettori…..

marco
Ospite
marco

nardella da galoppino di don matteo a galoppino di don diego. bella figura ci fa fare! quella rappresentata dal sindaco è una città in attesa (o meglio in balia) della proprietà di una squadra di calcio.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Speriamo che restino,se vanno via loro non si vince piu’ nulla.

nadrea
Ospite
nadrea

taiiii ragione perchè ad oggi se vinto davvero un monte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Dalla risposta si deduce che sei un genio, tale deduzione si rafforza da come hai scritto il nick.

Unus
Ospite
Unus

Sul Devoto /Oli cercare il significato di “sarcasmo” e “ironia” .l’ignoranza e’ una brutta bestia .

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Anch’io mi ricordo gli anni 70 quando giocavano Desolati, Galdiolo, Casarsa, Guerini ed altri … e lo stadio era sempre pieno. In particolare ricordo un giorno nel 74, quando c’erano 60 mila pedoni a una Fiorentina-Inter, pedoni perche non si poteva guidare la domenica.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Austerity……..

vcchio criticone
Ospite
vcchio criticone

si partiva la mattina da lontano prendendo quattro bus per arrivare allo Stadio. Pollo arrosto di rosticceria e via in curva Fiesole, si tornava a buio, ma era bello così.
Mi piange il cuore a ricordare quei giorni, eravamo un gruppo (di famiglia) numeroso, ora siamo rimasti in pochi.

Alessandro Morelli
Ospite
Alessandro Morelli

Quello va oltre la proprietà…erano altri tempi.
Era un altra italia.

andrea
Ospite
andrea

troppo comodo, sig. sindaco dire che adesso i della valle si vogliono riavvicinare, ma a giugno quando hanno venduto il vendibile e hanno intascato tanti bei milioni di euro, si sono ben guardati dal farsi sentire; ora ci cospargano di vasellina, per vedere se si possono ancora fare buoni affari, occhio al didietro sig. sindaco, noi tifosi ormai e’ da tempo che l’abbiamo capito e non ci appecoriamo piu’.

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Concordo totalmente con il buon sindaco. Avere i cinesi come proprietari sarebbe davvero una disgrazia per questa squadra.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Non ho ascoltato l’intevista ma ha veramente detto “L’asiatico di turno”? beh anche a me piacerebbe una famiglia italiana ,, ma che non sia solo interessata alla cittadella.

Firenze Sud Viola
Ospite
Firenze Sud Viola

Nardella occhio ai voti !

della valle BAGARINO

superviola
Ospite
superviola

Guardate che i DDV vogliono vendere davvero la Fiorentina, ma a personaggi seri e di spessore, anche perché mi risulta che il prezzo da loro preteso non sia di poco conto (si parla di 150/200 milioni). Questo ultimo punto però è da analizzare come un elemento a favore. Il fatto di voler vendere la società a questo prezzo dovrebbe infatti scongiurare l’ipotesi che chi compra possa essere un imprenditore di basse potenzialità. Io non dico , come molti fanno, DDV via ad ogni costo ……. ma solo se che viene dopo è meglio! Fino ad allora la ns Fiorentina continuerà… Leggi altro »

Madero
Ospite
Madero

QUello che dice il nostro sindaco è “vero” quanto ciò che affermava qualche settimana fà parlando degli studenti americani a Firenze: “… Mi piacerebbe che fossero più integrati nella vita culturale e collettiva, e non considerassero Firenze soltanto una Disneyland dello sballo.” Ditemi che cosa è rimasto in centro se non locali, bar, negozi omologati e dedicati “solo ed esclusivamente” al turismo in cosa dovrebbero integrarsi, nel consumare e nello spendere!? Detto questo la stessa “verità” è da applicare al discorso Della Valle-Fiorentina-Stadio. Poi se cominciassero ad investire e lavorare per la nostra Fiorentina come stanno facendo per le strade,… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

A tutti quelli che dicono che i Della Valle se ne devono andare dico : bene, per coerenza fate una cordata e compratela voi la società. Cosa aspettate ?

Vediamo poi che si vince.

E basta avete frantumato i cosiddetti, vivete sulla luna !

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Hai ragione parliamo troppo, via giù stasera attacco un lenzuolo sei contento?

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

“Compratela voi” un s’era mai sentita, complimenti per l’originalità

violadasempre
Ospite
violadasempre

Oh, finalmente un contributo sensato e intelligente!
Dagnene secche, Marco, a questi tipacci e ricordagli che se vanno via i ciabattabrothers niente più caroselli per Piazzale Michelangelo dopo le tante sonanti vittorie.

Potini
Tifoso
Potini

E Marco frantuma ogni record (e non solo quello), aggiudicandosi il premio per il commento più doddo della giornata: un applausooo!

Firenze
Ospite
Firenze

Ma dov’è la coerenza? Se così fosse non si potrebbe fare critica su niente allora.
Sulla luna ci vivi te mi sa.

Alessandro Morelli
Ospite
Alessandro Morelli

Sono pienamente d’accordo con te!

Uomoascanner
Ospite
Uomoascanner

Il problema è proprio quello.. non se ne vogliono andare…

maraschino
Ospite
maraschino

Nardella, il Sindaco napoletano che ha trasformato Firenze in una piccola Napoli (basta vedere il traffico, le scorrettezze e l’indisciplina dei fiorentini per la strada, il disprezzo dei cittadini nel mantenere la propria città) sperà che i DV presentino questo benedetto progetto. Dopo anni in cui l’insipienza del Governo cittadino aveva messo lo stadio in secondo piano, oggi servirebbe un rilancio che, gli ormai disillusi DellaValle, dovrebbero fare. Se lo faranno sarà esclusivamente per un tornaconto economico, visto il disprezzo che una fetta (minoranza in ogni caso, come vantano anche nei cori) della tifoseria gli riserva a prescindere. O forse… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

mi viene da dire che sull’indisciplina dei cittadini,il traffico,e come lo chiami tu il disprezzo nel mantenere la propria città,oltre al sindaco e all’azione della giunta che deve essere efficace,tuttavia i cittadini di qualsiasi città del mondo per primi devono essere loro stessi nel dare il buon esempio,mostrando educazione,rispetto per l’ambiente,e disciplina nel rispettare la segnaletica del codice stradale,e le precedenze agli incroci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. troppo comodo a mio avviso prendersela sempre e soltanto con le amministrazioni comunali,che vanno criticate quando è giusto farlo nelle loro mancanze,ma ribadisco anche qua dove vivo io nel viterbese è inaccettabile notare come la società sia… Leggi altro »

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Giuliano Lei ha perfettamente ragione. I citatdini devono essere i primi a dimostrare l’amore per la propria citta’ rispettando le leggi, evitando di sporcarla, e dare il buon esempio a chi arriva da fuori.
Spetta poi alle istituzioni rinforzare il mesaggio, far applicare le leggi e punire chi non le rispetta.
La citta’ dovrebbe essere un salottino che si e’ trasformata in un luogo di divertimento low cost…

Le sitituzione dovrebbero proteggere i cittadini e garantire una gestione equilibrata delle risorse, spetta ai cittadini controllare che le istituzioni facciano il proprio dovere.

Capisco benissimo il malumore di Maraschino.

MARCO dv INFAMI !!!
Ospite
MARCO dv INFAMI !!!

PURTROPPO DI FIORENTINI A FIRENZE CE N’E’ POCHI …. TRA GIALLI, NERI, MARRONCINI CHIARO, PERUVIANI, ZINGARI, RUMENI, ALBANESI, E VIA DICENDO …. HANNO RIDOTTO QUESTA ILLUSTRE CITTA’ AD UN GHETTO !!!

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Riprendiamocela!

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

.aspetta la ius solis …..

giovanni
Ospite
giovanni

” la ius solis”, come la chiami tu sarebbe” lo ius soli”, che vuol dire diritto di cittadinanza a chi è nato qui e ha frequentato le scuole qui, ed avendo quindi assimilato un minimo di cultura italiana, cosa che dubito ti riguardi; comunque si tratta di qualche migliaio di persone su 60 milioni, persone che, ripeto, sono nate qui e hanno frequentato le nostre scuole, imparato la nostra lingua, ecc.; ora come ora la cittadinanza si dà per “ius sanguinis,”, cioè con ascendenti italiani, con il rischio di ritrovarci ad avere a che fare, (elezioni, migrazioni, ecc,) in 78… Leggi altro »

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Giovanni, non volevo urtare la sua suscettibilita’. Quindi chiedo scusa se in qualche modo la situazione la tocca da vicino. Non sono d’accordo con lei sullo IUS SOLI ma concordo con il parlare di calcio.

giovanni
Ospite
giovanni

Non mi tocca da vicino e nemmeno da lontano, è che quando si parla di qualcosa bisogna sapere di cosa si parla; il fatto che lei non concordi con me sullo ius soli mi dispiace perché vuol dire che non mi sono spiegato bene; secondo me è una questione di civiltà, non si può emarginare la gente per i i nostri pregiudizi, ma capisco che è difficile capire e comunque apprezzo molto il tono della sua risposta,

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Ciao Giovanni confermo che si e’ spiegato benissimo. Ma non sono d’accordo lo stresso. Comunque su questi temi importanti si dovrebbe chiedere il parere alla gente.

giovanni
Ospite
giovanni

La gggente, la gggente, è proprio lì il problema. La “Gente”, siamo noi come massa composta da individui singoli, che però spesso non sono in grado di valutare; e per questo maggiormente influenzabili, perché delle volte poco informati; io stesso ho potuto valutare solo perché, studiando diritto internazionale privato, ho toccato con mano problemi e soluzioni. E’ un discorso lungo e complicato, la pianto qui, altrimenti diventa stucchevole e sopratutto fuori luogo. Buone cose e FORZA VIOLA!!!

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Un esempio ce l’abbiamo dietro l’angolo. In Svizzera, ad esempio, i referendum sono all’ordine del giorno… la gente e’ coinvolta ed anche molto informata. Forza Viola

George Orwell
Ospite
George Orwell

I turisti col portafoglio gonfio invece vi Gargano, nevvero?

gianni usa
Ospite
gianni usa

Gargano ha giocato anche nel Napoli.

Potini
Tifoso
Potini

Ragazzi, ma prendervi 2 secondi in più per rivedere cosa scrivete dal cellulare, invece di far prendere l’iniziativa all’autocorrettore?

George Orwell
Ospite
George Orwell

Garbano

Ciabas Cliente deluso
Ospite
Ciabas Cliente deluso

Questa situazione di merda l’hanno creata proprio i Fratellini ZERO TITULI (come li chiamo io !!!) nel gennaio 2016, quando si poteva tentare, con poco sforzo, un bel salto di qualità proprio sul fatturato e sul comparto tecnico e loro si sono defilati in maniera vigliacca (ricordiamoci le dichiarazioni di GNIGNI… ). Io fino ad allora li ho sempre sostenuti, perchè fino a quel momento avevano fatto bene !!! Oggi non sono più credibili, nè con i Salica, nè con i loro fumosi progetti !!! Spiacente….. io non li sopporto più questi signori arroganti e permalosi, che hanno il tono… Leggi altro »

ANONIMUS
Ospite
ANONIMUS

SE NON VOGLIONO ANDARSENE INCORAGGIAMOLI A FARLO.

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Realizzare lo stadio è indispensabile, se n’è accorto finalmente pure il signor Nardella. Ora si desse una mossa e faccia in modo che il progetto dei DV, utile non solo per la Fiorentina ma per tutta la città, finalmente abbia inizio.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ti toglierei il diritto di voto, sei gobbo e Berlusconiano!

si ruzza
Ospite
si ruzza

#speriamodinoeportateviviaancheisindaco

Majestic
Ospite
Majestic

Si, come no, si riavvicinano alla Fiorentina… ma la smettete di dire delle balle, pane quotidiano per leccasuole e leccascarpe asserviti alla società, falsi tifosi della Fiorentina ma tifosissimi dei fratellini. Questi ti tengono sulle spine in una sorta di limbo dal quale non se ne esce, con la storia del vendo, non vendo. Poeri brodi quelli che credono a tutto….

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Non so chi tra i Dv eNardella mi fa più schifo.

francesca
Ospite
francesca

L’avevamo capito da sempre.Questi dalla mucca non se ne andranno mai.Ma la contestazione sarà sempre più incessante.E poi con l’autogestione e la dequalificazione negli anni della Fiorentina cosa ci stanno a fare?!Fallimento totale.Ci aspettavamo almeno un pò di dignità.Sono avversati da una parte consistente di tifosi vogliono spaccare ulteriormente la città?ANDATEVENE DV VENDETE avete detto che vendete allora almeno la parola mantenetela.VIA

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

cara francesca comprendo il tuo malumore,e quello degli altri tifosi viola come il sottoscritto,ma permettimi di fare alcune osservazioni,punto primo avete dato a quel comunicato a mio avviso troppa valenza di una volontà dei dv reale di vendere la fiorentina.rileggilo bene,io l’ho fatto diverse volte,e ho da mesi molti dubbi,infatti parlava di apertura alla vendita soltanto nel caso in cui dei veri fiorentini più appassionati di loro bla bla bla a mio avviso cara francesca,io quel comunicato lho sempre considerato e lo considero tuttora una presa di posizione,e altrettanto un invito ai tifosi vip come cavalli nel farsi avanti con… Leggi altro »

il marugano
Ospite
il marugano

supercazzole su supercazzole… ed intanto passano gli anni….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

nelle parole e nei concetti espressi dal sindaco nardella personalmente noto saggezza,e molto equilibrio,due doti che apprezzo moltissimo. detto questo però il riavvicinamento di per se positivo,per essere efficace,e coinvolgere tutta la città di firenze,anche i più critici e detrattori in questo momento della famiglia della valle,deve essere a mio avviso un riavvicinamento seguito poi da segnali forti,inequivocabili da parte dei della valle,e il primo grande segnale forte,è il ritorno di andrea della valle a firenze!!!!!!!!!!!!!!,sono mesi che lo sto affermando,certo io sono un semplice tifoso,un signor nessuno,e se lo afferma il siandaco della città il concetto ha una cassa… Leggi altro »

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MassimodiPortaalPrato

Ma che favoletta ci vieni a raccontare?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

blablablabla fiumi di parole cantavano i Jallisse……..

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

S’è visto in 15 anni come sono vincenti….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

“Comunicato di cessione a giugno? La proprietà avrà avuto le sue ragioni, ma vedo una famiglia che non vuole andarsene da Firenze”

Ma icchè si vòle sperare con un sindaco che (S)ragiona così….

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

I Della Valle sarebbero stati vincenti solo se : A) ci fosse stato Diego al vertice e non quel babbeo di Andrea B) avessero voluto vincere (cosa che non gli è mai interessata ) invece di farsi soltanto tanta pubblicità

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

Ho sognato che dopo aver spezzato le reni al Benevento, il nostro indomito condottiero A.D.V. la partita successiva si presenterà al Franchi, in tribuna d’onore i vari personaggi/amici/lecc ecceterà ecceterà ……. faranno a gara per stringergli la mano, i più arditi porteranno i figli al suo cospetto speranzosi di ricevere una benedizione
La Curva Fiesole canterà all’unisono le lodi del prode Andrea………………………….ma cosa succede? cos’è questo fastidio rumore?……….prima piano, poi sempre più forte………………una fortissima pernacchia si alza
Comprendo tutto PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

I Della Valle saranno anche dei vincenti nel mondo finanziario e della moda, nessun dubbio su questo. Nel calcio però sono un esempio osceno di come si conduce una società.

ps. faccio notare infine a Nardella che il Calcio Storico è proprietà di Firenze e non dell’ ACF Fiorentina (alias DV) teniamo ben distinte le due cose, tanto il maldestro e patetico riavvicinamento alla città usando i colori dei quartieri è stato smascherato da tutti, tempi e metodi come al solito sbagliati.

Della Valle VATTENE !

Edoardo
Ospite
Edoardo

Che brutta situazione…

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Caro Nardella, dici che i DV non se ne vogliono andare da Firenze, ma si stanno comportando peggio di due bambini dell’asilo, (voi mi avete fatto un dispetto, ora ve lo facciamo noi a voi), ma dove siamo? Invece di operare in società, cercare di farla crescere per poter aspirare a vincere qualcosa, loro sono sempre più rancorosi. Ed io non sono contro di loro a priori, gli ho dato credito per molto tempo, ma le loro bugie, i loro erroracci nel gestire la Viola, mi hanno allontanato da loro, io mi auguro che vadano via al più presto

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Mi spiace, Nardella, ma fossero stati dei vincenti lo avrebbero già dimostrato. E la tifoseria NON ha mai mostrato di credere in questo progetto, si limita a stare vicina alla squadra come suo dovere per evitare complicazioni di classifica. L’asiatico di turno farebbe davvero peggio di un imprenditore italiano che teorizza di non voler mettere del proprio nel calcio ormai da anni? A cosa serve un imprenditore italiano del genere?

francesca
Ospite
francesca

cvd ormai si sono stabilizzati poerannoi

Articolo precedenteApplausi di Pioli per Hagi. Saponara ancora a parte
Articolo successivoVeretout, leader silenzioso. Sempre titolare per Pioli
CONDIVIDI