Nardella: “Incontro Fossi-Commisso? Non parlo, c’è il bando aperto”

62



Il sindaco di Firenze non ha voluto commentare l’incontro tra il presidente gigliato e il sindaco di Campi sulla possibilità di realizzare il nuovo stadio a Campi Bisenzio

“Abbiamo una gara pubblica aperta, quando ci sono gare pubbliche aperte non si fanno commenti e dichiarazioni”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella a chi gli ha chiesto un commento sul l’incontro odierno fra il presidente viola Rocco Commisso ed il sindaco Emiliano Fossi, circa l’opzione di poter costruire il nuovo stadio della Fiorentina nel comune di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze. Il bando cui fa riferimento Dario Nardella è quello lanciato da circa una settimana dal comune di Firenze per l’acquisto dei terreni dell’area Mercafir dove da tempo Palazzo Vecchio ha annunciato possa essere costruito un nuovo stadio nel capoluogo di regione toscano. A riportarlo è l’agenzia Italpress.

62
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ale_fromSesto
Tifoso
Alessandro

Come ti rode caro Nardy…niente inceneritore, niente aeroporto, ti fanno lo stadio fuori Firenze…così imparate a togliervi questa puzza sotto al naso! È tutto impossibile a Firenze, siccome ci si deve confrontare con opere storiche, niente si può fare. È così si resta fermi al medioevo

Ggg
Ospite
Ggg

Speriamo non parli piu
.. Tanto dice solo cazz…..

Marco77
Ospite
Marco77

Avevo detto una settimana, non è durato nemmeno mezza giornata….

Fra Diavolo
Ospite
Fra Diavolo

Il mio Bando suona il Rock…….

Francesco
Ospite
Francesco

Non parlare ,ma cosa pensa il Giglio Magico? Poi ti fanno fuori ….vedi quel lozz…o di Renzio ,uomo viscido ,faccia di m….

Stadio nuovo
Ospite
Stadio nuovo

È meglio che non parli nemmeno a fine gara quando sarà ufficiale la non partecipazione della Fiorentina al bando.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

NIENTE CHIACCHIERA MA DISTINTIVO

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

vaia vaia….

massimo
Ospite
massimo

Stadio a Campi, alla Mercafir al posto dello stadio fate un Centro Nazionale della Ricerca per la Burocrazia.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

TOP

flog
Ospite
flog

una nullità

Don Diego Della Balle
Ospite
Don Diego Della Balle

Marlon Bando.

bruno
Ospite
bruno

Ecco bravo, non parlare più che è meglio!

Assenzioviola
Tifoso
assenzioviola

Più che un bando direi un bandito

Le00
Ospite
Le00

Avanti tutta Dario.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Guarda che il Consiglio di Stato ha bocciato anche l’aereoporto!
Io credevo tu fossi ormai in rianimazione…. ti sei ripreso subito? Bravo!

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Povero nardella non prendetevela con lui, ce l’ha nel DNA l’intento di fregare la gente, gli viene in automatico, per il mondo politico italiano questo è un pregio.
Non infamatelo poveretto non è colpa sua, sarebbe come prendersela con una bussola perchè indica sempre in nord.

GameOver
Tifoso
Game Over

Tenetelo aperto a vita questo bando almeno questo inetto non parla più.

Firenze
Ospite
Firenze

Nardella io un ce l’ho mica con te tanto basta vederti per capire….ce l’ho con quelli che ti votano…..rocco vi smaschera tutti ora politici da 2 soldi

Marco Tegucigalpa
Ospite
Marco Tegucigalpa

Con quelli che ti votano… ma la cosa più grave è che c’è chi l’ha RIVOTATO !!!😱

FRANKCIOPPELL
Ospite
FRANKCIOPPELL

E ce ne faremo una ragione, tanto sei solo chiacchiere e quaquaraqua e dire che ai Della Valle e nelle interviste dicevi che era già tutto pronto e dipendeva solo da loro quando, al contrario, la valutazione (iperbolica) del terreno è stata fatta solo da 3 0 4 mesi. Stai sereno, tanto qualche piddino che vi voterà lo troverete sempre ,quelli ancora credono ai “micci che volano”.

Brillo64
Ospite
Brillo64

Invece dovevi parlare da tempo, ma come sindaco di tutta l’area metropolitana e che FA L’INTERESSE DEI CITTADINI, non come curatore solo del proprio orticello politico. Dovevi subito accettare il fatto che l’area comunale non consente niente, per cui muoverti ad aiutare a risolvere gli eventuali problemi (se ce ne sono) di aree vicine. In due parole collaborare con Fossi a CAMPI perché perdere l’occasione di un imprenditore che investe nel nostro territorio creando stadio e posti di lavoro, sarebbe da denuncia!

gfr62
Ospite
gfr62

…. come ad esempio opporsi all’aeroporto, che come infrastruttura e posti di lavoro forse sarebbe più importante dello stadio.

Carlo
Ospite
Carlo

Ma a Campi e a Sesto non c’è il rospo smeraldino che impedisce di ruotare la pista a Peretola.? Le maxi lottizzazioni portano quattrini e pazienza per il rospo smeraldino.

Nicola
Ospite
Nicola

Vattene !!!!!!!
Dimettiti !!!!!!!!

gfr62
Ospite
gfr62

Perché dovrebbe dimettersi?

Firenze
Ospite
Firenze

Xchè è un incapace, come chi lo difende

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Perché è comunista

gfr62
Ospite
gfr62

OK, vedo commenti interessanti….

Nicola
Ospite
Nicola

Perché è inutile …….. stadio , aeroporto, alta velocità eccc NIENTE DI NIENTE

NEMMENO IL SEMAFORO A PERETOLA A TOLTO QUESTO INUTILE

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Nardella ha visto crollare in una settimana due pilastri su cui ha fondato la campagna elettorale: lo stadio e l’aeroporto. Nardella se continua così rischia di essere ricordato per sempre come il sindaco che perde la Fiorentina e come colui che consegna Firenze alla destra. Quindi non dico debba dimettersi, ma deve cambiare atteggiamento ed essere collaborativo nei confronti di tutta la Città Metropolitana, di cui egli è il sindaco. E’ ancora in tempo per rimediare: prenda atto che Mercafir e restyling del Franchi sono capitoli chiusi e collabori con Fossi (o con chiunque altro porti in dote un’opzione per… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

La speranza sarebbe che, a non parlare, tu pensassi a lavorare per la città
E invece….

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Piu’ lo guardo e piu’ mi sembra Medioman…
SFV

Giova
Ospite
Giova

Non facciamo diventare il progetto nuovo stadio un caso politico. Nardella ha fatto quello che doveva e Rocco ha tutto il diritto di non partecipare al bando e scegliere altra opzione. E’ un affare di un privato che però è sicuramente di interesse pubblico. Nardella ha sempre curato benissimo Rocco e sempre lo farà in quanto c’è massima stima e rispetto.
La concorrenza delle alternative può fare solo bene purchè si decida in fretta. Nardella fa il suo gli altri faranno la loro parte. Lasciamo stare PD mica PD … la Fiorentina non ha partito ma solo tantissimi amanti! SFV

Mario
Ospite
Mario

pappardella sta zitto l’è meglio…

Flamel
Ospite
Flamel

Bravo, non parlare che è meglio per tutti

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

parrucchino è bene che te il tuo amico pinocchio Renzie non parliate più perchè vi siete presentati come rottamatori etc etc etc ma rappresentate il peggio della politica italiana. Ancora una volta una occasione grandissima persa per colpa di inciuci e di voglia matta di magnare al piatto dello Zio d’Ameirca …e invece nisba !!! ….si poteva avviare un discorso facile come il restayling del Franchi lavorando sull’estromissioni di alcuni vincoli …si poteva fare una opera d’arte coniugando il vecchio e il nuovo una occasione storica che rimarrà sui libri di storia come una occasione persa per colpa di una… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Per il restyling del Franchi più che a Nardella c’è da citofonare alla soprintendenza…

gfr62
Ospite
gfr62

Facile il restyling del Franchi, eh?

maxfirenze
Ospite
maxfirenze

Come logica che sia strada segnata grande Emiliano Fossi 👏👏👏👏👏👏

Gianniki
Ospite
Gianniki

nardella, in minuscolo, ma con il dovuto rispetto, è da tanto che deve stare zitto! se riuscissimo a mettere in fila tutte le menzogne che ha detto negli anni e quelle che ha avvallato, sapendo di affermare il falso, potremmo fare altre 8 linee della tranvia….ma di tutto questo mi interessa relativamente poco, non avendola votata, non mi sento rappresentato, ma le faccio notare che lei oltre che Sindaco di Firenze è Sindaco dell’area metropolitana di Firenze oltre 3.300 Km quadrati, e dovrebbe essere suo dovere interessarsi a tutto il territorio e valorizzarlo nel miglior modo possibile. Forse non sa… Leggi altro »

san drino
Ospite
san drino

Condivido
Sottolineo il passaggio sugli Uffizi
Se ti candidi a Sindaco io ti voto

Go.1951
Member
go.1951

No Stadio ….no Sindaco.

un8
Ospite
un8

Comprala te!

Le00
Ospite
Le00

https://www.facebook.com/669157789892848/posts/1853426831465932/

Avanti tutta sindaco.
Sempre e comunque.
✈️✈️✈️✈️✈️

Bischero
Member
Bischero

Sempre e comunque ???? anche dove sbaglia ??? Ok ci sto …nardella pigiagli la moglie a leooo e vai avanti sempre e comunque …a lui piace….
Scherzi a parte …sempre e comunque mi da tanto di dittatura

antiDV
Ospite
antiDV

Dai Rocco, fallo a Campi! Vuoi mettere la gioia di vedere la faccia dei quel bollito di Nardella e di tutti i suoi amici piddini…

DeiXo
Ospite
DeiXo

Ecco bravo stai zitto

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

shhhhh……….. silenzio………

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Comincia il conto dei giorni che mancano alle elezioni by by

marco
Ospite
marco

caro Nardella…. credo che se non fai un mercato di riparazione tempestivo ( leggasi : alternativa alla mercafir ) …. lo stadio dentro “le mura ” te lo scordi…

Member
Ganimedepisa

In soldi sono di Commisso che è un imprenditore, il quale giustamente e sottolineo giustamente è qui per fare business (altrimenti lo avremmo chiamato benefattore) investendo soldi nella squadra e sul territorio, in altri posti avremmo detto ponti d’oro a gente come lui qui invece ci possiamo permettere di fargli ostruzionismo o di dettargli condizioni… Stadio e centro sportivo portano un discreto indotto e posti di lavoro ma evidentemente a Nardella questo non interessa visto che fa anche il prezioso quindi giusto guardare altrove.

Marco Teguchigalpa
Ospite
Marco Teguchigalpa

“non parlo”… ci credo ha esaurito le idiozie che riesce a dire.

Jacopo
Ospite
Jacopo

Nardella, you’re fired!

MARCO
Ospite
MARCO

NON E’ UNA QUESTIONE DI COSTI. SPENDERE 30 O 50 MILIONI PRIMA ID PARTIRE PER UNO COME COMMISSO E’ COME PER NOI PRENDERE UN CAFFE’ O UN CAPPUCCINO…. IL PORBLEMA SONO TUTTE LE INCOGNITE LEGATE ALLA POSSIBILITA’ DI AVERE PROBLEMI A PORTARE AVANTI I LAVORI IN AUTONOMIA, SENZA NESSUNO CHE LI FERM FACCIA RICORSI ETC…

kawadent
Ospite
kawadent

Commisso è un privato cittadino che può fare i propri interessi come meglio crede. Spero che lo stadio lo faccia e spero che ragioni con la sua testa, il resto è politica e mi interessa 0. Io comunque lo farei a Campi, dove credo che possa essere più comodo anche in previsione di crescita futura

Il Generale
Ospite
Il Generale

Allora vediamo…

Il bando c’è
I banditi pure
I bandoni anche

Uno spettacolo. Campi-Campi-Campi

Tifoso
Claudio da Sasso

Cioè, ma i soldi di Commisso di chi sono? Del comune o dell’italo Americano. Mi fa impazzire il pensiero che uno arrivi in Italia, abbia soldi da investire e che ci sia chi gli dice come debba investirli. Lui vuole comprare un terreno, con soldi suoi, costruirci sopra uno stadio, con soldi suoi, ma non va bene. Se per Commisso la mercafir è troppo costosa, soprattutto in ragione di situazioni che per lui rischiano di ritardare i suoi progetti, perché non può guardare altrove? E ora Nardella fa pure l’offeso

Bischero
Member
Bischero

Perche prima deve pagare , strade , parcheggi, ristrutturare 4 o 5 ville e devolvere ad iban benefici qualche soldo e dopo forse

Marco 1965 Curva Fiesole fiorentino DOCg
Ospite
Marco 1965 Curva Fiesole fiorentino DOCg

ECCO BRAVO STAI ZITTO !!!

Marc
Ospite
Marc

Sono curioso di vedere quanto sei Fiorentino (cioè di Firenze) .. carta d’identità prego 😂..

RobyBag
Ospite
RobyBag

Secondo me il bando lo puoi anche chiudere subito.
Le uniche certezze sono i costi (molto alti, comprese le infrastrutture) e le incognite sono tantissime.

Articolo precedenteDalla Turchia: Fiorentina, Atalanta e Udinese su Marcao, difensore del Galatasaray
Articolo successivoRanieri: “Coi viola partita spigolosa, non facile per noi ma nemmeno per loro”
CONDIVIDI