Nardella: “Lo stadio a Firenze si farà: ristrutturazione del Franchi o costruzione nuova”

142



Al termine dell’incontro con Rocco Commisso e Joe Barone, il primo cittadino di Firenze si è mostrato ottimista e soddisfatto

Queste le parole di Dario Nardella: “Ringrazio Rocco per essere venuto qui a trovarci. L’incontro è stato utile e positivo, valutando le varie opzioni: con investimenti e tempi tecnici. Sono felice, in tempi brevi troveremo la soluzione migliore. Con i tecnici di Rocco e con Barone ci sentiamo sempre, dovremo verificare alcuni aspetti con la soprintendenza. La cosa certa è che lo stadio fa: che si tratti del nuovo Franchi, o di uno completamente nuovo, lo vedremo. Non faccio paragoni con i Della Valle: lavoriamo con i metodi della nuova proprietà, posso dire che lo stadio a Firenze si farà“.

QUI LE PAROLE DEL PRESIDENTE VIOLA

142
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro sindaco dario nardella,nonostante io non abito a firenze,e nonostante il fatto che io non voto per il centrosinistra,ma voto a destra,però da sempre mi reputo una persona obiettiva,e come le ho già dato merito in passato nei miei messaggi.lei è il sindaco che senza il minimo dubbio,si è impegnato maggiormente per realizzare a firenze,sia un nuovo areoporto,che altrettanto un nuovo impianto sportivo al passo con i tempi per la fiorentina,quindi a lei e alla sua giunta,per quanto riguarda lo stadio,devo farle soltanto i complimenti,poi se i fiorentini l’hanno rieletta per un altro mandato evidentemente erano soddisfatti del suo operato… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

Progetto vomitevole, il restyling del Franchi…. Firenze si troverà con uno stadio da 30.000 posti, con i prezzi duplicati (per incassare come oggi nel Franchi da 43.000 posti), in uno stadio brutto, riciclato, con le fondamenta, i calcestruzzi ed i ferri interni di un secolo fa, peggio del Ponte Morandi, in una struttura dove la gente salta e si agita… quindi sicurezza zero… ma per favore, cestinate queste opere di riciclaggio e di spreco di denaro

Maxx
Ospite
Maxx

https://www.facebook.com/ACFFiorentina/videos/1465822256782299/

Un’idea di Stadio all”altezza di Firenze il progetto
dei Della Valle, il retailing del Franchi è una ciofeca.

Giuliano
Ospite
Giuliano

Capisco le opinioni di chi vorrebbe uno stadio nuovo, ma anche un Franchi ristrutturato , in un area alla quale sia chiaro siamo tutti affezionati e che non vorremmo mai degradata può andare bene , purchè si faccia bene e presto!
Vuoi mettere la Fiesole con la curva Osmannoro !

Jackilsolito
Ospite
Jackilsolito

In una città che nel 2010 sceglie la Tramvia alla Metropolitana può accadere anche la ristrutturazione del Franchi …… Au revoir

Maxx
Ospite
Maxx

Ma quale metropolitana, tutte le città nord europee della dimensione di Firenze sono dotate di Tramvia.

Jackilsolito
Ospite
Jackilsolito

Amico quali? E poi cosa vuoi dire con dimensione Firenze?

Jackilsolito
Ospite
Jackilsolito

Amico, quali sono le città che tu dici? E cosa intendi per dimensione Firenze?

Jackilsolito
Ospite
Jackilsolito

Volevo chiedere all’amico per vedere se mi è sfuggito qualcosa nei miei viaggi ….. Be’ io ho preso metropolitane a Stoccolma, Copenaghen , Malmo e Amsterdam , rimanendo nei paesi Nord Europa ( citandone solo alcune ) . Firenze va considerata con i comuni limitrofi ossia 650.000 abitanti

Maxx
Ospite
Maxx

Accidenti o quanto hai viaggiato, troppo troppo.

Maxx
Ospite
Maxx

Forse dormivi

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

Bilbao (Spagna), città con meno abitanti di Firenze. C’è la metro. Prima di chiacchierare, informarsi. Ci credo che a Firenze un s’è mai fatto nulla, la gente (politica compresa) chiacchiera senza informarsi

Maxx
Ospite
Maxx
TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

E aggiungo, Perugia, più “piccola” di Firenze (senza per questo nulla togliere alla meravigliosa città umbra), oltre agli autobus ha una “metro” sopraelevata (anche se non interrata, una linea che non si muove sul fondo stradale è una “metro”).

Maxx
Ospite
Maxx

Firenze è una città medio piccola sia come estensione che come abitanti 350.000 quindi
la soluzione migliore è la tramvia, caro amico informati meglio e vedrai che le trovi città nord europee dotate di Tramvia.

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

Addio meri…..

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

Se fanno uno stadio nuovo, il Franchi rimane al Comune, come spesa a perdere. Se invece ristrutturano il Franchi, il Comune ha un sacco di appaltini da dare.
Se Firenze avesse una classe politica seria, il Franchi verrebbe demolito e ci verrebbe fatto un bel parco giochi. Lo stadio nuovo verrebbe fatto altrove.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Sicuramente è meglio vicino all’autostrada per ragioni di viabilità e di parcheggio…. ritornerei allo stadio, il mio ginocchio non regge una camminata quasi da San Domenico.— UNA COSA…. VA CONSIDERATA COME COSA IMPORTANTISSIMA UNA ACUSTICA DELLA MASSIMA EFFICIENZA….. E’ BASILARE PER INTIMIDIRE GLI AVVERSARI CHE CI SIA UNA VERA BOLGIA, DEVE FARE RIMBOMBO…. UNA CORDA DI CHITARRA TESA FRA DUE CHIODI SUL MURO SEMBRA UN TOPINO STRINTO ALL’USCIO, TESA IN UNA CHITARRA, TRAMITE LA CASSA DI RISONANZA, SI SENTE DA 200 METRI. L’URLO DELLA FOLLA DEVE VIBRARE NEL TORACE DEGLI AVVERSARI, DEVONO SENTIRSI UN CUORE PICCINO PICCINO…..

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Il Franchi abbandonato a sé stesso? Ci potremmo fare i concerti rock invece di farli alla spianata del Visarno dove non si vede una mazza.

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Un bel parcheggio monumentale???
SFV

UFO
Ospite
UFO

Ecco, con Rocco tutti i nodi son venuti al pettine! Chi in realtà non voleva lo stadio nuovo non erano i fratellini, ma Gli uffici di Firenze, Nardella, le belle arti e altri omini neri. Ditemi, vi siete mai chiesti, con uno stadio nuovo, cosa sarebbe successo a Campo di Marte? Cosa se ne facevano di un Franchi vuoto per anni??? Solo concerti? Che costi avrebbe avuto il Comune a mntenerlo in vita senza usarlo? Lo demolivano? No, per nulla! Sennò a quest’ora era da un pezzo che lo avevano abbattuto! Tutta la pantomima del mercato Ortofrutticolo, carotaggi, si sposta… Leggi altro »

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Su un altro sito ho letto un passaggio dell’intervista in cui Nardella si dimostra palesemente a favore della ristrutturazione, essendo preoccupato di quello che potrebbe accadere al Franchi (e forse a tutta l’area) se venisse abbandonato a sé stesso. Diventerebbe una cattedrale nel deserto che non potrebbe fare neanche spazio a speculazioni edilizie a causa dei noti vincoli. Per fare un intervento fatto bene servono molti soldi e non so se Commisso vorrà giustamente spenderli per uno stadio che rimarrebbe di proprietà del comune.

didusLASPIRATORE
Ospite
didusLASPIRATORE

sarebbe IMPERDONABILE PERDERE UN’ALTRA OCCASIONE X FARE UNO STADIO NUOVO DI ZECCA DOPO LA TRAGICA ESPERIENZA DEI MONDIALI ’90.

Claudio58
Ospite
Claudio58

Stadio nuovo, non esiste confronto!!!
Se lo “intortano” con il rifacimento del Franchi e poi entrano a metà lavoro Belle Arti e altri, questo si “arrabbia” (eufemismo) veramente.
Capisco che con il Franchi rifatto Nardella si toglie un problema, ma è stato eletto anche per rosolvere i problemi, o no ..?
Forza Viola Sempre!!!

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Alla fine sara’ ristrutturazione del Franchi con l’allontanamento delle curve dal campo e lo scoperchiamento della tribuna. E toglieranno i bagni.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

ma a te cosa te ne frega, sei qua solo per tirare m***a…pensa a trump che il calcio e Firenze non hanno nulla a che vedere con te

Ggg
Ospite
Ggg

Infatti meglio evitare paragono con quei mambrucchi che c era prima.. La soprintendenza al solo sentirla nominare mi fa venire il vomito… Lasciamo perdere quel troiaio del franchi c…. o

massimo
Ospite
massimo

Farlo nuovo accanto alla Mercafir con progetto dei Della Valle (bellissimo).

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Sotto l’acqua…Forza Viola alee…. sotto l’acqua, Forza Viola aleee….

2mila20….. io lo soooo perché non resto a casa !!!!!

lorenzo
Ospite
lorenzo

se dici si fa deve essere nuovo….altrimenti non so chi ti ha insegnato l’italiano perchè si fa con ristrutturazione bene non ci stanno

Treccani
Tifoso
Treccani

Che paraculo…si fa ma ristrutturando il Franchi. Ma chi t’ha votato??

Commosso
Ospite
Commosso

questa è la novella dello stento, che sento da quando c’era Antognoni in campo. Viviamo in un paese ridicolo, pascolati da gente tipo la nardellina, che ci prendono costantemente per il cu.., decidendo arbitrariamente delle nostre vite di ovini..perchè, sappiatelo, daria ride, quando parla di stadio, da anni..e ora, se si cambia idea, che senso ha tutto il lavoro (eufemismo) fatto in dieci anni??? daria ride, lui lo pagano uguale e se deve andare allo stadio famoso in tutto il mondo per le sue curve a distanza siderale per un capriccio fascista, lui và in tribuna coperta bischeri, e tanto,… Leggi altro »

antonio
Ospite
antonio

Impareggiiabile fallimento se si ristritturasse. Qualcosa di medioevale come il Franchi non si ristrittura , ma si implode e si ricostruisce qualcosa d’avanguardia. Ed eccoti 7 punti in classifica prima che incominci il campionato.

mmmm
Ospite
mmmm

io non mi fido di questo

Disco rotto
Ospite
Disco rotto

10 anni ….disco rotto. Ma state zitti e agite invece di parlare e basta.

Lore
Ospite
Lore

Credo che la strada migliore sia lo stadio nuovo , in considerazione di dov’è locato il Franchi , zona ad alta densità abitativa è problematica per viabilità e parcheggi

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Perché Novoli invece…

Marco77
Ospite
Marco77

Non lo fanno in Piazza Puccini sai?

Daku
Ospite
Daku

Bla bla bla…..basta

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

Ah ah ah ah, ora ristrutturano uno stadio che andrebbe mandato in pensione (con onore, ma comunque in pensione). Appaltini da dare?

Ginodalbauledellanonna
Ospite
Ginodalbauledellanonna

C’avrei un’idea….
Rifare il Franchi nuovo spostandolo una ventina di mt. verso i campini! La torre di maratona la smontiamo pezzo per pezzo e la si rimonta in piazza Savonarola, così anche a Firenze ci s’ha un obelisco tipo quelli di Roma.
Poi si piglia quelle scale che si incrociano che, dice che garbano agli architetti di tutto il mondo e le si rimontano davanti al Tuscany Hall al posto di quell’obbrobrio con l’ombrello che gli è continuamente preso di mira da automobilisti alticci!

Tifoso
Tubini

Narde’, ora che vi siete alleati coi grillini è già tanto se ti fanno aprire un chiosco del trippaio.

Max
Ospite
Max

Ma quale ristrutturazione del Franchi. O Nardella ma l’hai visto come si sta a sedere al Franchi. Tu vorresti farti ristrutturare il Franchi a spese della Fiorentina e lo Stadio rimane di proprietà del Comune e non della Società. Guarda che non siamo stati riportati dalla piena : non cercare di fregare Commisso dopo aver preso in giro i Della Valle.

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Stadio nuovo? Andare subito in un comune limitrofo!!!!! E vedrai che in 5 anni sarà costruito

marco
Ospite
marco

via ragazzi non scherziamo ci vuole un impianto nuovo e moderno

Aldo
Ospite
Aldo

Sarebbe come ammodernare il Colosseo. Una bestialità! È così semplice, più veloce e meno costoso costruire uno stadio nuovo!

Il saggio
Ospite
Il saggio

Nardella chiaccheri troppo ! Qual’e’ la novità di questa intervista!?!?!

Giorgio
Ospite
Giorgio

Volete ristrutturare il Franchi?
Unica possibilita’ buttare tutto giu’ a parte la tribuna coperta e rifare curve e maratona ex nuovo.
( vedi Udine)
Dimenticavo, durante la demolizione, buttare giu’ anche la Soprintendeza.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

A Udine è piccolo(per loro va bene)ma e’ bellissimo

Lecoco
Ospite
Lecoco

Tutto si può fare ma una ristrutturazione come si deve costa più che farlo nuovo basta ricordare Italia90 il nostro stadio costo 90 miliardi vecchie lire quello di Bari che fu fatto nuovo 100 o 120 vado a memoria, quindi che senso ha?

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Lo stesso tenore delle foto di due anni fa coi DV, nella presentazione del plastico dello stadio. Ora poche foto e chiacchiere, e fare sul serio (ma tanto son speranze inutili, ormai lo abbiamo capito….).

andrea
Ospite
andrea

Alla fine avremo l’Artemio Nardella, sempre a forma di “D”… a ricordare Dario il Grande.
Temo che andrà così.

Yari
Ospite
Yari

Sindaco, meno interviste e più fatti.

Valter
Ospite
Valter

Se gli levi il teatrino resta nudo..

Massimo
Ospite
Massimo

Presidente lo stadio ci vuole nuovo , accogliente per le famiglie , moderno ed efficiente . Coprire il Franchi , con tutto il bene che gli si può volere , sarebbe come mettere una minigonna ad una vecchia di 90 anni . Rimane una vecchia di 90 anni .

enzoviola
Ospite
enzoviola

e sono 10 anni che sento la stessa frase…..basta!!!!!!

Superviola
Ospite
Superviola

Mi sembra evidente che la priorità è stata data alla ristrutturazione del Franchi, se la Soprintendenza darà il via libera , Commisso procederà in quella strada.
Occasione persa per lo stadio nuovo, unica e forse irripetibile, purtroppo.

Jack64
Member
jack64

vero…ennesima occasione persa e sopratutto non si potrà più
tornare indietro , almeno per i prossimi 50 anni….è giusto che
altrove ridano di questo sgangherato Paese…tutto ciò che è
modernità , a Firenze è visto come qualcosa di demoniaco…e
va beh…

Ricky
Ospite
Ricky

È veramente incredibile! Come si fa a parlare di ristrutturare un manufatto che è vincolato dalla soprintendenza? Che ce ne facciamo della copertura se le curve, dove notoriamente la partita “si immagina”, non possono essere toccate? È uno stadio che quando fu costruito era un gioiello, ma son passati 90 anni, ripeto 90 anni!! Il mondo va inesorabilmente avanti. Il mitico e leggendario Wembley è stato demolito perché purtroppo le cose prima e poi finiscono. Se Firenze vuole una squadra che competa ai massimi vertici deve avere uno stadio nuovo e moderno, in caso contrario non arriveremo da nessuna parte.

zot
Ospite
zot

pensa allo stadio con tutti i problemi della citta questo ebete

Albe47
Ospite
Albe47

Cosa c`entra mescolare la politica……allora cosa dovresti dire. Di quelli che ci hanno comandato fino a ieri
Sprofonda sottoterra e taci

trabiccolo
Ospite
trabiccolo

A Firenze comandano sempre questi mi pare

Marco77
Ospite
Marco77

Ma se lo intervistano sullo stadio di cosa deve parlare?
A me Nardella è sempre garbato il giusto, come il valdarnese prima di lui, ma a leggere questi commenti si capisce come mai siamo arrivati a questo punto in Italia, sempre peggio….

zot
Ospite
zot

e pensa allo stadio questo ebete…

Roberto
Ospite
Roberto

Pensi piuttosto ai marciapiedi e agli scarichi per le strade come in viale volta!

Superviola
Ospite
Superviola

Ma cosa c’entra!

Francesco Forzoni
Ospite
Francesco Forzoni

Fiorentini, finiamola di dare sempre il voto a questi nulla-facenti, con loro non si farà mai niente….è l’ora di cambiare….

Darth
Tifoso
darth

Si, ma con chi? Questo è il problema dell’Italia. Ha politici di basso livello ma riesce sempre a trovare di peggio. Basta pensare a salvini e di maio. Signori, il problema non sono i politici, ma l’italioti, sostanzialmente un popolo di mafiosetti ottusi e ignoranti. Io ho perso ogni speranza.

Francesco Forzoni
Ospite
Francesco Forzoni

Rocco, non ti fare raggirare da questi politici di bassa lega, lo stadio ci vuole nuovo, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Mandateci Martella in curva a vedere la partita….cioè mezza partita….Non so se mi spiego.

Jack64
Member
jack64

c’abbiamo uno stadio che è vecchio di 90 anni e se fanno la ristrutturazione ,
immagino che ci ritroveremo con lo stadio più vecchio del pianeta terra , anche
se ristrutturato…ma non c’è bisogno nemmeno di metterle a confronto
queste ipotesi…

montecatiniviola
Ospite
montecatiniviola

Il problema del Franchi è anche la viabilità/parcheggi. Per me che vengo da fuori, uscire da Fi dopo la partita serve mezza fiornata…..

L’elettrico
Ospite
L’elettrico

PAROLE,PAROLE,PAROLE,PAROLE,PAROLE, SOLTANTO PAROLE……. vai NARDI VAI A PRENDERE PER I FONDELLI QUALCUN’ALTRO….. FINCHÉ A FIRENZE COMANDA QUESTA GENTE CARO ROCCO SON DOLORI….. solo per la maglia

Fra-Scandicci
Member
fra-scandicci

Stadio nuovo. Ristrutturare il franchi equivale a mettere una cravatta ad un maiale

montecatiniviola
Ospite
montecatiniviola

Stadio nuovo, copiare la Bombonera del Boca

Galdiolo58
Ospite
Galdiolo58

Con tutti i bolliti misti che ci sta propinando lo zio rocco ci sta bene fare una bella tegamata di lesso rifatto con la struttura anni 30 del franchi

pippo
Ospite
pippo

Mai un commento positivo su Nardella…ma chiedo: se ha avuto una enorme percentuale di voti alle elezioni ma chi l’ha votato questo bugiardo nato??? come del resto tutti gli altri politici, sia ben chiaro eh?

Gianniki
Ospite
Gianniki

Lo votano perché i fiorentini votano PD a prescindere, se poi aggiungi che dall’altra parte vengono sempre proposti strani “personaggi” con nessuna esperienza ma pieni di incompetenza….il gioco diventa facile!

tomcat
Ospite
tomcat

Aspettiamo la campagna elettorale delle prossime elezioni e nardellino sfornera’ un nuovo plastico ad uso e consumo dei gonzi, aspettare….

marcello
Ospite
marcello

siamo nel terzo millennio non si può vedere le partite in curva col binocolo–stadio nuovo

Jack64
Member
jack64

messa così è una presa in giro…che si realizzasse una delle due opzioni , ristrutturazione o stadio nuovo , si sapeva già da prima…non capisco dove sta la notizia…secondo me , faranno la ristrutturazione , perchè costa meno…naturalmente , sarà complicatissimo , la Fiorentina non ne avrà alcun vantaggio ma ci dovrà mettere i soldi , senza contare che con i vincoli imposti , ne verrà fuori qualcosa di particolarmente brutto , e con la squadra che dovrà giocare in trasferta per chissà quanto…insomma , si conferma quello che già si sa : l’Italia , e Firenze in particolare ,… Leggi altro »

Giuli73reviola
Tifoso
giuli73reviola

Stadio nuovo di pacca, con visuale sul campo super anche dalle curve, solo così si cresce, il Franchi rimane solo un ripiego.

Salvatore
Ospite
Salvatore

Attento Rocco con Farsella un si fa’ niente ti trova sempre qualche scusa per fare passare il tempo, quelli.del.Pd sono.come.i soldi del monopoli, dicono che vogliono fare ma in realtà lasciano tutto così, dando la colpa ad altri se i.lavori non vengono.eseguiti. vedere aeroporto.stazione Foster, io dico che non si farà un bel niente come sempre, si farà come l’aeroporto si discuterà per 50 anni tanto per fare passare il tempo, e continueremo a portare l’ombrello allo stadio tanto loro non si bagnano

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Caro Salvatore prima di parlare informati di come stanno le cose , parlare senza aver conoscenza del motivo che ancora non sono state fate diverse cose , non solo del PD ma anche del movimento 5 stelle etc.
Commentare senza aver conoscenza dei problemi burocratici informati

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Una precisazione per la nuova pista aeroporto di Firenze i soldi erano già stanziati ma il tar – respinto il progetto su ennesima protesta dei comuni circostanti l’aeroporto. In quanto al nuovo stadio i della valle in verità non volevano investire !

Commosso
Ospite
Commosso

caro mario, in itaglia le cose non si fanno per i cittadini comuni, mai. Infatti lo stupido aereporto (con pisa a 40 minuti, come in ogni grande città..) non serve ai cittadini comuni, ma a un 5-10% di persone, e alla mafietta piddina e romana…lo stadio, per assurdo, è un opera per il popolo (quello che la tribuna se la sogna, quello che prende le secchiate quando piove o il nevischio in faccia in ferrovia quando è tramontano con la partita a duecento metri, quello che dello stadio a D non sapeva che farsene..)..e se paga il privato, non c’è… Leggi altro »

trabiccolo
Ospite
trabiccolo

Vai eccolo ancora lui! Stesse cose dette mille volte con i Della Valle. Ma ora tutto è diverso vero?

montecatiniviola
Ospite
montecatiniviola

Si ora è diverso, lo ha detto un Presidente tifoso, non un presidente palazzinaro

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Vorrei vedere il plastico del restyling del Franchi…chissà se Nardy lo mostrerà al popolo a breve…

Marco, Fi
Ospite
Marco, Fi

il 99% dei fiorentini vuole lo stadio nuovo…bisogna anche tenere conto del desiderio della popolazione e dei tifosi

max66
Ospite
max66

hahahahahaha il 99% hahahahaha dati a cazzo sciolto poi a firenze il 99 % vaia vaia

Commosso
Ospite
Commosso

Io credo sia di più del 99%..mi sa che sei il solo rimasto, oltre a nardy, a voler ristrutturare i’ poero comunale (che era già assurdo nell’immediato dopoguerra )..

Melquiades
Member
Melquiades

Nardella vorrebbe infinocchiarlo per fargli ristrutturare il Franchi con chissà quali vincoli ma io credo che il nostro Rocco da persona intelligente e capace qual’è capisca che è ora di dare una svolta e regalare (fino ad un certo punto, visto il ritorno economico e d’immagine) a Firenze il luogo di culto del calcio che merita. Forza Viola e juve merda.

Member
Teo

Non me lo faranno MAI passare come STADIO NUOVO il franchi con i rattoppi. Sarebbe la solita fregatura della copertura con i plexiglas nel parterre di maratona. Si presume debba essere una cosa per sempre, immaginarsi fra 80 anni gli stadi del mondo paragonati al franchi rattoppato. BASTA FRANCHI. VIA LA FIORENTINA DA QUEL MACELLO CHE E’ CAMPO DI MARTE

Mirko
Ospite
Mirko

Bene così

Hanamichi
Ospite
Hanamichi

cosa significa lavoriamo con i metodi della nuova società? guarda che devi stare ai metodi di Rocco lo stadio entro il prossimo anno deve essere finito. Non so se ti conviene dire supercazzole con un imprenditore italo americano.

Marzio
Ospite
Marzio

Prossimo anno?????????????

IlCinquino
Member
ilCinquino

A Nardè, hai rotto i ********, a parole sono 6 anni che dici si farà, poi non sei buono a trovare una soluzione del cavolo a niente, tanto più che non ci metti nemmeno un euro, quindi…. soldi altrui, soluzioni altrui, “lo stadio lo faranno”

Valter
Ospite
Valter

Se lo ristrutturiamo dove andiamo a giocare?

max66
Ospite
max66

come hanno fatto ad udine come fanno a bergamo che si e’ fatto per italia 90

gore
Ospite
gore

è la 157esima volta che leggo quella frase. Poi bo, magari ricordo male e sono 156

Rep
Ospite
Rep

Il Franchi ha i calcestruzzi ed i ferri interni di 100 anni fa… molto più vecchio del Ponte Morandi…attenzione a quello che fate…le tragedie sono sempre dietro l’angolo… in uno stadio si salta, ci si agita, le strutture vengono messe a dura prova… io sarei per partire da zero con un struttura leggera ma resistente e con i materiali moderni. Il Delle Alpi a Torino è stato raso al suolo e rifatto completamente fin dalle fondamenta, ed aveva appena 20 anni, costruito per Italia 90…se ristrutturate uno stadio centenario, che non potete abbattere per i vincoli della Sovrintendenza, vi prendete… Leggi altro »

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

Ragionamento ineccepibile il tuo che condivido al 100%

SoloViola
Ospite
SoloViola

Bravo rep..condivido

max66
Ospite
max66

se non sbaglio per italia 90 e’ stato ristrutturato e deformato

Stadio nuovo
Ospite
Stadio nuovo

Anche se non lo dice apertamente mi sembra tra le righe di capire che Commisso è più x un nuovo stadio che per una ristrutturazione, spero solo che la politica non blocchi tutto come sempre.
Se non si fa lo stadio nuovo e di proprietà si rischia tra qualche anno di finire nell’anonimato della serie A, molti club stanno lavorando x uno stadio di proprietà e noi dovremmo accontentarci di un restailing? Anche no grazie.

88MigliaOrarie
Ospite
88MigliaOrarie

Stadio NUOVO e buttare giù il Franchi comunque, per dispetto a chi vorrebbe ristrutturare quel troiaio

Paolo
Ospite
Paolo

STADIO NUOVO, STADIO NUOVO, STADIO NUOVO
BASTA FRANCHI
BASTA FRANCHI
BASTA FRANCHI
ROCCO NON FARE CAXXATE, NARDELLA SVEGLIATI!
Solo con lo stadio nuovo c’è una prospettiva di crescita.

max66
Ospite
max66

con un centro sportivo e ricreativo come provarono a proporre col primo progetto i della valle ci puo’ fare la differenza stadio, centri commerciali, alberghi, getty museum ,ma lo stadio di proprieta’ e basta fa poca differenza

Gian
Ospite
Gian

. _____________________ NO al restyling del Franchi _______________________ . Avanti sui 33 ettari originari del piano Mercafir dell’ era Renzi con il ritorno alla variante urbanistica (gia’ approvata dalla giunta Renzi) del 2012 con la divisione in due parti dell’ area Mercafir, con lo stadio nell’ area a Sud (quella che da sul Viale Guidoni) ed il mercato ortofrutticolo nell’ area a Nord. Per un totale di quasi 50 ettari per l’ intera area, per l’ esattezza 49 ( 33 per l’ area sud e 16 per il mercato ) . Il fatto che la variante urbanistica sia gia’ stata… Leggi altro »

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Intanto, siamo fermi al palo! Nessuna novità. Forse nel 3000 avremo la decisione definitiva (per la cronaca, anche a Bologna si sono mossi; il Dall’Ara sarà ristrutturato e coperto interamente in cinque anni).

Bischero
Member
Bischero

Oh nardella abbozzala di spingere x il rifacimento del franchi …pensa a cosa farci dopo e lascia fare a rocco uno stadio nuovo e supermoderno

SoloViola
Ospite
SoloViola

Stadio nuovo

Purple
Ospite
Purple

Stadio NUOVO

ivo
Ospite
ivo

Lo stadio si potrebbe fare tranquillamente in tempi anche non troppo lunghi, a patto che sia uno stadio normale. Il problema con il progetto dei DV era che loro volevano fare una cittadella enorme, con centri commerciali e altre attività (cosa che non esiste da nessun’altra parte nel mondo). Un’opera del genere, in una città piccola come Firenze è sostanzialmente impossibile. Se c’è volontà di fare uno stadio di dimensioni consone, si può fare senza grossi problemi

massimo
Ospite
massimo

Ristrutturare il Franchi (obsoleto) è una bischerarta grossa . Chi può farlo lo dica a Rocco!

forza rocco
Ospite
forza rocco

FIRENZE VUOLE SOLO LO STADIO NUOVO, GRANDE, FUNZIONALE, TECNOLOGICO E CON PARCHEGGI ……………. SIAMO STUFI DI POSTEGGIARE SUI MARCIAPIEDI O SUI DIVIETI DI SOSTA E DANNEGGIARE LA PACE DELLE PERSONE NELLE CASE. FIRENZE DEVE ESSERE ALLA PARI DELLE ALTRE COSIDDETTE GRANDI. BASTA CHIACCHIERE SOLO FATTI

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

Piena fiducia in Rocco

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Spero che venga ristrutturato il Franchi, fare uno stadio nuovo vuol dire fare un intero pezzo di città nuovo, con tempi, costi e difficoltà allucinanti. Senza contare che il Franchi andrebbe in malora, non bastano due concerti l’anno per mantenere una struttura del genere….

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

non sai di cosa parli, evita di dire *******

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Se si può ristrutturate il Franchi aumentando la capacità e la copertura è meglio.

franco
Ospite
franco

Puoi avere anche ragione, ma il gioco vale la candela ? si parla di circa 200 milioni per il nuovo e un centinaio per ristrutturare ( troppi secondo me….se si facesse per 50 allora….).

SoloViola
Ospite
SoloViola

Sei una mosca bianca… bisognerà anche tenere conto della maggioranza dei tifosi?

Romeo
Ospite
Romeo

😃😃😃😃😃 bisogna sentire la sovraintendenza ma da quando si parla di nuovo stadio ? Mah
Rocco siamo in Italia ricordatelo non in U.S.A

max
Ospite
max

CHE BENEFICI HA PORTATO DACIA ARENA ? Non mi pare che sono andati su MESSI O CRISTIANO RONALDO… non hanno avuto svolte nello STUCCARE IL DACIA ARENA !!!!!!

max
Ospite
max

Se fanno STUCCANO CHE SCHIFO !!!!!!!! SPERO CHE NON SI FA UN TROIAIO !!!! MISCHIARE STILE ANTICO CON NUOVO ALLORA MEGLIO BUTTARLO GIU’… DA GALERA ED ERGASTOLO… FIRENZE DEVE ANDARE AVANTI CON LE TOPPE !!!!!!!!

MattiaViola
Member
MattiaViola

Scusate l ignoranza, che senso ha rifare il Franchi? Magari costerà meno e tempi più brevi, ma il punto non era fare lo stadio nuovo, ergo lo stadio di PROPRIETÀ?

Cicio
Ospite
Cicio

Rocco, lo stadio fallo a New York , dai retta…
questi tanto chiaccherano, chiaccherano, chiaccherano, chiaccherano, chiaccherano, chiaccherano, chiaccherano, chiaccherano, chiaccherano, chiaccherano, chiaccherano…..

andrea
Ospite
andrea

Nardella Nardella… lo sappiamo dove vorresti traghettare gli americani. Ma noi vogliamo lo stadio nuovo. Il Franchi ha già dato.

largo winch
Ospite
largo winch

AVANTI PERO’!!!!!

Member
Ganimedepisa

Si certo nel duemilamai… Mi dispiace solo di una cosa: che Commisso sia costretto a trattare con questi politicanti millantatori da 4 soldi qui, maestri di supercazzole

marcello
Ospite
marcello

bravo devi dire la verita’ con queti comunisti .

lorenzo
Ospite
lorenzo

si avoglia…nel 2070

Marco
Ospite
Marco

Lo stadio al Campo di marte ha rotto i …….. viabilita inadeguata e quartiere prigioniero ad ogni manifestazione….

Lo Svevo
Ospite
Lo Svevo

Dario ha rifatto l’ennesima supercazzola

Forza violaaaa
Ospite
Forza violaaaa

Pensi che saresti più bravo te a fare il sindaco?

forza rocco
Ospite
forza rocco

Credo che un vero fiorentino e soprattutto uno pragmatico sulle cose importanti e non sulle alberature dei viali o sulla messa in opera di piantine in posti assolutamente inutili ecc…… (lasciamo perdere il resto!!), avrebbe dato priorità, dopo tanti anni di supercazzole, alla realizzazione dello stadio opera veramente necessaria e imprenscindibile per la città di Firenze, per la crescita della Fiorentina e per ridare una svolta alla passione troppo sopita dei tifosi

Forza violaaaa
Ospite
Forza violaaaa

Pensi che saresti più bravo te a fare il sindaco rispetto a Nardella?

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Certo, ci mancherebbe. Vorrei vedere.

Padalino80
Tifoso
Padalino80

Secondo me Lo Svevo sarebbe meglio di Nardella

MatteoPv
Ospite
MatteoPv

Semplicemente sono anni che ripete la stessa solfa…ed anche oggi nn si è capito…ristrutturazione o nuovo?!..fatti !!!!….

Gianniki
Ospite
Gianniki

Questa è come “allora comprala te”.
Non credo che occorra un genio per essere meglio di Nardella, basta conoscere la città e sapere quali sono le priorità e perseguirle.
Non so dove vive sig. Forza Violaaa, ma non può non constatare, come Firenze sia diventata una città abbandonata decadente degradata sporca e aggiungo pericolosa.
Un patrimonio dell’arte, della bellezza e dell’armonia lasciato degenerare con il menefreghismo ottuso di chi ” so tutto io”.

Soccer-Man
Member
Soccer-Man

Anche io quoto!!!
Lo Svevo sindaco

Articolo precedenteCommisso sullo stadio: “Aspettiamo le istituzioni, ma vogliamo lasciare qualcosa alla città”
Articolo successivoGenoa, code alla biglietteria per abbonamenti e biglietto per la Fiorentina
CONDIVIDI