Nardella: “Lo stadio a Firenze si farà: ristrutturazione del Franchi o costruzione nuova”

142



Al termine dell’incontro con Rocco Commisso e Joe Barone, il primo cittadino di Firenze si è mostrato ottimista e soddisfatto

Queste le parole di Dario Nardella: “Ringrazio Rocco per essere venuto qui a trovarci. L’incontro è stato utile e positivo, valutando le varie opzioni: con investimenti e tempi tecnici. Sono felice, in tempi brevi troveremo la soluzione migliore. Con i tecnici di Rocco e con Barone ci sentiamo sempre, dovremo verificare alcuni aspetti con la soprintendenza. La cosa certa è che lo stadio fa: che si tratti del nuovo Franchi, o di uno completamente nuovo, lo vedremo. Non faccio paragoni con i Della Valle: lavoriamo con i metodi della nuova proprietà, posso dire che lo stadio a Firenze si farà“.

QUI LE PAROLE DEL PRESIDENTE VIOLA

142
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro sindaco dario nardella,nonostante io non abito a firenze,e nonostante il fatto che io non voto per il centrosinistra,ma voto a destra,però da sempre mi reputo una persona obiettiva,e come le ho già dato merito in passato nei miei messaggi.lei è il sindaco che senza il minimo dubbio,si è impegnato maggiormente per realizzare a firenze,sia un nuovo areoporto,che altrettanto un nuovo impianto sportivo al passo con i tempi per la fiorentina,quindi a lei e alla sua giunta,per quanto riguarda lo stadio,devo farle soltanto i complimenti,poi se i fiorentini l’hanno rieletta per un altro mandato evidentemente erano soddisfatti del suo operato… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

Progetto vomitevole, il restyling del Franchi…. Firenze si troverà con uno stadio da 30.000 posti, con i prezzi duplicati (per incassare come oggi nel Franchi da 43.000 posti), in uno stadio brutto, riciclato, con le fondamenta, i calcestruzzi ed i ferri interni di un secolo fa, peggio del Ponte Morandi, in una struttura dove la gente salta e si agita… quindi sicurezza zero… ma per favore, cestinate queste opere di riciclaggio e di spreco di denaro

Maxx
Ospite
Maxx

https://www.facebook.com/ACFFiorentina/videos/1465822256782299/

Un’idea di Stadio all”altezza di Firenze il progetto
dei Della Valle, il retailing del Franchi è una ciofeca.

Giuliano
Ospite
Giuliano

Capisco le opinioni di chi vorrebbe uno stadio nuovo, ma anche un Franchi ristrutturato , in un area alla quale sia chiaro siamo tutti affezionati e che non vorremmo mai degradata può andare bene , purchè si faccia bene e presto!
Vuoi mettere la Fiesole con la curva Osmannoro !

Jackilsolito
Ospite
Jackilsolito

In una città che nel 2010 sceglie la Tramvia alla Metropolitana può accadere anche la ristrutturazione del Franchi …… Au revoir

Maxx
Ospite
Maxx

Ma quale metropolitana, tutte le città nord europee della dimensione di Firenze sono dotate di Tramvia.

Jackilsolito
Ospite
Jackilsolito

Amico quali? E poi cosa vuoi dire con dimensione Firenze?

Jackilsolito
Ospite
Jackilsolito

Amico, quali sono le città che tu dici? E cosa intendi per dimensione Firenze?

Jackilsolito
Ospite
Jackilsolito

Volevo chiedere all’amico per vedere se mi è sfuggito qualcosa nei miei viaggi ….. Be’ io ho preso metropolitane a Stoccolma, Copenaghen , Malmo e Amsterdam , rimanendo nei paesi Nord Europa ( citandone solo alcune ) . Firenze va considerata con i comuni limitrofi ossia 650.000 abitanti

Maxx
Ospite
Maxx

Accidenti o quanto hai viaggiato, troppo troppo.

Maxx
Ospite
Maxx

Forse dormivi

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

Bilbao (Spagna), città con meno abitanti di Firenze. C’è la metro. Prima di chiacchierare, informarsi. Ci credo che a Firenze un s’è mai fatto nulla, la gente (politica compresa) chiacchiera senza informarsi

Maxx
Ospite
Maxx
TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

E aggiungo, Perugia, più “piccola” di Firenze (senza per questo nulla togliere alla meravigliosa città umbra), oltre agli autobus ha una “metro” sopraelevata (anche se non interrata, una linea che non si muove sul fondo stradale è una “metro”).

Maxx
Ospite
Maxx

Firenze è una città medio piccola sia come estensione che come abitanti 350.000 quindi
la soluzione migliore è la tramvia, caro amico informati meglio e vedrai che le trovi città nord europee dotate di Tramvia.

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

Addio meri…..

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

Se fanno uno stadio nuovo, il Franchi rimane al Comune, come spesa a perdere. Se invece ristrutturano il Franchi, il Comune ha un sacco di appaltini da dare.
Se Firenze avesse una classe politica seria, il Franchi verrebbe demolito e ci verrebbe fatto un bel parco giochi. Lo stadio nuovo verrebbe fatto altrove.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Sicuramente è meglio vicino all’autostrada per ragioni di viabilità e di parcheggio…. ritornerei allo stadio, il mio ginocchio non regge una camminata quasi da San Domenico.— UNA COSA…. VA CONSIDERATA COME COSA IMPORTANTISSIMA UNA ACUSTICA DELLA MASSIMA EFFICIENZA….. E’ BASILARE PER INTIMIDIRE GLI AVVERSARI CHE CI SIA UNA VERA BOLGIA, DEVE FARE RIMBOMBO…. UNA CORDA DI CHITARRA TESA FRA DUE CHIODI SUL MURO SEMBRA UN TOPINO STRINTO ALL’USCIO, TESA IN UNA CHITARRA, TRAMITE LA CASSA DI RISONANZA, SI SENTE DA 200 METRI. L’URLO DELLA FOLLA DEVE VIBRARE NEL TORACE DEGLI AVVERSARI, DEVONO SENTIRSI UN CUORE PICCINO PICCINO…..

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Il Franchi abbandonato a sé stesso? Ci potremmo fare i concerti rock invece di farli alla spianata del Visarno dove non si vede una mazza.

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Un bel parcheggio monumentale???
SFV

UFO
Ospite
UFO

Ecco, con Rocco tutti i nodi son venuti al pettine! Chi in realtà non voleva lo stadio nuovo non erano i fratellini, ma Gli uffici di Firenze, Nardella, le belle arti e altri omini neri. Ditemi, vi siete mai chiesti, con uno stadio nuovo, cosa sarebbe successo a Campo di Marte? Cosa se ne facevano di un Franchi vuoto per anni??? Solo concerti? Che costi avrebbe avuto il Comune a mntenerlo in vita senza usarlo? Lo demolivano? No, per nulla! Sennò a quest’ora era da un pezzo che lo avevano abbattuto! Tutta la pantomima del mercato Ortofrutticolo, carotaggi, si sposta… Leggi altro »

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Su un altro sito ho letto un passaggio dell’intervista in cui Nardella si dimostra palesemente a favore della ristrutturazione, essendo preoccupato di quello che potrebbe accadere al Franchi (e forse a tutta l’area) se venisse abbandonato a sé stesso. Diventerebbe una cattedrale nel deserto che non potrebbe fare neanche spazio a speculazioni edilizie a causa dei noti vincoli. Per fare un intervento fatto bene servono molti soldi e non so se Commisso vorrà giustamente spenderli per uno stadio che rimarrebbe di proprietà del comune.

Articolo precedenteCommisso sullo stadio: “Aspettiamo le istituzioni, ma vogliamo lasciare qualcosa alla città”
Articolo successivoGenoa, code alla biglietteria per abbonamenti e biglietto per la Fiorentina
CONDIVIDI