Nardella: “Fatto tutto il necessario per lo stadio. Ma ora pensiamo alla salvezza” (VIDEO)

53



Il primo cittadino di Firenze torna sulla querelle del nuovo stadio e sulle parole di Diego Della Valle

Torna sulla vicenda nuovo stadio il Sindaco di Firenze Dario Nardella che a Italia 7 commenta così: “Tutto quello che noi dovevamo fare come amministrazione comunale per la realizzazione dell’iter del nuovo stadio lo abbiamo fatto. Dalla variante urbanistica a Castello, al piano dello spostamento della Mercafir, il piano per la nuova Mercafir… Tutte cose che permettono alla proprietà della Fiorentina per presentare il progetto definitivo del nuovo stadio e partecipare alla gara di project per fare lo stadio”.
La lettera di Diego Della Valle? “Da lunedì ci confronteremo, su una cosa sono d’accordo, perché ci dobbiamo concentrare sulla salvezza. Io sono preoccupato”. Proprietari aeroporto interessati alla Fiorentina? “Non ho riscontri su questo. Firenze sicuramente ha portato grandi investimenti, ha un nome universale”

53
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mauro
Ospite
Mauro

Probabilmente dalle parti di Torino esistono altre leggi perché la Juve in 5 anni ha fatto progetto e stadio mentre noi dopo 15 anni siamo sempre alle carte …. ma ora almeno con le carte siamo pronti
…. all’anima !!!!

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Purtroppo neanche a questo giro avremo un sindaco fiorentino amante di Firenze, delle sue trafizioni e cultura. Il declino continua le buche aumentano così come la criminalità mentre le banche godono….

Sempre Viola senza tregua
Ospite
Sempre Viola senza tregua

Concordo

Fabio
Ospite
Fabio

Finche la gente abbocca puoi dire quello che vuoi, in Italia la memoria e’ corta senno rincorrerebbero te, non i DV

Sempre Viola senza tregua
Ospite
Sempre Viola senza tregua

Applauso a 4 mani. È esattamente così

Matteomonti@italianaimmobiliare.it
Ospite

Serie b.. E sindaco leghista lunedi mattina.. Sarebbe la svolta….. Mamma mia

Ggg
Ospite
Ggg

20 anni ci piglia per il sellino con questa storia dello stadio nuovo… Basta ca… O il nuovo lo fanno solo a chiacchiere perché poi lo devono pagare… E pagare e morire c è sempre tempo.. Coprire quel vecchio troiaio del franchi ancora più stupida come idea… L’unica via percorribile ristrutturazione completa del vecchio franchi. (perché così come è ora fa veramente cacare) ristrutturazione sullo stile del dallara a Bologna.. Non sarà un gioiello ma almeno sarà decoroso… Visto che in Italia tutto viene tutelato dalle belle arti anche roba orribile come gli stadi di Firenze e Bologna

Le00
Ospite
Le00

La strada è tracciata……
Si aeroporto
Si stadio
Si tramvia
Si stazione Foster

Avanti tutta Sindaco

Tubini
Tifoso
Tubini

Sì, ecco. Ma dopo le elezioni trovati un lavoro serio, perché per codesto non sei tagliato.

Fabio
Ospite
Fabio

Poveretto. Credi anche a Biancaneve?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

E’ in campagna elettorale quindi ora tira la volata dove fa più comodo ma così fan tutti, non scandalizziamoci.
NOI SI RIMANE IN A, senza se e senza ma. e SE i DV vogliono davvero vendere sono sicuro che il compratore c’è senza tanti problemi, non facciamoci prendere per il c…., ma dipende da loro e spero si levano da tre passi prima possibile, siamo davvero stufi.

Riccardo - fiorenza
Ospite
Riccardo - fiorenza

te sei già in serie B

Nik
Ospite
Nik

Ricordarsi che lo stadio era uno dei punti dell’ultima campagna elettorale di Nardella 5 anni fa….bel risultato….come del resto la gestione della nostra città…..mah….meglio il candidato dei bianchi almeno l’è fiorentino….:)

Tubini
Tifoso
Tubini

Insomma caro Sindaco, secondo Lei la nostra amministrazione ha fatto tutto il necessario per realizzare lo stadio nuovo che i Della Valle vogliono fare da decenni. Orbene, se questa sua affermazione fosse verificabile (scusi se dubito, ma i politici hanno la chiacchiera facile), perché non le ha usate per mettere pubblicamente alle strette i Della Valle nelle due distinte occasioni in cui ha tanto insistito per fare la sua bella figura di menagramo elettorale? Sul tranvai prima del Cagliari o alla stazione prima di Bergamo, non c’erano abbastanza giornalisti qualificati? Eppure erano occasioni d’oro per fare il bene di Firenze… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

Ritenere che un politico – per amore della verità e per debito verso cittadini ed elettori, rischi la carriera andando contro un potente.

Altri ragionamenti magari un po’ più realistici ne hai?

Tubini
Tifoso
Tubini

La mia era una provocazione: ovviamente io non “ritengo”.
Ti sintetizzo il punto: i Della Valle chi ce li ha chiamati a Firenze? Cosa era stato loro promesso in cambio dell’impegno di risollevare le sorti della Fiorentina? Ora, in campagna elettorale, il sindaco di un partito che ha governato decenni incontrastato ci tiene a precisare di avere la coscienza a posto…

Maxx
Ospite
Maxx

Forza Dario avanti tutta

Purple
Ospite
Purple

E’ chiaro che da questa intervista televisiva, Nardella ha dato il foglio di via ai Della Valle… ed ha fatto capire benissimo che ci sono investitori interessati a Stadio e Fiorentina…

Fabio
Ospite
Fabio

Ma te sogni, sai quanto conta? Nulla

Unus
Ospite
Unus

Onore a Giovanni Gozzini che prima di tutti aveva capito iil “progetto” delle sorellette permalosette, l’unico scopo per cui erano venuti a Firenze. 80 ettari con solo il 20% per la parte sport, terreno e spostamenti vari aggratisse….

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

……ed onore a te che che hai ricordato colui che aveva capito il”progetto”si da subito”:Pensare male è peccato ma spesso ci s’ indovina”

Antonio
Ospite
Antonio

Nardella ha ragione. I Della Valle potevano aver fatto stadio e quant’altro se davvero lo avessero voluto. Terreni a disposizione ce ne erano quanti ne volevano. Ma a loro dell’aspetto sportivo non interessava nulla. Loro volevano QUEL terreno lì, ad un passo dal centro di Firenze, e soprattutto GRATIS.
Cosa che il Sindaco ha fatto di tutto per concedere, nei limiti delle sue possibilità – ovviamente – e sotto il RICATTO di un (avvenuto) smantellamento della squadra (passato con il termine “autofinanziamento”). Se quest’anno non si trovava Chiesa eravamo già retrocessi da un mese.

Fabio
Ospite
Fabio

Ma se mon sapete le cose state zitti

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se non sai niente, informati da Filippo Grassia:
http://www.fiorentina.it/grassia-i-della-valle-hanno-rifiutato-due-offerte-per-la-cessione-del-club/

Come precisato dallo stesso Grassia, l’offerta a suo tempo presentata dalla società che gestisce l’aeroporto di Firenze era molto bassa.
Verifica ed informati (se ne hai i mezzi) sulla seconda offerta ed eventualmente ragguagliaci.

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Certo hai offerto un terreno DEL COMUNE gratis e senza chiedere ai cittadini ( …. per fortuna che i dv volevano 80 ettari …)

Leo
Ospite
Leo

Ma un bel pulmino,con a bordo surriento mia-foularone-2%-gnigni-panzone,no?
Ma a Sorrento non gli serve un sindaco?
Ma a casette d’ete un gli servono due con 27 braccialetti?
Ma a Sant’ elpidio un gli serve un commercialista?
Ma a vernole un gli serve uno sgranatore seriale?

Andrea
Ospite
Andrea

Ha ragione, punto e basta

Geppetto
Ospite
Geppetto

ma veramente pensiamo che un minuto dopo la partita di domenica (salvezza permettendo) il Sig. DV faccia proclami talmente eclatanti da scombussolare l’ordinarietà delle cose calcistiche a Firenze ? Dall’ annuncio di un Advisor per la vendita della società al licenziamento di Corvino (le cose più desiderate ) c’è tutto e il contrario di tutto , ma soprattutto il proclama più quotato dagli allibratori prevede la solita prosopopea ed arroganza con farcitura di parole quali progetto, ripartenza , nuovo ciclo, stadio e cittadella.
Ai posteri l’ardua sentenza.

filippo
Ospite
filippo

…Mamma Ebe…rosiconi…livelli mai raggiunti a
Firenze…..campioni europei del fair play finanziario….
to be continued..

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

I sondaggi di Mannheimer danno Nardella vicino al 60% a Firenze…mamma mia

Adinolfo
Ospite
Adinolfo

Tu chi voti, giusto x sapere

Tubini
Tifoso
Tubini

Se lo pagano un tanto a pollice verso che ti appioppa fa i milioni.

Mko
Tifoso
mko

Da lunedì? Ma un po’ di rispetto per le elezioni? Teoricamente, anche se ovvio improbabile, lunedì a Firenze ci potrebbe essere un altro sindaco

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Sarà dura

Mko
Tifoso
mko

Ma nn lo metto in dubbio, anzi credo che vinca Nardella al primo turno, ma per senso istituzionale non doveva dirlo

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

o Nardellino tu sei proprio il braccio destro di quello che c’era prima di te….. tutte le volte che si è in campagna elettorale vu tirate fuori questi stadio come se fosse già fatto…. ridicoli

le so tutte
Ospite
le so tutte

E se i Dv avessero la aziende moda un pochino in crisi di liquidità? Anche se vai bene e fatturi ma non hai circolante sufficiente, o per troppe immobilizzazioni o perché incassi “lungo”, puoi fare ben poco al di fuori del ciclo produttivo, si spiegherebbero molte cose, dal fatto che ogni sessione di mercato “rientrano” di contanti prestati al club, non hanno più molta voglia di fare un investimento sullo stadio, fanno camminare la Fiorentina con le proprie gambe, ecc… Oh non è una giustificazione per i DV, è una riflessione. Forse sbagliata.

axl
Ospite
axl

la riflessione è corretta…ma come sempre , è il modo che fa la differenza…intendo dire , il modo seguito da loro per tirarsi fuori , fingendo però di starci ancora dentro ( richieste reiterate di proroghe , accuse al sindaco senza però mai entrare nel merito della questione ..)….ma in realtà , non volendolo , è DDV stesso a riconoscerlo nella lettera…” se il Comune ci tiene tanto , lo faccia lui , a noi fa un favore ….ti pare la frase di uno che muore dal desiderio di andare avanti risoluto fino alla meta ? Non sono in grado… Leggi altro »

GianniB
Ospite
GianniB

Nella gestione delle società di serie A arriva un momento in cui i proprietari si tirano indietro e escono. Vedi il Berlusconi, i Moratti, ecc. Questo non vuol dire che hanno finito i soldi ma solo che è finito il ciclo positivo e non intendono continuare a metterci altri quattrini. Qui invece un breve periodo (non un ciclo!) positivo l’abbiamo appena intravisto diversi anni fa, ma poi invece di consolidarlo lo hanno fatto abortire con una conduzione della società a dir poco incapace e menefreghista, anche contro il loro stesso interesse! Ora lamentano di averci speso sopra un sacco di… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Lascia un commento…Per me sold out, basta, finito il credito verso i DV…..
qualcuno mi dirà, aspetta dell’altro, lo sò, pensavo cambiasse qualcosa ma invece nulla……
e ora cicci e s’aspetta il famoso minuto dopo la fine del campionato…., facciamo il secondo per via del fuso orario con Casette…… vai !!!

Mirko
Ospite
Mirko

Che ridicoli con questo stadio..
Io so a Pisa e sicuramente si farà uno stadio prima che a Firenze!
Tra Società e amministrazione tante , tante ma tante parole e arcobaleni viola..ma di fatto siete a 0

Potini
Tifoso
potini

Però intanto stiamo a FIRENZE e non pisa.

Purple
Ospite
Purple

E a cosa vi serve lo stadio a Pisa? Per la Lega Pro a vita? ahahahahahahahahahahah

contailpelo
Ospite
contailpelo

il problema è l’equivoco lo chiamano stadio ma è cittadella! ai patronni dello stadio non gli frega una mazza fritta. se no lo stadio sarebbe gia’ stato tirato su….. lo stadio incide sul fatto sportivo e logistico e non ha “rientri” e ai patronni o soldi facili o niente…..

Buso
Ospite
Buso

A te ti sgombrano i fiorentini,ai fratelli plusvalenza bisogna prima trovarli.

cris sempre viola
Ospite
cris sempre viola

Proprio sicuro di aver fatto tutto per lo stadio? Perchè non dice che la “location” per la Mercafir l’ha identificata, ma che deve essere comprata ………… ed è qui che sta il problema per cui i Della Valle non hanno presentato il planning definitivo dello stadio. Chi lo paga il terreno? I della valle no, il comune no ……….. ed ecco lo stallo!!!! Ma poi, sindaco, non aveva detto che dello stadio non ne parlava più per non strumentalizzare i sentimenti dei tifosi? Mah no comment!!

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Ma vai a dormire rimbambito vai, non c’hai capito una ….

purple
Ospite
purple

e chi dovrebbe pagare il trasloco secondo te…i cittadini ? E le concessioni per costruire sull’area Mercafir chi le paga ? Perchè i DV in entrambi i casi non vogliono
cacciare un euro…non è una novità , sono
campioni mondiali nel non cacciare un euro

Sax
Ospite
Sax

Cris sempre viola, c’è un accordo che dice che l’acquisizione del terreno dello spostamento Mercafir è a carico Fiorentina, ed è quantificabile in 19 milioni di euro. La Fiorentina si becca a zero euro 50 ettari per costruire stadio e volumi commerciali. Spiegami se per i fratellini non è un accordo vantaggioso. Non vorrai mica davvero che il comune spenda dei soldi pubblici x una speculazione edilizia di un privato? C’è da andare in galera. La verità è che questi non hanno soldi per finanziare un progetto così grande. D’altronde il terreno per fare il centro sportivo a Incisa lo… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

è palese che non hanno alcuna intenzione di farlo , o perchè
l’investimento è troppo gravoso per loro , magari non hanno
trovato altri che volessero investire nel progetto , o si
saranno accorti che il gioco non vale la candela , insomma ,
questo è

Garrisca al vento il labaro VIOLA
Ospite
Garrisca al vento il labaro VIOLA

PENSA A MANDARLI VIA !!!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Mauro
Ospite
Mauro

Prima ci sia un sostituto e poi come dici te …

Articolo precedenteEx viola, Emiliano Moretti annuncia il ritiro: “Domenica sarà l’ultima da calciatore”
Articolo successivoPernat: “Il Genoa sta malissimo, gioca peggio di tutti, non segna mai. Era prevedibile tutto ciò”
CONDIVIDI