Nardella: “Non ci saranno ritardi per il nuovo stadio. Progetto ambizioso”

16



“Non credo vi saranno ritardi” nei tempi di realizzazione del nuovo stadio a Firenze “rispetto ai tempi che avevamo previsto nella presentazione che abbiamo fatto con la Fiorentina a marzo scorso. Non prevedo ritardi, anzi se saremo bravi potremo utilizzare le nuove norme promosse dal ministro Lotti che sono gia’ in vigore per abbreviare la procedura”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine dell’evento ‘Kick off’ in corso di svolgimento a Firenze. Così riporta Repubblica.it.

“Da tre anni sul nuovo stadio a Firenze stiamo facendo continui progressi – ha aggiunto Nardella – Siamo consapevoli che siamo di fronte ad un progetto ambizioso e difficile, del resto e’ il primo caso in Italia, concreto, di uno stadio che si realizza in un luogo diverso da quello dove si trova lo stadio preesistente. A Torino ad esempio lo ‘Juventus Stadium’ e’ stato costruito al posto del ‘Delle Alpi’, ad Udine e’ stato ricostruito lo stadio esistente, e lo stesso credo valga per Bergamo, mentre il caso di Firenze e’ un caso piu’ difficile e allo stesso tempo piu’ avvincente. In questi tre anni abbiamo fatto grandi passi in avanti nelle procedure amministrative urbanistiche, la Fiorentina ha fatto altrettanto, dimostrando di essere molto determinata nel terminare la progettazione, ed in piu’ abbiamo le nuove modifiche normative promosse dal ministro Lotti sulla norma sugli stadi, sulla quale io stesso avevo lavorato da deputato quattro anni fa, che accelerano le procedure, abbreviando fortemente i tempi. Quindi abbiamo tutte le carte in regola per arrivare in fondo con questa operazione”.

“E’ chiaro che lo stadio sorge in un’area dove ci sono altri progetti collegati, penso alla nuova pista dell’aeroporto, penso allo sviluppo di Castello, penso anche alla realizzazione delle infrastrutture come la tramvia che – ha concluso Nardella – termineremo a febbraio prossimo quindi il progetto del nuovo stadio rientra in una cornice piu’ generale di riqualificazione di un’intera parte della citta’. Io credo che sia questo il modo intelligente, coerente di progettare e realizzare grandi infrastrutture per la citta'”.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
purple
Ospite
purple

io invece spero che la cittadella viola non la facciano….
questi personaggi usano la Fiorentina per speculare….un conto
sarebbe tenere la squadra a certi livelli e poi per crescere
fare lo stadio nuovo , un conto è tenere per il collo la Forentina
finchè non ci sarà la cittadella…dopo di che , i quattrini
entreranno….solo in tasca loro ! La vendano , farebbero
miglior figura .

Cillo
Ospite
Cillo

Purple (“stinto” direi) … perché non la compri tu la Fiorentina, investi 200-300 milioni di euro sperando di riprenderli (forse) 10-15 anni con il progetto stadio?! Facile fare il chiacchierone con i milioni degli altri eh?!

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

E’ arrivato lo statista

G R 51
Ospite
G R 51

Gia’ lo svincolo autostradale fa schifo Nardella per non dire di quando cammini in citta’.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Basta con lo stadio e con quel fantasma in mezzo alla foto!

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

“Non ci saranno ritardi per il nuovo stadio. Progetto ambizioso”…
cambierei con ” troppo ambizioso “…
vai nardella continua così, di sicuro qualche bischero che ci crede lo trovi…e magari ti rivota anche.

Teo mugello
Ospite
Teo mugello

Spero tanto che tutto quell’ ambaradan venga fatto, ma ho paura che lo stadio sara’ il punto principale della prossima campagna elettorale ,inoltre pubblicità a quella fava del ministro..forza Viola!!

Gigi
Ospite
Gigi

Non ci sono rit…AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH

Gdre
Ospite
Gdre

Wow… Ogni quanti secondi i tifosi ripetono le solite cose. Macchinette ed automi, ma dove vogliamo andare?

Claudio Nannucci
Ospite
Claudio Nannucci

Via….. visto che il by pass del galluzzo da quando c’è lei ha subito un’accelerazione che porterà a breve all’apertura, un minimo di credibilità gliela concedo.Non mi deluda come gli altri

maurinho
Ospite
maurinho

Bravo Sig. Sindaco. Complimenti. Come le sa raccontare lei non c’e’ nessuno

piccio
Ospite
piccio

come va la roma? bella partita?

e poi si lamentano

Nicola
Ospite
Nicola

Che tristezza ! Ma ogni quante ore ripete le stesse cose ?

Pazzesco !!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Il progetto è molto ambizioso…pronto, sono Cognini, volevo precisare che ho detto solo “ambizioso” non “molto ambizioso”. (Realmanete accaduto ieri, fonte La Repubblica, che vergogna…)…ahahahahaha
E già, perché i Della Balle sono ricchi, non molto ricchi…influenti, non molto influenti….conosciuti, non molto conosciuti(prima di prendere la Viola…)….accattoni non molto accattoni….:imprenditori, non molto imprenditori…..speculatori, MOLTO speculatori….

go1951
Ospite
go1951

Quand’è che ci sono le prossime elezioni? Non me ne volere Nardella….ma le parole dei politici volano come il vento…..e spesso sono spese per motivi utilitaristici. Facciamo finta di credere a quello che dici….poi vedremo.

maurinho
Ospite
maurinho

Non facciamo finta dai. Ma quante bugie ci tocca sopportare da questa categoria di persone? Il bello e’ che gli italiani sono per la stragrande maggioranza arrabbiati a vario titolo coi politici. Costoro fanno finta di non accorgersene e vanno avanti imperterriti per la loro strada calpestando tutto e tutti.

Articolo precedenteDi Francesco: “Ho incontrato il Sassuolo, ma nessuna firma con altre squadre”
Articolo successivoBisoli: “A Napoli andrei a giocare con due punte, contano le motivazioni”
CONDIVIDI