Nardella: “Ora parola ai tecnici per valutare stato del progetto stadio: dipende da quello”

53



Queste le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella ai microfoni dell’agenzia Italpress: “Stadio e comunicato Fiorentina? La parola passa ai tecnici che devono esaminare i documenti e i progetti. Quanto alla mia amministrazione, noi stiamo facendo tutto al meglio per dare alla città lo stadio che merita. Il comunicato della Fiorentina è positivo, che conferma una collaborazione. Ora la parola passa ai tecnici del Comune, che devono valutare lo stato di avanzamento del progetto, dipenderà molto da quello“.

53
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
FRANCO
Ospite
FRANCO

vecchia canzone sentita in passato nigliaia di volte..PAROLE..PAROLE..PAROLE …SOLTANTO PAROLE

Pepo
Ospite
Pepo

I nostri obbiettivi sono infinitiiiiiiiii!!!!!!!

Mike
Ospite
Mike

Scusate ma mettermi in punti in negativo mi sembra una offesa bella e buona,perché io dico le cose vere e nn frittate facendole passare x ostriche……come invece sono bravi in ns cari amici di palazzo vecchio…..
Mi ero scordato di dirvi che oltre allo spostamento della Mercafir,oltre la terza stazione ferroviaria in viale Guidoni,e la nuova pista all aeroporto.ci sarebbe da aggiungere anche lo svincolo autostradale nuovo……
Credo che dovremmo fermare noi Fiorentini questo scempio

zinzo
Ospite
zinzo

FRA I DELLABALLE E IL COMUNE FANNO A SCARICABARILE !!!!!!! E FANNO BENE A PRENDERE PER IL CULO !!!! VISTO CHE ANCORA C’è UNA MASSA DI IDIOTI CHE LI DIFENDONO !!!!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

I della valle sono solo dei chiaccheroni presuntuosi, non ho più nessuna fiducia in loro. Spero che vendano velocemente a chi potrebbe essere interessato a investire in un’opportunità così importante per la città e non solo per la fiorentina.

Rep
Ospite
Rep

Nardella ha fatto tutto il possibile, ed anche l’impossibile per dare il via al nuovo stadio ed alla Cittadella… chi dice il contrario è in malafede, o è un berluschino salviniano o un grilloide imbarbarito che non ragiona con il cervello, ma con le fake news. Punto e basta

Rep
Ospite
Rep

E non voto PD, anzi, non voto proprio

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Rep..ancora credi alle divisioni politiche ….pd….berlusca…..salvini..ecc….sveglia che sono della stessa banda…cerca d informarti oltre la viola poi mi dici

Mike
Ospite
Mike

Infatti non è nessuno di quelli che hai detto ma è amico e collega di un certo Renzi…sai quello che voleva cambiare lzkItalia con gli 80 euro…..tipo elemosina…..
Nn so se hai presente il soggettino

andrea
Ospite
andrea

ora vi rispiego come stanno le cose; non c’è nessun esproprio da fare; c’è da approvare la variante per castello ( quella che autorizza a spostare la mercafir appunto a castello) e sarà approvata a giugno; a quel punto si può spostare la mercafir; ma c’è un ma grosso come una casa; la fiorentina da sei anni non ha ancora presentato un progetto definitivo perché in realtà diego delle palle non ha nessuna intenzione di costruire niente visto che gli costerebbe 400 milioni di euro

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

È esattamente cosi e le ultime dichiarazioni avvallano questa tesi non gli interessa arrivare al dunque perche loro quei soldi non ce li metterebbero mai ,si manda avanti con richieste scuse controlli verifiche ,aspettando che arrivi uno che gli da la cifra da loro richiesta che e fuori mercato perché la societa viola non ha niente per valere quel prezzo ne immobili come una sede, centro sprtivo ne altre infrastrutture, e ora nemmeno qualita nella rosa dei giocatori e probanilmente sara sempre peggio da questo punto di vista, per il fatto sportivo il disinteresse ha havuto la conferma a gennaio… Leggi altro »

Giacomo Vannucchi
Ospite
Giacomo Vannucchi

per curiosita’ la cifra di 400 milioni da dove l’hai tirata fuori se hai detto che i DV non hanno presentato un progetto? Lo Juventus stadium e’ costato €155 milioni, perche’ quello della fiorentina dovrebbe costare 400?

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Perchè i DV vogliono costruire un quartiere, non un centro, commerciale. E la cifra di 400 milioni l’hanno data loro

Mario z
Ospite
Mario z

Non ci credo più allo stadio troppo tempo perso per chiacchiere soltanto chiacchiere , mi dispiace anche se il mio commento non è positivio ma come si fa ad essere positivi con questa società che si nasconde ma che gente sono Ma neanche alla festa di Natale si fanno vivi soltanto via la stampa , e ci sono gente che ancora crede nei della valle …….

purple
Ospite
purple

ancora con questa storia del ” comprala te “….
vedrete che a forza di campionati da metà
classifica , avrete di che divertirvi molto molto a lungo
con i vostri ciabattini

Giacomo
Ospite
Giacomo

Nardella coi DDV mettiamoci una pietra sopra, prendono in giro e basta

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

DV? CHIACCHIERE E DISTINTIVO

Beppaccio
Ospite
Beppaccio

Nardella? Chiacchiere e distintivo

fabio
Ospite
fabio

Se non ho capito male, tutto nasce da fatto che il Comune di Firenze ha “regalato” 48 ettari per la costruzione dello stadio, e non solo di quello. Per avere l’area libera ci vuole un atto del consiglio inerente l’esproprio della suddetta area, per fini “di pubblico interesse”. Se a dicembre parte l’atto di esproprio devono essere presentate le cartuzzelle per dimostrare che si è in grado di portare avanti, sia finanziariamente che tecnicamente il progetto. A questo punto è la società che chiede tempo, il comune emesso l’atto di esproprio ha terminato il proprio compito.

mike
Ospite
mike

Caro Fabio,penso sia giunta l’ora che anche noi Fiorentini ci facciamo regalare dall’amministrazione,(CHE PAGHIAMO NOI FRA L ALTRO)un terreno edificabile..

Rep
Ospite
Rep

Si, per un progetto di interesse pubblico te lo può anche regalare… capra

mike
Ospite
mike

occhio al linguaggio,perche’ il linguaggio che usi qua’ nn e’ fine a se stesso,ma perseguibile,quindi meglio scrivere con la testa e quando dico testa….. pensa

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Ciao Mike l’area per lo stadio e cittadella verrebbe data in concessione.. sta al comune devidere se farsela pagare o meno… Il progetto dichiarato d’interesse pubblico a mio avviso d’interesse pubblico ha ben poco ma ci sono tanto squali che spingono per fare le opere. Basta fare un po’ di conti per capire che la costruzione stadio +cittadella sono inutili e non porterebbero beneficio a sufficienza per farci fare il salto di qualità… guardate il bilancio dei gobbi … i ricavi da stadio si aggirano sui 40/50 mln a cui dedurre tutti i costi. Con media spettatori di 40mila (… Leggi altro »

Mike
Ospite
Mike

Hai detto bene Potrillo,e poi mi ripeto,modifichiamo il Franchi che a Firenze basta e avanza….o voi pensate che con dei tirchi così avendo un nuovo stadio si vince lo scudetto……?
Credo che coprire il Franchi in questo momento sia per palazzo vecchio cheper i fratelli dovrebbe essere la priorità assoluta,visto che lo stadio lo fanno per noi.
Che carini….che bravi…ma come sono buoni…..
Sempre grazie di esistere…..senza di voi il mondo non sarebbe lo stesso

Dario
Ospite
Dario

Capra non è un’offesa lo dice anche Sgarbi!!

Baccinocorto.com
Ospite
Baccinocorto.com

Più che “capre” io direi “Carpe” perché molti abboccano all’amo ?

andrea
Ospite
andrea

hai capito bene, solo che come al solito diego nicchia perché lui lo stadio non lo vuole fare

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Io avevo scritto un commento che fine ha fatto? Era troppo diretto?

mike
Ospite
mike

Lo stadio non si fara’…ma vorrei fare un appello alla Mercafir….perche’ casomai la spostassero in posti cosi estremi di Firenze,perderanno di un 70/80 per cento il loro commercio.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Posti estremi? Castello è a tre minuti di macchina dall’ubicazione attuale della Mercafir. Da questo punto di vista non cambierebbe nulla.
Ma di che parli?

mike
Ospite
mike

Basta pensare……La mercafir sarebbe la prima a trasferirsi,poi l’enorme cantiere,per la nuova pista aeroporto,fermata ferroviaria in viale Guidoni e costruzione di questa cacata di centro commerciale con annesso lo stadio per i polli.
La tranvia ha creato quel che ha creato…figuriamoci un caos di queste proporzioni….L’ortolano dell’isolotto o del centro portano la frutta al negozio il giorno dopo,ma nn di mattina….di sera…of course…

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

La data per lo stadio, adesso è sicura: per le calende greche ce la facciamo di certo.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

via dv DENTRO SUNDAS E I LENZOLARI,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

E gia’ che ci siamo dentro anche te leccasuole …..

hai rotto il ca77o
Ospite
hai rotto il ca77o

hai rotto il ca77o

topo
Ospite
topo

Siamo alle solite !!! Il “bomba” e Nardella son 5 anni che dicono che lo stadio si farà a Novoli, ma la Mercafir l’è ancora lì…… vaia….vaia…..vaia…..vaia…..

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

5 anni??? E IL RESTO!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Matteo praga
Ospite
Matteo praga

Offendere non si puo … Allora Mando tutte le offese possibili senza scriverle ma proprio tutte a tutti questi squallidi vergognosi bugiardi senza faccia che ci prendono per le mele da 10 anni … Gli auguro il peggio che si possa augurare perche non sono giustificare in Alcun modo

mike
Ospite
mike

Se invece dello stadio e di centri commerciali…perche’ nn si pensa ai bambini,ai ragazzi,ai vecchi……..Un parco pubblico,verde con animatori,.cinema all’aperto gratis per i giovani..,.giochi di gruppo….un posto insomma dove si impara a vivere e a divertirsi…questo sarebbe il futuro……NON CERTO REGALARE TERRENI A CHI NE HA LE POSSIBILITA’ COME I SIGNORI DELLA VALLE…..Troppo comoda la vita cosi…

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Caro Mike siamo circondati… adesso anche il presidente fifa spinge sugli stadi in Italia.. intanto è al centro di uno scandalo (Fenerbahce)

mike
Ospite
mike

Caro Potrillo,dovremmo amare noi Fiorentini,molto di piu’ il ns Franchi,perche’ e’ bellissimo e in esso ci troviamo la ns architettura,pura e Italiana.

Baccinocorto.com
Ospite
Baccinocorto.com

Ci sono immensi interessi ovviamente in contrasto con gli interessi dei cittadini…. bisogna avere un piano di sviluppo altro che procedere a vista …. un tempo Firenze era al centro del mondo oggi, Firenze ed il resto d’italia, sono terre di conquista francese, cinese e americana… Nardella pensi a garantire la sicurezza ai suoi cittadini che alcune zone della cutta’ sono diventate un far west

Dario
Ospite
Dario

Sì sì che bello un altro parco a rompere i c…… ….magari bello pieno di tossici e zoc….le

Claudiopiombino
Tifoso
Active Member

speriamo che arrivi presto marzo e le elezioni …..si sta sfiancando con tutte queste interviste !! Rispetto x il sindaco che lavora !!
( porannoi )

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Ma che lavoro fa??? Chiacchiera a vuoto e basta prendendoci tutti per i fondelli. Ma che peso ha? Non conta niente ecco cosa fa.

Claudiopiombino
Tifoso
Active Member

Biobba ,, amico Viola , ero ironico ……

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Non capisco chi attacca la società pure sulla questione stadio. Mi pare evidente che la colpa è della politica e della burocrazia

Firenze Svegliati
Ospite
Firenze Svegliati

Nardella… Andrea DV……Diego DV……….Cognigni……Corvino……….
ma in che mani siamo finiti?

Sono straconvinto che (se si levassero di torno senza pretendere mega guodagni finali) una Fiorentina che si finanzia da sola e sta a metà classifica si potrebbe grantire anche con una autogestione popolare.

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Questo non lo so ma con l’autofinanziamento se fatto bene si possono ottenere risultati migliori di quelli odierni…

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Se il 31/12 non presentano la dovuta documentazione, spero che il Sindaco apra un bando pubblico per la costruzione dello stadio. Allora si che vedremmo le vere intenzioni delle due parti. Di sicuro dopo la figura pellegrina del viaggio a Casette d’Ete sarebbe una risposta che si meriterebbero quei due.. che non voglio definire.

Pepito
Ospite
Pepito

Invece di crimitare ed ofondere perché non gestate voi Firenze e la fiorentina almeno se ne vedrebbero ancora più belle

dignene
Ospite
dignene

‘mprala te

Articolo precedenteSportiello ha abbassato la saracinesca: non subisce gol dalla gara contro la Lazio
Articolo successivoOrrico: “Fiorentina ha difficoltà nell’assemblare giocatori di culture diverse. Europa difficile”
CONDIVIDI