Nardella: “Parlerò col ministro della questione stadio. Sulle parole di Commisso…”

51



Il sindaco di Firenze è tornato a parlare della questione stadio e ha commentato le dichiarazioni rilasciate in giornata dal patron viola Commisso

Con il ministro Dario Franceschini parleremo anche dello stadio ovviamente perché restano sul tavolo due ipotesi: o il restyling del Franchi che richiederà una procedura ad hoc perché si tratta di un monumento nazionale, o il nuovo stadio alla Mercafir“. Così ha parlato il sindaco di Firenze Dario Nardella a margine del Consiglio comunale, nelle dichiarazioni riprese da Italpress.

E a chi gli ha chiesto se si senta chiamato in causa dalle parole dal patron viola Rocco Commisso che, dopo aver effettuato quest’oggi un sopralluogo nell’area Mercafir, ha detto che sullo stadio si aspettava che in passato fossero stati fatti maggiori passi in avantiNardella ha risposto: “Non credo proprio che Commisso volesse chiamare in causa il sindaco o il comune. Ovviamente sappiamo che da tanti anni si aspetta di fare lo stadio nuovo, noi però per quanto riguarda la Mercafir stiamo mettendo appunto un’ipotesi che ci permetterebbe anche di superare il project financing e quindi ridurre ancora di più i tempi. Su questo è possibile parlare anche con i nostri tecnici“.

51
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Domenico
Ospite
Domenico

NARDELLA BASTA CHIACCHIERE DA POLITICO IN CERCA DI VOTI STOP…. 5 ANNI SONO TROPPI… LO STADIO VA COSTRUITO IN 3 ANNI

Viola sempre
Ospite
Viola sempre

Ah, era colpa dei Della Valle. Vero. Cosa diceva il signor Sindaco solo 5 mesi fa. Noi i (il comune) siamo pronti. Aspettiamo la proprietà (la società). Ed ora!!! ,È proprio vero, alla fine la verità viene a galla. È proprio vero. Commosso, quanto dovrai sbayterti. Benvenuto in Italia.

massimo
Ospite
massimo

Caro Nardella, un giorno è meglio il restyling del Franchi, pochi giorni fa hai detto che sarebbe meglio lo stadio nuovo che fra l’altro costerebbe meno (parole tue). Ma non faresti meglio a stare zitto e lavorare per farla finita con questo tormentone?

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

L’importante è mettere di mezzo altre opinioni e poteri. Questo fa sentire imprescindibili i potenti che però poi di fatto non suderanno una goccia per darci quello che aspettiamo da decenni…. Viva la semplificazione 😡

Cla
Ospite
Cla

Firenze è bella proprio perchè non si è costruito niente, ed è rimasta praticamente intatta.
Da una parte siete GIUSTAMENTE fieri delle Bellezze di Firenze, dall’altra volete abbattere il vecchio per il nuovo.

Bischero
Member
Bischero

Oh claudio un discorso sono le opere d arte rinascimentali un altro è uno stadio di cemento armato fatto in stile duce …oltretutto non finzionale e brutto…lo sai che contro i gobbi in fiesole c era chi sveniva dal caldo , e nel secondo tempo era finita l acqua …..

Stadio nuovo
Ospite
Stadio nuovo

Sono x lo stadio nuovo. La sovraintendenza ha già fatto capire che x il restyling probabilmente acconsentirà solo alla copertura e qualora si potessero avvicinare le curve lo stadio perderebbe circa 6000 posti in capienza così da diventare uno stadio di 37000 posti che francamente x una proprietà ambiziosa sono un po’ pochini. Se c’è la possibilità di farlo nuovo vicino la Mercafir ben venga, lo faccia li, si spende meno e si avrebbe uno stadio all’avanguardia e lo si può fare anche con la capienza attuale che è intorno ai 43000 posti o volendo anche un po’ più grande… Leggi altro »

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Quando c’è in ballo l’interesse generale, la logica spesso non ha residenza a Firenze. Chiedere alle lobby

Vittorio
Ospite
Vittorio

La capienza di 37.000 posti si riduce ulteriormente per i vuoti lasciati intorno al settore ospiti…. quindi si arriverebbe a circa 34.000… con 28.000 abbonati si rischia veramente di avere uno stadio insufficiente per le esigenze dei tifosi. sono convinto che con uno stadio tutto coperto e con i servizi adeguati gli abbonati sarebbero anche di più degli attuali..

Viola 55
Ospite
Viola 55

Prima di acquistare Commisso avrebbe dovuto studiare un po’ di più il sistema Italia.

Viva Maria
Ospite
Viva Maria

Nardella….. visto!

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Rocco vai da una altra parte, ti faranno aspettare invano questi quaquaraquaquààà !!! vedi che non trovano alternative ??? Sempre restyling o Mercafir, ma che il resto è già tutto murato ???SFV

nicola
Ospite
nicola

NARDELLA DELUSIONE TOTALE !

DIMETTITI , ma non era tutto ok ?
Pazzesco

Articolo precedenteFiorentina-Sampdoria: da domani alle 15 via alla vendita dei biglietti
Articolo successivoOlsen: “Contatto con Simeone in Fiorentina-Roma? Per me non era rigore, per lui sì”
CONDIVIDI