Nardella: “Possiamo fare lo stadio in 4 anni e mezzo. Il restyling del Franchi…”

135



Il primo cittadino di Firenze torna a parlare della possibile costruzione del nuovo stadio e dell’altrettanto possibile restyling del Franchi…

Ho già detto in maniera molto chiara, e lo potrò dire anche pubblicamente, che noi possiamo tranquillamente fare lo stadio nell’ambito di quattro anni e mezzo. E’ un tempo record, sono pronto a firmarlo, a sottoscriverlo, con il progetto di mantenere la Mercafir” ovvero l’attuale mercato ortofrutticolo “dov’è, semplicemente demolendo i capannoni e concentrando le attività a nord così da liberare l’area. Aggiungo che noi abbiamo già fatto la variante urbanistica, non c’è nessuna altra area nell’area metropolitana dove sia già stata fatta una variante urbanistica per insediare lì lo stadio”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella parlando della prospettiva che a Firenze si possa costruire un nuovo stadio nella zona nord ovest della città, secondo quanto riporta l’agenzia Italpress.

Ho già detto che per noi del restyling del ‘Franchi’ rimane un obiettivo quindi o che lo faccia la Fiorentina o che lo faccia il Comune, comunque quello stadio è uno stadio che deve continuare ad avere una vita e deve essere opportunamente protetto – ha aggiunto Dario Nardella -. Le risorse per farlo le troveremo: possiamo farlo con un project financing, le possiamo trovare con un mutuo, ci sono tanti diversi strumenti per trovare le risorse. Nel caso in cui lo dovesse fare il comune ho già detto che noi punteremo a riportare il ‘Franchi’ alla sua origine di stadio di atletica perché Nervi lo aveva costruito come uno stadio di atletica, cosa che ci puo’ anche servire per candidarci a competizioni sportive internazionali come gli europei di atletica o le Olimpiadi del 2032”.

135
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
leone fiorentino
Ospite
leone fiorentino

Sarebbe l’ ora…..anche perchè il Mercato non ha più la funzione produttiva di 30 anni fa, è molto ridotta e finalmente riportare l’ atletica a Firenze vorrebbe dire che potremmo assistere, chissà, a qualche altro Sebastian Coe che fa un primato mondiale. Le Olimpiadi sarebbero un top ma andrebbe riorganizzata tutta l’area di Campo di Marte visto il baracchinaio che c’è intorno all’anello. Forse con un progetto d’ insieme ed eseguendo determinate demolizioni ci sarebbe anche lo spazio per lo Stadio Nuovo all’ interno del comparto. ( Africo-Padovani-Baseball- etc..) eliminando anche il viale e realizzare un ring intorno di viabilità.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Le olimpiadi del 2032😂😂😂o brodo che un sei altro

gangia81
Ospite
gangia81

Non solo Nardy ha tardato nel portare a casa quest’investimento per la città di Firenze ma vedrete che quando Rocco deciderà di costruirlo altrove sarà protagonista di colpi bassi nei confronti del comune su cui sorgerà e della Fiorentina come ripicca per aver scelto un altro comune.

Pier
Ospite
Pier

IL BELLO E’ che il 63% dei fiorentini ti ha RIvotato… Non ti crede nessunooooo… E Rocco l’ha già’ capito e ti andrà’ nel Cxxx! Come in Rocco!

STEFANO
Ospite
STEFANO

bla bla bla bla bla.un monte di discorsi..o NARDELLA ormai non ti crede piu nemmeno il PRETE.

Maxx
Ospite
Maxx

#nostadionellapiana

Commosso
Ospite
Commosso

te sei il peggio, peggio anche di nardy che di presto fece tardi…che problemi hai? hai la para di non vincere il nono scudetto di fila e vieni a rompere qui o sei, ripeto, un familiare di nardy??…spero se no, per te, che ti paghin bene, birillo

Maxx
Ospite
Maxx

A perché secondo te chi non vuole lo stadio
a Campi sarebbe gobbo?
Ma voi mettere il vaia vaia con il vaia tre volte?
Mai stadio a Campi patria del rospo smeraldino.

SOLO FIRENZE

Giancampi
Ospite
Giancampi

Ma chetati Narda ora hai rotto peddavvero

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

Ma quale Franchi… non ti crede più nessuno… stadio a Campi

ray
Ospite
ray

caro Nardella ci vogliono meno chiacchere e più fatti sono dieci anni che sparate ………, fossi in Comisso, non vi prenderei più in considerazione e, guardederei altrove daltronde siete voi che dovete darvi da fare se volete mantenere la Fiorentina a Firenze mica Comisso.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ma stai zitto sei come i soldi del monopoli

Articolo precedenteDall’Inghilterra: Tottenham su Sottil. Osservatore degli Spurs al Tardini per il viola
Articolo successivoCondanna agli ululati: mano pesante di Infantino. Ma Gasperini va controcorrente
CONDIVIDI