Nardella: “Stadio? Aspettiamo che la Fiorentina consegni il progetto esecutivo”

83



Malgrado lo stallo sulla nuova pista dell’aeroporto di Firenze, il Sindaco Dario Nardella ostenta ottimismo per la questione nuovo stadio della Fiorentina e trasferimento della Mercafir. Due questioni indissolubilmente legate tra loro e, indirettamente, influenzate dal futuro sviluppo dell’aeroporto Amerigo Vespucci con la pista parallela all’autostrada.

Ed è proprio sulla variante urbanistica al Piano Urbanistico Esecutivo di Castello (area che dovrebbe accogliere i nuovi mercati generali fiorentini e fare spazio alla cittadella viola) che Nardella si mostra sicuro: “Confermo – ha spiegato ieri sera intervenendo alla festa dell’Unità a Firenze – che andiamo avanti: i nuovi mercati generali, che secondo noi dovrebbero sorgere nella parte a nord di Castello, e lo stadio”.

“Aspettiamo – ha ricordato – che la Fiorentina, entro il 31 dicembre di quest’anno, consegni il progetto esecutivo che è l’altro pezzo indispensabile per andare avanti. Come Comune di Firenze – ha ribadito – manteniamo la variante urbanistica del piano di Castello, con la finalità di ridurre i volumi edificabili, di preservare il parco, quindi l’area verde, e di inserire questa revisione in tutto il quadrante nord-ovest di Firenze”. Il piano, in sostanza, “va verso precisi obiettivi di interesse pubblico: meno cemento, più verde e più sviluppo sostenibile dell’area” e alla variante “si lega il futuro sia della Mercafir che dello stadio”.

83
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bobo
Tifoso
Bobo

Ancora con ‘sta storia dello stadio? E basta! Riaprite la discussione a carte confermate, altrimenti c’i rincoglionite inutilmente. E quando manca il progetto, poi mancano i permessi, poi manca l’area per la mercafir; si trova l’area ma mancano i permessi per l’aeroporto, poi manca… Tanto non si farà mai. Non sono pessimimista ma realista.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

inetto e bugiardo se penso che il sindaco dovrebbe rappesentare firenze mi vien voglia d andare a lampedusa

principe
Ospite
principe

Questo qui lo rieleggono ancora?

Contadino Marchigiano
Ospite
Contadino Marchigiano

Nardella attende la Fiorentina, la quale, a propria volta, attende Nardella: il cane si morde la coda. Vorrei tanto domandare a Nardella dove ha intenzione di costruirlo il nuovo stadio, dopodichè potrà pretendere il progetto esecutivo

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Vaia Ridicolo….cosa te ne fai del progetto definitivo se non sapete neanche dove realizzare lo stadio? Vergogna….solo parole e scarica barile!

PEPI
Ospite
PEPI

Lasciamo perdere per un momento il calcio,vorrei porre a tutti voi una domanda: dove pensate possa andare un paese(Italia) quando per fare una qualsiasi cosa occorrono 20 anni minimo.Ho vissuto,come tutti voi la diga di Bilancino, Aereoporto e mi fermo qui. Quando sono in troppi a decidere,non si va da nessuna parte,ce lo insegna la vita di tutti i giorni.

viola forever
Ospite
viola forever

Sì ………… vai caro sindaco, aspetta dell’altro!!!!! Tutte le scuse sono buone per non dire che non sai come fare!!! Il giochino della tua politica è quello di lanciare certezze su ogni attività e ostentare così sicurezza come le date di messa in funzione della tramvia……………. sulle quale sei poi stato sbombato e costretto a rivedere date e tutto quanto. Sullo stadio i Della Valle lo hanno capito che tu hai fatto melina e grazie alle tue false promesse, “in quel posto ci sono” ora i tifosi viola. Grazie sindaco!!!!!

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ammettiamo pure alla fine si faccia sto stadio… C’è QUALCUNO CHE ANCORA SI ILLUDE CHE FACENDO LO STADIO I DV TORNINO AD INVESTIRE? COSI EH TANTO PER CAPIRE… SECONDO VOI QUESTI SIGNORI HANNO ANCORA VOGLIA DI METTERE 1000 EURO SULLA FIORENTINA SE DA ANNI NON SI FANNO PIU NEANCHE VEDERE A FIRENZE^???? LO CAPITE TUTTI SPERO CHE è SOLO L’ENNESIMO PRETESTO (DOPO UNA SERIE INFINITA CHE COMINCIA CON IL CATTIVISSIMO COMUNE DI INCISA CHE NON GLI FECE FARE IL CENTRO SPORTIVO E FINISCE CON IL PUBBLICO CHE LI CRITICA TROPPO) PER NON FARE UN TUBO ??? E CHE IL COMUNE… Leggi altro »

Maurizio Zurigo Brindisi
Ospite
Maurizio Zurigo Brindisi

bisogna aspettare le elezioni del sindaco. solo allora faranno fuoco e fiamme per fare felici la gente.
i politici usano fare cosi promesse solo quando conviene a loro se poi le mantengono beh di solito no.

Ana
Ospite
Ana

Nardella si occupi piuttosto di controllare un po di più il quartiere di coverciano che è terra di nessuno.

Max
Ospite
Max

Nardella mi viene il vomito ……ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli ?

Tarlo Viola
Ospite
Tarlo Viola

Il primo dell’anno arriverà prima o poi..abbiamo aspettato tanto e sentito un monte di discorsi, quasi tutti a bischero, che a questo punto voglio vedere quanto la portano avanti questa storia piena di prese per il sellino e rimpalli di responsabilità.
Spero solo che non mandino Antonioni a dirci “scusate, ma lo stadio non lo facciamo”…sarebbe un colpo troppo basso nei confronti di tutti coloro che amano questa maglia.
Il primo dell’anno arriverà prima o poi…e noi s’aspetta…

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Scusa, ma sei sicuro di essere un tifoso della VIOLA???? Sai uno che non sa scrivere neanche il cognome dell’unico “10” e ha paura che mandino un “defunto regista” di nome Michelangelo a parlare alla città ed ai media, FA’ VENIRE MOLTI DUBBI SULLA SUA FEDE CALCISTICA………..

Tarlo Viola
Ospite
Tarlo Viola

ANTOGNONI! Scusami, hai ragione ho scritto di fretta il messaggio e deve essermi sfuggita la correzione automatica del cellulare..spero però che il concetto di base sia riuscito ad esprimerlo, del quale forse non sei d’accordo, ma soprattutto spero che la Fede per la propria squadra non sia valutata in base a delle sviste sennò siamo messi male.

Mario z
Ospite
Mario z

Commentare non serve la burocrazia in questo paese fa ritardare lo sviluppo del nostro paese ma che c’entra l’aeroporto con lo stadio c’è il posto nel terreno di castello si è cosa aspettiamo il messia.. se i Della Valle non vogliono investire bene ci saranno altri imprenditori? Qui è la storia del manga chi l’ha preso se lo tenga! Alla rai hanno detto che la fiorentina non ha molti tifosi fuori della Toscana e per questo che non voglio fare il nuovo stadio oppure dobbiamo aspettare un altra dittatura per avere questo benedetto stadio!

Ettore
Ospite
Ettore

Nardella si vede proprio che fai parte del partito di renzi, quando parli non ci credi nemmeno tu!
I leccavalle dovrebbero prendersela con lui e tutta la giunta comunale e non con chi li contesta .
Il nocciolo sta li e lo sanno tutti ma fa comodo fare guelfi e ghibellini

olegna
Ospite
olegna

non ho il piacere di conoscere questo egregio signore ma, penso che creda di avere a che fare con una popolazione di cerebrolesi oppure sta prendendo lezioni private dal quell’altro genio dell’esimio signor Renzi (stiamo bene, stiamo)…………………mai sentito parlare che la Fiorentina è praticamente una società in liquidazione, dove il meglio è già stato venduto e l’unico obiettivo della proprietà attuale è sperare che salti fuori il Ferrero, il Preziosi, lo Zampa di turno cui rifilare la sola di una scatola praticamente vuota per togliere definitivamente il disturbo. e, secondo lui, con presupposti del genere, i calzolai pensano allo stadio… Leggi altro »

giorgio
Ospite
giorgio

mi avete fatto un paio di palle che mi entrano dentro ai calzini….la moschea lo stadio la mercafir ecc . i cinesi in 3 mesi avrebbero fatto tutto . e noi ? burocrati democristiani travestiti da comunisti….. vaia vaia lo stadio un lo vedo neanche stavolta

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

L’unica cosa meno credibile dello stadio nuovo e’ il primo trofeo dei Delle Balle.

Mike
Ospite
Mike

Ma c’è ancora qualcuno che crede a questa farsa dello stadio.?
Se li credete siete complici di questo triste scempio

antognoni
Ospite
antognoni

nardella come la raggi a roma

Il Generale
Ospite
Il Generale

Arsella è peggio di chiunque altro.

Bogiankino
Ospite
Bogiankino

Si ma almeno la raggi ha la passera eppure bona!!!

Ric
Ospite
Ric

Ma chi credono di prendere per i fondelli? È chiaro che lo stadio non si farà, e penso sia proprio per questo che i DV hanno mollato, visto che il loro interesse principale era lo stadio di proprietà. Continuate a dare credito a questi fanfaroni, a loro dello stadio e della Fiorentina non frega assolutamente niente! SFV

fabio
Ospite
fabio

“Aspettiamo – ha ricordato – che la Fiorentina, entro il 31 dicembre di quest’anno, consegni il progetto esecutivo che è l’altro pezzo indispensabile per andare avanti. Questo potrebbe dirlo un cittadino comune che si informa attraverso la stampa. Ma lui, il sindaco, non sa a oggi cosa farà o ha intenzione di fare questa proprietà? Ma in che mondo pensa che viviamo? Non ho parole.

Jolietjake
Member
jolietjake

Nardella non conta niente. Decide tutto il rignanese.

Stefano58
Ospite
Stefano58

Il rignanese doveva deliberare sullo stadio nel programma dei famosi primi 100 giorni da sindaco di Firenze.
Parole,parole,parole………

Albati
Ospite
Albati

Domanda tecnica: ma perche’ non fare lo stadio nuovo direttamente nell’area di Castello senza cosi’ dover spostare i mercati ? Scusate ma devo aver perso qualche dettaglio e grazie x ogni nuova info.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Dillo a Don Diego….

Marco foggi
Ospite
Marco foggi

Nardella non ci credi neanche te.
Chiudi il teatrino non c’è più nessuno.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Nardella è credibile come il suo capo, i’Bomba…

A parer mio
Ospite
A parer mio

Si prende tempo per nascondere il “piccolo” problema che la mercafir non sai dove metterla!

Mirko
Ospite
Mirko

Si si…aspettiamo dell’altro….

Firenze
Ospite
Firenze

Se non pubblicate tutti i commenti allora è inutile….. voi smettetela di mettere soggetti che fanno le supercazzole prematurate….. e noi vedrete che saremo anche più dolci nelle nostre valutazioni…. via i bugiardi da Firenze

BILLO
Ospite
BILLO

io un ce l’ho mica con te,ma con qulle 15.000 capre che hanno fatrto l’abbonamento..capree..capree…capree…

Mario number One
Ospite
Mario number One

Hanno fatto bene la viola non si discute …Si ama!!!

Paolo
Ospite
Paolo

Bello gobbo vai a torino

Jolietjake
Member
jolietjake

Sei davvero un grande tifoso viola. Complimenti…….

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Bando alle ciance Nardella, spiana la strada e accendi il caterpillar.

Roberto
Ospite
Roberto

Questo potrebbe essere un anno storico per Firenze liberarci in un colpo solo del sindaco e dei DV.

Minatore
Ospite
Minatore

Roberto magari fosse come tu dici. Sai che goduria con Cavalli o Sundas o magari rispunta Tutunci.

Firenze
Ospite
Firenze

Ecco il bomba 2 la vendetta…. pur di prendere voti sarebbe capace di dire che si sposta l’Artemio Franchi al posto della Mercafir….. vaia vaia vu avete le ore contate….. e forse quando vu andrete via si farà questo benedetto stadio…..

Zandim
Tifoso
Jakviola

Si aspetta e spera …

Luca
Tifoso
luca

buffone te e i ciabattini marchigiani

Mario number one
Ospite
Mario number one

Quando quelli che chiami ciabattini ti riporteranno a essere protagonista, probabilmente gli farai anche qualche coro a favore… Forza Viola.

Potini
Tifoso
Potini

Poi mi spieghi come una proprietà che ha messo in vendita la Fiorentina, non se ne interessa più, che fin dall’inizio ci ha considerati un hobby, che ha ridotto il monte ingaggi della squadra al livello di quello del Bologna, dovrebbe riportarci ad essere protagonisti.

Minatore
Ospite
Minatore

Luca, i marchigiani (altri) vi forniscono pure i palloni per i calcio storico, che forse non sapete fare neanche quelli.

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Basterebbe intanto coprire la maratona e le curve in modo che il popolo non prenda l’acqua, ma ai proprietari della Fiorentina, ai compagni, ai burocrati della Sovrintendenza e al popolo stesso questo non interessa.

Potini
Tifoso
Potini

Se ancora qualcuno non sa che il Franchi è monumento nazionale, quindi intoccabile, è dura. C’era un progetto per fare una struttura esterna ed indipendente, bruttissima e che costava quanto uno stadio nuovo. Penso che tale progetto si sia giustamente arenato.

dogma
Ospite
dogma

Non può farlo ne il sindaco ne della valle ne Gesù.. É stato fatto ai tempi del fascismo.. ha la forma di D del duce e fa parte dei patrimoni storici che non possono essere alterati in alcun modo.. i della valle hanno alte e colpe.. tantissime.. ma non questa

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Perché entro il 31 dicembre?
Prima no eh ??

principe
Ospite
principe

Ahahahahaha vanno così da lustri.Il comune aspetta il progetto della fiorentina delavalliana e quest’ultima il piano urbanistico del comune(che è quello più ridicolo ed inconcludente).Come l’aereoporto. Non si farà mai con questi due elementi

Bogiankino
Ospite
Bogiankino

Senti Nardella la finisci di prendere per il culo Firenze?!?!? Torna a torre del greco vai pagliaccio!

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

A molti che commentano qui in Fiorentina. it penso interessi zero la questione Stadio visto che non perdono occasione per scrivere che “non andiamo al Franchi per protestare contro la presidenza”. Quindi per loro è assolutamente indifferente dove si gioca. Tanto vanno avanti di tastiera.

Ted
Ospite
Ted

Troppo bella non riesco a smettere di ridere…??????

Articolo precedenteAg. Mati Fernandez: “È migliore degli altri giocatori viola, non lo metterei da parte”
Articolo successivoThereau saluta l’Udinese: “Tre anni bellissimi, grazie di tutto” (FOTO)
CONDIVIDI