Nardella: “Nuovo stadio? Dipenderà soprattutto dalla famiglia Della Valle”

fonte ilsitodifirenze.it

70



Il sindaco di Firenze, interrogato sul suo ottimismo in merito alla realizzazione del nuovo stadio, afferma che “dipenderà soprattutto dalla famiglia Della Valle”

“Dipenderà soprattutto dalla famiglia Della Valle, ma non ho mai interrotto il filo di dialogo con loro, anzi, negli ultimi giorni mi sono sentito con Diego Della Valle e con Andrea e ci vedremo molto presto per continuare questo percorso”. Lo ha detto oggi il Sindaco di Firenze Dario Nardella, parlando coi giornalisti a margine di un’iniziativa, interrogato sul suo ottimismo in merito alla realizzazione del nuovo stadio della Fiorentina e cittadella viola.

Io sono un inguaribile ottimista. A Firenze – ha ricordato Nardella – abbiamo raggiunto anche obiettivi molto ambiziosi che sembravano irraggiungibili fino a pochi anni fa, uno su tutti le nuove linee della Tramvia. Se siamo riusciti a fare le tramvie, non vedo perché non dobbiamo essere capaci di realizzare lo stadio”.

Ricordiamo che il 31 dicembre 2018 è il termine ultimo entro il quale la Società viola deve integrare in ogni sua parte la documentazione che compone il progetto definitivo dell’opera, ma Andrea Della Valle, salito a Moena in visita alla squadra in ritiro, lo scorso luglio dichiarò che il Club gigliato non avrebbe intenzione di rispettare tale scadenza. A riportarlo è il sito di Firenze.

70
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
flamel
Ospite
flamel

Tramvia ? Ci voleva ma un anello di circonvallazione come in tutte le citta’ d’Italia. Ma siccome la Massoneria Fiorentina non ha interesse , nulla va’ cambiato.

Piero
Ospite
Piero

Ma va a dormire rimbambito, vai

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Uffa !!!
Sempre la stessa storia….
Se il comune regala un terreno enorme,
se qualche sponsor paga la costruzione dello stadio,
se qualche socio paga la costruzione della cittadella,
i della valle si offrono di sacrificarsi a metterci i negozi per avere gli utili del caso….

Ma se gli altri non fanno la loro parte….

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Bravo Nardella! Qualcuno conosce i costi reali della tranvia rispetto ai preventivi?

Ma 4663
Ospite
Ma 4663

Braccino corto o no
Mettiamoci nei loro panni, chi investirebbe per far i progetti definitivi quando ancora nn si sa se viene realizzata la nuova pista di Peretola, che tipo di direttrice avra, il terreno per la nuova mercafir l’hanno trovato? Se prima non viene sistemato quello col piffero che ti danno il terreno per lo stadio.
Chi farebbe fare progetti definitivi a queste condizioni
Poi su un territorio come quello di Firenze pieno di contraddizioni.

matteo praga
Ospite
matteo praga

In principio fu il centro sportivo ad Incisa…. poi credo spostato altrove e mai nato… (i campini sono i soliti campini di 50 anni fa chiamarlo “centro sportivo” era gia un’offesa alla decenza intitolare questa buffonata al povero Astori un’offesa ancora più grande alla memoria di questo ragazzo). Poi venne il tempo della cittadella, poi quello dello stadio alla Mercafir. Ultimo il “centro sportivo per le giovanili” che gia 1 anno fa ricordo perfettamente i “giornalisti” della Nazione davano ormai praticamente per fatto… (sembrava avrebbero messero la prima pietra a giorni): qualcuno ne ha più sentito parlare? Allora ragazzi o… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Tre ore di applauso… Ma i tifosi della Dellavallese non ne vogliono sapere. La verità fa male

Morrison
Ospite
Morrison

Lui è un inguaribile ottimista??? Si certo, perché non ha un negozio che ha chiuso dopo 10 anni di cantiere o non deve lavorare come noi bischeri che si passa le ore in coda e ci si incrina dalle bestemmie. Lui c’ha l’auto blu, cosa vuoi che gliene freghi se per arrivare da piazza della Libertà a Careggi in auto alle 6 di sera ci vogliono 45 minuti, se bastano. Vienvia Nardella e un siamo a Zelig!

principe
Ospite
principe

Bel duetto i Dv dicono che è colpa della Viola e del Comune l’immancabile Nardella dopo aver fallito 20 vaticini scarica tutto sui DV.Come faremmo a meno di entrambi,i DV ed il Nerone di Firenze

Ettor
Ospite
Ettor

Nardella, renzi .. il problema è che c è ancora chi li vota pensando di votare p.c.
Poeri fiorentini.

Rep
Ospite
Rep

Ma va a dormire rimbambito, vai

Ettor
Ospite
Ettor

Eccone uo, poerello😂

Purple
Ospite
Purple

Nardella te il tuo lo hai fatto e nei tempi… adesso tocca ai Della Valle, ma soprattutto0 a quei cialtroni a 5 stelle che vorrebbero bloccare tutto: aeroporto, stadio, terza corsia autostradale, stazione Tav… questi ……… a 5 stelle sono da manicomio

yacu
Ospite
yacu

se si aspetta le sorelline si sta freschi, non ne vogliono sapere lo hanno capito anche i muri!!!!
Diego restituisci il regalo che ti è stato fatto

.Lo schiacciasciaurai
Ospite
.Lo schiacciasciaurai

Una cosa è certa. SIAMO AD UN BIVIO……FARE TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA FARE, DA STADIO A CITTADELLONA, O ANDARE VIA. Finalmente la situazione si sbloccherà…..anche perchè se malauguratamente per qualche ragione strana non si dovesse sbloccare, ho la netta sensazione che stavolta saranno i tifosi a sbloccarla…….come nel vecchio stile

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Non lo faranno e la colpa purtroppo è delle telefonate, Prandelli, Montella, Sousa ma anche di Palazzo, Istituzioni cittadine, rosiconi, giornalisti non allineati, Salah, Chelsea, Roma, Mamma Ebe, campo allentato, Badelj, lenzolai, criticoni, la rube, l’inglese Fairplay, Pecos Bill, ecc. ecc…….

brahimi
Ospite
brahimi

bellini entrambi fra tutte e due un fanno che spare bischerate

maurinho
Ospite
maurinho

Forse Nardella è troppo giovane per ricordarsi che con il filobus si andava a Fiesole. Binari e linea elettrica. Tram verde- Fu tolta di mezzo perché occupava troppo spazio. Ora abbiamo una bella tramvia molto piu’ invasiva ma utile a chi puo’ prenderla. io purtroppo faccio un tratto non servito e non la uso. Magari se i nostri politici avessero nel frattempo costruito un bel parcheggio scambiatore sotterraneo gratuito ad esempio al capolinea di Careggi uno sarebbe anche piu’ incentivato a prenderla. In sostanza prima da Sesto a viale Europa potevo andare con 28 e 8. Ora mi ci vuole… Leggi altro »

Gabriele
Ospite
Gabriele

Io sono deluso da come è gestita una città ricca è importante come Firenze. Il sindaco una persona che non vive nella realtà quotidiana esattamente come quello prima. Complimenti!!

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Se sono stati capaci di restaurare dieci colossei a Firenze, lo stadio nuovo dovrebbe essere un gioco da ragazzi.

Massimo
Ospite
Massimo

Sbaglierò ma a me sembrano cialtroni sia Nardella sia DV!

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

il bue disse di cornuto all’asino

Mike71
Ospite
Mike71

Si si come no…il sindaco gli ha detto che è tutto apparecchiato e non ha visto più nessuno. Nardella sarà anche un cialtrone per altre cose, ma per lo stadio ha fatto quello che doveva fare, sono i tuoi amati fratellini che stanno perdendo tempo.

Purple
Ospite
Purple

Ma va a dormire, rimbambito, va

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Ragazzi le tramvie esistevano già nel ‘800… celebrarle come un’opera incredibile dà l’idea della caratura del ns sindaco…

Mike71
Ospite
Mike71

Questo discorso è ai livelli delle capacità intellettive di un gatto di marmo…ma cosa cavolo dici? Quelle di adesso sono al livello di quelle dell’800? Se si fa un opera di un certo tipo che in una città mancava, mi pare evidente che sia un passo avanti per quella città. Tanto si sa…al giorno d’oggi o siamo grillini o leghisti il resto è tutta feccia. Tanto sono bravi eh? In tre mesi un se visto nulla di bono…ma vai a letto e copriti.

Purple
Ospite
Purple

Certo se dipendeva dai tuoi amici cialtroni a 5 stelle, non la vedevi neanche nel secolo prossimo, la tramvia… come la Gronda di Genova… cialtroni

Vanderone
Tifoso
Vander

Questo è un ******* come il suo predecessore

.Lo schiacciasciaurai
Ospite
.Lo schiacciasciaurai

Non toccate il Renzone nazionale, comunistacci di stacippa!!!

Mike71
Ospite
Mike71

S’aspetta la Raggi made in Florence vai tu vedi quanti stadi. Hai dato fiato alla fogna? Ok ora torna a mangiare quello che ti compete.

Purple
Ospite
Purple

Ma va a dormire rimbambito, va

Piero
Ospite
Piero

mai come i tuoi amici cialtroni a 5 stelle

nonlavederecosi
Ospite
nonlavederecosi

Il sindaco PD è stato molto chiaro: ” Dipenderà soprattutto dalla famiglia Della Valle” .: A buon intenditore poche parole….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Innanzitutto bisognerebbe verificare, dopo aver esperito un’approfondita indagine geologica ed astrofisica, se lo stadio appartiene alle cose della fase 1 o alle robe della fase 2. Se dovesse appartenere, come da plastico già presentato, alle cose della fase 1 e se tutte le robe della fase 2 andassero al loro posto, allora si potrebbe iniziare la fase 3, in cui tutte le cose della fase 1 e tutte le robe della fase 2 diventeranno, a parti invertite, cose della fase 2 e robe della fase 1, necessarie per portare a termine le cose e le robe della fase 3. Se,… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

hihihihihihihihihi

Aliush
Ospite
Aliush

Ci mette meno il Sole a esplodere.

frankcioppell
Ospite
frankcioppell

O Nardella smettila di parlare della tranvia come se fosse un trionfo lo sai bene che l’avete appena finita con “solo otto anni di ritardo” sui tempi da voi (Comune di Firenze) previsti riducendo tra l’altro piazza della stazione una foresta di pali e fili che se l’avesse fatto un privato sarebbe nelle patrie galere da tempo e con tutti i problemi di viabilità che non avete risolto e che fate finta di ignorare..Ma tacere mai?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

8 anni? Npn so se lo sai ma ne parlavano già nel 70, quindi fai te…..

Piero
Ospite
Piero

Ma vai a dormire rimbambito, vai

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Lo stadio da 420 cucuzze è stato il piu grande BLUFF dei fratellini….. Nardella per favore…consegna loro una bella medaglina e accompagnali alle porte di Firenze Sud con sotto il loro braccino un bigliettino di sola andata verso le Marche…

GameOver
Tifoso
Game Over

Nardella è il re del bluff, ormai ci crede anche lui alle bugie che dice, non per niente è l’uomo che ha messo il bomba per dare seguito al niente.
Dall’altra parte ci sono i DV, che lo stadio lo farebbero anche, con terreno regalato e costruzione finanziata s’intende.
In mezzo a loro cè una burocrazia senza fine.
Lasciate perdere questi discorsi, ragioniamo di cose reali, come il declino inarrestabile di questa città favolosa.

Piero
Ospite
Piero

Ma va a dormire rimbambito, va

Rep
Ospite
Rep

Ma va a dormire rimbambito, va

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

LO STADIO SI FARÀ E SARÀ BELLISSIMO FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE X2 A MARASSI

Canterbury
Tifoso
Canterbury

vedo che le cure fino ad ora sono risultate inutili….

Purple
Ospite
Purple

Ma vaio a dormire rimbambito, vai

LUCA
Ospite
LUCA

se lo fanno davvero, allora mangio un cavallo!???!!!?

Mario85
Ospite
Mario85

I cavalli possono dormire tranquilli allora

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Tanto poi non lo mangi.
Quello che è peggio che nessuno ti obbligherà a farlo.
Promessa da populista

maurinho
Ospite
maurinho

poera bestia

Patcom
Tifoso
patcom

Ma certo e se dipende tutto dai gemellini e siamo in una botte di ferro!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Come Attilio Regolo….!!!!!

king arthur
Ospite
king arthur

Se dipende dai Della Valle allora ci siamo di sicuro.Avremo uno stadio nuovo con una gigantesca bacheca nella quale possono trovar posto tutti i titoli vinti da quando presero la Fiorentina 17 anni fa ,fra i quali spicchera’ il trofeo per lo scudetto vinto nel 2011 promesso dai DV pochi anni prima.e regolarmente arrivato.

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Eccoci all’acqua….le scuse stanno a zero…..la musica è finita…il 31 dicembre, giorno della liberazione è vicino.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

speriamo

Indo
Tifoso
indo

Ma cosa dice!!!!!!!!!!!!!! Se non riescono a sistemare il discorso del mercato ortofrutticolo, dell’aeroporto, cosa ci devono pensare i Della Valle!!!!!!! Accidenti a te!!!

maurinho
Ospite
maurinho

il nocciolo è la Mercafir. L’aereoporto con i cinque stelle al governo puoi star certo che non si fara’ mai. Siccome le due cose sono svincolate potrebbero intanto fare lo stadio ma i Della Valle non vogliono accollarsi l’onere del trasferimento della mercafir. E poi ci sono anche altre difficolta’ burocratiche sui terreni

Purple
Ospite
Purple

Accidenti a te ed ai cialtroni a 5 stelle, che vogliono bloccare tutto

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Leggi quello che scrive DONATO MONGATTI su il sitodifirenze.it a riguardo.
Poi gli accidenti li tiri a chi veramente se li merita.

Martello viola
Ospite
Martello viola

Dopo aver avuto il terreno dal Comune…i Dv vorrebbero i soldi che non hanno da qualcun altro emiro o cinese o americano poco importa…magari tenendo pure la Società…come si dice a Firenze…:fare il finocchio..con il cu…degli altri…”

bianco
Ospite
bianco

lui e’ un inguaribile ottimista , son 15 anni che parlano di stadio’ in che mani siamo non ho parole, o lui e’ o ci fa’

Piero
Ospite
Piero

Ma va a dormire rimbambito, va… Nardella sono 4 anni che è qui… prima era in Parlamento, rimbambito

bianco
Ospite
bianco

ho detto son 15 anni che ” parlano ” plurale ci metto anche i predecessori se non sai neanche leggere sei te rimbambito

Rep
Ospite
Rep

Ma va a dormire rimbambito, vai

Stark
Ospite
Stark

Dipende SOLO dai della balle. Tutto quello che gli organi comunali avevano da fare l’hanno fatto. La variante prevista per lo stadio è valida sia con l’attuale pista sia con la eventuale (lo spero vivamente) nuova. Se non trovano gli investitori a cui accollare 420 mln di progetto lo dicano e la smettano di pretendere dei rinvii. Arriva il momento in cui il comune si stuferà e i braccini lo pigliano in saccoccia.

Polpo
Ospite
Polpo

Vedo che scrivi ma sei male informatola società che ha in ma no l’aerreoporto ha un preliminare di contratto con unipol per l’acquisto di tutto il terreno interessato preliminare che andrà a buon fine solo se potrà fare la nuova pista, e che rivenderà il terreno per la mercati alla società viola a prezzo di acquisto, se non si fa la nuova pista la mercafir non si sposterà e lo stadio per il momento non potrà aeesere costruito , quindi i DV aspettano giustamente di essere sicuri che il terreno della mercati sia disponibile . Semplice

Canterbury
Tifoso
Canterbury

ma dopo, prometti che prenderanno il regista e il terzino dx?…..

maurinho
Ospite
maurinho

Non mi risulta proprio cosi’. i due progetti Stadio e Aereoporto non sono vincolati. Comunque puo’ anche darsi che tu abbia ragione ma l’aereoporto non si fa quasi sicuramente. Con l’aria che tira il governo attuale non finanziera’ il progetto intento com’e’ a raccattare fondi per il sociale. Per di piu’ Peretola è stato voluto da Renzi in maniera morbosa. Carrai Biagiotti e compagnia. Il decreto Madia per accelerare i tempi. Non ce l’hanno fatta e vedrai che se non cambia governo per un po’ di anni ancora non si fa.

Successon de' Successoni
Ospite
Successon de' Successoni

un successone di commento

Articolo precedenteBandinelli: “Reality della Fiorentina ha fatto male a qualcuno”
Articolo successivoAss. Sport Liguria: “Grazie Fiorentina, fai il tifo per il nostro territorio e la nostra città”
CONDIVIDI