Nardella: “Stadio? Entro fine mese la data per il progetto definitivo. Si capirà se si farà o no”

54



Intervenuto a Lady Radio, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato di Fiorentina, nuovo stadio e centro sportivo giovanile.

Sul Centro sportivo per il settore giovanile: ”Per quanto riguarda l’amministrazione comunale di Firenze noi non siamo stati informati degli sviluppi di questo progetto. Nell’ultima conversazione che ho avuto con Gino Salica ero stato informato del fatto che la Fiorentina era vicina all’individuazione della soluzione e che questo centro sarebbe stato realizzato nell’area metropolitana di Firenze”.

Quando il termine ultimo per la presentazione del progetto per il nuovo stadio? “La data ultima la dovremmo mettere con la delibera di giunta che porteremo, io credo entro la fine del mese, che è la delibera che fa propria la valutazione dei tecnici sullo stato di progettazione della Fiorentina. La Fiorentina alla fine di dicembre scorso ha presentato un ulteriore documentazione sulla progettazione, i tecnici stanno finendo la valutazione della documentazione, dopodiché su di questo daremo il termine definitivo per la presentazione del progetto definitivo. Contestualmente noi porteremo la delibera di variante dell’area di Castello, passaggio fondamentale perché questa delibera serve a due cose. Uno a creare le condizioni per spostare i mercati generali dell’attuale zona Mercafir a Castello. Seconda condizione quella di sbloccare gli interventi, riducendo i volumi a costruire. Cioè la variante di Castello riduce di quasi la metà i volumi a costruire, cioè segue un principio di forte attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Con queste due delibere metteremo la parola fine a tutto il percorso dello stadio perché a quel punto sarà raggiunto un traguardo di non ritorno”.

Nuovo stadio: “Questo è l’anno in cui capiremo se davvero si farà’ o non si farà’ questo stadio. Io credo che si faccia. Ho registrato con grande piacere le parole di ottimismo del vicepresidente viola Gino Salica e fra l’altro ho visto Andrea Della Valle allo stadio domenica scorsa e ci siamo ripromessi di vederci presto”

Voto alla stagione della Fiorentina? “Io darei un otto. Ma è un otto legato non tanto o non soltanto alle prestazioni tecniche e alla classifica. Questo è stato un campionato assolutamente eccezionale. E’ un otto al modo in cui ha reagito la Fiorentina ad uno shock, quello della morte di Davide Astori, che credo avrebbe piegato sulle ginocchia qualunque grande club calcistico del mondo”.

54
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ettore dal Ser.T
Ospite
Ettore dal Ser.T

Io, nel frattempo, mi faccio…

massimo
Ospite
massimo

L’esaltazione della burocrazia!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Fatevene una ragione…..don Diego della fuffa non intende mettere i 400 mln del progetto e non ha trovato nessun finanziatore grullo che li metta al suo posto….
VIA i Della Balle da Firenze

doc rob
Ospite
doc rob

ah…. perché ancora non s’è capito? Ma levatevi di torno buffoni, incapaci, boy scout da strapazzo, dilettanti allo sbaraglio ecc. ecc.

Rep
Ospite
Rep

Tanto per dire… Alfonso Bonafede, deputato grillino, siculo-fiorentino e probabile Ministro, con Salvini e Di Maio, ha già detto che con il nuovo Governo verranno bloccati i lavori dell’Aeroporto di Firenze, la Stazione Foster e lo stadio nuovo, quindi se nardella non verrà rieletto, addio definitivo allo stadio nuovo di Firenze…altro che la copia dell’Allianz Stadium del Bayern Monaco

Tubini
Tifoso
Tubini

Il grillino vuol bloccare aeroporto, stazione Foster e stadio nuovo… E magari torna apposta da roma per pigliare a martellate il David di Michelangelo…
Oh nini, ero piccino…

VECCHIA-GUARDIA
Ospite
VECCHIA-GUARDIA

Ancora siamo a questo punto???? Povera Firenze…….. in mano a chi non ti merita, sia la polita che il calcio

A parer mio
Ospite
A parer mio

La rielezione di Nardella deve essere solo una remotissima ipotesi.

Tubini
Tifoso
Tubini

Anche perché vedrai che al posto suo si candida Renzi.

Giacomo
Ospite
Giacomo

CHE BARBA, BASTA…PARLATENE TRA VENTI ANNI

superviola
Ospite
superviola

Capisco che Nardella possa restare antipatico per vari motivi, ma la sua dichiarazione è assolutamente normale perché lo stadio non lo fa il Comune lo fa la Fiorentina. Con quelle parole Nardella voleva semplicemente dire che tra pochi giorni la giunta comunale fisserà la data definitiva (secondo me sarà il 30/11/2018 o il 31/12/2018) entro la quale la Fiorentina dovrà esibire il progetto tecnico esecutivo particolareggiato non solo dello stadio, ma di tutti gli immobili collegati (centro commerciale, albergo ecc…). Siccome la sola redazione di questo progetto particolareggiato ha un costo per la Fiorentina di ca 6/7.000.000 di euro è… Leggi altro »

A parer mio
Ospite
A parer mio

Tu , Superviola , conosci qualche “genio” di imprenditore che spende 6/7 milioni di € per fare un progetto particolareggiato su un terreno che non c’è ?

doc rob
Ospite
doc rob

povero Superviola, il problema non è la società, ma le istituzioni che ancora non hanno individuato una soluzione per rendere disponibile il terreno per la costruzione. C’è una proprietà che paga la costruzione, se non c’è un’amministrazione che rende disponibile il luogo fisico ai voglia a fare lenzuoli contro i braccini.

A parer mio
Ospite
A parer mio

La prima cosa che serve per fare uno stadio è avere a disposizione un sufficiente terreno poi si fa un progetto.
In quasi 10 anni , prima Renzi e poi Nardella , hanno fatto un sacco di chiacchiere ma del terreno ancora non c’è disponibilità.
Dario Nardella non devi raccontare balle: MANCA IL TERRENO NON IL PROGETTO !!!

Pier
Ospite
Pier

“8”… ridicolo

Piero
Ospite
Piero

Ambè, ora siamo al “capiremo o no SE si farà lo stadio?”
Io sono senza parole…ma anche questo sarà sicuramente colpa dei DV che in realtà non lo vogliono e ci stan prendendo per i fondelli

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

lascia perdere nardella ora da un mese e’ diventato un anna poi da un anno quanti decenni ma vaia vaiaaaaa te e i della balleeee

Mirko
Ospite
Mirko

Se vi elencassi tutte le date a partire dal 2009, dove hanno detto: entro 1 mese vi diremo se lo stadio verrà fatto… vi ricordereste quanto è servito per raccogliere i voti… Buffoni

Roberto
Ospite
Roberto

Lei ha preso in giro i tifosi Viola con le sue promesse e i cittadini della città di Firenze che devono sottomettersi alle buche dei marciapiedi e delle strade rischiando fratture e/o la pelle. Ma
se una amministrazione comunale non mette in sicurezza le strade e i marciapiedi, ha il coraggio poi di parlare di altre opere pubbliche?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

purtroppo il problema da te descritto,peraltro un problema reale,e rischioso per l’incolumità dei cittadini,è presente in molte città d’italia,non soltanto a firenze,a roma la capitale d’italia si aprono delle voragini pazzesche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,anche nelle zone del centro,e li non cè una giunta con un sindaco del pd,li cè una giunta con un sindaco pentastellato,loro si autodefiniscono il partito del cambiamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,bel cambiamento quelle voragini,che spesso inghiottiscono anche gli scooter,oppure i tanti alberi,i tanti pini che ogni giorno si abbattono nella capitale al suolo,l’ultimo era alto 12 metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,soltanto per fortuna in quel momento non transitava nesun cittadino ne a piedi,ne motorizzato,altrimenti la tragedia era… Leggi altro »

Alessio68
Ospite
Alessio68

Caro Nardella una cosa è certa: da Aprile 2019 non sarai più te il Sindaco! Questa è il primo mattone per la costruzione del nuovo Stadio.

Mario Z
Ospite
Mario Z

Ma basta sempre con queste dichiarazioni che non hanno senso , se non verrà rieletto pazienza ma per ora è ancora il sindaco.
Quello che mi preoccupa sono la lega e 5 stelle non dico altro.

Se si farà il nuovo stadio bene altrimenti il Franchi continuerà.

Mirko
Ospite
Mirko

Vaia Mario Z tu e tutti i leccavalle… sei ancora tra quei pochi, che credono nel PD e al giglio magico. ahahahahahah vaiaaaaaa

Mario Z
Ospite
Mario Z

Almeno ho il coraggio di dirlo caro Mirko e non mi vergogno e non sono un leccavalle non cambio bandiera tutti i giorni come fate voi.

Piero
Ospite
Piero

Nel frattempo Renzi ha preso il 45% dei voti, solo 2 mesi fa, a Firenze…ed ha doppiato farabutti a 5 stelle e fascistoidi berluschini e salviniani

michele
Ospite
michele

Sei fuori strada

Vinceviola
Ospite
Vinceviola

Io mi stupisco…..ma davvero….che ci sia gente che ancora crede a questa pseudo società…….mi domando ma come si fa’?? Non vi bastano le menzogne che vi hanno rifilato in tutti questi anni?????

doc rob
Ospite
doc rob

o beota, ma qui il problema è l’amministrazione comunale non la società, capisci la differenza?

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Pagare il terreno Grazie!!!

A parer mio
Ospite
A parer mio

Pagare il terreno che non c’è ?

A parer mio
Ospite
A parer mio

Quale terreno ? alla mercafir non mi pare che si stiano trasferendo.

Davide7373
Tifoso
davide7373

Senza sè e senza ma ! Lo stadio la Fiorentina lo deve fare ! Avete visto ieri sera lo stadio del Lione ? Fantastico, come mai noi a FIRENZE non dovremmo avere una struttura moderna che permetta di vedere in tutta comodità le partite della nostra amata FIORENTINA ? I soci e gli sponsor per costruire lo stadio i Della Valle li hanno già individuati e trovati da tempo, attendono solo il VIA LIBERA. Vedrete ! Non amano fare tanta pubblicità.

Biobba2017
Tifoso
Biobba 2017

Speriamo che tu abbia ragione. A me non piacciono i Della Valle, troppo voltagabbane. Purtroppo altri in giro che vogliano la Fiorentina non ci sono, quindi obtorto collo tocca sopportare questo stato di cose. Anche il fair play finanziario ha contribuito a questo stato di cose.

illepri
Ospite
illepri

CHO FIDUCIA!!

Mah...
Tifoso
Mah

Mi stavo preoccupando, questo mese non aveva ancora detto che “entro la fine del mese avremo la data per il progetto definitivo”, ora posso finalmente dormire tranquillo!!

stefano,quarrata
Ospite
stefano,quarrata

cosa succederà tra un mese ?…. ci racconteranno un altra supercazzola, ecco cosa succederà

principe
Ospite
principe

Ahahahahah è la cinquantesima sua previsione.Alla fine non si farà mai, come l’aeroporto.In compenso hanno demolito Firenze, strade sinonimo di binari tramviari.Una città distrutta per sempre.

Biobba2017
Tifoso
Biobba 2017

Per chi non lo avesse ancora capito Nardella è un lecchino di prima scelta, bugiardo come il suo amico Renzi che pur di stare a galla farebbe qualunque cosa. D’altra parte gli stronzi sono così.

CHIACCHIERE E DISTINTIVO
Ospite
CHIACCHIERE E DISTINTIVO

LI VEDI QUEI DUE NELLA FOTO?

CHIACCHIERE E DISTINTIVO

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Mi sbaglio o è la prima volta che Nardella dice che lo stadio forsd può anche non essere costruito? Fino ad oggi mi pare di ricordare che parlasse di vincoli economici (accordo aareoporto-unipol) e burocratici ma non aveva mai messo in discussione la realizzazione.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

speriamo bene,e che finalmente entro tempi ragionevoli firenze possa avere lo stadio nuovo,e quindi abbandonare l’era del medioevo attuale,con un impianto ormai obsoleto,come altri impjanti di gioco nel resto dell’italia,e appunto finalmente,dotarsi di un impianto moderno,una casa confortevole al passo con i tempi.poi sull’ultima affermazione del sindaco nardella,sul voto alla stagione della fiorentina sono daccordo con la sua valutazione,e aggiungo che il voto alto da lui dato,ha nella motivazione ovviamente la reazione veramente encomiabile sia della squadra che altrettanto del mister alla grave e dolorosa perdita del capitano astori,ma opinione mia personale,la stagione della fiorentina merita un voto alto nonostante… Leggi altro »

Giorgio
Ospite
Giorgio

Penso che quello che hai scritto lo abbia fatto con la pistola puntata alla testa da Corvino e Cognigni e pertanto ti capisco!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ah, siamo tornati al vediamo se si farà o no?????

superviola
Ospite
superviola

per forza, lo stadio lo deve fare la Fiorentina e i soldi ce li deve mettere lei mica il Comune….

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ah, pensavo che il comune DOVEVA regalare terreno e infrastrutture, mentre gli sponsor DOVEVANO costruire lo stadio e la cittadella. Solo dopo i dv si sarebbero impegnati a metterci i loro negozi….

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

ahi ahi ahi
se il sindaco ha dubbi, figurarsi io…….. (che li ho sempre avuti!!!)

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Grande Narde LO STADIO SI FARÀ E SARÀ BELLISSIMO FORZA VIOLA SEMPRE

Dogma
Ospite
Dogma

Ma se il sindaco non lo sa.. lo sai te?

Humus
Ospite
Humus

Cda di Toscana Aeroporti ha approvato la proposta di acquisto dei terreni di proprietà Unipol a Castello per circa 75 milioni di euro.

wwwsiaeroporto.org

Humus
Ospite
Humus
buendia
Ospite
buendia

entro fine mese entro fine anno io credo sicuramente questo è l’anno bono entusiasmo progetto si farà traguardo sbloccare spostare costruire delibera etc etc. intanto se ne parla da 10 anni

Tommaso
Ospite
Tommaso

E’ tutto vero ma è tutta colpa dell’odiata burocrazia che in Italia e soprattutto Firenze per qualsiasi cosa se all’estero ci vogliono 3 anni da noi ce ne occorre 9 con il triplo dei costi.

Stenterello
Ospite
Stenterello

Se ricordi bene i DV hanno cominciato a parlarne prima dei gobbi, e mi sembra che Torino sia in Italia…

Piero
Ospite
Piero

Solo che a Torino n0n avevano bisogno di terreni e di burocrazia, perché hanno buttato giù l’orribile Delle Alpi e costruito quello nuovo, con la Juventus che nel frattempo giocava al Comunale

Articolo precedenteL’agente di Brignola conferma: “Sì, anche la Fiorentina sul giocatore”
Articolo successivoFiorentina Women’s alla difesa del titolo: 9° vittoria di fila e finale di Coppa Italia
CONDIVIDI