Nardella: “Stadio entro il 2023, si può fare. Mercafir spostata in tempi brevi. ADV-tifosi…”

69



Il sindaco di Firenze parla del nuovo stadio: “La Fiorentina ha consegnato nuovi documenti, sempre avuto conferma della volontà di fare lo stadio”

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato a RTV38 nella trasmissione ‘La Pancia’, tornando anche sull’argomento stadio: “Per lo stadio sono stati fatti tanti passi avanti. Lo spostamento della Mercafir a Castello può avvenire in tempi relativamente rapidi, nell’arco di tre anni. Entro il 2023 il nuovo stadio si può fare. La Fiorentina ha presentato nuova documentazione per la progettazione, i tecnici la stanno visionando. Sono ottimista. Ho parlato più volte con i Della Valle e con la dirigenza, ho sempre avuto la conferma della volontà di fare lo stadio”.

RAPPORTO CITTA’-DELLA VALLE. “Ho anche apprezzato la disponibilità di Andrea Della Valle di incontrare la tifoseria. Secondo me un gesto utile e positivo, che può aiutare a distendere il clima. E a dare fiducia. E questa nuova grande stella, Muriel, ci ha affascinato tutti”.

(le parole sullo stadio da 20′ 05” del video)

69
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mirko
Ospite
Mirko

2 anni fa leggevo che nardella la tramvia non l’avrebbe mai fatta ( secondo i rosiconi grullini ) la 2 e la 3 chi la fatta è chiacchere. E ora sotto con l’aeroporto e stadio. CONTINUATE A ROSICARE TANTO FIRENZE NON LA PIGLIATE

Maxx
Ospite
Maxx

FIRENZE – L’ipotesi di quartier generale italiano a Firenze per Aliexpress, società del colosso cinese dell’e-commerce Alibaba, «è una notizia molto importante: credo che dipenda comunque da quello che sarà il futuro di Firenze, da come sarà disegnato, e anche probabilmente da un tema molto importante e molto caldo che è quello delle infrastrutture». Lo ha detto Luigi Salvadori, presidente di Confindustria Firenze, commentando l”annuncio del sindaco Dario Nardella che ieri ha parlato di contatti con i vertici la società cinese in questo senso. «Secondo me il futuro di Firenze dipenderà molto dalle decisioni politiche», ha affermato Salvadori, a margine… Leggi altro »

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Il quartier generale di alibaba a Firenze? La sede eruopea è a Londra (credo) e poi perché venire in Italia (tasse alte e instabilità politica)? Le multinazionali non europee hanno la loro sede europea tra olanda, lussemburgo, irlanda, svizzera ecc. casomai apriranno un ufficio perché è di questo che parlano i giornali (che non fanno politica). E poi ricordate che amazon, alibaba ecc. assumono 1 persona per ogni 10 che spazzano viandal mercato. Società come amazon e alibaba fanno chiudere tanti piccoli / medi negozi tipici nostro paese e che pagano le tasse nel nostro paese. Siete sicuri che sia… Leggi altro »

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Che brutta cosa che hanno inventato la luce elettrica.
Tutti quei cqrbonai a spasso…. Per non parlare delle automobili. E a quelli che fanno i ferri di cavallo chi ci pensa ?

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Caro Max che brutta cosa fare campagna elettorale a spese dei cittadini…. da dove ti arriva la fattura di amazon quando compri qualcosa?

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

6 mesi fa disse:”Nuovo Stadio….? Entro il 2021, sono ottimista….” Da far cascar le braccia, e non solo quelle….,

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Obiettivo 2011 scudetto.. fallito
Obiettivo 2019 qualificazione Europa League…

Maxx
Ospite
Maxx

http://www.siaeroporto.org
Si tramvia
Si stadio

gianni usa
Ospite
gianni usa

Si puo’ fare lo stadio nuovo, e si puo’ fare una squadra che lotti per qualcosa ,pero’ non si fa.nulla.
Ai tifosi rimane uno stadio dove se piove ci s’ammolla e una squadra che peggiora sempre per colpa dei proprietari disinteressati e assenti.
Ora si deve anche ringraziare ADV perche’ ha parlato con i tifosi,si vede che invece di essere una cosa che dovrebbe essere normale ,per lui e’ stato un sacrificio.
Solamente discorsi che si sono sentiti da anni.

CanterburTRITTy
Ospite
CanterburTRITTy

L’unico modo che abbiamo di andare in Champions league è quella di far fare lo stadio ai Della Valle. Per cui è come dico io.

stanabrodi
Ospite
stanabrodi

ma quanto ti brucia che ho sempre ragione, vero? Non sai più neanche cosa inventarti….

.nessuno
Member
.nessuno

Penso che sia meglio tenerci i Della Valle che tornare a Gubbio

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

ecco l’ennesimo traumatizzato con la sindrome di Fracchia e con il disco rotto.
Se ne sentiva la mancanza.

superviola
Ospite
superviola

E’ ovvio che quando parla Nardella i commenti assumono connotati politici più che sportivi, c’è a chi pace e a chi non piace. A me Nardella piace e lo rivoterò senz’altro, a me invece non piacciono quei partiti o movimenti politici che , troppo facilmente, dicono No a tutto, aeroporto, tramvie, stadio, vaccini, ecc ecc.. Certo che voler fare qualsiasi opera in un paese come il nostro è tutt’altro che facile, e dire di NO a tutto è più conveniente perché non si corre mai il rischio di sbagliare o di deludere i propri elettori. Quindi giusto apprezzare l’impegno di… Leggi altro »

Stefano58
Ospite
Stefano58

Quelli che dicono No ci sono da giugno,…….di stadio, di aeroporto ,sono TRENTA ANNI che ne parliamo a Firenze. Quindi, come vedi, il partito di Nardella aveva avuto tutto il tempo per realizzarlo ,il governo nazionale era dello stesso colore ,ma per non scontentare qualcuno dei suoi non hanno mai avuto gli attributi per decidere. Dimenticavo ,lo stadio era uno dei punti dei primi CENTO giorni di Renzi sindaco. Altre città come Milano ci hanno preso esposizioni come la moda ,quindi come puoi vedere sono anni che è iniziato il declino di Firenze ,Magari fosse iniziato solo in questi ultimi… Leggi altro »

antiultras
Ospite
antiultras

ahahahahahaahahahah

Giampaolo
Ospite
Giampaolo

ne 2127 firenze avrà il suo stadio. tante parole , pochi fatti.

luca
Ospite
luca

ah ah ah ah ah ah ah

Mirko
Ospite
Mirko

Per la cronaca il patron di alibaba è uno degli uomini più ricchi del mondo

Mirko
Ospite
Mirko

NARDELLA GIA CHE VOI LO OFFENDETE SEMPRE STA SPALANCANDO LE PORTE AD ALIBABA GROUP SAPETE CHI È 🤔. E SAPETE CHI DOVETE RINGRAZIARE ROSICONI CHE NON SIETE ALTRO RENZI E NON DI MAIO IL BIBITARO. VISTO PERCHE RENZI ANDAVA SEMPRE IN CINA CARE TESTE DI ……

I'conti
Ospite
I'conti

Firenze è una icona nel mondo città infinita ne renzi ne Nardella ne altro politico può portare qualcosa senza essere Firenze i dellaballe lo hanno capito da 17 anni

Mirko
Ospite
Mirko

Firenze è un icona ma Bisogna metterla in vetrina come un gioiello solo così attiri gli investitori e qui nardella sta facendo un gran Lavoro.

Il Presidente esecutivo
Ospite
Il Presidente esecutivo

buffoneeeeeeeeeeeee

Cosmat
Member
Cosmat

La scadenza era il 31.12. Chi alle prossime elezioni lo rivota (lui e il PD) è uno che vuole continuare ad essere preso per le mele… o peggio ci guadagna… VERGOGNA

Grullino
Ospite
Grullino

Anche Firenze ha diritto ad una amministrazione efficiente e seria come quella di Roma!

Jepz
Ospite
Jepz

Scusi sindaco i della valle hanno presentato TUTTA la documentazione prevista dalla legge o manca ancora qualcosa? E se manca cosa manca? Ma non aveva detto che il 31 dicembre era l ultimo termine? Ci può dire quali sono i tecnici che stanno visionando la documentazione? Si potrebbe fare accesso agli atti. C è qlc giornalista che si propone? così solo x sapere a che punto siamo. …..

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Candidato agli Oscar : E ora caccia ai Partnerssssss !!!!!!!!!!!!! (sottotitolo…basta nonispendere)

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Fate ridere….tutti quanti.

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Dal 2021 al 2023 e avanti di balzello in balzello. Sarebbe ora di farla finita, anche di parlare. Altri 5 anni di di 8/11 posto una meraviglia….poi alla fine dello Stadio non fregherà più niente a nessuno.

2z2t
Ospite
2z2t

Dopo lo scudetto nel 2011, ora c’è ” stadio nel 2023″ !

Purple
Ospite
Purple

Firenze, 24 gennaio 2019 – Prove tecniche di piattaforma. Alibaba Group, l’Amazon cinese, prosegue la corsa nell’e-commerce e prepara la svolta “glocal”: scommette sull’Italia e mette le imprese nostrane al centro delle strategie di AliExpress, la piattaforma retail che permette ai consumatori nel mondo di acquistare direttamente in Cina da produttori e distributori.
“Ho avuto un colloquio molto positivo e fruttuoso con il numero uno di Aliexpress – ha confermato il sindaco Dario Nardella – che investirà moltissimo in tutta Europa e ho proposto Firenze per portare qui il loro quartier generale, so che il gruppo cinese ci sta pensando seriamente”.

Mirko
Ospite
Mirko

Lo letto anch’io e sembrerebbe che alibaba Group aprirà Propio qui ( Firenze ) e questa è una grande notizia per chi cerca lavoro.

Purple
Ospite
Purple
Purple
Ospite
Purple

WOW
A Firenze la sede europea di Alibaba
L’incontro con il sindaco Nardella: “Sono pronti a investire molto sul nostro mercato”
di PAOLA FICHERA
Ultimo aggiornamento il 24 gennaio 2019 alle 07:01
Questo è un investimento di portata enorme che verrà fatto a Firenze, anche per i posti di lavoro …e ringraziate Nardella e Renzi che quando sono andati in Cina hanno fatto gli interessi di Firenze, non di Roma o Milano. se aspettate Di Maio, ahahahahahah

Mirko
Ospite
Mirko

Lo letto anch’io è una grande notizia. Qui gatta ci cova per me alibaba entrerà dentro il progetto nuovo stadio. E COSI SI VOLA

maurinho
Ospite
maurinho

E te sei certo che questo avvenga? Io non mi illudo piu’. E non ne faccio una questione politica. Per me sono tutti uguali e prevalentemente predisposti a fare solo il loro interesse.

Drillo
Ospite
Drillo

Si deve ridere purple? Gli interessi di chi? Gli unici interessi che hanno fatto renzi/nardello sono i loro, conmla Banda Bassotti Verdini/Carrai.

andrea
Ospite
andrea

per spostare la mercafir ci vorrebbero gli americani; nel senso che forse se la bombardano si riesce a spostarla

zinzo
Ospite
zinzo

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAZH 2023 ?????? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

SoloViola
Ospite
SoloViola

Il Comune di Firenze ha fatto tutto il possibile…adesso tocca solo ai Della Valle, tirare fuori il Progetto ed avviare la costruzione dello stadio…leggo commenti scemi, riguardo Nardella, che anche dai sondaggi risulta uno dei migliori sindaci degli ultimi anni, ha risanato il Centro storico, terminato linee di tramvia, avviati nuovi lavori ed infrastrutture, di cui Firenze ha bisogno, compreso lo Stadio..ma sicuramente tra questi nichilisti qui sotto, a 5 stelle, a cui non va mai bene niente, vanno bene i grilloidi incapaci che vogliono bloccare tutte le grandi opere che sono in corso in Italia A voi Tontinelli, la… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Speriamo dai
Anche x stare al passo con i tempi e dare un’immagine fresca ed ambiziosa della società

SoloViola
Ospite
SoloViola

Avevi ragione Purple…sono arrivati… i distruttori di Roma e Torino…e SignorNO

Il Presidente esecutivo
Ospite
Il Presidente esecutivo

aveva ragione boskov testa tifosi buona solo per portare cappello

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

È fantastico, stesse dichiarazioni ogni anno, cambiano solo i numeri, ogni anno si sposta di un anno più in là. Sarebbe bellissimo fare una raccolta di tutte le interviste fatte dal 2204 in poi e metterle al confronto. Appena ho tempo lo faccio, poi vi posto la collezione dei titoli degli articoli. Ci sarà dal morire da ridere.

P. S: neo 2023 vedrete lo stesso articolo, con su scritto, “stadio nel 2027, io ci credo”. Fantastico, è affascinante come la gente si beva qualsiasi cosa in nome di una fittizia “speranza” che in realtà non esiste, è solo inganno.

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

….. ma per fortuna ci sei tu che ci illumini ….

Il Presidente esecutivo
Ospite
Il Presidente esecutivo

non illumina però almeno riesce ad avere un pensiero proprio.

Articus
Tifoso
Articus

E piu probabile che si vinca lo scudetto rispetto allo stadio nuovo

Alex
Ospite
Alex

Nardellino ma te nel 2023 che pensi di stare ancora su quella cadrega?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Chi ci crede alzi la mano.

REM
Ospite
REM

Usa il calendario Maya?

BOBO
Ospite
BOBO

Scusi Nardella: “Ma è lo studio dello stadio o lo stadio dello studio?”

Massimo
Ospite
Massimo

2023 ahahahahahahahahahahahahahahahah! Cialtroni tutti!

tomcat
Ospite
tomcat

fra un po’ elezioni. Ma sapete che il comune ora vuole 20 euro per controllare caldaia? zitto zitto da 10 e’ passato a 20 euri, complimenti “delfino” di renzi

'i birraio
Ospite
'i birraio

erano 10 all’anno, adesso sono 20 un anno si ed uno no… almeno così fa il mio caldaista…

Robertonovoli50
Tifoso
ROBERTO novoli

bisogna spiegarglielo anzi bisognerebbe fare un disegnino

Gianniki
Ospite
Gianniki

L’obbligo di revisione della caldaia e controllo dei fumi per legge è sempre stato ogni due anni, poi ci sono i calciasti furbi che te lo vogliono fare una volta l’anno, ma il bollettino di 10 euro lo dovevi pagare solo una volta ogni due anni.
Prego informarsi prima…..

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

chissà se in fondo fondo ci crede davvero !

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

??????????? B

Purple
Ospite
Purple

…..3…2…1… grillini in arrivo…
Ha stato Renzie, ha stato il PD…viva peppe

'i birraio
Ospite
'i birraio

Quindi come sindaco avremo Ceccherini (Banfi è impegnato con l’Unesco e Ariani è morto); al posto del’aeroporto, che vogliono depotenziare, prati di margherite per pascolare le capre; e sempre nell’ottica del depotenziamento il Comunale verrà utilizzato per il riciclo dei rifiuti, tanto c’è accanto lo stadio del rugby che di solito è più che sufficiente, per le partite importanti vai con lo streaming; la mercafir non si sposta, non c’è ragione; per le immondizie lasciate dai turisti si farà come a Roma; si inviteranno i residenti del centro a provvedere da soli… in compenso gli amici leghisti allontaneranno gli africani… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

Vedo che hai capito tutto… l’ironia non è il tuo forte, birraio. Io sono l’anti grillini per eccellenza

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ahahahahahahahahahah ahahahahahahah… grande

unus
Ospite
unus

Se lo votate viene anche a ad affilare forbici ,riparare ombrelli…..

Articolo precedenteTre sfide per l’Europa: Chievo, Roma, Udinese: settimana da non sbagliare
Articolo successivoCon il Genoa non solo Pjaca: sondaggio per Eysseric (che piace anche al Frosinone)
CONDIVIDI