Nardella: “Stadio? Il 10 marzo presenteremo il progetto con Della Valle. Rispetto a Roma…”

58



Antognoni Nardella

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato del tema nuovo stadio: “A differenza di Roma, sul nuovo stadio noi parliamo poco e facciamo molto. Io vedo che a Roma discutono ancora, noi abbiamo già la data, 10 marzo, nella quale con il presidente Della Valle, presenteremo il progetto definitivo del nuovo stadio. Non abbiamo fatto grandi annunci, non abbiamo fatto polemiche, qui non si litiga, si lavora, penso che sia un modello buono. Non mi interessa fare ovviamente paragoni, ogni città vive e governa secondo il proprio modello”. Così riporta l’Ansa.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Chipmunk63
Ospite
Member
Per valutare quanto incide lo stadio di porprietà sulla gestione di una società di calcio (ovvero omettendo quanto le attività connesse rendono a chi le gestisce), riprendo dal blog del Guerin Sportivo, a firma di Stefano Olivari: “Al di là dei dettagli e delle vicende politiche, che cambiano da una città all’altra, il punto della questione è quello dello stadio di proprietà, diventato quasi una sorta di mantra giornalistico mettendo insieme necessità sportive e televisive con situazioni di altro tipo, che con il calcio c’entrano poco. Come punto di riferimento italiano prendiamo ovviamente la Juventus, che dal 2011 gioca in un impianto di proprietà: stando al suo bilancio 2015-16 i ricavi dello Stadium diversi da biglietti e abbonamenti (che ci sarebbero anche in un impianto affittato) ammontano, sommando le varie tipologie (tour dello stadio, iniziative varie, museo), a circa 10 milioni di euro. Nella stessa stagione i ricavi totali del… Leggi altro »
tamburo di latta
Ospite
Member

Se ne parla da talmente tanto tempo che i pulcini di allora sono in prima squadra.

fumo grigio
Ospite
Member
mi sembra che questo ritornello di averlo già sentito mi ricordo che 2 personaggi politici tanti TANTISSIMI anni fa andarono in giro a cercare qualche industriale che comprasse la fiorentina proponendo allo stesso di poter fare una cittadella uno stadio nuovo ecc… ecc..nel frattempo i giorni passano gli anni pure e di quelle cose promesse non si è visto nulla LE FORZE POLITICHE CHE STANNO IN PALAZZO VECCHIO (TUTTI COMPRESO QUELLI DELL’OPPOSIZIONE)stanno a fare programmi x il nuovo stadio ma dal 2002 ad oggi tempo ne hanno avuto mi sembra OPPURE MI SBAGLIO IO?in questa città avvengono dei fatti stranissimi ci sono personaggi che fanno della politica del non fare il loro cavallo di battaglia e con questi risultati non si ottengono risultati si ottiene solo far riparlare di approvare progetti che sono a questo punto vecchi e superati,la famiglia della valle fa bene a cercare di vendere la società… Leggi altro »
pippo
Ospite
Member

CARO NARDELLA , Se alle elezioni da sindaco non dai il Via allo stadio, non ti ripresentare , meglio.

andrea
Ospite
Member

due anni per buttare fuori quelli della mercafir; roba da pazzi

gianfranco118
Ospite
Member

caro nardella forse hai la memoria corta ma di progetti ne sono gia’ stati presentati diversi, questo non significa costruire lo stadio ma aggiugere altro tempo al tempo gia’ perso sarebbe meglio indicare la data in cui cominceranno i tanto desiderati lavori ….altro che presentare il progetto che poi sulla carta non aggiunge nulla di concreto…parlare meno e fare di piu’….

I\' Conti
Ospite
Member

senza lilleri non si lallera tempi lunghi gli stadi senza soldi pubblici non li fanno da nessuna parte

rolando
Ospite
Member

Renzi 2 la vendetta.Vaia vaia

claude
Ospite
Member

questa e’ una bella scommessa.io sono convinto che si fa prima a firenzr.comunque vedremo

Mario
Ospite
Member

Perchè siete convinti che a Roma fanno lo stadio presto ? conosco questa città molto bene ci abito da 25 anni ! Intanto hanno ridotto metricubi in altezza non in larghezza 🙂 , sarà costruito uno delle peggior zone di Roma. Li lo stadio non si poteva fare per questioni idrogeologiche .Guardate amici che lo stadio non si è spostato di un centimetro eh! Sta sempre lì, in zona esondabile .Fra poco partiranno ricorsi, e non so se finiranno prima lo stadio di Roma oppure di Firenze

tamburo di latta
Ospite
Member

quello di Venezia, Saluti

Francesco
Ospite
Member

Raccontami un esondazione in 50 anni in quella zona di Torino di Valle….O ricordami un evacuazione per esondazione Tevere in quella zona. Forse l’esondazione è dai tombini delle fogne 😂😂😂 Fatti una cura di MAALOX e BUSCOPAN se ti rode.

gianni
Ospite
Member

Nardella guardi che sono anni che si parla del nuovo stadio quindi non dica cavolate perchè in Germania sarebbe gia finito e giocherebbero perciò le scemate le racconti hai bambini CAPITOOOOOOOOO.

michele
Ospite
Member

Non me la sento di criticare Nardella su questo punto. A Roma lo stadio lo fanno a furor di popolo passando sopra tutto e tutti, divisioni poitiche e personalismi compresi. Addirittura l’opera diventa una bandiera per tutti, gialli, veri e bianchi….la Toscana è più impaludata.

Erikfirenze
Ospite
Member

Nardella faceva più bella figura a stare zitto…a Roma in 2 anni sono già arrivati a sapere dove si troverà lo stadio e quali saranno gli ingombri…qui sono 7 anni solo di chiacchiere, quindi ci faccia il piacere di non fare paragoni perché otterrà solo brutte figure..Non tutti hanno la memoria di un pesce rosso!

Roberto
Ospite
Member

Ma taci a Roma lo stadio lo fanno di sicuro qui ancora siamo ai vari TAR!!

Bargan
Ospite
Member

Mah?! Sarà come dici te. La Roma a fine 2019 avrà lo stadio. Noi nel 2019 avremo ancora Cognigni con le sue lamentele.

Pippo77
Ospite
Member

O nardellino… cuciti la bocca perpiacere… Voglio proprio verere chi ci giocherà prima nel nuovo stadio: la fiorentina o la roma?

Vedremo…vedremo…

Piero Isolotto
Ospite
Member

A roma lo stadio lo fanno riducendo il progetto farainico originale, i metricubi di cemento eliminando le torri grattacielo su terreni di proprietà della roma. A firenze lo stadio sara il.contorno di alberghi negozi centro commerciale per questo abbiamo bisogno di piu del doppio dello spazio dato alla juve per lo stadium. Il tutto ovviamente regalando i terreni e costringendo il comune ha comprare da UNIPOL a caro prezzo altri terreni per spostare MERCAFIR.

Pacco dono
Ospite
Member
Nel progetto originale di Roma lo stadio rappresentava solo il 14% delle cubature del progetto, il rimanente 86% era per uffici, appartamenti e centro commerciale. Con la scusa dello stadio il signor Pallotta voleva costruire una città a Roma sud. Lo stadio di Roma, se si dovesse costruire, non sarà dell’AS Roma ma di una società di Pallotta che lo affitterá all’AS Roma al costo di 4 milioni l’anno (adesso per l’utilizzo dell’Olimpico paga al CONI 2 milioni l’anno). Molti tifosi (non tutti a dire il vero) sono contrari a questo progetto ed ad un proprietario che vive a Boston e viene a Roma 2 volte l’anno solo per parlare con il sindaco e mai a vedere le partite. I terreni su cui dovrebbe essere costruito lo stadio sono a rischio esondazione trovandosi in un ansa del Tevere quindi terreno non edificabile e inoltre sussistono dei vincoli architettonici tipo la… Leggi altro »
maurizio milano
Ospite
Member

Quanti anni sono ?
La vera storia dei cacciaballe.
la prossima balla quale sarà
vergogna !!!
Il 30 febbraio mi sembra un ottima scelta

raf
Ospite
Member

Salterà fuori una bega qualsiasi e gli scarpivendoli la prenderanno malissimo, come sempre del resto. Nel frattempo però si dedicheranno ai restauri del partenone, statua della libertà e muraglia cinese…

bidonez
Ospite
Member

lo presenteremo il 30 febbraio; stiamo solo aspettando il nulla osta per il cambio di calendario

gianni usa
Ospite
Member

Via i DV da Firenze.

Bomber
Ospite
Member

Eccone un altro!!! Tutti qui vengono a pigliare pe i cu…o. E’ tutto da rifare

Malpelo
Ospite
Member

Ci mancava solo il politicante 🙁 adelanteViola

Daniele
Ospite
Member

Pallotta arrivato nel 2011 ha già lo stadio in mano perché paga tutto di tasca sua, i braccini per non spendere é dal 2001 che elemosinano i terreni e son sempre fermi al palo.
C’è sempre qualcuno che li batte!

california viola
Ospite
Member

Figurati, pensavo lo stadio nuovo fosse gia’ stato costruito tanto ne parlano.

Dacci notizie sul centro commerciale che tanto e’ quello il perno intorno a cui gira tutto.

Resist

ale
Ospite
Member

Certo che fare queste dichiarazioni ci vuole coraggio..si parla poco qua?Sono decenni che si parla..ma una cosa l’ha detta giusta c’è una bella differenza tra qua e Roma..che Pallotta per fare lo stadio che vuole il posto se l’è comprato e se non fossero arrivati quegli azzeccagarbugli dei 5 stelle sarebbero già avanti (ma sicuramente sarà pronto prima del nostro) mentre i braccini pur di risparmiare il posto non l’hanno voluto comprare ma usarne uno già esistente.E poi a Roma la presentazione del progetto l’hanno fatta mesi fa quindi direi che sono molto più avanti..Nardella non perde mai occasione per tacere.

cris
Ospite
Member

Nardella per favore poco trionfalismo!! Ci vuole coraggio a smeleggiare gli altri. A differenza di Firenze, a Roma lo stadio lo faranno sul serio. A noi è concesso solo “idolatrare” il 10/03/2017 il rendering dello stadio perchè ancora non sappiamo nemmeno dove e se lo potremo realizzare. Se ti sfugge te lo ricordo caro sindaco, a Roma il rendering sono anni che è stato presentato e da un pò di tempo hanno anche trovato la location a questo punto sicura. E poi sai che bella festa per noi il 10 marzo! Saremo reduci da 2 sconfitte casalinghe e forse anche con l’allenatore esonerato e con davanti 3 mesi di campionato anonimo.

dolo
Ospite
Member

la location….icche fanno un matrimonio?!

Up the Violets
Ospite
Member

A Roma, per ora, hanno trovato l’accordo società-comune e solo perché la Roma stava mettendo pressione su un comune già pericolante per la questione delle polizze. L’accordo col comune a Firenze c’è già da anni. Ora dovranno superare la burocrazia romana. Calma e leggetele, le notizie.

BennyMi
Ospite
Member

Credo che lo stadio si fatta al quarto piano di Artemio franchi .. e al quinto il museo. E al sesto la cittadella viola che devono solo alzarlo E già pronto dal 2011
L’unico problema sono i campini di allenamento sono indecisi tra il terza.e l’ultimo piano…
Si vedrà..

Mari0
Ospite
Member

Già aver detto noi si lavora e non facciamo annunci………. lascia perdere pdiota , lascia perdere e fai in modo che gli operai vadano a lavorare per la tramvia, che non c’è mai nessuno se non pochi gatti. I tracciati sono lunghi per quanto ci potrebbero lavorare. Ammesso e non concesso che si dica ok si parte X lo stadio, ripeto ammesso che, con voi non imprenditori ma incapaci lo stadio nuovo non si vedrebbe prima del 2040. Da retta chiecchiera a vanvera, andate a braccetto te e Renzi, vàia vàia, è un po’ che è finito il tempo delle favole

SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA

billycobram
Ospite
Member

Nardella son passati 10 anni! dico, 10 da quando fu presentato il progetto di Fuksas. Certo che a prese di culo non vi stà dietro nessuno.

Up the Violets
Ospite
Member

D’altronde, se Pallotta spende per lo stadio e i Braccini no, non è colpa del Comune di Firenze né tantomeno merito di quello di Roma.

Daniele
Ospite
Member

Di quale anno?

Arbitro Corrotto
Ospite
Member

Si, “alle 10 m’arzo”!!!!

Buzzoni Giuseppe
Ospite
Member

ah ah ah!! il nuovo Stadio, ma con questa Societa’, dirigenti, proprieta’ e tecnici che si ha, chi credete che ci vada ancora allo Stadio, anche se e’ nuovo? Vergognatevi e, piuttosto, fate investimenti seri con giocatori e tecnici di prima fascia… oppure la proprieta’ si decida a vendere!!

Luca
Ospite
Member

che buffoni, sono 12 anni di bugie

ciarliviola
Ospite
Member

Parlate poco? Sono almeno dieci anni che ne parlate e ancora sono solo discorsi!

ciarliviola
Ospite
Member

Parlate poco? Sono almeno dieci che ne parlate e ancora sono solo discorsi!

i becchino
Ospite
Member

nullità piddiota

Francesco
Ospite
Member

Caro Perdella chi ha fatto gli annunci entro quest’anno posa la prima pietra e tra 3 anni ci gioca, superando nel tempo gli ostacoli di 2 amministrazioni diverse, un commissariamento e dulcis in fundo attuale ,due correnti politiche diverse tra Comune e Regione, parliamo del progetto Nuovo Stadio dell’As Roma divenuto realtà dopo 5 anni di lunghe battaglie … Tu ancora sei alle chiacchiere e mille ostacoli e ricorsi che ti attendono al Varco. Sei un CAZZARO come il tuo amichetto predecessore Mr.Bean due PDIOTI che governano una città da più di un decennio sotto lo stesso colore politico e che non avete prodotto il nulla AHAHAHA SOGNA PERDELLA SOGNA. Quello che tu ti accingi a fare il 10 marzo, l’AS ROMA lo ha fatto nel lontano 2012, contano gli atti e le delibere prima e la conferenza dei servizi poi….Campa cavallo che l’erba cresce.

Up the Violets
Ospite
Member

Ahahahahahahah lo stadio “divenuto realtà” a Roma??!?!?!??!

AHAHAHAHAHHAHAH hanno solo trovato l’accordo con il Comune,ora lo vedrai ricorsi e ricorsini vari AHAHAHHAHAHAH

Up the Violets
Ospite
Member

Bello sentir parlare di “Perdella” uno che vota una parte politica che a Firenze NON HA MAI VINTO UNA SINGOLA ELEZIONE NEMMENO PER IL CAPOSCALA AHAHAHAHAHAHAHAH

doc rob
Ospite
Member

piena ragione su Perdella, ma sul successo dell’operazione romana userei un po’ di prudenza conoscendp i polli. Mi vengono in mente tra l’altrolle opere previste per i mondiali Italia 90 e per i mondiali di nuoto del 2009, roba iniziata e lasciata lì, a marcire

Andrea
Ospite
Member

Chi vivrà vedrà. ..

doc rob
Ospite
Member

Nardella, per favore, non ci far ridere, lascia perdere i paragoni con la vicenda romana, della quale a me non frega assolutamente nulla. Ma cosa vai dicendo che qui si parla poco e si lavora molto, ma se è almeno da 7-8 anni che qui si fa un tira e molla con rimpalli tra una parte e l’altra per ‘sto benedetto stadio. Siete altrettanto incapaci degli incapaci grillini di Roma, con la differenza che lì si blatera da pochi mesi, con grande rilievo mediatico (assolutamente incomprensibile), qui si blatera, sotto silenzio, da una vita, con continui rinvii.
Ma quali prospettive ci sono? C’è una proprietà con le valige pronte e il cartellino con il prezzo dei giocatori esibito e una giunta di boy scout inetti, potrete esibire tutti i progetti del mondo il 10, o il 20 o il 30 marzo, resteranno solo progetti, peraltro costosi.

wpDiscuz
Articolo precedenteSerie A, colpaccio Atalanta: 2-0 a Napoli in inferiorità numerica
Articolo successivoTorino, tre difensori ancora a parte. Verso la conferma De Silvestri centrale
CONDIVIDI