Nardella: “Stadio, stesso modello tramvie. Foto task force? Preferiamo fare che comunicare”

121



Il sindaco di Firenze ha commentato la foto pubblicata ieri sull’incontro per progettare l’iter del nuovo stadio alla Mercafir

Il sindaco di Firenze Dario Nardella all’agenzia Italpress è tornato a parlare di nuovo stadio alla Mercafir, con riferimento alla foto pubblicata ieri che lo vedeva impegnato nella preannunciata task force per lo stadio: “Volevo sottolineare il fatto che noi preferiamo fare che comunicare, anche perché siamo molto più bravi a fare che a comunicare. Il modello che abbiamo deciso di utilizzare per l’avanzamento dell’iter stadio è lo stesso utilizzato per fare le tramvie: task force, incontri periodici continui e attenzione a fatti e tempi”.

121
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Sono tifoso di Chiusi (si) parto la mattina spendo con la famiglia per andare in maratona e rischio in inverno di prendere spesso la bronchite, a me non interessa dove lo fanno mi basta che lo facciano FAST. FV

tranviere rosso
Ospite
tranviere rosso

hai avuto 10 anni per spostare almeno la mercafir e accellerare i tempi…chissa’ perche’ ora ti sei svegliato….se i giornalisti fossero tali,dovrebbero porti questa domanda…

AndreFir6Giugno2019
Member
Active Member
AndreFir6Giugno2019

Spostare la Mfir costa e i soldi non c’erano.
Se hai seguito bene gli eventi han trovato l’accordo per risolvere parzialmente il problema, vendendo il terreno e con quei soldi finanziare lo spostamento.
Cosi hanno risolto anche il problema della proprietà del terreno.

esperto
Ospite
esperto

mi sembra un progetto complicato io sceglierei terreno già libero. E’ come comprare una casa con gli inquilini dentro e qui ce ne sono tanti di inquiini.. Però per fortuna stiamo parlando di un super imprenditore quindi saprà scegliere lui la strada migliore.

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Si ma di semplice non c’è nulla, in questo momento opzione Mfir è la più possibile.
Rocco è uno che ci sa fare con le persone e non è un bischero, prima di comprare terreno farà degli incontri coi rappresentanti della Mfir per sentire quali sono le loro richieste e soddisfarle.
Si spera che trovino dei compromessi sui modi e sui tempi così da poter andare avanti.

esperto
Ospite
esperto

per me meglio campi, la Mercafir la vedo una fregatura.

cico56
Ospite
cico56

AndreFIrecc. vedo che sei uno informato allora ti faccio una domanda: ma non potevano pensarci prima a vendere parte del terreno per ricavare i soldi necessari per spostare la Mfir? Oppure lo fanno solo ora perché i fratelli braccinocorto volevano il terreno gratis?

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Caro cico, potevano pensarci prima? Si.
Ma Rocco ha posto delle condizioni precise, come quella del “total control”, che i DV non pretendevano. Mentre pretendevano molti più ettari, tutta la Mfir in pratica e invece per Rocco adesso basta molto meno.
Le condizioni son cambiate, le esigenze anche e adesso si stanno verificando delle possibilità di fare davvero lo stadio. Speriamo.

Guga
Ospite
Guga

No, volevano fare pagare l’intero spostamento della Mercafir ai DV(e quindi alla Fiorentina), senza vendergli il terreno..

Ferrante
Ospite
Ferrante

Tengono famiglia

tranviere rosso
Ospite
tranviere rosso

rimane il fatto che a Firenze sono almeno 10 anni che si cerca un terreno per fare lo stadio…intanto potevano spostare la mercafir,oggi i tempi sarebbero decisamente inferiori…io credo che gli interessi in ballo sono tanti…lo stadio al campo di marte e’ un uovo d’oro per tanti soggetti..per questo hanno fatto ostruzionismo in comune..adesso che ROCCO HA FATTO CAPIRE CHE VUOLE FARE LO STADIO,in comune fanno le task force…..vaiavaiavaia

Jacquesattack
Ospite
Jacquesattack

..forse perché i ciabattini lo. volevano gratis? E molto piu grande?..

Paolo
Ospite
Paolo

Mi ricordi qualcuno che voleva fare: ad Aprile questo, a Maggio quest’altro e a Giugno quello: risultato? zero totale. Se la gente dimentica e fa finta di crederci è bene che tu le spari grosse, ma scordatevi lo stadio ed un Rocco che vuole investirci. Tra 10 anni saremo ancora qui. Auguri.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Sei bravo a fare? Dopo 10 anni dovrebbe essere tutto STRApronto, e invece sei a mettere insieme la taskforce… VAIA VAIA…
it’s too late Nardy, io faccio il tifo per lo stadio a Campy

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Fosse per me non gli darei questa possibilità perché, finché non ha avuto fuoco al culo, ha menato il can per l’aia, adesso che ha un concorrente, su dà da fare per evitare il danno di immagine. Non mi fido, perché, se cambierà l’aria di nuovo, si metterà a fare quanto ha già fatto in passato, lasciandoci impantanati

Unoviola
Ospite
Unoviola

Io inviterei la redazione a non far passare i commenti a sfondo politico…Non se ne puole più. Questo è il sito della Fiorentina ,punto! Già ci si scanna su tutto il resto,non ci mettiamo per favore anche l aspetto politico,perché altrimenti non se ne esce più. Quando vado allo stadio ed esulto per la Viola,non chiedo a quello accanto se è di destra o di sinistra. Chiaro?

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

E finalmente! Bravo!
Noi si vole lo stadio, bello e prima possibile.
Se lo fa Pinco o Pallino non ce ne frega nulla.
Se lo fanno a Firenze, Scandicci, Campi o Sesto è uguale.
Fatecelo.

Mario
Ospite
Mario

Il “modello tramvia” non mi sembra un esempio positivo, ci hanno messo quasi 10 anni (a linea) per mettere 2 binari, in altri paesi nello stesso tempo si costruiscono metropolitane sotterranee, senza rompere le scatole a chi sta sopra, né durante i lavori né dopo…

rosh
Ospite
rosh

10 anni ?!?…il progetto della linea tramviaria Scandicci-SMN e’ del 1978 !!

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Nardella bando alle ciance , fai entrare in azione le ruspe, meno burocrazia e più fatti questo paese è bloccato da 100 anni dai vostri vincoli arcitettonici e paesaggistici, noi e Rocco abbiamo fretta fast fast fast.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Fantastico Nardella!
L’identikit del tipico politico Italiano.
E non ne faccio un discorso di schieramento

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Oltre a tutte le motivazioni che ti ho riportato sotto in merito al fatto che stadio a Campi è pura “fantasia”. Ti invito a leggere la Nazione di oggi… Anzi tra poco l’articolo sarà riportato anche su questo sito.

Max
Ospite
Max

Questi terreni vicino all’Asmana che vogliono rifilare con grande insistenza a Commisso sono destinati a svalutarsi un pochino con la nuova pista: da li’ passeranno gli aerei in discesa. Purtroppo gli interessi immobiliari che remano contro il riscatto di Peretola, Brozzi, Quaracchi, Le Piagge e contro la salute degli abitanti sono potenti.

Maxx
Ospite
Maxx

Presto avremo anche tramvia per Bagno a Ripoli, con capolinea a centro sportivo e stadio alla Mercafir

Maxx
Ospite
Maxx

Nardella miglior sindaco d’Italia….
Per fare le tramvie in altre regioni avrebbero rubato anche i fili dell’elettrificazione.

Il Canguro
Ospite
Il Canguro

14km di tranvia 13,6 anni… Miglior Sindaco d italia non so

Guga
Ospite
Guga

Certamente, e in altri stati ci avrebbero messo 2 anni. Dipende qual’è il tuo punto di riferimento.. Io punterei in alto, e non a dire non siamo ancora il 3 mondo!

Articolo precedenteMilenkovic: “Difesa a 3 o 4? È uguale. Sui corner sono più cattivo. Vlahovic ha tanta fame”
Articolo successivoATF: 1027 tifosi viola a Brescia. Settore ospiti del Rigamonti esaurito
CONDIVIDI