Nardella: “Stadio? Questo è l’anno decisivo. Stiamo continuando a fare passi avanti”

21



Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha commentato a Tele Iride alcune tematiche relative al nuovo stadio: “Ho ascoltato con grande interesse le parole di Gino Salica, siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Sappiamo bene che si tratta di un’opera complessa in quanto nuova e non da sostituire, e che è necessario rispettare tutte le prescrizioni di tutela dell’ambiente e del territorio. Ma stiamo continuando a fare passi in avanti: il Comune per quanto riguarda le norme urbanistiche che consentono lo spostamento della Mercafir a Castello, mentre la Fiorentina per quanto concerne la realizzazione del progetto definitivo. Dobbiamo andare in parallelo, non possiamo consentire che l’uno ritardi a scapito dell’altro”.

C’è un termine fissato? “Questo è l’anno decisivo. Porteremo in giunta nelle prossime settimane la doppia delibera, quella che riguarda la variante di Castello che consentirà lo spostamento della Mercafir, e quella che darà la valutazione sullo stato di avanzamento della progettazione da parte della Fiorentina. Tracceremo così una squadra definita dalla quale non potremo sviare”.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Ma e’ possibile che nel 2018 non si possa coprire il Franchi senza sciupare niente? Sempre a fare e disfare, sempre a spendere soldi sulle spalle dei cittadini, come la Tav fiorentina (ci sono i binari che da Rifredi vanno a Campo Marte),, la Tramvia 2 e 3 che ha stravolto mezza Firenze (vedremo gli ingorghi colossali) A quest’ora dopo piu’ di 15 anni avevamo una metro che serviva Bellariva Careggi Rifredi, Galluzzo!!! Spendere invano e forse (ma anche senza forse) Intascare ricche provvigioni da qualcuno….E’ dagli anni 60 che costruito il ponte all’indiano non si e’ fatto niente…ed ora… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Con questa gentaglia solo parlare di stadio nuovo viene il vomito! A Firenze lo stadio NON si farà mai!

Argentinos
Tifoso
argentinos

ma davvero? figurati, da fuori sembra tutto allo stesso punt di prima!
vaiavai ma per favore!!

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Mi pare di sentire Salvini e Di Maio….

Mario Z
Ospite
Mario Z

Quei due sono più pericolosi

Mirko
Ospite
Mirko

E vai con la nuova campagna elettorale ahahahah Ma fa bene perchè di polli a Firenze ce ne sono tanti. ahahahahah Leccavalle unitevi.

Prospero
Ospite
Prospero

Non si fa il tutto esaurito neanche facendo entrare mamme e bambini gratis nella partita decisiva ,facciamolo piccolo lo stadio nuovo che poi ci saranno quelli che si lamentano dei prezzi quelli che vengono solo quando la squadra vabbene,i gruppi organizzati non sono più graditi va a finire basterà coprire le due strade.

REM
Ospite
REM

É dal 2010 che é sempre l’anno decisivo..

Rikka
Ospite
Rikka

Lo stadio è fondamentale per fare un cambio di passo in più aggiungerei che l’artemio Franchi è una struttura vecchia le 2 curve vedano la porta a 50 metri e oltre. Con uno stadio all’inglese e il calore della mitica Fiesole gli staseremmo le orecchie a tutti…. altro che dodicesimo uomo 12+1
FORZA VIOLA

antiultras
Ospite
antiultras

ahahahahahahahah e ancora ahahahahahaha e ancora ahahahahahahah

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Ore decisive per Longo…

geronimo
Ospite
geronimo

Nardellino!! tu fai bene a fare passi avanti gli è già 15anni che fai passi avanti ormai tu dovresti essere al confine….. altri 2-3 passi avanti … così all’estero ..vu presentate il progetto e in 3-4 mesi c’è l’ok x cominciare…… ma mi raccomando un ti fermare xchè se resti in italia e specie in toscana fra 10 anni siamo davanti alla commissione del C…… ma quasi fatta !! .. e non scrivere fra i cattivi sulla lavagna GERONIMO! ciao nardellino.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Stagione da incorniciare? Caro dv aspetta di vedere quanto ti si fa pagare il terreno… Nardella prepara lo scontrino!!!!

brahimi
Ospite
brahimi

ma ancora credete alle favole

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Anni decisivi per lo stadio nuovo da dedicare a Longo.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

stadio o non stadio quando noi Fiorentini ci libereremo di certi personaggi sara’ troppo tardi!

Oranje
Ospite
Oranje

Obiettivo per le prossime elezioni comunali.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Con una media spettatori di circa 25000 persone con difficolta’ di arrivare ai preliminari delle coppe europee direi che possiamo anche tenerci il Franchi

Molise viola
Ospite
Molise viola

Fra almeno due anni sapremo se si farà. L’anno decisivo sarà il 2021 non prima.

Humus
Ospite
Humus

Cda di Toscana Aeroporti ha approvato la proposta di acquisto dei terreni di proprietà Unipol a Castello per circa 75 milioni di euro.

Humus
Ospite
Humus

Ma la VAS per Castello non doveva essere pronta già mesi fa’?
Avanti tutta comunque.
http://www.siaeroporto.org

Articolo precedenteFollia tifosi dello Sporting Lisbona: irruzione al centro sportivo e giocatori feriti
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI