Nardella: “Stadio? Scegliamo la strada, basta melina. A giorni il masterplan Mercafir. Inviterò sind. Bergamo per FIO-ATA”

105



Il primo cittadino di Firenze ha risposto a 360° sulle questioni riguardanti lo stadio Franchi e il nuovo stadio della Fiorentina

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: Più difficile violino o fisarmonica? Con Commisso ci siamo divertiti tantissimo, e poi non abbiamo fatto nemmeno una prova. Sono entrambi due strumenti molto difficili, secondo me il violino è un po’ più difficile. Fiorentina? Da tifoso per me l’importante è vincere le partite, da sindaco penso solo allo stadio. Mio figlio ogni tanto mi chiede dello stadio, ma anche lui tiene più alla squadra. I media a volte danno più attenzione allo stadio che alla squadra”.

CORI CONTRO GASPERINI. “Invitare il sindaco di Bergamo per Fio-Ata? Giorgio (Gori, ndr) è un carissimo amico, lo inviterò senz’altro”.

SULLO STADIO NUOVO. “Lavori alla Mercafir in contemporanea? Certo, ci sono molte cose che possiamo fare in sovrapposizione. Mentre noi facciamo il progetto della nuova Mercafir la società che vince il bando fa il progetto dello stadio. Presenterò il masterplan della Mercafir nei prossimi giorni, noi siamo pronti. Mentre verrà costruito il capannone nuovo della Mercafir, le operazioni di bonifica della zona stadio saranno in parallelo”.

Costo terreno eccessivo o paura intoppi nel trasloco Mercafir? Il pagamento non avverrà fin quando l’area non sarà libera. Vinci il bando, ma non sganci un euro finché non ti consegno i capannoni liberati. E’ prevista solo una caparra, mi pare del 10%. Ho fatto mettere nel bando che se io non libero l’area restituisco la caparra”.

“Stadio a Castello? L’area ha un piano di recupero urbanistico che prevede 80 ettari di parco e alcune attività. Non ci sono le condizioni di fare lo stadio perché, rispetto a 15 anni fa (durante l’amministrazione Dominici), sono cambiate le regole sugli aeroporti: i piani di rischio sulle aree di atterraggio sono molto più rigorosi e quindi a Castello uno stadio non si può costruire”.

STADIO A CAMPI. “Mi trovo meglio con Barone o con Commisso? Sono molto diversi, con Commisso mi prendo molto sul piano della simpatia e l’amore per la musica. Con Barone mi trovo benissimo sul piano del lavoro e della precisione. Commisso e stadio a Campi Bisenzio? Per un imprenditore come lui è fondamentale dotarsi una squadra di tecnici che gli danno le chiavi di lettura del sistema italiano, che è molto complicato. Come Sindaco, sto dando il sangue per arrivare a un obiettivo. Firenze ad oggi è l’unica città che ha fatto la variante urbanistica per il nuovo stadio. Per me ogni area della città metropolitana va bene, però ho il dovere di spiegare è che per i fiorentini non è la stessa cosa avere uno stadio a Firenze rispetto a fuori dalla città. Ma la cosa che conta più di tutti sono le infrastrutture: sotto questo aspetto, e lo dico da sindaco metropolitano, l’area della Mercafir è la migliore area che c’è. Commisso vuole fare uno stadio da 45mila persone, che dovrebbero raggiungere Campi in macchina e motorino. Alla Mercafir arriva la tramvia, la ferrovia, c’è l’autostrada. Lo stadio alla Mercafir si può fare anche con il vecchio aeroporto, in più alla Mercafir il Comune farà i parcheggi a proprie spese. Se ho parlato con Fossi, sindaco di Campi? Ci siamo salutati allo stadio alla partita qualche giorno fa. Io parlo con tutti i sindaci metropolitani, non è che se ci sono punti di vista differenti non ci si parla”.

SULLO STADIO FRANCHI. “Non la getto la spugna sullo stadio Franchi. C’è una questione chiara: la Fiorentina ha sposato un progetto che prevedeva la demolizione delle curve. A me è stato detto a più riprese che le curve non si possono demolire. Se la Fiorentina cambiasse idea sulla demolizione delle curve io ci sono sempre. Detto ciò, si dice da una vita che il futuro del calcio sta negli stadi moderni e di proprietà, con le strutture commerciali a fianco. Basta accorgersi, purtroppo, del salto di qualità che ha fatto la Juventus negli ultimi 10 anni dopo aver fatto lo stadio”.

“Comprare il Franchi? Teoricamente sarebbe possibile, però è un’operazione molto complessa per diverse implicazioni su cui non posso mettere la mano sul fuoco (serve un progetto, ci sono valutazioni della Soprintendenza…). Cosa si fa del Franchi? Sullo stadio possiamo trovare soluzioni. Può mantenere una vocazione sportiva, con qualche evento ancora legato al calcio (come la Nazionale). Può ospitare rugby, atletica, concerti. Se si fa lo stadio nuovo l’obiettivo è dare una nuova vita al Franchi, però bisogna fare una scelta. Se si crede che l’Italia sia il fanalino di coda sugli stadi, a livello di strutture, allora si fa lo stadio nuovo. Quello che non accetto è giocare a melina“.

105
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Le00
Ospite
Le00

Controllato andrebbe chi è contrario a nuova occupazione e sviluppo della città.
Alta Velocità, tramvia, aeroporto volano economico e ritorno per tutta l’area metropolitana.
Infrastrutture pubbliche e private decisive per la crescita dell’intera area.
🏟️🚆🚉✈️💜

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Magari come aeroporto poteva bastare anche investire per bene su Pisa collegandola a Firenze con una ferrovia efficente e diretta, senza fermate intermedie, cosi da arrivare a SMN in 25-30 minuti con treni anda e rianda ogni 15 -20 min……poi invece hanno fatto la cacata epocale del Pisa Mover, un opera da ergastolo e carcere duro….Quindi ben venga la nuova pista!!!!!!!!!!!!!!!!

Dino
Ospite
Dino

Pisa è anche aeroporto militare, non può essere sviluppato

Harkjas
Ospite
Harkjas

“il Franchi può mantenere una vocazione sportiva con qualche evento ancora legato al calcio (come la Nazionale). Può ospitare rugby, atletica, concerti”…
Atletica? Ma se non c’è la pista come fai a fare l’atletica!!

Gianniki
Ospite
Gianniki

Farà fare solo il getto del peso del disco e del martello….così la pista non serve….lo sai che Nardella è una mente lucida ed i problemi li risolve sempre

I' necchi
Ospite
I' necchi

Per me il più serio è il figlio di Nardella. È inutile fare tanti discorsi: in Italia per colpa di questa classe di politici (da sx a dx al centro) ma anche per quella di tanti cittadini comuni c’è possibilità di realizzare poco (o niente). Come è vero che tanti imprenditori, Della Valle come Commisso) vorrebbero avere la possibilità di investire nel settore immobiliare non pagando tasse o avere terreni a prezzi di favore. Giocano quindi sui rischi elettorali del politico in questione millantando amore per la città, per i fiorentini e per la squadra. Lasciamo perdere (per ora !)… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

L’unico problema a Firenze è che il Parterre di Tribuna è troppo vicino alle panchine degli allenatori, e dove si mettono gli esagitati che vanno ad infamare per 90 minuti i vari Ancelotti, Conte e Gasperini… Il rimedio della società viola, sarebbe di mettere una fila di Stewart dietro alle panchine, come fanno in Inghilterra e anche a San Siro

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Un sacco di domande e bastava una frase :*Lo stadio a Firenze non si farà MAI (!).

Roberto
Ospite
Roberto

Nardella predica bene e razzola male,ormai lo hanno tutti e ha rotto il c……

Ale
Ospite
Ale

Nardella per Firenze ha fatto tanto e per fortuna è uno che ci crede, a questi accordi non prendere l’area vuol dire non voler fare lo stadio. Più che dirti non paghi un centesimo finchè non ti libero l’area e se qualcosa va storto ti rimborso con gli interessi è il massimo della trasparenza e vuol dire fare il possibile per lo stadio. Di certo è l’unico modo di competere tra e con le grandi, invece per le destre la Fiorentina deve stare al franchi tra le medio piccole e in silenzio. Adesso vediamo cosa fa Rocco se davvero lo… Leggi altro »

scettico
Ospite
scettico

Esatto, questo sarà un banco di prova per la nuova società, se non va in porto temo una deriva lenta e dolorosa come quella dei DV

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

Guarda Nardy, tra un po’ c’è Sanremo, vai a cantare o’sole mio, così ti si batte le mani

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Nardella,
raggiungi Montella a Napoli, con tutti i tuoi fantastici elettori.
E restateci!

Nardello
Ospite
Nardello

Nardellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Veleno
Ospite
Veleno

La novella dello stento

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Stiamo facendo collezione di plastici in scala 1:500. Che bello! Il prossimo Natale il bambin Gesù nascerà nella nuova curva Fiesole, con i capelli spettinati dal decollo dell’aereo Firenze-New York, mentre i Re magi regalano la sciarpa viola, lo scudetto e una plusvalenza da 100 “mioni”.

manuela
Ospite
manuela

Anche con la pista nuova i voli di linea per New York non ci saranno mai perchè Peretola sarebbe comunque un aeroporto internazionale per voli continentali e non intercontinentali come vorrebbero far credere i contrari al suo sviluppo che paventano mostruosi jumbo che a Peretola non opereranno mai.

...
Ospite
...

“noi siamo pronti” mi sembra di averlo già sentito… 🤔

Nardella
Ospite
Nardella

aggio già sguinzagliato ‘a taske forse!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma ancora parla di stadio questo?…

LaFleur
Tifoso
lafleur

Gente illuminatemi un attimo visto che non abito a Firenze : perché solo lì ci sono tutti sti problemi per fare un ***** di stadio??? Che sarebbe oltretutto pagato da Commisso??? Qualcuno può aiutarmi a capire?

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Se Commisso decide di comprare il terreno in realtà non ci sono problemi. Il vero problema sarebbe poi cosa fare del Franchi

Leo68
Ospite
Leo68

Perche’ in tutta Firenze e provincia per Nardella lo stadio o si fa alla Mercafir, o non si fa’, e a Rocco giustamente la Mercafir fa cacare..

Marco77
Ospite
Marco77

Ce ne sono 3/4 di proprietà in tutta la serie A, e costruiti da 0 uno solo di numero (il cesso di Torino): non mi pare sia un problema solo di Firenze

Fonta
Ospite
Fonta

Principalmente perchè il territorio del comune di Firenze è saturo, non ci sono più spazi adeguati ad uno stadio. Per trovare il posto bisogna togliere/spostare qualcosa di quello che c’è adesso, cioè parte della mercafir (ingrosso logistico ortofrutta) in questo caso. Ma sono cose che richiedono sforzi, tempi e costi molto maggiori che tirare su qualcosa in un spazio vuoto. Aggiungici che Firenze a livello infrastrutturale per molti aspetti è bloccata (anche mentalmente) dagli anni 70, e ottieni le lungaggini che vedi. Andare fuori dal comune potrebbe essere una soluzione, ma a parte il minor appeal anche li le infrastrutture… Leggi altro »

Gracco
Ospite
Gracco

E quindi? Quando lo mettono in galera?

Lino
Ospite
Lino

Bravo hai fatto bene ad invitare il sindaco vediamo se ci chiede scusa per il comportamento vergognoso e raźzista dei suoi cittadini !!

Dvbugiardini
Ospite
Dvbugiardini

uuuuuuuuuuu

Claudio58
Ospite
Claudio58

C’è solo un argomento che il sindaco ha sottovalutato, Commisso non ha paura di mettere i soldi come “caparra” (che eventualmente verrebbe restituita se si verificassero ritardi), ma se dopo aver aspettato magari due anni non se ne facesse di nulla per i ritardi di spostamento Mercafir, a quel punto non vorrebbe veramente più farlo compromettendo lo sviluppo della squadra.

FORZA VIOLA SEMPRE!!!!

Thurgon
Member
thurgon

con tutto il rispetto, e magari essendo pure d’accordo per quanto traspare, ma che Commisso voglia anticipare del capitale come diavolo possiamo io e te a saperlo?

Marco77
Ospite
Marco77

“noi siamo pronti”
Che sagoma questo Nardella, peccato non ci sia più Zelig in televisione sennò spaccherebbe!

Salvatore
Ospite
Salvatore

Basta blaterare e a giocare a rimpallino tra lo stadio alla Mercafir e il restyling del Franchi per perdere tempo e non fare niente,passa ai fatti non solo per lo stadio ma anche per l’aeroporto di cavolate ne hai dette tante, Firenze ha bisogno di nuove infrastrutture

Gfr62
Ospite
Gfr62

Dipendesse da lui, ci sarebbe già l’aeroporto ed anche il nuovo stadio.

michele
Ospite
michele

Ma non è mica un Sire che fa quello che vuole….

Sor Gino
Ospite
Sor Gino

Si bravo sindaco. Invita il tuo collega con tutta la sua giunta e già che ci sei , fai venire anche il vescovo di Bergamo, il comandante dei vigili ,quello dei pompieri e perché no diamo il Fiorino a Masiello come esempio di sportività e lealtà…….aimmeno ci son per tutti.

Le00
Ospite
Le00

Stadio nuovo
Stazione Foster
Tramvia
Stazione Fs Guidoni
Aeroporto

Avanti tutta sindaco
✈️✈️✈️✈️✈️

manuela
Ospite
manuela

Giustissimo. Basta con i no a tutto e i ricorsi al TAR, Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leo68
Ospite
Leo68

Fai festa..

Tifoso
lanze67

Non importa chi viene da Bergamo ,è Gasp,che nessuno può vedere ,vedrai che accoglienza ,prima era presunto nemico ora dichiarato.

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😨😨😨😨😱😱😱😵😵😵😵😭😭😭🤔🤔🤔🤔🤔🤔😾💩💩💩💩💩💩🙏🙏🙏🙏🐖🐖🐖🐖🐖🐖🐖

Le00
Ospite
Le00

Per chi parla senza aver seguito…..
Il sindaco di Bergamo è stato invitato su richiesta del conduttore Guetta.

Marco77
Ospite
Marco77

Bell’idea del menga, e bravo Guetta: era meglio se rimaneva a fare la dance

Lorenzo 68
Ospite
Lorenzo 68

Mercafir opzione migliore, via… ma Campi meglio del Restyling

Leo68
Ospite
Leo68

Campi opzione migliore, ma restyling meglio della mercafir..

Tifoso deluso
Ospite
Tifoso deluso

C’è poco da scegliere c’è da frugarsi in tasca
E l’americano ha il braccino corto

Andrea fi
Ospite
Andrea fi

Fallo te

Veleno
Ospite
Veleno

Se non ti sta bene comprala te

Gino Ticonni
Ospite
Gino Ticonni

Il Franchi non si puó demolire.
Si demolirá da solo , per abbandono.

Marco77
Ospite
Marco77

Ma speriamo. E anche velocemente

Bender
Ospite
Bender

Però una cosa Nardella l’ha detta giusta: che sia restyling, Campi o Mercafir è ora che Commisso scelga.

Ggg
Ospite
Ggg

Bla Bla Bla.. Chiacchiere chiacchiere.. Solo chiacchiere. Per prendere tempo e ritardare la sua fine politica ormai segnata

Gfr62
Ospite
Gfr62

Icche c’entra? Tanto per scrivere qualcosa eh?

michele
Ospite
michele

Ma stai zitto zoroastro

NERO
Ospite
NERO

Nardella, invita chi ti pare. La prossima con l’Atalanta i fischi a Gasperini i fischi, visto che ci saranno il doppio delle persone, raddoppieranno. Giustamente, dopo le scellerate dichiarazioni di fine partita.

Lorenzo 68
Ospite
Lorenzo 68

Spero solo fischi, tanti fischi… che non sono multabili dal Giudice sportivo e censurabile dai giornali eTV

L'uomo che ripianava i bilanci
Ospite
L'uomo che ripianava i bilanci

MELINA

– pensilina
– bandierina
– fiorentina

e Soprintendente PESSINA

Felice
Ospite
Felice

Evviva la passerina!

Nicola
Ospite
Nicola

Il sindaco di Bergamo portalo a casa tua non lo vogliamo !

GameOver
Tifoso
Game Over

Alle prossime elezioni comunali, Nardella volerà a Roma, e il prossimo candidato avrà nel programma la costruzione del nuovo stadio, sicuro.

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

O ma svegliati mica lo costruisce il comune il nuovo stadio

ale di firenze
Ospite
ale di firenze

ha parlato benissimo e molto chiaramente……la mercafir e’ la zona ideale, il franchi rabberciato verrebbe fori un’obrobrio e in tutti i casi resterebbe lo stadio scomodo di sempre solo che sarebbe coperto…e con 4 curve….campi x finire……e’ campi!!! quindi la prima cosa da fare sara’ cambiare il motto “questa e’ firenze” con “questa e’ campi”…..e non sara’ mai la sessa cosa…..

Ste
Ospite
Ste

Firenze si deve allargare non restringere…come mentalità e come strutture. Se nardella fa stadio alla mercafir ok ma le autostrade ci sono anche a campi (2 addirittura…). Sul franchi giusto smettere di fare schifezze come ita90

Ale di firenze
Ospite
Ale di firenze

Allargare?!… Ma I cche c’entra? Qui c’e’ da. Fare uno stadio x la squadra di firenze… E non a 15km da Firenze!!! Via unne scherziamo….. Ma poi…. Che vedete turisti voi a campi?!…. Oppure pensate ci sia bisogno di un nuovo centro commerciale con i gigli a 2km?! Mi auguro che rocco x guadagnare 6 mesi e risparmiare 10 milioni un faccia il più grande errore della storia viola….

Leo68
Ospite
Leo68

Io i turisti un li vedo neanche a novoli.. icche vanno a vede i tribunale?

Le00
Ospite
Le00

La Mercafir è appetibile per lo Stadio perché molto vicina al Vespucci che con nuovi accordi in code share fra compagnie è raggiungibile da tutto il mondo, garantendo così affluenza per albergo e outlet da turisti per Firenze.
✈️✈️✈️✈️✈️

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

Stadio alla Mercafir e nuova pista parallela.

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Giusto, da quest’anno altri nuovi collegamenti.

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Eh guarda c’è un grande bisogno di altri turisti. Firenze è una meta al di fuori del turismo di massa, deve essere riscoperta

Le00
Ospite
Le00

Il turismo è il petrolio di Firenze, specialmente quello aeroportuale che è qualitativamente superiore.
Con il turismo vivono migliaia di Fiorentini e non solo.
È può essere sfruttato anche in ambito calcistico.

Thurgon
Member
thurgon

Siamo ad un punto a Firenze che l’affluenza turistica andrebbe quasi “controllata” per il flusso che ha ora, è tutto tranne questo il problema.

Le00
Ospite
Le00

Controllato andrebbe chi è contrario a nuova occupazione e sviluppo della città.
Alta Velocità, tramvia, aeroporto volano economico e ritorno per tutta l’area metropolitana.
Infrastrutture pubbliche e private decisive per la crescita dell’intera area.

Leo68
Ospite
Leo68

La mercafir appetibile??? Da chi??? Dagli ortolani, da Rocco non sembra.. anzi l ha detto.. mercafir non e’ il posto ideale..

Lorenzo-PescaraViola
Member
Lorenzo-PescaraViola

Non ti permettere Nardella, rispetta il pensiero della tifoseria Viola e non cercare di metterti in mezzo a situazioni che non ti competono

Centrale
Member
Centrale

Bravo invitalo, almeno si offende anche lui!

Leonardo Monza
Ospite
Leonardo Monza

Ma quanto chiaccheri ancora grillo canterino. Hai una risposta-d’aria-per tutto e tutti, ma i fatti ?? Sveglia la tua Giunta ed enti vari, non dormire. Renzi, il tuo capo, quando ha ” scoperto “-in occasione di EXPO-Milano e la laboriosità, progettualità,ecc., non veniva più via. A Milano era di casa, sembrava quasi fosse opera SUA ???? A Milano cambiano le Giunte ma il rito ambrosiano non termina mai; si dà la continuità alle opere, alla vita delle persone. Si è arrivati, dal 1962, alla 5^ linea di Metropolitana, a Firenze si perisce per una buca in pieno centro. Smettila e… Leggi altro »

Gfr62
Ospite
Gfr62

Vai a Milano, allora.

Arnese
Ospite
Arnese

O vediamo se qualche babbaleo se la prende con Nardella….praticamente manca solo che compri i giocatori a Commisso per riempire il nuovo stadio..

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Haha come vedi ce ne sono molti

Leo68
Ospite
Leo68

Tussei solo a -30..

Marco77
Ospite
Marco77

-38, un freddo boia

scettico
Ospite
scettico

“Costo terreno eccessivo o paura intoppi nel trasloco Mercafir? Il pagamento non avverrà fin quando l’area non sarà libera. Vinci il bando, ma non sganci un euro finché non ti consegno l’area completamente libera dai capannoni. E’ prevista solo una caparra, mi pare del 10%. Ho fatto mettere nel bando che se io non libero l’area pago un risarcimento”. va beh, se questo è vero fine delle discussioni, si è sempre detto che l’ostacolo era che avrebbe pagato subito e usato dopo, ma così…. stadio alla mercafir e basta, a questo punto Rocco non ha più scuse, se non accetta… Leggi altro »

Campiviola1
Tifoso
Sbrengi

Certo, e questo che cosa cambia, nel tuo cervellino ? È palese che l’area verrebbe comunque liberata, non è che paga e gli fregano i soldi, anche nel caso peggiore. Se, a prescindere dai milioni versati prima o dopo, lo spostamento richiederà più tempo, Rocco lo prende in cul0, e questo lo sa bene.

scettico
Ospite
scettico

Ma che cavolo dici, se lo prende ora e lo paga tutto e ci paga anche le tasse e poi lo può usare fra 5 anni è una cosa, se lo può usare fra 5 anni ma non paga nulla è ben diverso, è vero che non ci guadagna nel frattempo ma pensate che facendolo da un’altra parte, campi o addirittura in altre zone di firenze dove bisogna partire da zero, compresi tutti gli iter autorizzativi, ci voglia meno tempo? , ormai vi siete fissati su campi e non c’è verso, c’è da fare tutto e al primo mattone l’aeroporto… Leggi altro »

Kermit71
Tifoso
kermit71

compri ora e paghi il 10% e son due milioncini e rotti metti in un buco nero,passan 2 anni minimo e se dopo 2 anni,e tu intanto ci paghi le tasse perchè è roba tua,non ti liberano l’area parti con una causa ,perchè si sa che le istituzioni son rapide a riscuotere ma sorde a risarcire,e vai avanti sperando di riscuotere il prima possibile e intanto il tempo passa e a te di fare lo stadio ti interessa il giusto,ti incazzi e rompi il giocattolino che nel frattempo si è ripagato e i tifosi possono andare affa tanto tu le… Leggi altro »

scettico
Ospite
scettico

C’è scritto anche che viene messa una penale quindi se i tempi non sono rispettati lui recupera i soldi e il comune ha tutto l’interesse a finire presto….. e poi ribadisco, per la mercafir si parla di 5-6 anni, pensate a quanto ci vorrà a farlo in un posto dove c’è da fare tutto, iter burocratico, strade, ecc… come minimo 10 anni

Leo68
Ospite
Leo68

Aereoporto? Quale aereporto, ah volevi dire la nuova pista… tranquillo non si fa !

manuela
Ospite
manuela

Io mi illudo sempre di vivere in un paese normale e civile, dove si fanno le infrastrutture che servono per lo sviluppo e mi batto per questo. Pertanto ho fiducia che la nuova pista venga fatta. Purtroppo viviamo in una realtà fatta di gnomi e di ricorsi al TAR, fatti al solo scopo di ostacolare e rallentare lo sviluppo generale in nome di piccoli interessi particolari o presunti tali. Se dovesse prevalere il mondo degli gnomi allora avresti ragione: non si farebbe una nuova pista ma neanche lo stadio, né alla Mercafir, né a Campi, né altrove. Ho comunque fiducia… Leggi altro »

Le00
Ospite
Le00

Illuso

onsag
Ospite
onsag

Nardella sottovaluta Rocco e mi sa che ci sbatte i denti. Inviti pure il sindaco di Bergamo, ma lo striscione a Gasperini i tifosi glielo faranno lo stesso e magari anche un bel coro a presa di culo, come sanno fare solo i tifosi fiorentini. Per parafrasare Nardella, aprirei un bel concorso di idee per il coro più adeguato a questo gobbo travestito, che ci piace tanto veder rosicare, quando incontra la Viola. Noi siamo i tifosi della Fiorentina e non delle educande del poggio imperiale, come vorrebbe il Sig. Sconcerti, il grande fustigatore dei costumi fiorentini, che nel suo… Leggi altro »

Le00
Ospite
Le00

Avanti tutta Dario.

Matteo
Ospite
Matteo

Sindacuccio uccio uccio. Che trstezza. Un’ameba proprio

Gfr62
Ospite
Gfr62

Ce n’è di peggio, lascia fare

Spamma
Ospite
Spamma

Mi raccomando.adesso a quelli di Bergamo diamogli anche le chiappe per colpa del figlio di nessuno

Giovanni
Ospite
Giovanni

Cosa pensi di risolvere invitando il sindaco? Servirebbe solo che non venisse gasperini

Thedoctor
Member
Thedoctor

TRADOTTO: Rocco lo stadio lo fa dove dico io. E quindi NON LO FA. Grazie Nardella di mantenerci puri e immacolati a metà classifica.

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Ma poi il Sindaco di Firenze non lo è degli altri comuni metropolitani.
In America quasi tutti le squadre hanno gli stadi fuori nell”Hinterland.
E’ solo uno spauracchio il motorino.
Io fossi al posto di Commisso mi farei lo stadio dove ho piu’ convenienza. I soldi sono miei TUTTI, e faccio come mi pare e piace, naturalmente con l’assenso della municipalità di dove ho deciso. PUNTO.

Le00
Ospite
Le00

Infatti Rocco fa come gli pare, e lo stadio a Campi non lo fa.

Il Peruviano
Ospite
Il Peruviano

Sei lo sponsor numero UNO di Campi,
non c’e’ un messaggio dove non nomini o fai
riferimento alla Citta’ di Campi……
Sai quanto fa la paura:
90!

Le00
Ospite
Le00

Città è una parola grossa, borgo è più appropriata.

Le00
Ospite
Le00

Diciamo contado

Maxtin65
Member
maxtin65

Hihihihihi…..

Eccolo
Tifoso
eccolo

infatti a long Island (isolotto abitato da ricconi, a sud di manhattan) lo hanno fatto aspettare 4 anni per il suo stadio da 25.000 posti e poi gli hanno detto di andare altrove.

Giuliano
Ospite
Giuliano

Stadio a Empoli e lo intitoliamo “Carciofo Arena” in onore di LE00

giorgio
Ospite
giorgio

quando ci va bene.

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Ma che dici? Guarda che se Commisso compra il terreno di Campi mica Nardella lo può impedire

Articolo precedenteAcf: giovani viola presenti all’evento “Un calcio al razzismo” (FOTO)
Articolo successivoQui Napoli, i convocati di Gattuso: ci sono Lobotka e Demme, out Koulibaly e Mertens
CONDIVIDI